Commenti al ""GF day""

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
con l'inserimento delle tre schede di oggi (Riccardo, Mibe e Ifts), SIAMO ARRIVATI A GIA' A 30 SCHEDE[ov][ov][ov][ov]!!!!

INVITO TUTTI GLI ALTRI CHE SONO STATI COINTATTATTI IN PRIVATO O QUI NEI TOPIC A INSERIRE QUANTO PRIMA LA LORO SCHEDA.

Già che sono in tema di inviti[8D], invito tutti a leggerle per bene queste schede.

Io pensavo, come dette anche sopra di sostituire la statistica dei ginnasti con il topic GF day LE SCHEDE....voi che ne dite?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dici di levare dal rilievo la discussione della statistica e metterci questa?

mm ci avevo pensato , ma non ho fatto niente di mia iniziativa per paura di disorientare un po tutti!

ciao!

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. sono potuto connettermi solo ora ed ho letto i vari commenti su di me. io purtroppo raga comincio a perdere la fiducia. non dico che la gf non fa nulla visto che qui molti di voi sono migliorati o almeno hanno mantenuto, che ripeto è un gran risultato visto che minox e fina non e che fanno molto di piu ed in aggiunta subisci tutti gli effetti collaterali. non dico che è cosi per tutti, mi sto riferendo a me. ho usato fina per 2 anni e mezzo e sono riuscito bene o male a mantenere. allora non consideravo questo risultato pensando che fina era una sola, pero dopo che ho smesso la capigliatura ha cominciato a cedere lentamente. rispondendo anche a rossomalpelo dico che ho smesso la finasteride per effetti collaterali non piu sostenibili e non penso di riprenderla. non so che dirvi, sono in genere molto sensibile agli anti-dht. mi considero davvero sfortunato perche non so dove sbattere la testa. ho cominciato la gf ed altre cose come la nipo ed il minox proprio per cercare di mantenere pero non ci sto riuscendo. credo di avere un aga molto aggressiva e forse devo sgaleare di piu. non sarebbe un peso per me sgaleare di piu. quello che è negativo e che sto perdendo la fiducia, e se perdi la fiducia penso che sarebbe inutile anche se faccessi gf per tutto il giorno.la psiche gioca un ruolo fondamentale. io questo l'ho visto su me stesso. durante quest'anno ci sono stati giorni nei quali vedevo i capelli meglio, ero meglio psicologicamente e faccevo la gf con piu passione e concentrazione. in queste condizioni lo scalpo diventava caldo gia dopo qualche sgaleata e sentivo dentro di me (forse è solo una sensazione) come se la gf faccesse davvero effetto. invece quando sto male, sgaleo e non sento nulla, c'ho la sensazione dentro di me che è inutile, e cosi mi sembra difficile se non impossibile raggiungere dei risultati. in conclusione penso che la gf possa dare risultati solo se uno ci crede con tutto se stesso e se sta bene psicologicamente. e un errore considerare la gf solo come uno scalpo che si muove. prima di tutto dobbiamo sgaleare col nostro cervello essendo concentrati e convinti di quello che facciamo e poi sgaleare con i muscoli. per me è difficile raggiungere tale condizione anche se elvix, giordano, willi, davic, ale e gli altri ragazzi leggendoli, riescono sempre a sollevarmi con il loro ottimismo e la loro convinzione. vi ringrazio di cuore perche quando entro a leggere questa sezione mi sento sempre meglio. questo pero dura fino a quando mi trovo davanti allo specchio.

