Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e scrivo questo post per un consiglio. Inizio subito rispondendo alle domande che vedo spesso postare:
1- 31aani
2-Uso minoxidil da almeno 7-8 anni e da 1 annetto sono passato al 5% (non utilizzato in maniera super costante ma una volta al giorno circa).
3-Mai visitato da un tricologo
4-Dovrei essere Tipo 2
Foto:
Avevo usato il minoxidil la mattina.
5-Questo ultimo mese ne cadono di più. Non credo di aver mai superato i 100 capelli al giorno
6-Nelle tempie si, nel resto non sembra.
7-Si mio nonno paterno, mio padre e mio fratello maggiore.
8-Si è un periodo stressante ma non credo abbia influito in generale
9-No
10-Si ho cambiato dieta ma è stabile da tanti anni e sono in forma
11-Si ma non li ho a portata di mano. tutto nella norma
12-no ma ho i capelli abbastanza grassi
13-No
14-non le ho sempre avute ma si per la familiarità
15-no
16-no
Come ho scritto uso minoxidil da tanti anni e negli ultimi anni sono peggiorato ma adesso mi trovo in un bivio: rasarmi a breve (non mi piace assolutamente l'idea di nascondere le parti rade) oppure tentare la finasteride che fino ad oggi ho voluto evitare per gli effetti collaterali. Vedendo le mie foto pensate che prendendo la finasteride la situazione possa stabilizzarsi o addirittura migliorare?
Sono ancora molto in dubbio perchè sono un po' ipocondriaco e mi preoccuperebbe stare sempre a pensare agli effetti collaterali che rischio ecc
Avete qualche consiglio da darmi? se eventualmente provare altro prima e se ci sono dei metodi per scongiurare gli effetti collaterali.
Grazie
1- 31aani
2-Uso minoxidil da almeno 7-8 anni e da 1 annetto sono passato al 5% (non utilizzato in maniera super costante ma una volta al giorno circa).
3-Mai visitato da un tricologo
4-Dovrei essere Tipo 2
Foto:
Avevo usato il minoxidil la mattina.
5-Questo ultimo mese ne cadono di più. Non credo di aver mai superato i 100 capelli al giorno
6-Nelle tempie si, nel resto non sembra.
7-Si mio nonno paterno, mio padre e mio fratello maggiore.
8-Si è un periodo stressante ma non credo abbia influito in generale
9-No
10-Si ho cambiato dieta ma è stabile da tanti anni e sono in forma
11-Si ma non li ho a portata di mano. tutto nella norma
12-no ma ho i capelli abbastanza grassi
13-No
14-non le ho sempre avute ma si per la familiarità
15-no
16-no
Come ho scritto uso minoxidil da tanti anni e negli ultimi anni sono peggiorato ma adesso mi trovo in un bivio: rasarmi a breve (non mi piace assolutamente l'idea di nascondere le parti rade) oppure tentare la finasteride che fino ad oggi ho voluto evitare per gli effetti collaterali. Vedendo le mie foto pensate che prendendo la finasteride la situazione possa stabilizzarsi o addirittura migliorare?
Sono ancora molto in dubbio perchè sono un po' ipocondriaco e mi preoccuperebbe stare sempre a pensare agli effetti collaterali che rischio ecc
Avete qualche consiglio da darmi? se eventualmente provare altro prima e se ci sono dei metodi per scongiurare gli effetti collaterali.
Grazie