Cosa si dice di questo nuovo prodotto: baricitinib ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono cose vecchie, è solo stato approvato il farmaco per la cura dell'areata. E' un farmaco di nuova generazione, molto costoso, non è che si va in farmacia e te lo vendono al banco.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

clapton1

Utente
20 Settembre 2018
51
3
65
Ciao marlin ma se sappiamo che nell'androgenetica un ruolo fondamentale è quello dell'infiammazione e da quanto ho capito questi tipi di farmaci andrebbero proprio a curare l'infiammazione perché per noi con ago non potrebbe essere un'arma in più?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Beh. dicendo infiammazione hai detto tutto e niente, con l'aga l'infiammazione è anche benefica, dipende da cosa è provocata, per esempio se è provocata dalla PGE2 che è una prostaglandina considerata infiammatoria, il capello cresce e prolunga l'anagen. Ad ogni modo questi sono farmaci ancora ultra-costosi, se la questione è l'infiammazione i cortisonici vanno benissimo e costano davvero poco.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Non se sia stato già postato questo, ma mi sembra interessante:

 
  • Mi Piace
Reazioni: pericle

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Rapidissima l'approvazione europea dopo quella USA, come sempre e come dovrebbe sempre avvenire. Spero che basti sistemare l'articolo nella home solo per quanto riguarda la frase sull'approvazione qui da noi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: pericle

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Sono cose vecchie, è solo stato approvato il farmaco per la cura dell'areata. E' un farmaco di nuova generazione, molto costoso, non è che si va in farmacia e te lo vendono al banco.

Ciao

MA - r l i n
Quindi anche se dovesse funzionare non serve per l'androgenetica?