Ciao a tutti,il mio sfogo e io cambio di vita

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
si ma se passa un calvo palestrato in maniche corte e un nw0 normalissimo voglio vedere chi viene guardato, dalla maggioranza delle ragazze , i capelli in quel caso manco li vedono.

Sono d'accordo,
ma anche il viso fa la sua parte. Chi ha un bel viso resta fortunato anche se gli mancano molti capelli
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
secondo me terapie, a questo stadio non conviene intraprenderle. Magari penserei ad una tricop.
e comunque, se può esserti di aiuto, rompono le palle anche a me che ho 50 anni e sono nw2, figurati.
in genere, occorre prendere atto della propria situazione (pregi e difetti) e imparare ad essere forti, ad allenare il carattere a superare con facilità
gli episodi e a giocarsi le proprie carte (pregi) in maniera migliore.
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
apro questa discussione per presentarmi,mi chiamo claudio ho 30 anni e sono di Milano.
Quando avevo 16 17 anni avevo parecchio mercato,sono stato il primo della compagnia a perdere la verginità all'età di 16 anni e non ho mai avuto problemi anzi...conoscevo ragazze in abbondanza.
Verso la fine dei 18 il dramma!nel giro di 4 5 mesi perdita totale dei capelli davanti e li la mia vita e stata stravolta.
Battute a non finire da parte di tutti,visto in modo strano dalla gente,domande fastidiose quotidianamente del tipo "ma perché non te li fai crescere",rifiuti ancora a oggi perché magari una ragazza che mi sto sentendo mi dice che non starebbe mai con un pelato (una 2 mesi fa mi fa che se avevo i capelli avrebbe avuto un rapporto con me),sfotto a non finire,ed episodi che mi hanno segnato,una volta ho preso il pullman con degli amici,si avvicina un bambino sui 4 anni indicandomi mi dice "senza peli", e scpppia a piangere...io a pezzi e i miei amici a ridere...non e vero che i pelati piacciono le palle!ho magari sono io sfigato ad avere conosciuto solo ragazze che preferiscono i capelli,la mia situazione e che 2000 euro per un trapianto non c'e li ho e sto soffrendo sempre di piu
Mi rispecchio parecchio nella tua storia , da giovanissimo avevo molte ragazze e piacevo quindi perdere i capelli mi ha segnato molto psicologicamente. Battute più pesanti le ho ricevute da ragazzi che prima erano gelosi di me e che poi mi hanno sottolineato la perdita per tentare di abbattermi ulteriormente. Sul discorso piacere o no secondo me ci sono molti fattori. Li trovo ridicoli i sondaggi “alle donne piacciono i calvi”. C’è gente che sta bene senza capelli, c’è gente che sta bene con i capelli lunghi tutto è ovviamente legato ad altri fattori, lineamenti del viso, forma del cranio. purtroppo chi starebbe bene con i capelli se non ce li ha si trova a combattere contro una perdita di punti e dal mio punto di vista per piacere comunque deve porre l’attenzione al fisico , al modo di vestirsi , crearsi uno stile diciamo. Anni fa una mia amica “che schifava i pelati” perse la testa per un tizio che lavorava in un pub . Sempre rasato a zero (deduco fosse in uno stato di calvizia avanzata) ,fisico asciutto, si vestiva sempre molto giovanile e con le ragazze aveva molta sicurezza . Ogni tanto penso a lui per darmi forza
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and joehope

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Eppure sono definito un ragazzo solare ma cesso...non vi sto prendendo in giro ragazzi...

