Connubio finasteride e psicofarmaci

ale84

Utente
7 Novembre 2019
661
400
265
milano
L acido retionico è presente pure nella lozione precedente (gialla) dove ci sono i chiodi di Garofalo. La farmacia mi ha detto che chiodi di Garofalo e acido retionico fanno effetto giallo, con la lavanda no invece. Non so che pensare sinceramente mi sembra strano che se metti i chiodi di Garofalo con il retionico è giallo e il retionico con la lavanda no. A voi risulta? Comunque per paura ho ricusato quello con lavanda che è bianco come un ruscello di montagna. L unico problema è che non ci sta niente da fare, ogni volta che uso le lozioni con lavanda Peredo foltezza e cominciano a cadermi. Se fossi allergico me ne accorgerei io penso. Non so che fare ho il terrore di usare auello giallo perche se è precipitato praticamente vado a mettermi l aria e dopo mi trovo cadute mostruose. Dall altra non voglio spendere altri 31 euro (cosa che ho già fatto) ed arrivare a 93 euro solo per 3 minoxidil in un mese. Secondo me la lavanda non può cambiare troppo, però sul serio ogni volta non va mai. Che palle stavano una bomba. @proxy se puoi rispondimi non voglio scrivere 300 mail
Ma anche se è un po’ giallina la lozione cosa ti cambia? Basta che non abbia depositi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Salve scusate, io assumo ssri e lamotrigina, il medico mi ha prescritto da poco finasteride topica 0,5%, da qualche giorno ho notato un aumento graduale e significativo di ansia e sensazioni di vertigini, i farmaci che prendono posso avere interazioni avverse? Il medico mi diceva che non c'erano problemi su questo punto ma io resto fortemente dubbioso.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
961
54
265
Roma
Ma anche se è un po’ giallina la lozione cosa ti cambia? Basta che non abbia depositi.
A me niente, è una fissa che mi ha messo il dottor campo. Quest estate avevo finito il minox e ci avevano messo un po a rifarmaelo allora in attesa ne ho usati due precedenti a cui erano rimaste poche gocce, e il più vecchio in assoluto era giallissimo. Glie lo dissi e lui mi riferì di non metterlo proprio. In più pure minoxodil di 4 5 mesi uguale, li però pure l odote non era buono. Comunque ripeto per quanto non mi trovi bene con la lavanda non può farmi danni irreparabili. Quello che penso io è che l hanno tenuto vicino a fonti di calore e si sia ingiallito o precipitato, perché non può essere che l'acido retinoico con la lavanda fa bianco con i chiodi di Garofalo giallo. Quello prima non aveva l'acido retionico e aveva le solite cose con chiodi di G. Ed è rimasto bianchissimo per 2 barra 3 mesi fino. all ultoma goccia. Mo lo compro bianco e dopo 8 giorni mi diventa giallo. Allora o è giallo subito o nada. Io continuo con la lavanda appena finito lo riprenoto con i chiodi. Sono curioso di vedere che succede. Se rimane bianco do fuoco alla farmacia ahahaha
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
961
54
265
Roma
Salve scusate, io assumo ssri e lamotrigina, il medico mi ha prescritto da poco finasteride topica 0,5%, da qualche giorno ho notato un aumento graduale e significativo di ansia e sensazioni di vertigini, i farmaci che prendono posso avere interazioni avverse? Il medico mi diceva che non c'erano problemi su questo punto ma io resto fortemente dubbioso.
Al medico che ti ha prescritto la finasteride hai detto che prendi psicofarmaci? Gigli dice che entrambi non fanno benissimo. Se vuoi un consiglio finisci gli psico e poi nel caso inizia con fina, mischiare le due cose fa male.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Crystar

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Al medico che ti ha prescritto la finasteride hai detto che prendi psicofarmaci? Gigli dice che entrambi non fanno benissimo. Se vuoi un consiglio finisci gli psico e poi nel caso inizia con fina, mischiare le due cose fa male.

