Come avete superato la cosa,ragazzi?

Anon80

Utente
10 Giugno 2020
17
1
5
Ciao, anche io ho 20 anni (classe 2000). Secondo me a questa età non si può accettare soprattuto perché i tuoi coetanei hanno tutti i capelli.

Io personalmente ho “superato” il problema facendo cure + toppik. Con le cure si stabilizza la calvizie e con toppik copri il diradamento. Tutto questo a prezzi abbastanza accessibili.
Rimango parecchio stempiato ma almeno non sembro un pelato.
In questo modo ho recuperato molta sicurezza in me stesso e mi sento finalmente a mio agio quando esco.

Spero di esserti stato utile.

Bho fra mi sono appena rasato a lametta e adesso stanno ricrescendo...alla fine pure io potevo aggiustarmi come te perché le tempie riuscivo a coprile e il vertex facendo rasature a palle veniva accettabile,lasciandomi i capelli lunghi sopra.
Ma poi come fai con il toppik quando piove?
 

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
ciao anon,
io non so come stai messo, ma nel mio caso tenere i capelli lunghi dava un risultato estetico veramente brutto.
Sembrava un riporto e mi prendevano in giro.
Inoltre avevo il TERRORE del vento allora uscivo sempre con il berretto.
Ora ho tagliato i capelli corti e sto molto meglio,paiono piu folti.

Ma poi come fai con il toppik quando piove?

Per la pioggia non lo so, io di solito mi porto l'ombrello per non bagnarmi in generale :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Per lo sport moderato mi sembra ok, l'unico problema è il mare ma puoi risolvere portandoti un cappellino dietro.

ciaooooooo
 

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
Anon per quanto mi riguarda della società non me ne può fregate di meno (se ci riferiamo al giudizio altrui) , io desidero stare bene con me stesso e se sto bene con me stesso la mia vita si semplifica e per necessaria conseguenza riesco a godermela in pieno. Ho sempre avuto un innato e spiccato senso narcisistico e la calvizia chiaramente mal si sposa con questa peculiarità... aggiungo che la calvizia spesso altera l'immagine di una persona in negativo, riducendone il potenziale e questo va a gravare inevitabilmente su altri contesti come il lavoro specie se l'estetica in certi ambiti lavorativi diventa un prerequisito. In tutto questo come puoi vedere la società non ha alcun peso se non l'essere una cassa di risonanza, una propagazione indiretta del problema di ordine soggettivo.
Ciao,
beato te che te ne freghi degli altri.
Io soffro per la calvizie solo per il giudizio degli altri. Non ho mai dato alcuna importanza ai capelli.
Non riesco a sopportare quando i miei "amici" mi prendono in giro dandomi del pelato di Xxxxxx o altri epiteti del genere.
Odio anche quando gente appena incontrata mi fa notare il problema. Nel mio caso la società non è solo una cassa di risonanza ma la fonte del problema.

Probabilmente abbiamo un' età diversa e di conseguenza una maturità diversa.
Magari un giorno smetterò di dare importanza al giudizio altrui, o almeno, lo spero.
 
Ultima modifica:

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ciao,
beato te che te ne freghi degli altri.
Io soffro per la calvizie solo per il giudizio degli altri. Non ho mai dato alcuna importanza ai capelli.
Non riesco a sopportare quando i miei "amici" mi prendono in giro dandomi del pelato di Xxxxxx o altri epiteti del genere.
Odio anche quando gente appena incontrata mi fa notare il problema. Nel mio caso la società non è solo una cassa di risonanza ma la fonte del problema.