Ciao Claudio,
mi spiace per la tua storia.
Vorrei fare un premessa: il fatto che noi siamo qui è perchè abbiamo una cosa in comune. Questa cosa in comune non è la calvizie in se, ma quello che la calvizie ci provoca. A conferma di ciò il fatto che non siamo calvi tutti alla stessa maniera, ma tutti quanti siamo similmente preoccupati da ciò.
Fatta queste premessa (importante) ti dico cosa penso.
1) io sono etero, però vedendo le foto penso che sei un bel ragazzo, magari non sei un sex symbol come Roul Bova, ma non sei un cesso;
2) se qualcuno/qualcuna ti ha definito un ragazzo simpatico ma cesso, non prendertela con te stesso, ma con chi ha detto ciò. Tra le tue amiche ne avrai sicuramente qualcuna cessa, ma non penso tu ti sia permesso a definirla tale, magari in sua presenza. Qui l'estetica centra, ma non è quella esteriore, ma quella comportamentale;
3) A volte la vita ci gioca brutti scherzi, la calvizie potrebbe essere uno di questi, non tanto per il fatto di perdere i capelli, ma per gli effetti psicologici. La migliore risposta sarebbe un pò di ironia. Imparare un pò di autoironia sui nostri difetti generali, ci renderebbe più gradevoli.
3-bis) l'autoironia è importante sopratutto perchè molte volte chi non ha problemi di capelli non pensa quanto una persona possa soffrire per la cosa. Infatti, perdere i capelli è normale, anche se non accade a tutti. Perciò chi fa delle battute a volte non lo fà con cattiveria.
4) che tu non piaccia a qualcuna non deve per forza dipendere dai capelli. Anche io quando avevo i capelli ero figo, con le ragazze mi andava meglio, però c'erano ragazze alle quali proprio non andavo bene. Quando accade oggi, il primo pensiero va ai capelli (che non ci sono) però in realtà potrebbero essere anche altre le cause (come accadeva quando avevo i capelli).
5) una ragazza ti dice che non starebbe con te perché sei pelato? Come reagiresti se una ragazza ti dicesse che non starebbe con te perché hai uno stipendio troppo basso? Credo che te ne fregheresti (a meno che non sia innamorato perso), e penseresti che la tipa è proprio una stronza!

Ritornando al punto 3bis, ti racconto una cosa che mi è successa qualche sera fa. Uscendo in gruppo con amici, ho rivisto una ragazza che conobbi 3/4 anni fa. Adesso mi raso, però all'epoca pur avendo già una chiara calvizie portavo i capelli un pò più lunghi 3/4 cm. La tipa nel rivedermi mi disse " ma noi ci siamo già conosciuti? Ah adesso ricordo.... avevi i capelli... La tipa pur dicendolo ridendo, non credo lo abbia detto con malizia. E' un fatto oggettivo che oggi ho meno capelli di allora, e sopratutto li porto rasati. Non ti nascondo che ci sono rimasto un pò male, ma non per quello che ha detto la tipa, ma per il fatto che sono io a dare troppo peso ai capelli. Mi piacerebbe aver un pò più di leggerezza sul tema capelli.
Quando faccio tardi ad un appuntamento con gli amici, faccio sempre la battuta "ho perso tempo a pettinarmi" così almeno ridiamo tutti insieme.

Poi, ripeto, anche a me fa male sta cosa dei capelli, però dobbiamo farcene una ragione e andare avanti.

Un abbraccio
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Mi rispecchio parecchio nella tua storia , da giovanissimo avevo molte ragazze e piacevo quindi perdere i capelli mi ha segnato molto psicologicamente. Battute più pesanti le ho ricevute da ragazzi che prima erano gelosi di me e che poi mi hanno sottolineato la perdita per tentare di abbattermi ulteriormente. Sul discorso piacere o no secondo me ci sono molti fattori. Li trovo ridicoli i sondaggi “alle donne piacciono i calvi”. C’è gente che sta bene senza capelli, c’è gente che sta bene con i capelli lunghi tutto è ovviamente legato ad altri fattori, lineamenti del viso, forma del cranio. purtroppo chi starebbe bene con i capelli se non ce li ha si trova a combattere contro una perdita di punti e dal mio punto di vista per piacere comunque deve porre l’attenzione al fisico , al modo di vestirsi , crearsi uno stile diciamo. Anni fa una mia amica “che schifava i pelati” perse la testa per un tizio che lavorava in un pub . Sempre rasato a zero (deduco fosse in uno stato di calvizia avanzata) ,fisico asciutto, si vestiva sempre molto giovanile e con le ragazze aveva molta sicurezza . Ogni tanto penso a lui per darmi forza

Il punto è che molti di quelli che stanno bene senza capelli, starebbero meglio con.
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

