Ciao a tutti! Ecco la mia situazione

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Ciao a tutti,

volevo un consiglio per quanto riguarda la mia cura attuale:

1) Kmax Hair Growth Spray (tutti i giorni da quasi un anno)
2) Shampo Kmax Stimulating (tutti i giorni)
3) Kmax Rame Peptidi (a giorni alterni ed insieme allo spray hair growth)
4) Vitaminity DHT blocker (da 2 mesi). Avevo iniziato quest'estate con DHT Kmax (3 compresse al giorno)
5) Vitaminty Apple Extract plus (da 2 mesi)

Come vi sembra ? Per ora il mio obiettivo è un mantenimento ed un aspetto sano generale dei capelli. Per quanto riguarda la ricrescita andrebbero anche bene ?

Vorrei aggiungere che il mio cuoio capelluto (ed anche il viso) tendono ad essere molto grassi e il capello diventa quasi subito unto (soprattutto dopo l'applicazione delle lozioni). Posso fare qualcosa per questo ?

Grazie

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
purtroppo non posso chiedere nemmeno a qualcuno per consigli su un dottore perché non conosco persone che fanno o hanno fatto cure e comunque vorrei evitare di parlarne.

comunque ho provato a chiamare questo centro tricologico della mia zona. Diciamo che non mi hanno convinto molto per telefono: non mi hanno chiesto niente e sembravano molto svogliati nel parlare. Hanno detto che si occupano di tricologia e il costo della visita è di 70 euro.
Strano ...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ciao a tutti,

volevo un consiglio per quanto riguarda la mia cura attuale:

1) Kmax Hair Growth Spray (tutti i giorni da quasi un anno)
2) Shampo Kmax Stimulating (tutti i giorni)
3) Kmax Rame Peptidi (a giorni alterni ed insieme allo spray hair growth)
4) Vitaminity DHT blocker (da 2 mesi). Avevo iniziato quest'estate con DHT Kmax (3 compresse al giorno)
5) Vitaminty Apple Extract plus (da 2 mesi)

Come vi sembra ? Per ora il mio obiettivo è un mantenimento ed un aspetto sano generale dei capelli. Per quanto riguarda la ricrescita andrebbero anche bene ?

Vorrei aggiungere che il mio cuoio capelluto (ed anche il viso) tendono ad essere molto grassi e il capello diventa quasi subito unto (soprattutto dopo l'applicazione delle lozioni). Posso fare qualcosa per questo ?

Grazie
Ma hai letto i consigli dati?
Credo di no....anche per il sebo ti ho dato dei suggerimenti

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165

in che senso ?

Ma hai letto i consigli dati?
Credo di no....anche per il sebo ti ho dato dei suggerimenti

si, era solo per capire se posso continuare con questo, almeno per stare tranquillo con la mia situazione e non curarmi in modo troppo generico o causale. grazie

Per quanto riguarda la biotina, ho acquistato quella della vitaminty. in che dosi inizio ad usarla e per quanto tempo ?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
in che senso ?

si, era solo per capire se posso continuare con questo, almeno per stare tranquillo con la mia situazione e non curarmi in modo troppo generico o causale. grazie

Per quanto riguarda la biotina, ho acquistato quella della vitaminty. in che dosi inizio ad usarla e per quanto tempo ?

Grazie
Nel senso che come diciamo spesso qui,evita i centri tricologici....
Ti avevo detto tutto sulla biotina...
Ripeto 10 mg al giorno per due mesi e Poi valuti.
Integra uno shampoo medicato tipo Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato se lavi tutti i GG

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Nel senso che come diciamo spesso qui,evita i centri tricologici....
Ti avevo detto tutto sulla biotina...
Ripeto 10 mg al giorno per due mesi e Poi valuti.
Integra uno shampoo medicato tipo Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato se lavi tutti i GG

si, avevo chiamato perchè era l'unico "tricologo" che ero riuscito a trova nella mia zona, ma non mi hanno proprio convinto e non sono riuscito nemmeno a trovare molte informazioni a riguardo. spero di trovarne uno in zona comunque. La dottoressa in zona salerno chiede 120 € per una visita e sinceramente non so quale sia il costo medio, ma sto cercando di trovare qualcosa il prima possibile.

per l'utilizzo della biotina, la dose consigliata è quella ideale o deve essere usata in base al problema ?

per quando riguarda il topic che avevo creato sull'utilizzo degli anti-dht naturali, comunque, non ho ben capito la riposta. posso chiedere cosa intendevi ?

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
si, avevo chiamato perchè era l'unico "tricologo" che ero riuscito a trova nella mia zona, ma non mi hanno proprio convinto e non sono riuscito nemmeno a trovare molte informazioni a riguardo. spero di trovarne uno in zona comunque. La dottoressa in zona salerno chiede 120 € per una visita e sinceramente non so quale sia il costo medio, ma sto cercando di trovare qualcosa il prima possibile.

per l'utilizzo della biotina, la dose consigliata è quella ideale o deve essere usata in base al problema ?

per quando riguarda il topic che avevo creato sull'utilizzo degli anti-dht naturali, comunque, non ho ben capito la riposta. posso chiedere cosa intendevi ?

grazie
-per la biotina è il dosaggio indicato
-Ti avevamo detto che nel tuo cosa sono troppo poco

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
-per la biotina è il dosaggio indicato
-Ti avevamo detto che nel tuo cosa sono troppo poco

per la biotina ho chiesto perchè nel dosaggio consigliato è indicato anche 5mg o meno

per quanto riguarda l'uso dell'anti dht, dici che è quasi inutile nel mio caso o potrebbe comunque aiutarmi in qualche modo ?

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
per la biotina ho chiesto perchè nel dosaggio consigliato è indicato anche 5mg o meno

per quanto riguarda l'uso dell'anti dht, dici che è quasi inutile nel mio caso o potrebbe comunque aiutarmi in qualche modo ?

grazie
-Se ti ho detto che il dosaggio indicato,serve per l'eccesso di sebo,quello è.
-poco niente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
ok. quindi la mia cura attuale non servirebbe nemmeno per un mantenimento e per la salute generale dei capelli ?
Salute dei capelli, mantenimento non credo, prova mi sembra di aver capito che non hai intenzione di curarti seriamente

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Salute dei capelli, mantenimento non credo, prova mi sembra di aver capito che non hai intenzione di curarti seriamente

purtroppo dovrei riuscire a trovare un tricologo , preferibilmente nella mia zona, almeno per una visita e poi decidere come procedere.

per questo motivo, intanto, volevo una buona cura di base, almeno per il mantenimento e non peggiorare la situazione....

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
un consiglio: volevo acquistare lo shampoo Nizoral per il sebo. Potreste indicarmi dove trovarlo ad un prezzo conveniente ? Inoltre per quanto tempo andrebbe usato ? grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Guarda online,in quel link trovi altri Shampoo che sono più economici in proporzione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
ok, quindi posso usarne anche altri ? mi ricordo che mi avevi consigliato il nizoral...
l'importante è che ci sia il principio attivo ketoconazolo .
Ti ho consigliato il Nizoral perché lo Trovi comunque in farmacia

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
l'importante è che ci sia il principio attivo ketoconazolo .
Ti ho consigliato il Nizoral perché lo Trovi comunque in farmacia
va bene, allora vedo un pò cosa riesco a trovare. per quanto riguarda l'utilizzo, per che periodo va usato ?