continuo a migliorare .....oli naturali

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
natural ha scritto:
altra cosa che tengo a sottolineare e che la mia vita è molto sana
nel senso che il mio stress è pari a 0 nel senso che lavorativamente faccio un lavoro
che faccio a casa e non ho stress lavorativi o di altro genere .
poi faccio molto sport (sempre a casa) con un alimentazione ricca di proteine vitamine
faccio 5 pasi al giorno e bevo 2lt d'acqua al giorno
forse anche anche merito del mio stile di vita che a 40 anni non ho nemmeno un capello bianco o capelli nerissimi e chi mi conosce mi da massimo 30 anni [:)].
dico questo perchè ritengo che la casuta precoce dei capelli è dovuto anche dal tipo di stile di vita

Beh non e' poco anzi !![:D]

alexxxx_

Utente
15 Febbraio 2015
3
0
5
Ciao a tutti,
domandone per esperti : usare questi oli (menta e rosmarino) più il minoxidil 2 volte al giorno può risultare dannoso?? Io penso possa essere un buon integrante però aspetto il vostro parere prima di cominciare un trattamento simile... ;)

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
alexxxx. ha scritto:
Ciao a tutti,
domandone per esperti : usare questi oli (menta e rosmarino) più il minoxidil 2 volte al giorno può risultare dannoso?? Io penso possa essere un buon integrante però aspetto il vostro parere prima di cominciare un trattamento simile... ;)

male nn fa integrare con il minox in quanto i naturali agiscono come antiandrogeni

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
e questo topico che ne pensate potrebbe essere utile?
https://www.biosline.com/it/prodotti/scheda/biokap-lozione-antiforfora-e-cute-grassa

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
andrea tucci ha scritto:
e questo topico che ne pensate potrebbe essere utile?
https://www.biosline.com/it/prodotti/scheda/biokap-lozione-antiforfora-e-cute-grassa

una buona lozione contro la dermatite ma non credo possa essere utilizzata insieme alla menta

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Una domanda per Marlin...visto che io uso la lozione alpecin alla caffeina che reputo un buon tonico ed il suo lavoro credo che lo faccia...se aggiungessi l'olio di menta ed eventualmente anche un po di rosmarino credi che possano coesistere con gli altri? secondo me potrebbe essere interessante visto anche il costo dell'alpecin.

Per chiarezza questo l'inci dell' Alpecin: Aqua, Alcohol Denat., Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Menthol, Caffeine, Niacinamide, Zinc PCA, Limonene, Linalool, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Citral, Retinyl Acetate.

Grazie mille come sempre!

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Guarda l'ho usato a cicli sempre per diversi mesi,e lo faccio tutt'ora. Ormai sono diversi anni.
Secondo me allunga la fase anagen del capello, lo irrobustisce e lo fa crescere davvero più veloce. Inoltre notavo che quando non lo mettevo sentivo quel fastidio tipico del cuoio capelluto, quel dolore quando muovi i capelli tipico della tricodinia. Comodo metterlo nel mattino prima di pettinare i capelli, da freschezza e anche un discreto effetto volume. Secondo me per il prezzo che ha è un prodotto onestissimo, ci fai 4 mesi pieni usandolo tutti i giorni.
Chiaramente non puo fare miracoli...però anche quando usavo propecia lo tenevo in considerazione. Sinceramente ci credo, mi sembra che il suo contributo nel limite lo dia e quindi pensavo di poterlo correggere inserendo anche la menta o qualcos'altro magari.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Penso che l'olio di menta puoi aggiungerlo all'Alpecin senza problemi, del rosmarino servirebbe l'estratto di foglie e le cose si complicano.

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
ok grazie mille, ma come mai proprio l'estratto di foglie? per non caricare troppo la lozione con olio? Io ho provato a fare un test con 10 ml di Alpecin e poi ci ho messo 0.3ml di menta piperita e 0.3 di olio di rosmarino...quindi 6% olii in totale...certo che semmai ce ne andrebbe massimo la metà di rosmarino...però la sensazione sullo scalpo è ottima!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Lo studio più recente, che fa i nomi e cognomi degli attivi del rosmarino e ne convalida l'attività, non è sull'olio essenziale, ma sull'estratto di foglie.

Ciao

MA - r l i n

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Uso anche io lozione weleda e menta piperita e i piccoli capelli che mi sono nati indicano che qualche cosa fa' perche' prima non c'erano. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i dermatologi.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Voi immergete un cotton fioc nella lozione e poi passate il cotton fioc nelle zone interessate? Così per 2-3 volte al dì?
immergete nella lozione e mettete nella testa continuamente oppure immergete una volta e mettete?

Si può usare anche una pipetta in modo da lasciare una vera e propria goccia e poi si friziona oppure meglio il cotton fioc? (con il cotton fioc però si utilizzerebbe meno prodotto)

Come quantita invece a volontà per più volte al giorno?
Io pensavo di fare 10 gocce 3-4 volte al dì.

Grazie!

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ma sarebbe possibile vedere qualche fotografia ? o sono solo io il fissato che ne ha a migliaia da due anni ad oggi ehehe ?
COsi possiamo dare un occhiata se veramente cè stato un netto miglioramento

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
ragazzi allora sta lozione veraente fa perchè anch'io ho notato la nascita di nuovi capelli dove prima nn c'erano

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
francescob ha scritto:
Voi immergete un cotton fioc nella lozione e poi passate il cotton fioc nelle zone interessate? Così per 2-3 volte al dì?
immergete nella lozione e mettete nella testa continuamente oppure immergete una volta e mettete?

Si può usare anche una pipetta in modo da lasciare una vera e propria goccia e poi si friziona oppure meglio il cotton fioc? (con il cotton fioc però si utilizzerebbe meno prodotto)

Come quantita invece a volontà per più volte al giorno?
Io pensavo di fare 10 gocce 3-4 volte al dì.

Grazie!

io lo metto come fa NATURAL ossia piego la testa indietro e verso qualche goccia sulla zona da trattare