Clod.0291

Utente
13 Maggio 2020
14
4
5
milano
Ciao Claudio,
mi spiace per la tua storia.
Vorrei fare un premessa: il fatto che noi siamo qui è perchè abbiamo una cosa in comune. Questa cosa in comune non è la calvizie in se, ma quello che la calvizie ci provoca. A conferma di ciò il fatto che non siamo calvi tutti alla stessa maniera, ma tutti quanti siamo similmente preoccupati da ciò.
Fatta queste premessa (importante) ti dico cosa penso.
1) io sono etero, però vedendo le foto penso che sei un bel ragazzo, magari non sei un sex symbol come Roul Bova, ma non sei un cesso;
2) se qualcuno/qualcuna ti ha definito un ragazzo simpatico ma cesso, non prendertela con te stesso, ma con chi ha detto ciò. Tra le tue amiche ne avrai sicuramente qualcuna cessa, ma non penso tu ti sia permesso a definirla tale, magari in sua presenza. Qui l'estetica centra, ma non è quella esteriore, ma quella comportamentale;
3) A volte la vita ci gioca brutti scherzi, la calvizie potrebbe essere uno di questi, non tanto per il fatto di perdere i capelli, ma per gli effetti psicologici. La migliore risposta sarebbe un pò di ironia. Imparare un pò di autoironia sui nostri difetti generali, ci renderebbe più gradevoli.
3-bis) l'autoironia è importante sopratutto perchè molte volte chi non ha problemi di capelli non pensa quanto una persona possa soffrire per la cosa. Infatti, perdere i capelli è normale, anche se non accade a tutti. Perciò chi fa delle battute a volte non lo fà con cattiveria.
4) che tu non piaccia a qualcuna non deve per forza dipendere dai capelli. Anche io quando avevo i capelli ero figo, con le ragazze mi andava meglio, però c'erano ragazze alle quali proprio non andavo bene. Quando accade oggi, il primo pensiero va ai capelli (che non ci sono) però in realtà potrebbero essere anche altre le cause (come accadeva quando avevo i capelli).
5) una ragazza ti dice che non starebbe con te perché sei pelato? Come reagiresti se una ragazza ti dicesse che non starebbe con te perché hai uno stipendio troppo basso? Credo che te ne fregheresti (a meno che non sia innamorato perso), e penseresti che la tipa è proprio una stronza!

Ritornando al punto 3bis, ti racconto una cosa che mi è successa qualche sera fa. Uscendo in gruppo con amici, ho rivisto una ragazza che conobbi 3/4 anni fa. Adesso mi raso, però all'epoca pur avendo già una chiara calvizie portavo i capelli un pò più lunghi 3/4 cm. La tipa nel rivedermi mi disse " ma noi ci siamo già conosciuti? Ah adesso ricordo.... avevi i capelli... La tipa pur dicendolo ridendo, non credo lo abbia detto con malizia. E' un fatto oggettivo che oggi ho meno capelli di allora, e sopratutto li porto rasati. Non ti nascondo che ci sono rimasto un pò male, ma non per quello che ha detto la tipa, ma per il fatto che sono io a dare troppo peso ai capelli. Mi piacerebbe aver un pò più di leggerezza sul tema capelli.
Quando faccio tardi ad un appuntamento con gli amici, faccio sempre la battuta "ho perso tempo a pettinarmi" così almeno ridiamo tutti insieme.

Poi, ripeto, anche a me fa male sta cosa dei capelli, però dobbiamo farcene una ragione e andare avanti.

