Classifica cure

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,157
7,261
2,015
Ho postato un video interessante di una ricercatrice indiana su duta topica
Si ma io ad oggi tra topica, sistemica ai più disparati dosaggi ho visto ben poco .
Credo che ormai dovrebbe essere uno standard anche se OT se effettivamente fisse così potente,senza sides ecc ecc ecc mah
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Si ma io ad oggi tra topica, sistemica ai più disparati dosaggi ho visto ben poco .
Credo che ormai dovrebbe essere uno standard anche se OT se effettivamente fisse così potente,senza sides ecc ecc ecc mah
Ci sono già molti studi fina vs duta, non serve vedere niente, pure 0.1mg/day è superiore a Proscar 5mg.
Poi secondo me non deve essere il trattamento di partenza, come ormai va sempre più di moda in Spagna e USA, può dare una mano nelle calvizie più resistenti e aggressive non di più.
esempio:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,272
2,015
Milano
Marlin possibile che tu non lo sappia? La glaxo ha dovuto superare fase 1, 2 e 3 per l'approvazione, come qualsiasi farmaco.

Qua c'è n'è uno di fase 3, basta cercare e si trovano.

Non hai seguito il discorso...non ci sono studi su un periodo più lungo come per finasteride. Questi studi li conosco da mò...

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,157
7,261
2,015
Ci sono già molti studi fina vs duta, non serve vedere niente, pure 0.1mg/day è superiore a Proscar 5mg.
Poi secondo me non deve essere il trattamento di partenza, come ormai va sempre più di moda in Spagna e USA, può dare una mano nelle calvizie più resistenti e aggressive non di più.
esempio:
Ecco appunto ma allora ha poco senso...
In Spagna fanno i fenomeni con 5 mg di Minox orale e duta .
Voglio vedere se una cura del genere si può mantenere per 10-15 anni senza problemi :D
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ecco appunto ma allora ha poco senso...
In Spagna fanno i fenomeni con 5 mg di Minox orale e duta .
Voglio vedere se una cura del genere si può mantenere per 10-15 anni senza problemi :D
Sul minox orale ti posso dar ragione, su Dutasteride no. Tu stesso dici che usi Finasteride da 20 anni senza problemi, pensi che non si possa usare Avodart per 15 anni?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Witcher and KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,157
7,261
2,015
Sul minox orale ti posso dar ragione, su Dutasteride no. Tu stesso dici che usi Finasteride da 20 anni senza problemi, pensi che non si possa usare Avodart per 15 anni?
Secondo me no, perché non abbiamo oggi un dosaggio standard e quindi uno studio che supporti il tutto per molti molti anni.
Manca un parametro fondamentale secondo me,un dosaggio predefinito in costi benefici
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,157
7,261
2,015
Proxy ma la duta si usa da 20 anni per la prostata, gli effetti collaterali a lungo termine son noti
E quindi perché con Finasteride(che viene usata da 30) ne escono sempre di nuovi? :ROFLMAO:
Non abbiamo ad esempio casistica sul lungo termine in persone giovani,come none avevamo con Finasteride,fino a dopo i 10-15 anni di utilizzo
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Su un gruppo Facebook sto seguendo chi sta usando xeljanz e altri inibitori Jak (CTP-543 ) per l'alopecia areata non capisco perchè visto i risultati ormai incontrovertibili non si usino anche in Italia ma si lasci che le persone effette da areata si debbano far spedire questi costosi medicinali dall'estero. In poche parole se questi farmaci sono efficaci perchè non vengono prescritti ?