Confessione

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ciao, lo so è difficile...purtroppo noi pelati siamo proprio degli sfigati...e piano piano cadono anche i peli dal sedere....che tristezza...[:(]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
lo so che nn è facile ma cerca in tutti i modi l amore poi dio fara' il resto....
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
E' una tragedia, lo so...ma c'è di molto peggio.
Se sei pelato, ma sei benestante, in salute e con una bella famiglia, sei comunque molto fortunato!
 

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
ciao ragazzi/e la mia amica di 16 anni perde capelli da tempo dice pure tanti però in famiglia nn ha nessuno di calvo, puo essere un a.g.a secondo voi per un età cs giovane???[X]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Potresti chiedere un parere al Dot.nella sezione apposita...ma penso che ti dirà che è il caso che si faccia vedere da un dermatologo.

 

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Le tragedie sono altre Amici.
Sicuramente fanno invidia le persone con una folta chioma, ma le sfortune sono tutt'altra cosa...

Gli sfigati sono solo quelli che credono di esserlo! Testa alta, sempre!

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ha ragione stizza nn bisogna essere ipocriti la calvizie a livello estetico e di autostima ha la sua importanza considerando anche il fatto di vivere in un paese dove l apparenza conta forse troppo...a me per esempio come penso per altri qui nel forum mi cambia aspetto come dalla notte al giorno purtroppo...ma è anche vero che effetivamente si devono e possono usare altre armi per andare avanti,se lo si vuole veramente nessun risultato ci è precluso certo che su certi aspetti ci sara' da soffrire e stringere i denti un po' di piu....soffermarsi troppo su come risolvere il problema capelli come ahime' è successo a me è sinonimo di immaturita' e ignoranza ma si deve comunque provare lo spesso a vivere la vita se no chiudersi è peggio questo lo so per esperienza ma so che nn è facile ma bisogna sforzarsi poi i risultati se si semina bene verrano fuori lo stesso e poi se nel frattempo uscira' qualcosa per l 'aga la si valutera' serenamente e forse la si riuscira' vedere in un'altra ottica senza farne una questione di vita o di morte almeno spero...[xx(]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Aspetta...a livello estetico ok,con l'autostima non capisco proprio cosa ci imbrocchino i capelli!

Io mi stimo per quello che faccio, per quello che sono e per come sono...non per quanti capelli ho(anche perchè starei fresca altrimenti).

Capisco chi si guarda allo specchio e si scazza a vedersi mezzo pelato,non capisco chi si piange addosso e attribuisce ogni suo fallimento alla caduta dei capelli...dal rendimento scolastico al campo lavorativo e sentimentale....questo per me è assurdo.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
per autostima intendo che chi è fortunato come te che si piace per quello che fa ecc nn avra' problemi ma chi è una persona normale e semplice che si sente dire nn potresti fare qualcosa per sti capelli almeno saresti un po' piu presentabile o cose simili o cmq devi mettermi quintali di lacca perche stiano un po pettinati diventa dura anche trovare autostima perlopiu' se ci tieni un minimo al tuo aspetto fisico...questo intendevo poi se hai un carattere di ferro come il tuo beata te ma nn tutti ce l hanno se no nn saremmo qui...[;)]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Penso di essere normale e semplice anche io,mai pensato di essere speciale o di avere un carattere di ferro,ho solo preso il toro per le corna da subito....dopo ragionevole periodo di depressione/disperazione voglia di sparire e menate varie[:D],ho pensato bene di VIVERE intanto che attendo scoperte mediche RISOLUTIVE per l'universale(lontanissime).

Poi non so come funzioni per l'aga...magari è più difficile accettare quella piuttosto che l'essere glabri...non ho idea.

Certo che se i rari che intervengono e stanno bene con se stessi anche con qualche capello in meno vengono trattati come alieni,la sezione perde tutto la sua utilità...sarebbe un unico piagnisteo...altro che psicologia!



 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
no nn intendevo offenderti anzi tanto di cappello soprattutto a voi donne che dev essere molto pegio che noi immagino...io sto cercando la strada che tu dici di aver percorso con alti e bassi pero' a volte mi viene voglia di prendere provare a far di tutto cominciare a vivere ecc poi pero' a volte capita quando mi specchio o altro che mi ributto giu' e ritrono nel buco nero...devo vincere questo tu come hai fatto penso che sia successo anche a te questo
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ho presente come ci si sente,vorrei darti la ricetta magica per aiutarti...come fare per uscirne,io per prima cosa ho accettato la situazione mi sono messa d'accordo con me stessa,non so come dire...prendevo confidenza con la nuova immagine e piano piano mi vedevo bene e sempre meglio,se qualcuno mi faceva domande rispondevo e spiegavo,ed era un modo per prendere confidenza con me stessa anche quello...poi di persone cafone e con poco tatto ne ho incontrate parecchie,arrivavo a casa in lacrime...ho imparato a rispondere per le rime ma con educazione.Amici e conoscenze hanno preso il mio problema malissimo...nel senso che erano imbarazzati...che cavolo dici ad una ragazza che vedevi con i capelli lunghi e folti e dopo un mese la vedi con la bandana?? Niente...che è la cosa più saggia.Molti si sono allontanati perchè ero diversa da non esporre in locali pubblici,altri sono diventati fratelli e sorelle...Ormai è dal 2003 che sono così e crescendo ho conosciuto sempre meno persone str***e e sempre più persone speciali per fortuna.

Per me uno dei segreti è NON vergognarsi del cambiamento...non è facile ma se prendi confidenza con la tua zucca puoi anche arrivare a guardarti allo specchio compiaciuto di te stesso e del tuo nuovo aspetto...che non sarà mai come quando avevi i capelli ma non sarà malaccio neanche senza!

P.S. Non mi sono offesa... è che per me ormai è normalità esser glabra e stranezza avere peli e capelli[:D]

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
mi dispiace stizza nn conoscevo la tua storia...cmq grazie mi sara' di aiuto quello che dici,è vero cmq uno dei vantaggi che si hanno è quello che ti accorgi del valore delle persone che hai attorno...ps sai che mi son accorto ora di aver sbagliato discussione ero convinto di rispondere in quella dei capelli dei sogni...[:I]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ti ho fatto un breve riassuntino concentrato[:D]

In sostanza era per dire che se sono riuscita a superare io un disastro universale,perchè non dovresti riuscire tu a superare i momenti bui?!

Sono tutte talemente simili le discussioni in questa sezione che è facile confondersi[;)]
 

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Io racconto la mia:

Ho sempre avuto tanti, ma tanti capelli, fino ai 30 anni passati.
Poi d'improvviso una stempiatura, non eccessiva, ed un diradamento al vertex.
Niente di ecessivo, ma si è iniziato ad intravedere qualcosa.
Sono iniziati alcuni commenti sul lavoro, tipo: quando innauguriamo la piazza? messi a tacere dicendo che io magari mi posso anche curare, ma tu rimani str***o per sempre... :)

Ho passato un periodo a cercare di nascondere il problema, ma mi sono convinto che non fà per me.
Non ho niente da nascondere, e mi son rasato a 5 mm circa.
Sono a posto con me stesso e mi piaccio anche di più.

Penso sia un percorso personale che ha tempi e modalità diverse, ma a tutti auguro di arrivarci.

Certo, mi stò curando, ma nel frattempo non ci faccio tanto caso e penso sempre positivo...

 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
se inizi a d avere aga dall età di 17 anni può esser causa di insuccessi sia scolastici sia lavorativi sia sentimentali stizza,...non collpisce solo l aspetto estetico ma soprattuto quello psicologico ,dovresti saperlo ben questo