Breve premessa:
Il trapianto di capelli non è un sostituto di terapia.
E’ fondamentale l’associazione terapeutica al trapianto per il mantenimento dei capelli esistenti.
Prima del trapianto la situazione deve essere stabilizzata con le terapie farmacologiche.
Un trapianto in mancanza di una situazione stabilizzata è inutile e dannoso
ATTENZIONE AI SOLI FEEDBACK POSITIVI CHE TROVATE SUL WEB !!
La giovane età e l'assenza di cure configurano un decorso molte volte già visto:
Intervento a 27 anni
Paziente molto soddisfatto per due anni
Richiesta secondo trapianto a 29 anni
Inizio di insofferenza
Frequente terzo trapianto a 32
Spesso leggendo i forum ho la sensazione che si guardi al trapianto come ad una lotteria e non è così.
I risultati possono variare, alcuni interventi (davvero pochi) possono avere risultati che differiscono dalle aspettative, ma la prevedibilità è la norma.
E' pur vero che quanto più un paziente è giovane tanto più le cose si complicano. Questo è il motivo per cui non visito pazienti sotto i 28 anni a meno che non mi giungano tramite un dermatologo in grado di darmi un'opinione sul loro andamento e sulla loro compliance terapeutica.
In una visita spesso le cose si complicano, e le frasi dette da chi ha un desiderio forte di recuperare un look che desidera, sono spesso le stesse:
"I capelli li vorrei adesso"
"Non mi importa sinceramente di come sarò tra qualche anno" ecc.
Per questo è importante essere in grado di determinare quanti innesti saranno necessari per consentire una copertura dell'area richiesta. Le Unità Follicolari variano in base alla densità di posizionamento, che per casi come il tuo deve essere in linea con le densità delle aree circostanti. Inoltre è fondamentale sapere quale sarà la riserva futura.
Questa analisi che, come forse saprai, prende il nome di Coverage Value (CV).
Tra i dati che si ottengono è bene ricordare la Total Donar Capacity (TDC) che indica il numero totale dei follicoli che un paziente può "autodonarsi" nel corso di una vita.
L'analisi del CV richiede circa 30 minuti. Recentemente sono state proposte due app per aumentare la velocità e la
l'accuratezza di questa procedura.
Questi dati mi aiutano molto a decidere cosa effettivamente è possibile fare.
E quando suggerisco di attendere lo faccio per salvare un look futuro, per poter trapiantare al momento giusto le aree di primaria importanza dal punto di vista estetico, senza che il paziente rischi a 40 anni di avere un aspetto innaturale.
(Premessa del dottor Tesauro)
Trapianto LOW COST
Fight the FIGHT: campagna di sensibilizzazione sul trapianto di capelli
https://calvizie.net/fight-the-fight-campagna-di-sensibilizzazione-sul-trapianto-di-capelli/
Come viene effettuato un trapianto di capelli??
Ecco le principali linee guida
Domande e risposte:
Trapianto di capelli: aspettative e costi
Progettare l'intervento
Il prelievo
I microinnesti
Il post operatorio
KIT POST TRAPIANTO (un trattamento completo per mantenere nel miglior modo questo particolare periodo)
La cicatrice
Paura per la cicatrice
I capelli crescono dopo il trapianto
Miniaturizzazione dei trapiantati' https://www.calvizie.net/forum/threads/miniaturizzazione-dei-trapiantati.1266645/
Trapianto non riuscito
Alcune delle migliori cliniche e chirurghi:
INFO GENERALI
Il trapianto di capelli non è un sostituto di terapia.
E’ fondamentale l’associazione terapeutica al trapianto per il mantenimento dei capelli esistenti.
Prima del trapianto la situazione deve essere stabilizzata con le terapie farmacologiche.
Un trapianto in mancanza di una situazione stabilizzata è inutile e dannoso
Trapianto capelli chirurgo, aspettative e responsabilità: parla Tesauro
Trapianto capelli chirurgo, responsabilità e aspettative del paziente: ecco l'ultima video-intervista con il dott. Piero Tesauro.
calvizie.net
ATTENZIONE AI SOLI FEEDBACK POSITIVI CHE TROVATE SUL WEB !!
La giovane età e l'assenza di cure configurano un decorso molte volte già visto:
Intervento a 27 anni
Paziente molto soddisfatto per due anni
Richiesta secondo trapianto a 29 anni
Inizio di insofferenza
Frequente terzo trapianto a 32
Spesso leggendo i forum ho la sensazione che si guardi al trapianto come ad una lotteria e non è così.
I risultati possono variare, alcuni interventi (davvero pochi) possono avere risultati che differiscono dalle aspettative, ma la prevedibilità è la norma.
E' pur vero che quanto più un paziente è giovane tanto più le cose si complicano. Questo è il motivo per cui non visito pazienti sotto i 28 anni a meno che non mi giungano tramite un dermatologo in grado di darmi un'opinione sul loro andamento e sulla loro compliance terapeutica.
In una visita spesso le cose si complicano, e le frasi dette da chi ha un desiderio forte di recuperare un look che desidera, sono spesso le stesse:
"I capelli li vorrei adesso"
"Non mi importa sinceramente di come sarò tra qualche anno" ecc.
Per questo è importante essere in grado di determinare quanti innesti saranno necessari per consentire una copertura dell'area richiesta. Le Unità Follicolari variano in base alla densità di posizionamento, che per casi come il tuo deve essere in linea con le densità delle aree circostanti. Inoltre è fondamentale sapere quale sarà la riserva futura.
Questa analisi che, come forse saprai, prende il nome di Coverage Value (CV).
