con pochi o senza capelli......

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
chi è pelato o mezzo pelato secondo me non fa schifo.. ma è quasi sempre più brutto di uno con una super capigliatura da ******. il perdere i capelli imbruttisce quasi sempre tantissimo se non si ha un viso ed una capoccia perfetti. QUESTO é UN DATO DI FATTO... e comunque sono gli uomini che giudicano (e infieriscono con cattiveria) di più in base all'apetto altri uomini: sia per invidia sia perchè veramente si credono superiori perchè capelloni. PROVATO EMPIRICAMENTE, quindi basta cavolate perfavore. non servono i capelli pr essere persone valide, ma tantissima gente dà più considerazione ad una persona pittosto che ad un'altra in base all'esteriorità.. sul pianeta Terra è così, sulla Luna non so...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
sai perchè, giordano, non si riescono a capire determinati interventi? perchè essi provengono da persone molto giovani che (giustamente!) hanno voglia di apparire al meglio per costituire serenamente la propria identità personale.
Lessi tempo fa un intervento di un nutrizionista (endocrinologo) che sosteneva che la bellezza e la bruttezza non esistevano, esiste infatti soltanto il buon equilibrio psico-fisico. Generalmente chi percepisce un problema come gravemente limitante, tende, per effetto psicosomatico, a cambiare decisamente espressioni del viso (piu' triste e melanconico, se non arrabbiato) ed a modificare anche aspetti fisiologici (si ingrassa, si dimagrisce) a causa della vita sedentaria imposta dal complesso capillifero.
Credo che ci sia sempre la possibilità di apparire al meglio con o senza capelli, belli o brutti, finchè si modifichi esattament quest atteggiamento pessimistico nei confronti del problema.
E cmq, per tutti quelli che si sentono sf***ti per la questione capelli: sappiate che in una società che obbliga all'eccellenza, fare schifo è un preciso dovere morale[:D].
Ciao
 

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
chi da piu' considerazione all'esteriorita' dei capelli e'
spesso una persona vuota dentro. una persona puo' essere carina anche senza con pochi capelli.
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahah NaNa meno male che ogni tanto vieni tu a darmi man forte! [:D]
Ragazzi il fatto è che se ci sapete fare, a nessuno frega di quanti capelli avete in testa e nemmeno se siete belli o brutti.
Se invece perché vi ritenete brutti diventate anche noiosi, depressi e chiusi in voi stessi, beh nemmeno se foste pieni di capelli avreste successo... E non intendo mica solo con le donne.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
e normale chi e ricco piace chi e povero nei mezzi e abbastanza evitato ,si tende ad essere sempre poco disponibili con chi appare diverso questo e innegabile.

domenic
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
poco fa per un motivo che non vi sto a dire ho ripensato a momenti di diversi anni fa. ebbene questi ricordi seppur belli mi sono stati rovinati dal pensiero dell'aga che già al tempo mi tormentava.




___________________________________________________

L'aga non è un grosso problema, mi ha solo fottuto la gioventù.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ron, se è per questo, io collego gli ultimi ricordi veramente belli e spensierati alla mia vita di qualche anno fa, quando la finasteride mi aveva dato ottimi risultati prima della sospensione prolungata.
I ricordi peggiori degli ultimi anni invece riguardano l'autunno del 2007, quando ho subìto il tracollo tricologico: ricordo quel periodo come un incubo, un baratro nero in cui non può essere successo niente di buono.
Naturalmente non c'è nessuna variazione significativa da un anno all'altro, lavoro, studio, viaggi, ragazza... tutto uguale all'incirca.. capelli a parte.

May the Rock be with you.
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Quoto in toto vetriolo, è proprio quello il punto...mezze seghe!
Non sono assolutamente d'accordo con lavezzi, che fa parte della schiera di chi si lamenta sempre...pochi capelli, ca**o piccolo, etc. etc.
La bellezza è anche una questione mentale.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ogni volta che leggo gli interventi di alcuni di voi... mi tocca fare gesti apotropaici....

Miiiiiiii.



 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
nn ci pigliamo per c**o avere pochi capelli ci condiziona con le donne, le donne hanno possibilità di scelta fra tanti perchè dovrebbero pigliarsi un pelato?
la mia ragazza dice che nn gli frega se divento tutto calvo, già sono mezzo pelato, ma nn ci credo manco morto
è vero mi ha condizionato la gioventù quoto ronald
lamentarci tra l'altro nn ci porta a niente
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma l'ho appena scritto sopra... Se ci sai fare chi sta a guardarti i capelli?????? Le donne no di certo... e guarda che non esiste solo l'apparenza fisica... soprattutto per stare bene insieme con qualcuno...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
smash so per esperienza che gli uomini danno considerazione solo alle ragazze belle. vale la stesa cosa per loro. è triste ma è vero


le cose son due: o hai pochissima esperienza, o hai esperienza soltanto di under 25.

in linea di massima è vera la prima fase che scrivi, mentre è falsa, sempre in linea di massima, la seconda. le donne guardano altro: siamo solo noi che siamo più istintivi e animaleschi e passionali nel badare molto all'aspetto fisico (e quindi al lato sessuale) della donna. loro guardano carattere, carisma, sicurezza (prendendo anche degli abbagli colossali, sia chiaro), portafoglio, posizione sociale. la bellezza è decisamente secondaria.

da poco parlavo con un vecchio amico e stavamo ricordando alcune ragazze che ci piacevano qualche anno fa (quando eravamo under 25) e il fatto che molte di quelle si mettevano con ragazzi nettamente più brutti e meno simpatici, svegli etc rispetto a noi; però, guardacaso, questi erano figli di papà, vestiti griffati dalla testa ai piedi, col portafoglio abbastanza gonfio da invitare qualcuna a cena 2-3 volte ogni settimana e da fare regali costosissimi ad ogni occasione, con la supermacchina già da neopatentati e così via. ci siamo ricordati, inoltre, di due ragazze bellissime, veramente di altissimo livello, che intorno ai 20-22 anni avevano cominciato a frequentare ragazzi ben oltre i 30-35 anni, spesso bruttini e CALVI, che però erano avvocati, commercialisti, figli di papà etc... insomma sempre il soldo a far la differenza. ci siamo ricordati, ancora, di un nostro compagno di scuola che era decisamente bruttino, sf***to di fisico, scheletrico ma con un po' di pancetta, e non era per niente ricco e nemmeno benestante, ma aveva una tale faccia tosta e capacità... insomma ci sapeva fare, e aveva più ragazze di tutti noi messi insieme.
a dirla tutta, anche ora è sempre la solita storia: tutte che si sistemano o cercano di sistemarsi coi più ricchi, spesso ragazzi normali o brutti o bruttini, non raramente calvi. le eccezioni sono date da ragazzi normali, né bellissimi né ricchissimi, ma che hanno carattere e davvero ci sanno fare.


tutto ciò per dire che vi nascondete dietro il fatto dei capelli, quando invece le dinamiche sono molto più complesse.


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh vetriolo, però anche se è vero che purtroppo ci sono anche quelle che corrono dietro al soldo, secondo me non è quello che attira di più, ma l'autonomia, (certo anche economica ma non è l'unica cosa!) le responsabilità, il fatto che il mondo del lavoro comunque è molto più interessante di quello dello studio... Poi ovvio che le ragazze giovani preferiscono magari essere portate a cena in macchina e non in motorino...[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Claudia, forse volevi dire 'spazzare'.... ma che orrore!!

Accipicchia... mi hai fatto sobbalzare, da te proprio non me l'aspettavo [:)]

Ma ogni tanto è piacevole uscire dal 'seminato' e farsi due risate [8D]

Che dir si voglia e ci si ricami sempre con la stessa gretta demagogia, dal punto di vista prettamente estetico chi ha pochi capelli è ovviamente svantaggiato rispetto al capellone.

Saluti e cordialità


 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

nonostante abbia preso la patente tardi (21 anni) me la cavavo egregiamente: le ragazze passavano a prendermi in macchina, pensa un po'... [8D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io invece penso che il vero, grosso, immenso problema sia trovare una persona con cui si stia bene a fare qualsiasi cosa, anche niente.

Parlo di qualcuno che ti sostiene, che sa cosa dire e quando, che ha un carattere compatibile, che non ti faccia incaxxare ogni volta che apre la bocca, che non ti fa desiderare MAI di essere altrove con altra gente, che non ti faccia piangere, che non ti renda insicuro di fronte al mondo, che non limiti le libertà personali, che prometta e poi mantenga, che sia coerente, che ti faccia sentire bello/a e desiderato/a, che tu guardi con il cuore che palpita di gioia perchè non hai nulla da rimproverargli.

Chi si sofferma a cercare la bellezza in un partner (e io ci metto pure i soldi, sono strana e me ne vanto), vuol dire che in un rapporto non è mai andato oltre alla semplice 'scopata' (e mi scuso anch'io per il termine), o oltre la pizza con gli amici, o oltre il primo regalo (che spero sia arrivato dopo pochi giorni, perchè nell'infelicità non si può reggere più di tanto...).

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
haha Sentenza! Beh si ogni tanto uno scossone ci vuole! [:D] Se non diventa abitudine!
Eh Vetriolo, evidentemente ci sai proprio fare...[:D][:p]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Anto....vogliamo passare una serata insieme?

Passiamo pure l'aspirapolvere....vabbene????



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
certo che ho esperienz solo con persone under 25, non ho neanche 20 anni... crte cose magari passano in secondo piano quando si cresce e subentrano i soldi, la posizione sociale etc. ma alla mia età s'imbruttisce tanto se si è spelacchiati e a volte si è anche discriminati.

vi faccio un esempio su mio padre e su quello di una mia ex compagna di classe: Mio padre assomiglia tantissimo a robert redford quando aveva sui 50 anni (giuro), l'altro ha una faccia da c**o terribile... la differenza è che mio padre è pelato alla bisio l'altro ha una super chioma da ragazzino... ricordo che tutte le mie compagne dicevano sempre: il papà di xxxxxxx è proprio un bell'uomo... su mio padre e su altri decisamente migliori mai niente. eppure a me la differenza sembrava lampante!

sono conscuio che lamentarsi non porta a niente, ma secondo me bisogna affrontare le cose con realismo. basta pensare agli epiteti che usano le ragazze per definire gli alopeciati.

sia ben chiaro, a me non frega niente di essere il più figo del reame, voglio stare bene con la ragazza che amo e con le persone, senza che NESSUNO, superficiale o meno mi consideri meno valido perchè ho questa malattia. perchè io considero le persone in altro modio e mi piacerebbe che fosse così anche per gli altri, Ma non è così. tutte le parole del mondo nonpossono cambiare l'esperienza!