Ciao a tutti! Ecco la mia situazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
1- si per te terza volta,sono due cose diverse
2-il blocker è più completo
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
1- si per te terza volta,sono due cose diverse
2-il blocker è più completo

scusami, l’ho chiesto più volte perché la domanda che avevo fatto era se si potevano assumere contemporaneamente e la risposta è stata solo che erano 2 prodotti diversi. Per questo motivo non mi era chiaro.

comunque li tengo in considerazione.
purtroppo non sono ancora molto esperto nella ricerca dei prodotti più ideali, quindi chiedo scusa se sto esagerando con le domande

grazie ancora
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Per questo motivo non mi era chiaro.
appunto perché sono due prodotti diversi li puoi prendere assieme, altrimenti sarebbe inutile ;)
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Per questo motivo non mi era chiaro.
appunto perché sono due prodotti diversi li puoi prendere assieme, altrimenti sarebbe inutile ;)

ora mè chiaro ?

magari ne approfitto per prenderli con l’offerta in corso 3x2

per quanto riguarda il kmax hair growth spray, dovrei acquistarne un altro in quanto mi è finito. Sono quasi 2 anni che lo uso (anche se con non sempre in modo continuo), ma sono indeciso se conviene comunque continuare (sempre fino a quando non faccio una visita tricologica, appena riesco)

spero che non stia esagerando con le domande…
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
ora mè chiaro ?

magari ne approfitto per prenderli con l’offerta in corso 3x2

per quanto riguarda il kmax hair growth spray, dovrei acquistarne un altro in quanto mi è finito. Sono quasi 2 anni che lo uso (anche se con non sempre in modo continuo), ma sono indeciso se conviene comunque continuare (sempre fino a quando non faccio una visita tricologica, appena riesco)

spero che non stia esagerando con le domande…
Come sopra se vai a breve no,se passeranno mesi,anni secondo me si
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
purtroppo ancora non sono riuscito a trovare un tricologo nella mia zona, ma solo dermatologi.

intanto volevo chiedere alcune cose:

1) come faccio a “fidarmi” o capire se il tricologo è bravo e non vorrebbe solo farmi spendere soldi e tempo con cure o prodotti inutili?

2) la cura farmacologica (minoxidil, finasteride) è sempre la soluzione migliore?

3) conviene sempre provare una cura , anche in casi come il mio?

scusate i dubbi, ma è giusto per parlarne un pó per capire cosa posso fare e quanto mi converrebbe

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
1 se ti dà dermocosmetici, integratori,non ti fa una dermoscopia
2 certo è la base della cura se hai Aga
3 certo perché potresti rispondere benissimo e recuperare tutto
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
1 se ti dà dermocosmetici, integratori,non ti fa una dermoscopia
2 certo è la base della cura se hai Aga
3 certo perché potresti rispondere benissimo e recuperare tutto

ok. Quindi cercherò di informarmi bene prima di andare dal primo dottore che trovo

sempre per quanto riguarda il mio problema, potrebbe essere anche qualcos’altro, se non è aga? Non conosco molto bene i tipi di perdita di capelli. C’è qualche approfondimento o qualche cosa che potrei fare per capire meglio?

purtroppo mi sto un po’ demoralizzando perché non riesco a valutare la mia situazione e non so quanto si nota (soprattutto da parte delle persone). L’idea di fare una cura farmacologica non è facile da accettare e penso che non sia nemmeno facile da affrontare, sia per i tempi, sia per i costi e sia per “paura” di effetti collaterali

naturalmente vorrei provare, ma spero di trovare un buon dottore a questo punto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Ripeto hai bisogno di una cura e di una diagnosi è inutile star qui a ripetere sempre le stesse cose ;)
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Ripeto hai bisogno di una cura e di una diagnosi è inutile star qui a ripetere sempre le stesse cose ;)

si, questo mi è chiaro. Volevo solo cercare di capire meglio, informarmi e discuterne, soprattutto mentre cerco un buon tricologo. Tutto qua.

purtroppo non conosco bene l’argomento e non mi aspettavo che la situazione potesse peggiorare così. Sono sempre andato avanti facendo prove con cure cosmetiche, ma non so se effettivamente hanno aiutato

giusto per curiosità: per quanto riguarda i costi medi mensili di una cura minoxidil/finasteride, sono esagerati?

quali sono i tempi minimi per valutare gli effetti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Si mi sembra di averti dato un sacco di consigli

-Proscar sui 10 Euro per 15 cps da 5 mg il più economico (serve ricetta)
-100 ml di Minox varia a seconda della farmacia dai 15 ai 20 circa (non serve ricetta)

dai sei mesi in poi
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Si mi sembra di averti dato un sacco di consigli

-Proscar sui 10 Euro per 15 cps da 5 mg il più economico (serve ricetta)
-100 ml di Minox varia a seconda della farmacia dai 15 ai 20 circa (non serve ricetta)

dai sei mesi in poi

si, per i consigli ti ringrazio ancora. Sto solo cercando di capire e approfondire meglio la mia situazione, discutendone qui sul forum. Purtroppo sono alla ricerca di un tricologo esperto per una diagnosi

comunque per quanto riguarda i costi delle cure non sembrerebbero esagerati. L'unico problema è che va fatta per sempre, giusto ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
si, per i consigli ti ringrazio ancora. Sto solo cercando di capire e approfondire meglio la mia situazione, discutendone qui sul forum. Purtroppo sono alla ricerca di un tricologo esperto per una diagnosi

comunque per quanto riguarda i costi delle cure non sembrerebbero esagerati. L'unico problema è che va fatta per sempre, giusto ?
esattamente
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
c’è una sezione del forum dove ci posso leggere un po’ di testimonianze per quanto riguarda le varie cure personali con i risultati ottenuti (soprattutto minoxidil/finasteride) ?

grazir
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Forse sono riuscito a trovare un centro tricologico nella mia zona. Prima di prenotare una visita, volevo sapere se c’è qualche modo per capire se posso fidarmi della professionalità e sopratutto capire se c’è la possibilità che mi possa dare cure non adatte. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
c’è una sezione del forum dove ci posso leggere un po’ di testimonianze per quanto riguarda le varie cure personali con i risultati ottenuti (soprattutto minoxidil/finasteride) ?

grazir
Il forum è a sezioni,devi cercare in quelle
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Forse sono riuscito a trovare un centro tricologico nella mia zona. Prima di prenotare una visita, volevo sapere se c’è qualche modo per capire se posso fidarmi della professionalità e sopratutto capire se c’è la possibilità che mi possa dare cure non adatte. Grazie
Non esistono centri tricologici,ma dermatologi specializzati in tricologia
 

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
volevo sapere se c’è qualche modo per capire se posso fidarmi della professionalità e sopratutto capire se c’è la possibilità che mi possa dare cure non adatte.
In primo luogo diffida di chiunque offra "prime visite gratuite" ed evitali come la peste nera: non sono medici ma solo ciarlatani che vogliono spillarti soldi.

Per il resto puoi capire solo durante e dopo la visita se hai scelto un medico adatto: dalla cura proposta, dal fatto che faccia o meno dermatoscopia eccetera.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: tony2021 and proxy

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
purtroppo non posso chiedere nemmeno a qualcuno per consigli su un dottore perché non conosco persone che fanno o hanno fatto cure e comunque vorrei evitare di parlarne.

comunque ho provato a chiamare questo centro tricologico della mia zona. Diciamo che non mi hanno convinto molto per telefono: non mi hanno chiesto niente e sembravano molto svogliati nel parlare. Hanno detto che si occupano di tricologia e il costo della visita è di 70 euro.