riccardo123 ha scritto:
Si tratta di una nuova tecnica sperimentata da questo medico a barcellona, le foto dei risultati ci sono nel sito, non sono paragonabili a quelli dell'autotrapianto per ora, ma nel 2018 la tecnica dovrebbe essere disponibile al pubblico.
Vengono strappati dei capelli dall'area donatrice, alcune cellule staminali rimangono attaccate al prelievo e queste vengono innestate nell'area ricevente. la cosa stupenda è che l'area donatrice rimane praticamente intatta, il problema è che la percentuale di capelli che rinasce sull'area trapiantata è solo del 50 % quindi non ancora sufficiente.
Il dottore mi ha risposto nel blog, in perfetto italiano, e mi ha detto che lui spera di rendere disponibile la tecnica nel 2018. sono in attesa dei risultati degli ultimi test, il dottore vorrebbe una ricrescita del 90 per cento dei capelli trapiantati.
Negli ultimi giorni ho visto che stanno già accettando prenotazioni per i primi mesi del 2018.
Io sono ottimista
è un ottimo aggiornamento questo delle prenotazioni credo, potrebbe voler dire avere piu report per la metà o seconda metà del prossimo anno.. volendo fare una media tra 50 e 90 avere una ricrescita del 70% in ricevente e donor intatta sarebbe a mio avviso un passo enorme in avanti