Ciao a tutti,il mio sfogo e io cambio di vita

Clod.0291

Utente
13 Maggio 2020
14
4
5
milano
apro questa discussione per presentarmi,mi chiamo claudio ho 30 anni e sono di Milano.
Quando avevo 16 17 anni avevo parecchio mercato,sono stato il primo della compagnia a perdere la verginità all'età di 16 anni e non ho mai avuto problemi anzi...conoscevo ragazze in abbondanza.
Verso la fine dei 18 il dramma!nel giro di 4 5 mesi perdita totale dei capelli davanti e li la mia vita e stata stravolta.
Battute a non finire da parte di tutti,visto in modo strano dalla gente,domande fastidiose quotidianamente del tipo "ma perché non te li fai crescere",rifiuti ancora a oggi perché magari una ragazza che mi sto sentendo mi dice che non starebbe mai con un pelato (una 2 mesi fa mi fa che se avevo i capelli avrebbe avuto un rapporto con me),sfotto a non finire,ed episodi che mi hanno segnato,una volta ho preso il pullman con degli amici,si avvicina un bambino sui 4 anni indicandomi mi dice "senza peli", e scpppia a piangere...io a pezzi e i miei amici a ridere...non e vero che i pelati piacciono le palle!ho magari sono io sfigato ad avere conosciuto solo ragazze che preferiscono i capelli,la mia situazione e che 2000 euro per un trapianto non c'e li ho e sto soffrendo sempre di piu
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non è il non avere capelli che disturba, ma le situazioni strane. Io stesso che dovrei tacere avevo a che fare con uno che non demordeva a portarli lunghi nonostante non avesse che peletti in cima. In più, non soddisfatto dell'effetto, aveva ben pensato di fare un taglio scalato per mantenere certe continuità col profilo del cranio. Non so spiegarti, ma Il risultato era non sgradevole, disgustoso. Sembrava la testa di un omino dei Playmobil con i boccoli che si raccoglievano alla base del collo, tipo taglio medievale, e man mano che si saliva andavano svanendo.

Cioè, se si fosse rasato a 0 sarebbe passato inosservato.

Forse anche te fai certe acconciature o riporti per attirare certe attenzioni negative?
 

Clod.0291

Utente
13 Maggio 2020
14
4
5
milano
Non è il non avere capelli che disturba, ma le situazioni strane. Io stesso che dovrei tacere avevo a che fare con uno che non demordeva a portarli lunghi nonostante non avesse che peletti in cima. In più, non soddisfatto dell'effetto, aveva ben pensato di fare un taglio scalato per mantenere certe continuità col profilo del cranio. Non so spiegarti, ma Il risultato era non sgradevole, disgustoso. Sembrava la testa di un omino dei Playmobil con i boccoli che si raccoglievano alla base del collo, tipo taglio medievale, e man mano che si saliva andavano svanendo.

Cioè, se si fosse rasato a 0 sarebbe passato inosservato.

Forse anche te fai certe acconciature o riporti per attirare certe attenzioni negative?
Vuoi che ti mando una foto?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Prova a postare delle foto, magari qualche utente più esperto di me ti può consigliare
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ciao Claudio, mi spiace leggere il tuo post, non so come tu sia messo e se effettivamente puoi tentare di recuperare qualcosa con le terapie. Di certo sei stato tosto in giovane età a tenere botta a quello che per tutti noi è un trauma, forse uno psicologo in questo caso potrebbe aiutarti più che altro a relazionarti in modo diverso al problema. Nel senso, il problema esiste ma dopo un percorso di psicanalisi riuscirai a vederlo diversamente e a conviverci più serenamente.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ragazzi magari si può essere d’accordo o meno,ma i capelli alla fine sono solo un fatto estetico,bisogna accettarsi,provando anche le cure ma se non si riesce almeno di dire ci ho provato,alla fine per quanto possa essere brutto,è sempre un problema non legato alla salute,meglio perdere i capelli che altro..
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma poi a parte le battute degli amici, in tutta la mia vita non ho mai visto i sentito di persone trattate con disprezzo o emarginate per essere calve, semmai vengono derisi quelli che fanno i riporti
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma poi a parte le battute degli amici, in tutta la mia vita non ho mai visto i sentito di persone trattate con disprezzo o emarginate per essere calve, semmai vengono derisi quelli che fanno i riporti
Ad un certo punto meglio rasarsi come hai detto te,poi vabbè logicamente sono scelte,l’importante è piacersi,se uno si vede bene anche con pochissimi capelli perché avere paura del giudizio di altri?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Io ho notato che un paio di ragazze che reputo stupende e che ho sempre "desiderato" sono fidanzate con ragazzi molto stempiati e compromessi dal punto di vista dei capelli. Sarà un caso però é una cosa che ho notato!
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Io ho notato che un paio di ragazze che reputo stupende e che ho sempre "desiderato" sono fidanzate con ragazzi molto stempiati e compromessi dal punto di vista dei capelli. Sarà un caso però é una cosa che ho notato!
Ho notato anche io questa cosa con ragazzi bruttini o con pochi capelli,ragazze che a me piacevano tantissimo,con ragazzi non esteticamente un granché
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sulla mia esperienza le ragazze intelligenti non ci badano proprio, altre volte invece mi capita di vedere le loro palle degli occhi dirigersi verso il mio diradamento facendo finta di non notare e continuando la conversazione ?
Ricordo poi una siciliana che teneva gli occhi fissi sul diradamento e non mi guardava mai gli occhi ?
Ma appunto, se fossi totalmente boccia non fregherebbe nessuno, é più il vedere qualcosa di anomalo che attira l'attenzione ?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
A me personalmente vedermi i capelli lunghi, crespi, ingestibili e malsani e immaginare cosa ci fosse sotto (diradamento)faceva stare molto male. Ho tagliato a 2 cm da qualche giorno e sto meglio. Penso che mascherare o nascondere peggiori il malessere psicologico.
 

Clod.0291

Utente
13 Maggio 2020
14
4
5
milano
Vi dico una cosa,io mi raso a zero mi impegno anche per tenere un fisico normopeso,ma questa cosa a livello sociale lo pagata salata,magari esco con un mio amico moro capelli ben tenuti ma fisicamente siamo molto simili...morale della storia?appena dobbiamo conoscere ragazze cambia proprio il livello di trattamento per entrambi...e sempre così,con lui ridono scherzano e fanno le oche e io che sono ugualmente un ragazzo brillante vengo messo all'ombra.
Non e vittimismo perché lo provato sulla mia pelle
 

Clod.0291

Utente
13 Maggio 2020
14
4
5
milano
Ciao Claudio, mi spiace leggere il tuo post, non so come tu sia messo e se effettivamente puoi tentare di recuperare qualcosa con le terapie. Di certo sei stato tosto in giovane età a tenere botta a quello che per tutti noi è un trauma, forse uno psicologo in questo caso potrebbe aiutarti più che altro a relazionarti in modo diverso al problema. Nel senso, il problema esiste ma dopo un percorso di psicanalisi riuscirai a vederlo diversamente e a conviverci più serenamente.
Grazie mille mi sono costruito una barriera che nonostante tutto ancora non riesco ad accettare la mia situazione,e come un marchio che mi porto dietro,l'unica differenza che se uno è deriso o criticato perché e obeso e perché da una parte se le anche cercata sempre se non sono presenti patologie...ma questa non è una cosa che ho voluto ne tanto meno cercato