Come avete superato la cosa,ragazzi?

Anon80

Utente
10 Giugno 2020
17
1
5
Sono ormai in una fase avanzata di calvizie..
Ho appena fatto 20 anni,da una parte lo accetto ma dall'altra mi deprimo.
Voi come avete superato la cosa?
Le vostre esperienze con ragazze e coetanei?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Sono ormai in una fase avanzata di calvizie..
Ho appena fatto 20 anni,da una parte lo accetto ma dall'altra mi deprimo.
Voi come avete superato la cosa?
Le vostre esperienze con ragazze e coetanei?
Sono anche io ventenne è tosta,però alla fine prima o poi lo superano tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

Marco93

Utente
11 Giugno 2020
3
0
5
Anon mio consiglio personale se non accetti la caduta dei capelli prova fina, io ho 27 anni da un anno assumo fina con ottimi risultati
 

Marco93

Utente
11 Giugno 2020
3
0
5
Ad essere sincero come sides inizio cura liquido seminale più liquido e aumento leggero di peso, per i primi mesi attualmente scomparsi entrambi
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
facendo seguire la situazione da un dermatologo, e quindi facendo la cura che mi ha dato, dedicandomi a una analisi psicologica (per altri motivi) che mi ha portato a essere più sicuro e tranquillo su molte cose, iniziando a lavorare e dedicandomi con più impegno alle mie passioni, constatando che alle ragazze non fregava assolutamente nulla delle mie imperfezioni estetiche, e poi fidanzandomi con una ragazza a cui non frega nulla dei miei capelli... in più da quando mio padre si è gravemente ammalato (sembrava dovesse morire dopo 4 mesi, invece adesso è già a un anno e mezzo dalla diagnosi, ma comunque non si sa quanto andrà avanti e sicuramente non guarirà mai), vivo ciò che prima mi sembrava drammatico con più leggerezza e autoironia: il presente è prezioso, meglio goderselo al meglio

certo ogni tanto penso che mi piacerebbe si trovasse una nuova cura, che un giorno magari potrò mettermi a posto al 100% in qualche modo... però come sto adesso non mi rovina più le giornate. ed è stata davvero una liberazione
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
io fortunatamento ho iniziato tardi ad avere aga, adesso ho 41 anni e sono nw 2/3 con diradamento diffuso ma hairline ancora intatta, tipo tom hardy per l'appunto, spero di mantenere ( che infatti è il mio obiettivo) fino ai 50 ed oltre.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io toglierei dal novero delle alopecie le situazioni come Tom hardy o Harrison Ford. Per me aga é solo quando senza cure ti rende calvo, quelli non perderanno mai capelli ma solo densità generale. Mi viene il dubbio che non si possa parlare di diradamento fisiologico così come già lo si fa per la stempiatura
 

Marco93

Utente
11 Giugno 2020
3
0
5
facendo seguire la situazione da un dermatologo, e quindi facendo la cura che mi ha dato, dedicandomi a una analisi psicologica (per altri motivi) che mi ha portato a essere più sicuro e tranquillo su molte cose, iniziando a lavorare e dedicandomi con più impegno alle mie passioni, constatando che alle ragazze non fregava assolutamente nulla delle mie imperfezioni estetiche, e poi fidanzandomi con una ragazza a cui non frega nulla dei miei capelli... in più da quando mio padre si è gravemente ammalato (sembrava dovesse morire dopo 4 mesi, invece adesso è già a un anno e mezzo dalla diagnosi, ma comunque non si sa quanto andrà avanti e sicuramente non guarirà mai), vivo ciò che prima mi sembrava drammatico con più leggerezza e autoironia: il presente è prezioso, meglio goderselo al meglio

certo ogni tanto penso che mi piacerebbe si trovasse una nuova cura, che un giorno magari potrò mettermi a posto al 100% in qualche modo... però come sto adesso non mi rovina più le giornate. ed è stata davvero una liberazione
Sono pienamente d'accordo con te, nella vita i capelli non sono la priorità,però diciamo se stai stempiando o diventando calvo in giovane età per alcuni può diventare un disagio sociale, indipendentemente dalle ragazze è una questione estetica di ognuno di noi,il mio consiglio è andate dai dermatologi che sicuramente è il miglior rimedio per i capelli.. PS concludo specialmente per i giovani, non spaventatevi di assumere fina, male che vada se ci dovessero essere sides staccate la cura,
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Sono ormai in una fase avanzata di calvizie..
Ho appena fatto 20 anni,da una parte lo accetto ma dall'altra mi deprimo.
Voi come avete superato la cosa?
Le vostre esperienze con ragazze e coetanei?
Io a 33 anni sto soffrendo ancora parecchio per questo disturbo. Per esperienza ti dico che il problema più grande parte da noi. Se una ragazza s’innamora di te ti ama anche senza capelli. Però allo stesso tempo ci si vuole vedere allo specchio ed essere felici. Se trovi la pace con te stesso il resto non crea problemi . Io cerco di arginare il problema con le cure aspettando qualche farmaco miracoloso che probabilmente non arriverà mai, però l’illusione che arrivi una cura in futuro mi aiuta a tirare avanti
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Probabilmente è proprio la giovane età che mette agitazione ormai,vedersi a 20 anni perdere i capelli,mette ancora più tristezza,considerando che la maggior parte studiano,quindi si aggiunge lo stress universitario,la paura per il futuro lavorativo,che è incerto in tutti gli ambiti,quindi probabilmente è anche questo oltre alla perdita dei capelli che enfatizza la cosa