Ciao ramarro mi scuso per il ritardo.
Non so quanti anni hai ma le tue parole mi hanno colpito molto tanto che ho fatto uno screen.
Delle parole che un genitore avrebbe dovuto dire al proprio figlio e i miei avendo visto la cosa con molta superficialita mi hanno mai fatto un discorso del genere!
Ti ringrazio ancora e ne farò tesoro nonostante le ricadute e i pensieri ci saranno a tratti,e come una ferita,seppure e guarita e rimarginata la cicatrice rimarrà a vita.
Pensa che leggevo in un forum una storia di un ragazzo che e rimasto completamente calvo e dopo un mese la sua ragazza si e allontanata.
Non mi resta che appoggiare il tuo punto di vista che in molte circostanze negative,questa per esempio,ci serve di lezione a distinguere le persone positive da quelle negative...come nel caso conta chi resta non chi va...
Parlando del punto 4 e vero non possiamo piacere a tutte e l'aga ci penalizza...per quello da ex obeso di 2 grado nel giro di 6 mesi ho puntato tutto sul fisico e sui vestiti..oltre ovviamente alla sostanza grigia,che e vero che oggi con la superficialita che ci troviamo passa in secondo piano almeno all inizo,ma poi durante una relazione subentra pesantemente così come altri fattori.
Per quanto riguarda il punto 5 sono stato cercato l'anno scorso da 2 ragazze molto in carne,con estrema eleganza e con le buone maniere le ho fatto capire che io ci sarò sempre e oltretutto rispondo ai loro messaggi ma sul piano dell'amicizia.
Mai mi sono permesso di fare pesare a una persona i propri difetti,perché già uno e al corrente della sua condizione e farglielo presente equivale alla mazzata finale
Ciao Claudio,
Io ho 34 anni. Capisco la questione genitori. Ho iniziato a preoccuparmi della calvizie intorno ai 23, e mi dicevano "tu ti fai troppi problemi..." quindi ho lasciato stare...pensa che oggi scrivo su questo forum. ???
A proposito di questo forum, ti può insegnare molte cose. Per esempio troverai gente che pur avendo tutti (o quasi tutti) i capelli, dice di "sentirsi morire per l'AGA" Ora, quando vedrai in giro ragazzi con la chioma, poi benissimo pensare che anche loro hanno paranoie tricologiche, e se ti guardano la capoccia, non è per disprezzo, ma per paura, e magari anche con un pò di ammirazione perché tu hai il coraggio di rasarti, cosa che loro non hanno, almeno per adesso (questo è quello che pensavo io quando vedevo uno pelato/rasato, quando avevo ancora i capelli. Pensavo, anche io diventerò così? Troverò mai il coraggio di rasarmi?...)
Se una ragazza tira fuori il discorso non mi piacciono i pelati, beh puoi invitarla su questo forum, così scoprirà che molti ragazzi sono capelloni perché usano TOPPIK o parrucchini, quindi se una sera finisse a letto con uno di questi, la mattina si troverebbe con un'altra persona, mentre tu sei autentico!
Per quanto riguarda il post della ragazza che ha lasciato il fidanzato,
beh, fidati queste cose sono all'ordine del giorno. Noi giustamente ci focalizziamo sul problema della calvizie, ma molti ragazzi sono lasciati per ragioni altrettanto stupide anche se diverse dalla calvizie. Una amico tempo fà fu lasciato dalla ragazza perchè lui non aveva un titolo di studio e una situazione lavorativa (economica) stabile (comunque lavorava e guadagnava)! Vuoi sapere come è andata a finire....? Lui adesso ha un lavoro stabile e ha famiglia, le non fa un Xxxxxx perchè non riesce a trovare un lavoro "all'altezza" delle sue aspettative, ed è zitella, e nel frattempo il tempo passa! Quindi la calvizie è solo una delle tante possibili cause di atti di stronzaggine! Poi alle volte esiste una giustizia divina, che farà il suo corso quando ormai a noi non ci fregherà più nulla del passato, e saremo sulla nostra via.
Sul tema ragazze, premetto che non sono un play boy. Però vorrei fare due/tre osservazioni:
1) Dimenticati le ragazzine (sotto i 25 anni). Infatti prediligono ragazzi dall'aspetto giovanile. Quindi anche se guardano un 30enne (e li guardano eccome, anche se nel frattempo hanno il fidanzato ventenne), guarderanno quello con i capelli, perché per loro sarà un qualcosa di cui vantarsi con le amiche, e quindi punteranno ad un tipo che deve avere l'accettazione delle amiche con cui vantarsi. Comunque esistono eccezioni, cioè ragazze giovani con una maggiore maturità, però dubito che le conoscerai nei bar dell'aperitivo più "in" della movida. Diversamente ti guarderanno donne più mature, magari di 40-45 anni. Non sò se questa sia una cosa positiva, perchè più invecchiamo e più siamo attratti dalle giovani. Tra non molto le 45enni saranno praticamente nostre coetanee....Però questo per dire che non è tutto nero. Cmq sei fortunato ad essere di Milano, perchè almeno la hai più varietà di locali, e quindi di ambienti (pensa a chi è di un Paesino di campagna!)
2) Molte volte, le ragazze si divertono a punzecchiare i ragazzi sui loro "difetti" non per prenderli in giro, ma perché manifestano attenzione verso quel ragazzo. Ecco perché ti dicevo dell'autoironia. Perché se ti capita una situazione del genere, non è la calvizie a fregarti, ma l'assenza di autoironia, e sprecheresti una grossa occasione, come molti di noi fanno, o hanno fatto in passato (come vedi non è la calvizie il vero problema ma quello che induce psicologicamente)
3) Una ragazza single oltre i 30 anni, sa che avrà una decina di anni ancora per procreare, quindi avranno anche loro un punto debole.
Il vero problema è che noi non continuiamo a non piacere a noi stessi, e quindi cerchiamo conferme dal mondo esterno (le ragazze non mi guardano, rimarrò single, gli amici mi prendono in giro, quando sono in un locale tutti guardano la mia pelata ecc...).