Secondo gli andrologi è un connubio tra i due, ma chissà... per i primi anni di assunzione di finasteride ho avuto solo (mi pare) sperma più liquido e scomparsa di erezioni matrutine.
Ora, dopo due anni di sospensione di antidepressivi, pausa lunga di finasteride (2 mesi e mezzo) e passaggio a 0,5 mg adesso ho di nuovo erezioni mattutine (a volte anche polluzioni) ma è stata lunga... e spero di continuare così e di migliorare.
Nei primi anni di antidepressivi andavo abbastanza bene. Neanche pensavo potessero darmi problemi. Non avevo più erezioni mattutine, così come.con fina. ma se c'era da andare con una ragazza no problem. Ma a posteriori ho notato che non andava tutto bene. Nonostante avessi erezioni solo baciando una ragazza ecc, non mantenevo l'erezione a lungo in caso di mancata stimolazione. Poi a volte non mi sembrava di avere erezione al top. Roba piccola, le ragazze erano sempre contente. Fino al patatrack, quando una sera ero mto stanco e non sono riuscito ad avere un rapporto. Poi ho notato che avevo sempre poca voglia e non riuscivo ad avere più rapporti al giorno come i miei coetanei. O meglio, a volte volevo, ma il mio corpo reagiva male. Può esserci stato qualcosa di psicologico? Forse. Gli andrologi mi dicevano che era psicologico, però sostenevano tutti di abbandonare immediatamente finasteride. In più mi hanno dato Cialis alla minima dose che mi ha cambiato la vita. Mi mangio le mani... L'avessi preso prima... Ma come un idiota non sapevo cosa era giusto e cosa no: leggevo su internet che non avere erezioni mattutine non era un problema ecc.
Con 0,5 di finasteride ho perso abbastanza... Fino a 2 anni fa sembrava non avssi Aga. In ogni caso non tornerei più a 1 mg. Avere una libido normale non ha prezzo.