6 Novembre 2007
228
0
165

Ciao Aldo , concordo con te che non e' semplice lenire questa ferita . Io con la mia esperienza posso dirti solo questo : sono assolutamente convinto del fatto la crescita anomala del cranio (cranio a forma tubolare, a piramide, oblungo longitudinale, smisurato in altezza divenuto poi a palloncino ed altre geometrie che ancora non ho classificato) sono da imputare a tare genetiche- ereditarie magari anche derivanti dal temperamento e dal carattere che sempre secondo me confluiscono sempre in testa ... come gia' ampiamente affrontato l'unico rimedio e' lo scioglimento dello scalpo e la sua morbidezza; i follicoli piliferi sono fermi, latenti ma ciò non per questo morti (anche se entro i diciamo 50 anni sarebbe il caso di riattivarli !! ) . La ginnastica facciale l'ho sperimentato (e con gran impegno) porta a CONCRETI RISULTATI , l'importante e' avvertire dopo ogni esercizio-sgaleata una sensazione gradevole e nuova prima sopita e mai sollevata. Le mie riflessioni mi hanno condotto anche all'automassaggio con acqua fredda che pratico ogni santo giorno con sollevamento forzato di ogni lembo di pelle che va' dalla nuca alla fronte , stiramento verticale e rotazione oraria/antioraria a mani aperte con i pollici al centro . La sinergia costituita da Ginnastica facciale abbondante e ginnastica passiva di scioglimento ma praticata con impegno e convinzione, porta davvero a dei risultati tangibili; io ho avuto un recupero al quale ancora adesso stento a credere e prima ero preso veramente con le bombe (riusciro' prima o poi a postare una foto del mio stato in condizioni di arretratezza ! ) Allo specchio c'e' sempre uno/più capelli nuovi magari fini destinati a cadere ma poi rispuntati più forti e consolidati . E' solo una questione di tempo , non mollare mai e non lasciarti scoraggiare dall'effluvio che i primi tempi e' sempre abbondante e più frequente di prima ! CIAO

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
mi sembri davic

a proposito

chi sa che fine avra fatto.ci penso quotidianamente.se ho incominciato la ginnastica,i 5 tibetani,ed di poco in poco ho eliminato i farmaci è merito solo del suo sano e giusto fanatismo[tp][tp]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io ho l'e-mail di Davic...se qualcuno lo vuole contattare gliela posso dare in privato.

Aldo 20, se come dici tu la causa potrebbe essere l'ansia devi combatterla a livello mentale..io ti do un consiglio fai una lista delle canzoni che più ti piacciono e degli eventi che più ti piace ricordare (soddisfazioni sul lavoro, ricordi di ragazze...), poi ogni giorno appena sveglio concentri su uno di questi pensieri positivi, e cercare di tornarci col pensiero appena puoi durante il giorno.

L'indomani fai lo stesso cono un altro pensiero e così via...nei giorni che sei più ansioso sforzati di suonare più spesso nella mente una canzone o di ricordare un evento positivo....cobatti l'ansia in questo modo.

E' così che si ottiene il rilassamento mentale.

Ciao belli.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Caro Aldo, faccio mio il pensiero di Elvix,probabilmente hai psicogena e somatizzi le tue tensioni ed ansie anche sui capelli.
Tutti somatizziamo, a chi viene la tachicardia, chi la gastrite, chi il mal di testa ecc.
Elimina le cause che ti turbano psicologicamente, non credo sia solo la calvizie.
Io per esempio, cambiai lavoro e diventai subito un'altra persona.
stai lontano dalle persone chi ti trasmettono solo negatività, se hai un carattere estremamente emotivo, non puoi fare altro.
Stai tranquillo per i capelli ed abbi fiducia.
Parola d'ordine allontanare i pensieri negativi, non possono che farti male.
X Riccardo: ho visto il tuo video con le sgaleate! Complimenti era molto simpatico!
Hai una stempiata molto simile alla mia, ma io la copro con un bel riportino ad hoc! Ma quando tira vento sono guai!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Vedo che iniziate a leggere più approfonditamente le schede...bene.

Lo sto facendo anch'io....ho letto con calma le prime.....

Mosconi, non sapevo ci fosse uno shampoo alla propoli, Ardecore parlò sempre di un apparecchio che la sparge nella stanza...