Probabilmente abbiamo un' età diversa e di conseguenza una maturità diversa.
Magari un giorno smetterò di dare importanza al giudizio altrui, o almeno, lo spero.
Anche io sono sulla ventina e ti dico che se fosse per il giudizio degli altri probabilmente non farei proprio cure,sono io che guardandomi allo specchio non riesco ad accettarmi completamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
Anche io sono sulla ventina e ti dico che se fosse per il giudizio degli altri probabilmente non farei proprio cure,sono io che guardandomi allo specchio non riesco ad accettarmi completamente

Boh probabilmente avete ragione voi.
Bisognerebbe fregarsene degli altri, pensando solo a stare bene con se stessi.
Purtroppo io non ci riesco, ancora.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Boh probabilmente avete ragione voi.
Bisognerebbe fregarsene degli altri, pensando solo a stare bene con se stessi.
Purtroppo io non ci riesco, ancora.
Non è facile anche con gli altri,però con gli altri prima o poi passa,con sè stessi è il problema principale secondo me
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Ciao,
beato te che te ne freghi degli altri.
Io soffro per la calvizie solo per il giudizio degli altri. Non ho mai dato alcuna importanza ai capelli.
Non riesco a sopportare quando i miei "amici" mi prendono in giro dandomi del pelato di Xxxxxx o altri epiteti del genere.
Odio anche quando gente appena incontrata mi fa notare il problema. Nel mio caso la società non è solo una cassa di risonanza ma la fonte del problema.

Probabilmente abbiamo un' età diversa e di conseguenza una maturità diversa.
Magari un giorno smetterò di dare importanza al giudizio altrui, o almeno, lo spero.
L'età è relativa, si nasce con una determinata consapevolezza dei propri mezzi ed una determinata autostima che nel mio caso come ti Riportavo è sempre stata una tacca sopra la media... Ciò che tu riporti si definisce bullismo e come tale va sconfitto denunciando a chi di dovere come ogni altra azione coercitiva atta a minare i tuoi spazi vitali. Trattasi di plebei affetti d'analfabetismo funzionale, che repressi da questa condizione tendono a sfogare le proprie mancanze sui malcapitati di turno. Devi imparare ad incassare nella vita e colpire al momento propizio... Il grande Hagler detto il meraviglioso, è un perfetto riferimento di incassatore granitico, una parabola utile l'arricchimento personale, trova un riferimento, un archetipo, un modello dal quale accrescere le tue potenzialità intrinseche, puoi trovarlo nello sport, nella letteratura, nella scienza e così via... Se poi gli epiteti sono di natura goliardica se così vogliamo dire, allora valuta bene se la compagnia che frequenti è degna del tuo tempo... Il mondo è un mare pieno di pesci, puoi sempre decidere di pescare altrove...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Alle soglie dei 30, rasato a 2mm, tempie partite e parte superiore diradata. Nella mia compagnia solo un altro è messo peggio di me, gli altri hanno tutti zero problemi o pochissimi. Evidentemente è un difetto immddiatamente visibile che ha impattato violentemente la mia immagine. Sto ritrovando piano piano la mia sicurezza lavorando sul fisico, sul giusto taglio di barba, e sulla personalità/carisma/status.
Ci soffro ma mi ripeto che la natura purtroppo mi ha dato queste carte sul piano estetico, ma devo giocare con quelle che ho.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
lascia passare qualche altro anno, vedrai che sarai in buona compagnia. ne ho visti di soggetti con zero problemi di capelli che poi ti passano al volo nel corso degli anni...
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Ed è quello che fa la differenza l hairline intatta... Perché metti che parte il vertex, vai di toppik e lacca e problema risolto ma se l attaccatura inizia ad arretrare oppure a presentare buchi (la miseria proprio nella zona centrale), non c'è minox, antiandrogeni, fina, toppik e quant altro che basati... L'unica cosa che ti rendi di aver risolto dopo 40 minuti in bagno è la consapevolezza che il tuo percorso psicologico è appena iniziato eheheheh
Sì certo perché è bello vedere quelli con Hairline intanto pettinature normali e la bella piazza diradata al centro..
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,998
1,036
615
Dai dai che da n.giorni vedo tra le notizie principali la vendita di cabine per crioterapia....ad oggi la situazione si può congelare,in un modo o nell'altro! (Io sino a che non esce quella griffata ferragnez non la acquisto di certo,xchè poi passo per normale ehm per scemo :-() )