Si ho fatto presente la cosa, diceva che non c'entrava niente, intanto da qualche giorno ho forti sintomi ansiosi, mi sento intontito e confuso, certo sul lavoro ultimamente non va benissimo perchè ho un carico veramente pesante però non saprei se è riconducibile allo stress da lavoro. Il mio problema con gli ssri comunque è che non posso sospendere per adesso, prima dovrei comunque parlarne con il medico.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
661
400
265
milano
A me niente, è una fissa che mi ha messo il dottor campo. Quest estate avevo finito il minox e ci avevano messo un po a rifarmaelo allora in attesa ne ho usati due precedenti a cui erano rimaste poche gocce, e il più vecchio in assoluto era giallissimo. Glie lo dissi e lui mi riferì di non metterlo proprio. In più pure minoxodil di 4 5 mesi uguale, li però pure l odote non era buono. Comunque ripeto per quanto non mi trovi bene con la lavanda non può farmi danni irreparabili. Quello che penso io è che l hanno tenuto vicino a fonti di calore e si sia ingiallito o precipitato, perché non può essere che l'acido retinoico con la lavanda fa bianco con i chiodi di Garofalo giallo. Quello prima non aveva l'acido retionico e aveva le solite cose con chiodi di G. Ed è rimasto bianchissimo per 2 barra 3 mesi fino. all ultoma goccia. Mo lo compro bianco e dopo 8 giorni mi diventa giallo. Allora o è giallo subito o nada. Io continuo con la lavanda appena finito lo riprenoto con i chiodi. Sono curioso di vedere che succede. Se rimane bianco do fuoco alla farmacia ahahaha
Ma anche a me diventa giallo dopo un po’, però la soluzione rimane limpida senza depositi. Poi se puzza o vedi depositi allora cambia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Merco91

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
961
54
265
Roma
@proxy 3 domande seria.
1:Qui a Roma mi ha detto campo che le farmacie non hanno più il ciclostilicone pentamero quindi mi ha messo la glicerina è grave o cambia molto?

2: Dopo quando fa effetto un minoxidil nuovo?( io ho cambiato farmacia da gennaio e ho usato quel minox fino a febbraio notando una minore foltezza dopo un mese e mezzo. è possibile in così poco tempo in genere non ci mette 3 mesi o 6 per fare effetto?)
3: mio fratello ha la ragazza che ha uno studio di medicina estetica e può farmi la carbossiterapia in testa? È rischioso per quelli come noi? O influisce poco?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
961
54
265
Roma
@proxy 3 domande seria.
1:Qui a Roma mi ha detto campo che le farmacie non hanno più il ciclostilicone pentamero quindi mi ha messo la glicerina è grave o cambia molto?

2: Dopo quando fa effetto un minoxidil nuovo?( io ho cambiato farmacia da gennaio e ho usato quel minox fino a febbraio notando una minore foltezza dopo un mese e mezzo. è possibile in così poco tempo in genere non ci mette 3 mesi o 6 per fare effetto?)
3: mio fratello ha la ragazza che ha uno studio di medicina estetica e può farmi la carbossiterapia in testa? È rischioso per quelli come noi? O influisce poco?
@proxy dai x favore potete dirmi dopo quanto fa effetto un minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,277
7,808
2,015
-puoi cambiare farmacia,fattelo preparare dalle nostre di riferimento,con il nostro veicolo
La glicerina non è che sia il massimo
-non è che ogni volta che cambi Minox, inizi da capo
-a che ti serve?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
961
54
265
Roma
-puoi cambiare farmacia,fattelo preparare dalle nostre di riferimento,con il nostro veicolo
La glicerina non è che sia il massimo
-non è che ogni volta che cambi Minox, inizi da capo
-a che ti serve?
- come devo fare?
- infatti campo me lo ha comunicato come un lutto. Comunque prima di ordinarla da voi ho una farmacia (e ti prego di rispondermi, ogni volta che vado da campo non mi ricordo tutto e non lo posso tartassare) che ha ancora il ciclostilicone. Solo che ho due ricette che ho dato a loro, valide per 3 minox a ricetta e ne ho ancora due da chiedere. La prima aveva ciclostilicone/ Minox/idrocortisone butirrato/ cetrizina/ e chiodi di Garofaloe alcool( le percentuali se vuoi te le dico nel caso devo prenderle da voi). Quella nuova uguale con l'acido retinoico. Quindi a questo punto prima di dargli la ricetta nuova con la glicerina. Posso ordinare la prima senza acido retinoico o in genere ci sono ricadute? Io mi ero trovato benissimo con la prima.
La domanda è se usare uh minox con acido retinoico e poi usare uno uguale senza cambia, tornare indietro insomma.
Comunque non è che quando cambio minox inizio da capo è dal 1º febbraio che l ho cambiato ma questa cosa della glicerina non mi è piaciuta e i capelli sono mosci da wuando uso il retinoico. Però credo sia dovuto alla pelle. Secernono 0lio da tutti i pori, ho la pelle untissima e i capello che in genere sono secchi come non so cosa.
- l'ozono terapia o sentimo che fa molto bene al cuoio capelluto è sempre ossigenazione, perchè non farlo? Gratis poi