Tra i dati che si ottengono è bene ricordare la Total Donar Capacity (TDC) che indica il numero totale dei follicoli che un paziente può "autodonarsi" nel corso di una vita.
L'analisi del CV richiede circa 30 minuti. Recentemente sono state proposte due app per aumentare la velocità e la
l'accuratezza di questa procedura.
Questi dati mi aiutano molto a decidere cosa effettivamente è possibile fare.
E quando suggerisco di attendere lo faccio per salvare un look futuro, per poter trapiantare al momento giusto le aree di primaria importanza dal punto di vista estetico, senza che il paziente rischi a 40 anni di avere un aspetto innaturale.
(Premessa del dottor Tesauro)
Trapianto LOW COST
Trapianti capelli low cost: pro e contro | Calvizie.net
Negli ultimi anni, si sono due fenomeni paralleli: il "mercato nero" dei trapianti di capelli e gli interventi "low cost". Parla il dott. Piero Tesauro.
calvizie.net
Fight the FIGHT: campagna di sensibilizzazione sul trapianto di capelli
https://calvizie.net/fight-the-fight-campagna-di-sensibilizzazione-sul-trapianto-di-capelli/
Come viene effettuato un trapianto di capelli??
Ecco le principali linee guida
Domande e risposte:
Trapianto di capelli: le risposte alle domande frequenti | Calvizie.net
Come funziona il trapianto di capelli? Che metodi vengono usati? Vengono poste una moltitudine di domande sulla tecnica del trapianto dei capelli...Leggi le risposte del Dott. Piero Tesauro!
www.calvizie.net
Trapianto di capelli: aspettative e costi
Trapianto di capelli: aspettative e costi | Calvizie.net
Quali sono i costi e le aspettative del trapianto di capelli? Nell'avvicinarsi a questa soluzione è bene darsi il giusto livello di aspettative
calvizie.net
Progettare l'intervento
Trapianto di capelli: Progettare l'intervento | Calvizie.net
La pianificazione e progettazione grafica dell'intervento di autotrapianto rappresenta un momento essenziale dello stesso.
www.calvizie.net
Il prelievo
Trapianto di capelli: il prelievo | Calvizie.net
Cosa è il prelievo? Consiste nell'asportazione di una losanga di cuoio capelluto dalla regione occipitale, i cui bulbi saranno miniaturizzati grazie al...
www.calvizie.net
I microinnesti
Trapianto di capelli: i microinnesti | Calvizie.net
Osservando ingrandita una piccola area di cuoio capelluto ci si accorgerà che i capelli, pur spuntando singolarmente, sono organizzati in piccoli gruppetti, i microinnesti.
www.calvizie.net
Il post operatorio
Trapianto di capelli: il post-operatorio | Calvizie.net
Dopo il trapianto capelli, al paziente viene assegnata una terapia specifica per garantire un decorso operatorio corretto.
www.calvizie.net
KIT POST TRAPIANTO (un trattamento completo per mantenere nel miglior modo questo particolare periodo)
Trattamenti post trapianto capelli. Kit e prodotti per capelli
Trattamenti post trapianto capelli: kit, shampoo, lozioni e prodotti da usare dopo il trapianto per prendersi cura di capelli e cuoio capelluto.
hairshopeurope.com
Trapianto di capelli: la cicatrice | Calvizie.net
Le cicatrici post intervento ti fanno paura? Il Dott. Tesauro fuga gli ultimi dubbi sulla zona di prelievo e sulla zona ricevente.
www.calvizie.net
Paura per la cicatrice
Trapianto di capelli: Paura della cicatrice? | Calvizie.net
Una delle "paure" principali di chi è interessato a sottoporsi ad un intervento di autotrapianto di capelli, è la possibilità che la cicatrice sia evidente.
www.calvizie.net
I capelli crescono dopo il trapianto
La ricrescita di capelli dopo il trapianto | Calvizie.net
Esiste la possibilità che i capelli trapiantati non ricrescano? Purtroppo sì, però solo a determinate condizioni. Ecco quali sono.
www.calvizie.net
Miniaturizzazione dei trapiantati' https://www.calvizie.net/forum/threads/miniaturizzazione-dei-trapiantati.1266645/
Trapianto non riuscito
Trapianto non riuscito
Salve a tutti, mi chiamo Alfredo e ho fatto un autotrapianto di capelli in turchia circa 4 anni fa'. A distanza di 4 anni purtroppo mi sono reso conto che perdo i capelli trapiantati. Mi sono stempiato e continuo a perderli. Volevo farmi un altro trapianto, questa volta in Italia. Da ogni...
www.calvizie.net
Alcune delle migliori cliniche e chirurghi:
Piero Tesauro: presentazione e Curriculum - Trapianto di Capelli
Il Dott. Piero Tesauro è fra i principali esperti in chirurgia della calvizie e trapianto di capelli in Italia. Opera principalmente a Milano e a Napoli.
www.calvizie.net
HDC del dr. Kyriakos Maras (Cipro) | Calvizie.net
Servizi offerti: trapianto di unità follicolari, estrazione di unità follicolari trapianto di peli del corpo, ricostruzione della barba, delle sopracciglia...
calvizie.net
Asmed Surgical Medical Center dr. Koray Erdogan | Calvizie.net
Asmed Surgical Medical Center è una clinica specializzata in trapianti di capelli con tecnica Strip e FUE. Informazioni e costi qui.
www.calvizie.net
INFO GENERALI
Trapianto di capelli e chirugia della calvizie - Calvizie.net
tutto sul trapianto (autotrapianto) di capelli, le migliori tecniche di chirurgia della calvizie (strip, FUE) e contributi dai migliori esperti in Italia
calvizie.net
Ultima modifica: