Come avete superato la cosa,ragazzi?

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Non lo superi se non accetti il limite delle cure attualmente proposte. Io sono uno di quelli che non lo accetterà mai per il semplice fatto che come riportava Agassi nella sua biografia, perdere i capelli è come perdere pezzetti della tua identità, dunque perché dovrei accettare di perdere la mia identità estetica? Ben venga il cambiamento, l'alterazione della fisionomia causa senilità, stress e quant'altro, ma la perdita dei capelli vado ad assegnarla non ad un aumento dell entropia di un organismo, bensi ad una perdita peculiare del proprio io estetico. Da qui nasce il mio totale rifiuto per la perdita dei capelli... Ad ogni modo bisogna fare i conti anche con il Self control e l'impatto che la perdita dei capelli può avere sul tuo sistema nervoso... Chiaramente non può e deve ledere il nostro autocontrollo altrimenti le conseguenze potrebbero essere di gran lunga deleterie.

Il problema resta l'impatto che la medicina ha su questo problema che fintanto che sarà ascritto ad una rogna estetica e non all ordine patologico, ci troverà sempre in uno stato si apparente conseguimento di una cura.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
io fortunatamento ho iniziato tardi ad avere aga, adesso ho 41 anni e sono nw 2/3 con diradamento diffuso ma hairline ancora intatta, tipo tom hardy per l'appunto, spero di mantenere ( che infatti è il mio obiettivo) fino ai 50 ed oltre.
Ed è quello che fa la differenza l hairline intatta... Perché metti che parte il vertex, vai di toppik e lacca e problema risolto ma se l attaccatura inizia ad arretrare oppure a presentare buchi (la miseria proprio nella zona centrale), non c'è minox, antiandrogeni, fina, toppik e quant altro che basati... L'unica cosa che ti rendi di aver risolto dopo 40 minuti in bagno è la consapevolezza che il tuo percorso psicologico è appena iniziato eheheheh
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non so... I buchi in testa danno tanto l'aria da "pazzo". La gente non capisce e pensa che sei tu che ti procuri lo svuotamento, e viene pure a dirti "perché non te li fai vedere?"
La calvizie comune é più accettata perché codificata in un range di normalità
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Con buco in testa intendo un diradamento per l'appunto non omogeneo ma a chiazze, nel mio caso ho stempiature fisiologica e sulla linea frontale una zona glabra proprio al centro della stessa. L'assurdo è proprio il tipo di alopecia che ognuno sviluppa, nel mio caso ho una testa piena di capelli ma il frontale è del tutto partito e quando ti giochi quello l'estetica va a farsi benedire.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Guardatevi i film, i cattivi hanno sempre problemi di capelli, gli eroi no.

Concordo pienamente ahahahaha Clark Kent, Bruce Wayne uno diradato non lo trovi mai e comunque devo ammettere che il diradato ha un immagine più sospetta, da delinquente diciamo specie da rasato se invece è un diradato con capello lungo allora è più probabile venga passato per un hippy colto da disgrazia. Ora per portare un esempio jason statham sarà anche Figo, avrà anche il bonus Rosie Huntington-Whiteley che al risveglio gli fa passare subito il focus dalla capoccia ad altro... Ma non ditemi che non ha l'aria da delinquente ehehehehe
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io parlo di quelli che li portano lunghi avendoli diradati, nei film i cattivi sono grossomodo di due tipi: psicopatici pericolosi, e cattivi intelligenti e di classe. In genere i secondi sono cattivi e quindi hanno problemi di capelli come i primi, ma li portano rasati. Già che é stato citato Clark Kent pensate a l'ex luthor o dottor male ecc.
Invece gli psicopatici sono diradati e li portano lunghetti
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Io parlo di quelli che li portano lunghi avendoli diradati, nei film i cattivi sono grossomodo di due tipi: psicopatici pericolosi, e cattivi intelligenti e di classe. In genere i secondi sono cattivi e quindi hanno problemi di capelli come i primi, ma li portano rasati. Già che é stato citato Clark Kent pensate a l'ex luthor o dottor male ecc.
Invece gli psicopatici sono diradati e li portano lunghetti
Si sì , il diradato lungo viene associato allo psicopatico o comunque al classico scienziato pazzo
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Diradato fa film genere thriller / horror, chioma folta commedia romantica... Quasi dimenticavo Thor con l'amico Chris Hemsworth ovviamente capoccia piena di capelli... Capitan America Chris Evans e che te lo dico a fa...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma molti attori poi, pur avendo tanti capelli già di loro, in molti film usano mini protesi per averne ancora di piu, tipo chris evans in captain america, nell'ultimo dove ha la barba e i capelli più lunghi, ha un' hairline esagerata, ha qualche mini protesi.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
ma molti attori poi, pur avendo tanti capelli già di loro, in molti film usano mini protesi per averne ancora di piu, tipo chris evans in captain america, nell'ultimo dove ha la barba e i capelli più lunghi, ha un' hairline esagerata, ha qualche mini protesi.
C'è poco da fare, una chiama folta è da sempre simbolo di virilità nell ideologia non solo epica (vedi Sansone) . Ben Affleck un altro che va di protesi senza problemi... Quello che non ho mai capito per l'applicazione di queste protesi... Se hai di tuo un diradamento ma indigeni comunque presenti, quindi non la pelata... Come fai a gestirle? Se cresce il capello non si stacca tutto? Credo che Benny sia proprio uno di questi...