Parlaci un po' di questo shampoo.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie a tutti ragazzi dei consigli che mi avete dato. so che devo cerchare di liberare la mente ed essere piu sereno e tranquillo. unpo ansioso ed emotivo lo sono sempre stato pero da quando ho il problema dei capelli, lo sono ancora di piu e non riesco a farci nulla. questo perche anni fa ho subito un intervento chirurgico alla testa, il quale mi ha lasciato una lunga cicatrice ed anche delle piccole deformazioni nel posto dove il cranio è stato aperto.e per questo motivo che ci soffro cosi tanto. non sono una femminuccia che si piange adosso per la prima cosa che va male, perche nella mia vita me la sono vista brutta qualche volta, dove anche la mia vita è stata in pericolo. il problema capelli al confronto è una sciochezza pero io soffro lo stesso perche la soluzione rasatura per me non è attuabile. se non avessi fatto l'intervento, mi sarei rasato da tempo e mi sarei cmq curato in piena serenita, con la consapevolezza che se va male resto cmq rasato/pelato. purtroppo anche le cure tradizionali non hanno fatto molto in termini di risultati(almeno ho mantenuto), invece gli effetti collaterali erano insostenibili. non vedo come soluzione nemeno il trapianto visto che ho dei capelli sottili dapertutto, lateralmente ed anche sulla nuca. mio padre che è calvo c'ha i parietali e la nuca piu folti di me.un altra soluzione sarebbe la protesi, ma che non so se riuscirei a portarla. è sempre un corpo estraneo sulla testa e penso che mi renderebbe ancor piu ansioso di quanto lo sono gia. l'ultima soluzione sono appunto le cure che sto faccendo e la gf su tutte. io ho la convinzione che se uno non si sente bene psicologicamente è impossibile avere dei risultati. è un anno che faccio gf piu altre cose e purtroppo non riesco manco a mantenere, figuriamoci poi convertire il processo di miniaturizzazione. come ho detto penso che la psiche giochi un ruolo fondamentale, e per me proprio per i problemi che ho citato prima è molto difficile stare tranquillo e sereno perche se dovesse continuare ad andare male(senza nessun risultato) non saprei piu dove sbattere la testa.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ti capisco, la questione è abbastanza seria, non tutti sarebbero capaci di mantenere la calma.
Anch'io quando sono molto stressato, noto dei peggioramenti, i capelli diventano all'improvviso impettinabili, opachi, sofferenti.
Ma la cosa si risolve appena lo stress va via.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Guardate, io sono ansioso ed emotivo per natura, e si sa quanto male faccia ai capelli, ma da quando faccio i 5 tibetani, dal punto di vista psicologico sono migliorato molto, sono più sereno, rilassato positivo, è incredibile l'impattto che hanno fin a subito sulla mente...
Con il tempo spero di vedere benefici pure sui capelli. ci sono testimonianze di ricrescite, ma su questo aspetto non mi illudo....

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Ben detto haga[^][^], ma un pò di *sano* fanatismo serve sempre. Altrimenti tutto diventa più difficile, perchè qualcuno o qualcosa dentro di te non rema a favore, non credendoci fino in fondo...

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Sull' emotività come concausa della calvizia varrebbe la pena soffermarsi,magari si potrebbe fare un sondaggio per sapere quanti utenti su questo forum ne soffrono.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
mi servirebbe un volontario per contattare alcuni utenti...magari qualcuno che finora ha fatto poco per questo Gf day....spero di trovarlo in giornata[;)].

MrSgro,
mai sentito nessuno esere soddisfatto della Svenson,
ma veramente hanno funzionato i loro prodotti?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi....ho letto la scheda.... 'mazza le cose che fai, manco Davic ai tempi d'oro faceva tanto[:)].

Yankee....ho letto anche la tua....lo sapete che ci ha dato una notizia fondamentale: sono atalantino ma anche molto legato all'albinoleffe[:D][sp].....

ecco una voce importante che mi sono scordato...di chiedere per quale squadra tifate[:D].

P.s. noto con discpiacere che non vi piace la parola volontario...allora mettiamola così magari ho più cu*o: c'è qualcuno che vuol darmi una mano per concludere lo schedaggio?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eheh elvix, per una situazione critica come la mia dovevo colpire da più direzioni!
a proposito, smoky mi ha fatto notare privatamente che mi son dimenticato di scrivere che faccio uso anche della fascia elastica, vado subito ad aggiungere!

ah, elvix, se puoi metti al più presto il topic delle schede in evidenza.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si Willi, finirà al posto de La statistica... anche Kris è d'accordo...e penso pure gli altri visto che nessuno ha fatto obiezione...solo che finchè rimbalza da sola in alto da più nell'occhio e quindi aspetto un altro po'.

Vorrei prima raccogliere qualche altra scheda....almeno di tre utenti che non dovrebbero mancare.....ma per far questo vorrei coinvolgere qualcun altro oltre me e Kris, perché non vedo dove sta scritto che dobbiamo fare tutto noi[8)].

Magari proprio te, oppure ALE, BULIRON.... o magari anche qualcun altro....forse TAC (o Tacco), già magari Tac che mi sa che vuole fare carriera in questa sezione.

Forza un volontario....

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
e chi bisognerebbe contattare??

a parte il grandissimo assente davic nn mi viene in mente nessun altro.

mi sembra poi che sia stato un successone:si sono raccolte 36 schede!!!

te elvix vuoi arrivare a 40[:p][:p]

cavallo goloso!!