Come funziona il trapianto di capelli ?

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Breve premessa:

Il trapianto di capelli non è un sostituto di terapia.

E’ fondamentale l’associazione terapeutica al trapianto per il mantenimento dei capelli esistenti.
Prima del trapianto la situazione deve essere stabilizzata con le terapie farmacologiche.
Un trapianto in mancanza di una situazione stabilizzata è inutile e dannoso

ATTENZIONE AI SOLI FEEDBACK POSITIVI CHE TROVATE SUL WEB !!

La giovane età e l'assenza di cure configurano un decorso molte volte già visto:

Intervento a 27 anni

Paziente molto soddisfatto per due anni

Richiesta secondo trapianto a 29 anni

Inizio di insofferenza

Frequente terzo trapianto a 32



Spesso leggendo i forum ho la sensazione che si guardi al trapianto come ad una lotteria e non è così.
I risultati possono variare, alcuni interventi (davvero pochi) possono avere risultati che differiscono dalle aspettative, ma la prevedibilità è la norma.
E' pur vero che quanto più un paziente è giovane tanto più le cose si complicano. Questo è il motivo per cui non visito pazienti sotto i 28 anni a meno che non mi giungano tramite un dermatologo in grado di darmi un'opinione sul loro andamento e sulla loro compliance terapeutica.
In una visita spesso le cose si complicano, e le frasi dette da chi ha un desiderio forte di recuperare un look che desidera, sono spesso le stesse:
"I capelli li vorrei adesso"
"Non mi importa sinceramente di come sarò tra qualche anno"
ecc.

Per questo è importante essere in grado di determinare quanti innesti saranno necessari per consentire una copertura dell'area richiesta. Le Unità Follicolari variano in base alla densità di posizionamento, che per casi come il tuo deve essere in linea con le densità delle aree circostanti. Inoltre è fondamentale sapere quale sarà la riserva futura.
Questa analisi che, come forse saprai, prende il nome di Coverage Value (CV).
Tra i dati che si ottengono è bene ricordare la Total Donar Capacity (TDC) che indica il numero totale dei follicoli che un paziente può "autodonarsi" nel corso di una vita.
L'analisi del CV richiede circa 30 minuti. Recentemente sono state proposte due app per aumentare la velocità e la
l'accuratezza di questa procedura.
Questi dati mi aiutano molto a decidere cosa effettivamente è possibile fare.
E quando suggerisco di attendere lo faccio per salvare un look futuro, per poter trapiantare al momento giusto le aree di primaria importanza dal punto di vista estetico, senza che il paziente rischi a 40 anni di avere un aspetto innaturale.


(Premessa del dottor Tesauro)

Trapianto LOW COST

Fight the FIGHT: campagna di sensibilizzazione sul trapianto di capelli
https://calvizie.net/fight-the-fight-campagna-di-sensibilizzazione-sul-trapianto-di-capelli/


Come viene effettuato un trapianto di capelli??

Ecco le principali linee guida

Domande e risposte:


Trapianto di capelli: aspettative e costi


Progettare l'intervento


Il prelievo


I microinnesti


Il post operatorio


KIT POST TRAPIANTO (un trattamento completo per mantenere nel miglior modo questo particolare periodo)
La cicatrice


Paura per la cicatrice


I capelli crescono dopo il trapianto


Miniaturizzazione dei trapiantati' https://www.calvizie.net/forum/threads/miniaturizzazione-dei-trapiantati.1266645/
Trapianto non riuscito

Alcune delle migliori cliniche e chirurghi:





INFO GENERALI
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: yanez
Status
Non aperto per ulteriori risposte.