Confessione

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Te l'ho già detto Lavezzi è soggettivo,io a 9 anni avevo alopecia areata sembravo un dalmata....secondo la tua linea di pensiero avrei dovuto fermarmi alle elementari?!No, ho due facoltà universitarie alle spalle...quindi anche se psicologicamente poteva destabilizzarmi la caduta non mi impediva di studiare.

Se non passavo un esame era colpa dei capelli o perchè avevo battuto la fiacca?Di sicuro la seconda.

Poi francamente non riesco a capirti,se l'aga ti ha destabilizzato ai punti di impedirti di studiare perchè non hai fatto un pò di psicoterapia...a me il dermatologo aveva fatto un sacco di domande e poi aveva concluso che NON avevo bisogno di un supporto psicologico perchè l'avevo presa con filosofia.

La psicoterapia potrebbe aiutarti a risolvere il problema o almeno a trovare il modo di affrontarlo in modo diverso.

Non ho mai negato che ci sia un impatto psicologico...ma come ti ho già detto si può affrontare anche quello se si vuole.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
non esiste nesun psicoterapeuta,psicologo,psichiatra ecc che ti f àriavere fiducia in te stesso se perdi icapelli da giovane,.....ti può solo ritornare quando diventi più grande ,ma nel frasttempo ti sei fottuto la gioventù e quello che potevi fare ed hai rinunciato ,.nel tuo caso sei più unica che rara[:D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Lo prendo come un complimento e,visto quel che affermi tu, sono contenta di essere più unica che rara![:264]

Ma sto trapianto almeno ti ha dato un pò di serenità?? Scenderai dinuovo in strada ad acchiappare le tipe??[:246][:253]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si è ognuno ha la sua storia chi piu' chi meno ha sofferto purtroppo...a me onestamente girano solo le scatole di essermi fissati troppo a risolvere il problema rinunciando praticamente a vivere e parlo di molti anni praticamente l intera giovinezza come dice lavezzi ma bisogna di vedere positivamente anche questo li magari se avevo tutti i capelli andava a finire peggio in qualche altro modo e ora nn posso neanche rasarmi per dei trapianti fatti da macellai con cicatrici rigonfiamenti ecc,ma il problema piu grosso comunque era è forse è ancora dentro di me risolto quello penso di vedere anche in altro modo sia l aga che le altre cose certo che la calvizie nn aiuta ma è superficiale dare tutte le colpe degl insuccessi o sicurezze a questo
 

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
non esiste nesun psicoterapeuta,psicologo,psichiatra ecc che ti f àriavere fiducia in te stesso se perdi icapelli da giovane,.....ti può solo ritornare quando diventi più grande ,ma nel frasttempo ti sei fottuto la gioventù e quello che potevi fare ed hai rinunciato nel tuo caso sei più unica che rara.

Diciamo che più che uno psichiatra normale ti serve uno psichiatra che ti dia un calcio in bocca. Probabilmente se uno si riduce a quel punto forse il problema alla base non sono i capelli, che dite? Lavezzi sfido chiunque psicoterapeuta,psicologo,psichiatra etcetc che una volta che ti ha visto, ti ha parlato della perdita dei capelli come fattore scatenante di un disagio.... o forse diciamo, ha tentato di andare più a fondo?

Ah dimenticavo, una mica cara a mica va matta per Filippo Nigro (piace a tantissime) ma non dovrebbe piacere a nessuna perchè è quasi calvo.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
per stizza.....
spero anch io di superarli....[:)][X]ma veramente hai due lauree[8)]....
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Per Lavezzi servirebbe una terapia d'urto!![:D]

Quasi Jari[X]

Cavolo a volte mi deprimete da matti...visto che i pelati non li guarda nessuno,per le glabre sarà peggio ancora[V]

Stizza=zitellona[:D]

Però non male Filippo Nigro![:)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
cmq una cosa che nn so se puo' essere d aiuto anche ad altri che a me forse per il mio carattere ha aiutato molto e' quello di parlarne con altri ho fatto l errore di tenermi tutto dentro e piu' ci pensavo e piu' mi chiudevo dentro e facevo diventare piu grosso di quello che era il problema,poi purtroppo ieson e altri forum nn esistevano ancora....
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se c'è un prblema di qualsiasi natura,secondo me se si può parlarne con qualcuno è sempre terapeutico...condividere ti fa sembrare tutto meno pesante e meno impossibile da affrontare(almeno per me è così).
 