Un abbraccio
Ciao ramarro mi scuso per il ritardo.
Non so quanti anni hai ma le tue parole mi hanno colpito molto tanto che ho fatto uno screen.
Delle parole che un genitore avrebbe dovuto dire al proprio figlio e i miei avendo visto la cosa con molta superficialita mi hanno mai fatto un discorso del genere!
Ti ringrazio ancora e ne farò tesoro nonostante le ricadute e i pensieri ci saranno a tratti,e come una ferita,seppure e guarita e rimarginata la cicatrice rimarrà a vita.
Pensa che leggevo in un forum una storia di un ragazzo che e rimasto completamente calvo e dopo un mese la sua ragazza si e allontanata.
Non mi resta che appoggiare il tuo punto di vista che in molte circostanze negative,questa per esempio,ci serve di lezione a distinguere le persone positive da quelle negative...come nel caso conta chi resta non chi va...
Parlando del punto 4 e vero non possiamo piacere a tutte e l'aga ci penalizza...per quello da ex obeso di 2 grado nel giro di 6 mesi ho puntato tutto sul fisico e sui vestiti..oltre ovviamente alla sostanza grigia,che e vero che oggi con la superficialita che ci troviamo passa in secondo piano almeno all inizo,ma poi durante una relazione subentra pesantemente così come altri fattori.
Per quanto riguarda il punto 5 sono stato cercato l'anno scorso da 2 ragazze molto in carne,con estrema eleganza e con le buone maniere le ho fatto capire che io ci sarò sempre e oltretutto rispondo ai loro messaggi ma sul piano dell'amicizia.
Mai mi sono permesso di fare pesare a una persona i propri difetti,perché già uno e al corrente della sua condizione e farglielo presente equivale alla mazzata finale
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Ciao ramarro mi scuso per il ritardo.
Non so quanti anni hai ma le tue parole mi hanno colpito molto tanto che ho fatto uno screen.
Delle parole che un genitore avrebbe dovuto dire al proprio figlio e i miei avendo visto la cosa con molta superficialita mi hanno mai fatto un discorso del genere!
Ti ringrazio ancora e ne farò tesoro nonostante le ricadute e i pensieri ci saranno a tratti,e come una ferita,seppure e guarita e rimarginata la cicatrice rimarrà a vita.
Pensa che leggevo in un forum una storia di un ragazzo che e rimasto completamente calvo e dopo un mese la sua ragazza si e allontanata.
Non mi resta che appoggiare il tuo punto di vista che in molte circostanze negative,questa per esempio,ci serve di lezione a distinguere le persone positive da quelle negative...come nel caso conta chi resta non chi va...
Parlando del punto 4 e vero non possiamo piacere a tutte e l'aga ci penalizza...per quello da ex obeso di 2 grado nel giro di 6 mesi ho puntato tutto sul fisico e sui vestiti..oltre ovviamente alla sostanza grigia,che e vero che oggi con la superficialita che ci troviamo passa in secondo piano almeno all inizo,ma poi durante una relazione subentra pesantemente così come altri fattori.
Per quanto riguarda il punto 5 sono stato cercato l'anno scorso da 2 ragazze molto in carne,con estrema eleganza e con le buone maniere le ho fatto capire che io ci sarò sempre e oltretutto rispondo ai loro messaggi ma sul piano dell'amicizia.
Mai mi sono permesso di fare pesare a una persona i propri difetti,perché già uno e al corrente della sua condizione e farglielo presente equivale alla mazzata finale

Ciao Claudio,
Io ho 34 anni. Capisco la questione genitori. Ho iniziato a preoccuparmi della calvizie intorno ai 23, e mi dicevano "tu ti fai troppi problemi..." quindi ho lasciato stare...pensa che oggi scrivo su questo forum. ???
A proposito di questo forum, ti può insegnare molte cose. Per esempio troverai gente che pur avendo tutti (o quasi tutti) i capelli, dice di "sentirsi morire per l'AGA" Ora, quando vedrai in giro ragazzi con la chioma, poi benissimo pensare che anche loro hanno paranoie tricologiche, e se ti guardano la capoccia, non è per disprezzo, ma per paura, e magari anche con un pò di ammirazione perché tu hai il coraggio di rasarti, cosa che loro non hanno, almeno per adesso (questo è quello che pensavo io quando vedevo uno pelato/rasato, quando avevo ancora i capelli. Pensavo, anche io diventerò così? Troverò mai il coraggio di rasarmi?...)

Se una ragazza tira fuori il discorso non mi piacciono i pelati, beh puoi invitarla su questo forum, così scoprirà che molti ragazzi sono capelloni perché usano TOPPIK o parrucchini, quindi se una sera finisse a letto con uno di questi, la mattina si troverebbe con un'altra persona, mentre tu sei autentico!

Per quanto riguarda il post della ragazza che ha lasciato il fidanzato, beh, fidati queste cose sono all'ordine del giorno. Noi giustamente ci focalizziamo sul problema della calvizie, ma molti ragazzi sono lasciati per ragioni altrettanto stupide anche se diverse dalla calvizie. Una amico tempo fà fu lasciato dalla ragazza perchè lui non aveva un titolo di studio e una situazione lavorativa (economica) stabile (comunque lavorava e guadagnava)! Vuoi sapere come è andata a finire....? Lui adesso ha un lavoro stabile e ha famiglia, le non fa un Xxxxxx perchè non riesce a trovare un lavoro "all'altezza" delle sue aspettative, ed è zitella, e nel frattempo il tempo passa! Quindi la calvizie è solo una delle tante possibili cause di atti di stronzaggine! Poi alle volte esiste una giustizia divina, che farà il suo corso quando ormai a noi non ci fregherà più nulla del passato, e saremo sulla nostra via.

