quello che dici tu è sicuramente falso.
Cioè: chi sta perdendo o chi hà gia perso tutti i capelli fà inevitabilmente SCHIFO¹ è falso, poichè ci sono diversi esempi che dimostrano che persone completamente o parzialmente calve sono belle. Vedi il lex lutor di smalville, bruce willis, ecc. Ti faccio notare che per come hai messo la frase, sarebbe bastato anche un solo caso di persona calva che non fa schifo per renderla falsa
Però il punto secondo me è un altro. E cioè: è possibile che la perdita parziale o totale dei capelli possa rendere una persona più brutta di quanto era con i capelli (al limite, come dici tu, schifosa)? In questo caso, si sta dicendo una cosa sicuramente vera, poichè evidentemente ci sono persone che senza capelli sono molto più brutte di quanto sarebbero con i capelli. Basta guardare un sito sui trapianti per avere innumerevoli esempi.
Quindi, né si è per forza brutti senza capelli né per forza belli con i capelli, ma se si ha la sf*** di essere belli con i capelli e poi di perderli, beh, si può sperare che vada meglio nella prossima reincarnazione.
¹= cit. testuale, ho lasciato anche gli errori di ortografia