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Con quello che a volte ti riserva la vita dietro l'angolo, non bisogna assolutamente rovinarsela anzitempo per i capelli...

Se non ci si accetta allora si deve lottare, in tutti i modi possibili.
Ma MAI vivere un problema passivamente, credetemi. Anche accetarlo, a volte, è una vittoria.

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
guarda io le persone che ammiro di piu' sono quelle cosi' segno d intelligenza e maturita' ma mi chiedo perche' io son sprofondato cosi' ora un po' le idee piu chiare ci sono ma son molto piu frequenti ancora i momenti di sconforto e debolezza anche grazie a cio' che ho seminato anzi meglio dire nn seminato...mi chiedo cosa deve scattare per cambiare cos' è scattato in voi è una cosa graduale oppure dev esserci una svolta improvvisa
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Lavezzi starstar senza volerlo ti ha dato la soluzione al problema.
Vai da un chirurgo plastico, porti con te una foto di Filippo Nigro e gli dici:Voglio essere cosi.
Beh non è difficile che ci vuole [:D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si va be filippo nigro,zingaretti bruce willis ecc il punto è che a nn tutti dona la calvizie c è chi sta meglio anche pelato che coi capelli nn si puo' generalizzare penso che a me come altri credo qui se stessi bene lo stesso forse nn sarei neanche qui sarei a girare qualche fiction anch io....[:)]
 

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
@jari: il passaggio è stato abbastanza immediato, almeno per me.
Molte cose che ti posso dire possono sembrarti delle stupide frasi fatte, me ne rendo conto e ti capisco.
Ma una volta entrato nell'ottica giusta ti accorgerai di quanto sono vere.
In par
 

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Filippo Nigro se avesse cominciato a dire.....uhh non ho i capelli uhh non mi caca nessuna perchè non ho i capelli uh, ahimè infelice, uh ahimè derelitto etc etcetc 1)non avrebbe fatto l'attore 2) sarebbe un cesso 3) nessuno avrebbe mai detto che fosse bello.
Uno si può fare anche 50 trapianti di capelli (anche io me ne farò uno) ma è la base psicologica che deve essere diversa.

Proprio ieri ho visto una ragazza sulla sedia a rotelle......lo sguardo, l'aria sicura, la bellezza, il sorriso. sono rimasto a guardarla 5 minuti, dopo di che mi sono dovuto trattenere da saltargli addosso per il desiderio che provavo.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Jari è un pò come scrive Yuri...il fatto che hai già individuato i momenti neri e non ti piacciono è un buon passo secondo me.

Poi il discorso figo non figo è sempre marginale,se stai bene con te stesso stai bene anche con gli altri....sarà la classica frase fatta ma è assolutamente vero.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
va be faciamo finta che tutto v à bene!!! sobo felicissimo di aver perso i capelli hhihihiihhihihihihi[:D],....è come chiedere ad uno alto 1,50 se è felice o se voleva essere 1,80 cm ,,,e come dire ad un ograso se è felice o se vorebbe s essere al peso forma,..facciamo fint a,illudiamoci di essere felici ,che nonn è un problema,tanto dentro di noi siamo tristi ,o meglio l osiamo stato se abbiamo perso capelli da giovane, e scommetto che tutti avranno rinunciato a tanbtissime cose che se avevano i capelli non rinunciavano!!!!!!! ora qualcuno m idirà ma se avevi u n cancro allora che facevi????be se avevo u ncancro non facevo niente non pensavo manco alla calvizie!!!!!!!!!!!!!!!!ma non pensavo amnco a trovare una donna ed al lavoro !!!!!!comunque io i calci in bocca li darei a m olti psicologi e psichiatra che mangiano sol osoldi invece di dirti che se perdi i capelli o ti accetti o ti vai a fare trapianti o protesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tanto anche voi che siete su questo forum siete tutti complessati per i capelli come me[:p]