Sul tema ragazze, premetto che non sono un play boy. Però vorrei fare due/tre osservazioni:

1) Dimenticati le ragazzine (sotto i 25 anni). Infatti prediligono ragazzi dall'aspetto giovanile. Quindi anche se guardano un 30enne (e li guardano eccome, anche se nel frattempo hanno il fidanzato ventenne), guarderanno quello con i capelli, perché per loro sarà un qualcosa di cui vantarsi con le amiche, e quindi punteranno ad un tipo che deve avere l'accettazione delle amiche con cui vantarsi. Comunque esistono eccezioni, cioè ragazze giovani con una maggiore maturità, però dubito che le conoscerai nei bar dell'aperitivo più "in" della movida. Diversamente ti guarderanno donne più mature, magari di 40-45 anni. Non sò se questa sia una cosa positiva, perchè più invecchiamo e più siamo attratti dalle giovani. Tra non molto le 45enni saranno praticamente nostre coetanee....Però questo per dire che non è tutto nero. Cmq sei fortunato ad essere di Milano, perchè almeno la hai più varietà di locali, e quindi di ambienti (pensa a chi è di un Paesino di campagna!)
2) Molte volte, le ragazze si divertono a punzecchiare i ragazzi sui loro "difetti" non per prenderli in giro, ma perché manifestano attenzione verso quel ragazzo. Ecco perché ti dicevo dell'autoironia. Perché se ti capita una situazione del genere, non è la calvizie a fregarti, ma l'assenza di autoironia, e sprecheresti una grossa occasione, come molti di noi fanno, o hanno fatto in passato (come vedi non è la calvizie il vero problema ma quello che induce psicologicamente)
3) Una ragazza single oltre i 30 anni, sa che avrà una decina di anni ancora per procreare, quindi avranno anche loro un punto debole.

Il vero problema è che noi non continuiamo a non piacere a noi stessi, e quindi cerchiamo conferme dal mondo esterno (le ragazze non mi guardano, rimarrò single, gli amici mi prendono in giro, quando sono in un locale tutti guardano la mia pelata ecc...).
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Beh, mi intrometto scusate, nemmeno io mi fidanzerei con un uomo precario. Mi immedesimo in una donna per un momento: Mio marito lo voglio in carriera e con uno stipendio fisso sopra i 1250 euro. Se a 30 anni vivesse ancora come un ragazzo facendo lavori da ragazzo per qualche centinaio di euro e vivendo alla giornata lo mollerei sul colpo
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Beh, mi intrometto scusate, nemmeno io mi fidanzerei con un uomo precario. Mi immedesimo in una donna per un momento: Mio marito lo voglio in carriera e con uno stipendio fisso sopra i 1250 euro. Se a 30 anni vivesse ancora come un ragazzo facendo lavori da ragazzo per qualche centinaio di euro e vivendo alla giornata lo mollerei sul colpo
? meno male che non sei donna
 
