Consiglio su finasteride

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
68
10
65
Sulla serenoa repens ci sono un sacco di studi e metanalisi volte a determinarne l'efficacia, tendenzialmente relative al suo uso nella riduzione dei sintomi del'ipertrofia prostatica benigna. Quasi all'unanimità, il responso è che la sua efficacia è inesistente o dubbia. Effetti collaterali mai osservati...
Per quanto mi riguarda sui capelli non fa nulla di particolarmente utile e 0.2mg di finasteride 3xweek sono infinitamente più efficaci ed economici
Quindi secondo te e quello che hai potuto consultare,serenoa è inutile per i capelli,se non sbaglio c'è uno studio eseguito in italia se non ricordo male,e pubblicato qui sul forum,che ne dichiara l'efficacia,con risultati evidenti sugli utilizzatori. La cosa mi lascia un po confuso

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Quindi secondo te e quello che hai potuto consultare,serenoa è inutile per i capelli,se non sbaglio c'è uno studio eseguito in italia se non ricordo male,e pubblicato qui sul forum,che ne dichiara l'efficacia,con risultati evidenti sugli utilizzatori. La cosa mi lascia un po confuso
Non c'è una foto, non c'è una conta capelli... Sono solo valutazioni soggettive del medico. Serenoa fa poco o nulla contro 5aR, questi integratori lavorano più antiinfiammatori che come anti-DHT.

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
"se parli coi difensori di finasteride o coi dermatologi gli effetti collaterali di questo farmaco sono solo una forma di isteria/psicosi collettiva."

diciamo un bel mix😅
dopo 25 anni di forum diciamo che la maggior parte degli effetti collaterali visti qui,sono da situazione già pregresse e non dirmi di no😅
Qui siamo alla isteria e follia pure quando parliamo di capelli
Da chi si vede calvo e ha i capelli come i tuoi,al contrario
Guardiamo sempre i riferimenti ufficiali e soprattutto guardiamoci nel nostro io
Ansie, depressione ormai fanno parte del DNA
Non curarsi per sentito dire è pura follia!!
Sì, questo non lo metto in dubbio. All'altra estremità dello spettro c'è chi fina, duta, minox, antiandrogeni, kg di estrogeni e chissà cosa altro con i caschi in testa.

• Haha
Reazioni: proxy

Turii

Utente
9 Settembre 2025
16
0
5
Scusate se riprendo questa discussione ma vorrei avere un parere su delle formulazioni a base di finasteride (0.05 o 0.10) e minoxidil al 5%. Avete qualcosa da consigliarmi? Ovviamente proporrei al medico per la prescrizione grazie!