Christophe Guillemat

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Io però non capisco 50+50 fa 100.
Perché non ripetere l'operazione dopo un anno per ricostruire con la dovuta densità? È giusto una curiosità, immagino che comunque una ragione ci sia.

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Airon ha scritto:
Io però non capisco 50+50 fa 100.
Perché non ripetere l'operazione dopo un anno per ricostruire con la dovuta densità? È giusto una curiosità, immagino che comunque una ragione ci sia.

ovvio che è ripetibile avendo donor intatta, ma avere una % di attecchimento piu alta vuol dire meno trapianti da ripetere

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Mi pare ovvio che devono comunque continuare a cercare di aumentare la percentuale. Il punto è che loro dicono che non la vogliono praticare al pubblico fino a quando non ci sarà rigenerazione del 90% mentre secondo molti sarebbero disposti pure a pagare 2 operazioni per preservare la donor. Dunque c'è un altro motivo.

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
riccardo123 ha scritto:
Si tratta di una nuova tecnica sperimentata da questo medico a barcellona, le foto dei risultati ci sono nel sito, non sono paragonabili a quelli dell'autotrapianto per ora, ma nel 2018 la tecnica dovrebbe essere disponibile al pubblico.
Vengono strappati dei capelli dall'area donatrice, alcune cellule staminali rimangono attaccate al prelievo e queste vengono innestate nell'area ricevente. la cosa stupenda è che l'area donatrice rimane praticamente intatta, il problema è che la percentuale di capelli che rinasce sull'area trapiantata è solo del 50 % quindi non ancora sufficiente.
Il dottore mi ha risposto nel blog, in perfetto italiano, e mi ha detto che lui spera di rendere disponibile la tecnica nel 2018. sono in attesa dei risultati degli ultimi test, il dottore vorrebbe una ricrescita del 90 per cento dei capelli trapiantati.
Negli ultimi giorni ho visto che stanno già accettando prenotazioni per i primi mesi del 2018.
Io sono ottimista

Cosa significa la percentuale di capelli che rinasce? Rinasce qualcosa exnovo o guariace quel che c'è?

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Io penso che per la donor essendo ad un 82 % riescano a raggiungere quota 100 %. Per la ricevente sono a metà. Circa il 52 %. Se perfezionano la ricevente siamo a posto. Questo è ciò che dice il dottore.

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Riccardo è un dettaglio cmq non credo che Guillemat sia un dottore, è il direttore della clinica cfs.

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Dal minuto 3.44 descrivono il processo, anche se ancora non mi è chiaro come facciano a prelevare le cellule madri: https://www.youtube.com/watch?time_continue=226&v=0U2yEJH62mQ

barbagianni

Utente
16 Giugno 2012
52
6
65
Novità?........la tecnica è simile a quella Italiana??? in quella Italiana si parla di una ricrescita del 30% mentre in questa si parla del 50%

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Forse Riccardo e Marlin sono le persone più indicate che potranno spiegare se la tecnica è simile a quella italiana.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ragazzi, uno è un vero e proprio trapianto (questo), l'altro è un prelievo di staminali tramite piccola biopsia del cuoio capelluto che dopo essere state centrifugate vengono iniettate nello scalpo tipo prp (metodo italiano). È stato detto più volte che questo è un trapianto

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
kikkoal ha scritto:
Io penso che per la donor essendo ad un 82 % riescano a raggiungere quota 100 %. Per la ricevente sono a metà. Circa il 52 %. Se perfezionano la ricevente siamo a posto. Questo è ciò che dice il dottore.

Dicono sempre i dottori...
Ma i fatti invece non dicono mai nulla...

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Trezegol ha scritto:
Ragazzi, uno è un vero e proprio trapianto (questo), l'altro è un prelievo di staminali tramite piccola biopsia del cuoio capelluto che dopo essere state centrifugate vengono iniettate nello scalpo tipo prp (metodo italiano). È stato detto più volte che questo è un trapianto

esatto

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Sembra che i test continuino. In ricevente erano ad un 50%, ma a quanto pare ci sono stati ulteriori miglioramenti. Speriamo bene.

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
dipende dalla donor.... se li arrivano al 100, poi un 50 alla ricevente puo andare bene.... basta programmare più interventi ...sempre appunto che la donor sia realmente ritoccabile....nel senso che si magari ricrescono ma sono deboli per parecchio o cmq non sono più prelevabili perché un trauma lo reggono , più di uno determinerebbe ricrescita bassa in donr e allora tanto vale la fue....