  • Haha
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Beh é la verità. Vi assicuro che le donne sorvolano sui capelli e altro, ma non sulla stabilità economica e sociale. Un uomo non ancora centrato in età matura lo vedono come uno sfigato
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Mamma mia che tristezza tutto scusate.. stereotipi su tutti i fronti.
Utente mi meraviglio anche di te!!?
E vogliamo parlare del punto 3? Cioè sarebbe una consolazione pensare che magari qualcuna ti si piglia perché “ha le ovaie in scadenza”?ahahahj mamma mia..
diciamo che non tutte le donne, stereotipi a parte, sono interessate a procreare, e direi che una persona che mette davanti lo scopo al mezzo (metaforicamente) non merita neanche l’appellativo di donna o uomo secondo me, o che insomma sia disposto/a ad “accontentarsi” in qualsiasi ambito (estetico, caratteriale di personalità ecc) perché il tempo stringe per così dire, è abbastanza avvilente su tutti i fronti..
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Winter, una giovane signora mi aveva approcciato in palestra tutta interessata a me, quando mi ha chiesto che lavoro facevo e le ho risposto in una biblioteca come part time per un progetto ha abbassato gli occhi come per dire "o Xxxxxx, un'altro..."
Se vinco questo concorso per categoria gestionale vedi come trovo moglie in 2 secondi
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Beh é la verità. Vi assicuro che le donne sorvolano sui capelli e altro, ma non sulla stabilità economica e sociale. Un uomo non ancora centrato in età matura lo vedono come uno sfigato
Beh beh parliamone.. cioè non si sorvola su niente mi sa?
Comunque al limite capisco il tuo discorso sul fronte della personalità, struttura della persona ecc ma credo che dipenda molto dalla storia globale della persona. Ad es credo sia molto più interessante una persona che ti piace fisicamente e magari con un background culturale, che stia costruendo qual cosa magari ripartendo da zero (quindi non con enormi risorse economiche al momento), piuttosto che qualcuno per cui non hai la minima attrazione e magari non sa dove sta di casa la consecutio temporum, anche a fronte di due € in più ..
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Winter, una giovane signora mi aveva approcciato in palestra tutta interessata a me, quando mi ha chiesto che lavoro facevo e le ho risposto in una biblioteca come part time per un progetto ha abbassato gli occhi come per dire "o Xxxxxx, un'altro..."
Se vinco questo concorso per categoria gestionale vedi come trovo moglie in 2 secondi
Beh sicuramente sono punti a tuo favore, vai col concorso!!????
però devi anche inquadrare bene l’interlocutore, in palestra ci sono certe milf sgallettate che parliamone. Io adesso mi alleno a casa da anni, ma me le ricordo il sabato mattina come arrivavano tutte imbalsamate e soprattutto come si allenavano ????‍♀️?
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Beh sicuramente sono punti a tuo favore, vai col concorso!!????
però devi anche inquadrare bene l’interlocutore, in palestra ci sono certe milf sgallettate che parliamone. Io adesso mi alleno a casa da anni, ma me le ricordo il sabato mattina come arrivavano tutte imbalsamate e soprattutto come si allenavano ????‍♀️?
Mamma mia che tristezza tutto scusate.. stereotipi su tutti i fronti.
Utente mi meraviglio anche di te!!?
E vogliamo parlare del punto 3? Cioè sarebbe una consolazione pensare che magari qualcuna ti si piglia perché “ha le ovaie in scadenza”?ahahahj mamma mia..
diciamo che non tutte le donne, stereotipi a parte, sono interessate a procreare, e direi che una persona che mette davanti lo scopo al mezzo (metaforicamente) non merita neanche l’appellativo di donna o uomo secondo me, o che insomma sia disposto/a ad “accontentarsi” in qualsiasi ambito (estetico, caratteriale di personalità ecc) perché il tempo stringe per così dire, è abbastanza avvilente su tutti i fronti..

Sicuramente è triste il fatto che oltre i 30 ci si deve accontentare (vale per gli uomini e per le donne!) Detto ciò molti/e sono già sposati, certo non ci si può provare con chi è già sposato/a. Poi anche essere lasciati perchè si perdono i capelli è triste; è triste anche sentir dire io con un pelato non ci starei mai; è triste sentirsi dire che non si ha un titolo di studio adeguato, o che non si guadagna abbastanza. Il fatto che queste cose siano tristi, non significa che non accadono. In realtà accadono molto frequentemente, solo che chi le fà non mette i manifesti in giro. Tornando al caso della ragazza che ha lasciato il fidanzato per i capelli, ad un certo punto cita anche la madre, e quindi l'influenza che la stessa ha nelle scelte della figlia....non è forse triste anche questo?! E quante volte accade che i figli fanno scelte per avere l'approvazione dei genitori??!! Non è triste fare qualcosa per l'approvazione dei genitori, anche se non si crede in quella cosa?!! Accadono un sacco di cose tristi, solo che in realtà diamo peso solo a quelle che reputiamo più importanti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si, è tutto abbastanza avvilente in effetti.. ma anche meno rigido di così, nel bene e nel male ci sono eccezioni a tutto, anche al fatto che i/le sposati/e siano fuori mercato ?se così fosse credo che la popolazione mondiale si dimezzerebbe minimo all’istante ?
Purtroppo a volte è più facile perdere la testa a fronte delle condizioni più improbabili piuttosto che calati nella situazione perfetta che 90 su 100 non funziona mai.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Secondo me avete ragione entrambi Ramarro e Winter.
È vero che è triste che alcune persone fanno calcoli e compromessi in base ai propri obiettivi concreti da raggiungere , ed è vero che altre persone non ci badano ma guardano alla globalità del potenziale partner. Comunque Utente buttati sulle milf ???