continuo a migliorare .....oli naturali

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
hdmi ha scritto:
Comeon ha scritto:
luDoc ha scritto:
Ma essendo rigorosamente analcolica credo che si autoescluda dal confronto, senza una corretta idro-alcolica è impossibile solubilizzare e veicolare l'olio essenziale.

Caspita. Non ci avevo pensato. Prenderò la Weleda corretta menta, e l'alternerò con Regandlin.

Weleda è reperibile solo online oppure è possibile trovarla anche in farmacia?

la trovi o in farmacia o nelle erboristerie
vai sul sito weleda e cerca per regione li punti vendita piu'
vicini

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Io ho preso un oe di menta piperita con un flaconcino dispensatore di gocce. Quante gocce sono 3ml?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ti consiglio di comprarti una semplice siringa. Sono graduate e poi con la siringa inserisci direttamete l'olio essenziale Al centro della lozione (meglio che superficialmente tipo con travaso)

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Inserire l'alcool significa diluire una lozione che già non è portentosa di suo, che significato avrebbe rispetto a fare un'idroalcoolica in casa ?

prendo appunti [:35] grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, l'aloe vera immagino sia in gel e fai un miscuglio poco omogeneo, a meno che non sciogli il gel con del sale e inserisci l'aloe liquefatta, ma è perlopiù acqua e vai comunque ad allungare la lozione.

Ciao

MA - r l i n

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
geppe72 ha scritto:
Scusate ma la lozione di menta che inserite in quella del rosmarino come si chiama?

Non è una lozione, ma un olio essenziale.
Da natura si lo trovi o comunque in erboristeria

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Ok fatto, mi sembra ottima già dal primo utilizzo e deve durare parecchio! Fate foto e riaggiorniamoci con pre e post. Trovate sia weleda che oe di menta piperita su ecco-verde.it

Ci ho messo 4ml quindi 4%di menta piperita e ho agitato un pò di volte il flacone weleda per farla mischiare.

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Oggi comprato la menta in olio essenziale. La lozione Waleda valeda e il Reglandin dovrebbero arrivarmi la prossima settimana.

edit: scopro che la menta dell'olio essenziale non è piperita ma arvensis, funziona come anti androgeno lo stesso ? inoltre ho optato per un olio essenziale non commestibile, ho fatto bene vero, dovendomelo mettere in testa ?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
couch2 ha scritto:
Ok fatto, mi sembra ottima già dal primo utilizzo e deve durare parecchio! Fate foto e riaggiorniamoci con pre e post. Trovate sia weleda che oe di menta piperita su ecco-verde.it

Ci ho messo 4ml quindi 4%di menta piperita e ho agitato un pò di volte il flacone weleda per farla mischiare.

ottimo
mettila quanto basta 2 - 3 volte al giorno

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
couch2 ha scritto:

Ci ho messo 4ml quindi 4%di menta piperita

Per la precisione è il 3.85% di menta [:)]

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Io lo sto applicando da 6 giorni.
Devo dire che i primi 2 giorni sentivo molto l'effetto freschezza appena applicata, ora invece molto meno. Come mai? forse perchè la cute si abitua.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
4 volte al giorno sono tante, bisogna avere una pazienza unica, io già per fare l'applicazione serale maledico il mondo.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
BillyFarang ha scritto:
4 volte al giorno sono tante, bisogna avere una pazienza unica, io già per fare l'applicazione serale maledico il mondo.

Bhe se devi metterla solo nella zona frontale ci vuole un attimo con un cottonfioc.
mattina appena sveglio e sera prima di andare a letto almeno. Io ho pure notato che i capelli mi rimangono puliti più a lungo

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Comeon ha scritto:
Oggi comprato la menta in olio essenziale. La lozione Waleda valeda e il Reglandin dovrebbero arrivarmi la prossima settimana.

edit: scopro che la menta dell'olio essenziale non è piperita ma arvensis, funziona come anti androgeno lo stesso ? inoltre ho optato per un olio essenziale non commestibile, ho fatto bene vero, dovendomelo mettere in testa ?

Scusate la maleducazione, ma mi autoquoto.

La lozione Waleda è gia arrivata, prima di aggiungergli la menta che ho comprato dovrei sapere se funziona anche se non è piperita e commestibile.

buddy80s

Utente
23 Agosto 2013
25
0
15
salve a tutti, volendo provare questa lozione al rosmarino con l'aggiunta dell'o.e alla menta al 3%, non ho ben compreso la frequenza e le dosi delle applicazioni: nella confezione weleda della lozione viene suggerito 1/2 volte a settimana, ma più indietro nella conversazione ho letto addirittura più volte al giorno!! Suggerimenti??

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Weleda e menta piperita da 3 mesi, oltre il resto che dura da piu' di 6, i risultati sono positivi, ovvero cuoio capelluto pulito, capelli puliti e alcuni vellus scuriti. Di sicuro una spinta aggiuntiva non da poco.