PS poi @proxy io ti direi percentuali specifiche ma non voglio fare papiri peggio se mi ascolti ti scriverò cose sensate, però mi devi dire di si senno ogni volta devo scrivere messaggi convincenti per farmi rispondere. Non sto volando come mio solito vorrei solo capire come muovermi. Campo ormai mi vede ogni 6 mesi e non risponde alle e mail. E la mia dermatologa opta solo per l aloxidil della farmacia, per lei i galenici precipitano tutti dopo un mesetto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,277
7,808
2,015
-https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/
-usa la prima ,lascia perdere i chiodi di garofano
-falla,segui una dieta con pochi carboidrati, latticini
Biotina ad alto dosaggio tutte cose che già ti avevo detto di fare
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
961
54
265
Roma
-https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/
-usa la prima ,lascia perdere i chiodi di garofano
-falla,segui una dieta con pochi carboidrati, latticini
Biotina ad alto dosaggio tutte cose che già ti avevo detto di fare
-Ma voi da dove li prendete e chi li prepara?
-perchè no i chiodi di Garofalo? Poi una cortesia, dato che mio fratello è medico, e non possono andare ogni 3 mesi da campo per farmi prescrivere un minoxidil. Se vi allego una foto mi sapete dire se accanto a minox, ecc ci sta scritto percentuale o altro perché sembra aramaico. Cosi da portegliela far prescrivere a lui quando mi finisce, tanto glie la faccio fare tale e quale.
- va bene seguirò quello che mi hai detto. Non mi ricordo quanto tempo fa me lo avevi scritto. Ma le proteine non ingrassano la pelle?solo pour parler

-PS: io ti allego 2 ricette quella "buona" con cui mi trovato bene che ho chiamato la "vecchia" che sarebbe quella che vorrei riusare, senza acido retinoico, (tanto lo vedi dalla data) e l'ultima che mi ha fatto con la glicerina dove cambia solo il minox che è al 2,6 invece che al 2,4.
Se leggi lavanda e chiodi non ti preoccupare mi misero solo i chiodi alla fine.
 

Allegati

  • Screenshot_20220422-214547_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20220422-214547_WhatsApp.jpg
    280 KB · Vista: 7
  • Screenshot_20220422-205415_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20220422-205415_WhatsApp.jpg
    260.4 KB · Vista: 7

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
961
54
265
Roma
Ah e quasi mi dimenticavo. Non sto facendo sport. Mangio molti semi di zucca mandorle e frutta, e altri cibi che abbassano il dht. E non so perche mi stanno spuntando peli sul petto e barba più folta a 30 anni e mezzo( e io sono un roscio pelle bianca glabro in pratica). Campo dice che non conta io so che è dht ma può essere solo una fissa mia a quanto dice lui.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,277
7,808
2,015
-ma sai leggere?
-perche'non servono a nulla,solo a profumare
- se ti rivolgi alle nostre farmacie in ricetta servono solo gli attivi,e poi richiedi il veicolo Ieson
La ricetta la può ovviamente fare tua fratello se è medico