chiedo il vostro aiuto..sono disperato (FOTO!)

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
fabrizio fantini non è un dermatologo e non è medico. è dottore in biologia. che sia appassionato di tricologia ed è appartenente al sitri è fuori discussione, ma non può prescrivere farmaci, non essendo appunto un medico e non facendo visite...

spedire andy85 fino a bologna per fare due chiacchiere (pur sicuramente esaustive ed intereressanti) con fantini e sentirsi dire caro andy, hai aga! devi assumere finasteride ma io non posso prescrivertela, devi andare da un dermatologo non mi sembra una cosa molto sensata da fare..

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.927

andy85 stai migliorando, complimenti e continua la tua cura se noti benefici e stai bene psicologicamente.

in bocca al lupo!

p.s. prova ad accorciare tutti i capelli a circa 5 mm. a parità di densità, il capello corto appare più spesso, provare per credere

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Si è molto interessante ma non è tutta farina del suo sacco.

Nel suo libro e nelle sue affermazioni ci sono le pubblicazioni del grande dottor Marliani.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
ragazzi grazie..non sapete quanto mi siete d'aiuto..lo so che non sono migliorato chissà quanto ma anche un minimo mi da la forza per imepgnarmi nella cura!
quanto alla visita...se proprio devo spendere soldi..vado da gigli che è stato cortese anche a rispondermi qui sopra 3 mesi fa confermandomi l'aga....
quanto ai dermatologi normali credo che non c'andrò piu perchè ciò che mi è stato detto è appunto hai l'aga e devi prendere la fina..ma io provo altri 3 mesi col minox e poi magari la metto in programma...ripeto.. il mio è un problema psicologico innanzitutto e star peggio per i sides della fina sarebbe la morte per me.. da qualche mese sto anche dormendo la notte (prendo la melatonina) e a breve dovrei iniziare un corso di yoga...i probelmi che ho (intendo nella vita) rimangono e la situazione è brutta ma non mi do per vinto!

comuqnue i capelli li ha lasciati crescere perchè da qualche settimana esco poco perchè sto sempre raffreddato e ho ripreso pure a studiare (vorrei riprendere con gli esami assiduamente e laurearmi) ma credo settimana prossima vado a tagliarli corti

@evil che intendi per lozione di antiandrogeni ? potresti farmi un esempio?

grazie ancora ragazzi

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
intendo una lozione come la mia:

5%minoxidil
1% progesterone
1% ciproterone acetato
0,025% 17alfa estradiolo
5% transcutol

puoi fartela preparare senza minoxidil se usi l industriale, il medico di base può farti la ricetta, la mandi alla farmacia s. anotnio e loro te la spediscono, spendi poco 35€ s.s comprese per 100ml, e te ne metti 2 o 3ml al giorno in testa. se fai una ricerca vedi che si usano contro l' aga perchè essendo topici non hanno effetti collaterali, non creanodipensenza e nelle situazioni come la tua si sono dimostrati a volte anche miracolosi. ciao

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
cavolo questa mi era sfuggita!!! grazie evil !!
ora mi faccio una bella ricerca e se ho problemi mi faccio risentire[;)]

ovviamente senza minox per me perchè lo metto a parte

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
duqnue ho fatto una ricerca e da quello che ho letto pare agiscano bene sul frontale,giusto?

l'applicazione puo essere fatta tutti i giorni, anche insieme al minox (ad es.l'uno al mattino, l'altro alla sera)

e ho letto che oltre al progesterone c'è anche lo spironolattone, qual è meglio?

evil le percentuali della tua lozione sono personali o vanno piu o meno bene per tutti?
non trovo il servizio della farmacia che dici tu , posso andare in qualsiasi farmacia?
grazie

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
le percentuali vanno bene per tutti, cmq puoi aprire un tipic e chiedere espressamente al dott gigli l' efficacia di questa composizione per il frontale, a me la prescrisse lui (ho aggiunto il ciproterone) qualsiasi farmacia puà fartela ma la s. antonio di torino, la trovi tramite google, produce ottimi galenici a costi molti più bassi della farmaciasotto casa, secondo me vale la pena andare da loro.

casa861

Utente
13 Gennaio 2012
26
0
15
Mi dispiace andy ma se non userai il propecia scordati un ritorno della tua chioma!
Lascia perdere le fesserie che dicono su raitre ,puntata che ho visto e che dimostra quanto le persone siano stupide.
La biologa e l'andrologo sono lì solo per fottersi soldi di un'eventuale ricerca(per non parlare della pubblicità che si fanno).
Molti di questo forum non sono stati schietti,lo farò io....il tuo stack anticalvizie fa ridere,è solo uno spreco di denaro!!Per avere efficacia contro le calvizie basta solo questo:
propecia,nizoral shampo e (facoltativo)minoxidil.
Tutte le chiacchere stanno a zero.
Per le tue preoccupazioni riguardanti finasteride,sono tutte infondate.
Ti ricordo (da come tu ti sei presentato nel post)che non hai più una vita sociale,universitaria ecc....apparte che sbagli nell'affrontare la tua GRAVE calvizia in questo modo,ma che senzo ha sprecare tempo e soldi con quelle fregature come il k-max??
Allora se non vuoi usare il propecia perchè come pecorella ti sei fatto influenzare dalla tv,ti dico semplicemente di lasciar perdere tutto e di sprecare i tuoi soldi in professori che ti aiutino a far recuperare il tempo perduto all'università.
P.s non ti suggerisco il dutasteride perchè ancora non si conoscono i suoi effetti a lungo termine,anche se di certo è ancora più efficace del propecia.
Saluti

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
che la fina funzioni è fuori dubbio, come è fuori discussione che nel caso di andy sarebbe di grande aiuto.

ma rispetto alle prime foto è migliorato, e se lui non se la sente di assumerla, NON deve asusmerla, perchè la psiche gli giocherebbe brutti scherzi.

a volte anche solo il fatto di far qualcosa per risolvere un problema può far vedere le cose e la vita da un'altra prospettiva.
quindi lasciatelo in pace e fatelo curare come crede, avrà sempre tempo poi di rivedere le proprie necessità

casa861 ha scritto:

Lascia perdere le fesserie che dicono su raitre ,puntata che ho visto e che dimostra quanto le persone siano stupide.
La biologa e l'andrologo sono lì solo per fottersi soldi di un'eventuale ricerca(per non parlare della pubblicità che si fanno).

giudicare un ciarlatano il dottor trombetta mi sembra un azzardo alquanto fuoriluogo. sicuramente ne sanno piu di me e te sui possibili effetti a lungo termine di inibizione della 5ar.

tra le altre cose se il dermatologo di raitre fosse stato davvero convinto e sicuro dell'efficacia del farmaco, come mai ha tentennato alla domanda :lo prescriverebbe a suo figlio?

casa861 ha scritto:

ma che senzo ha sprecare tempo e soldi con quelle fregature come il k-max??

hai mai provato i naturali?hai mai provato il kmax? in base a quale criterio o studi, o semplicemente casi clinici le chiame fregature?

le aga medio lievi sono tamponabilissime con i naturali, e lo dico (ma siamo in molti a dirlo) a ragion veduta, evitiamo di dare false informazioni.

casa861 ha scritto:

Per avere efficacia contro le calvizie basta solo questo:
propecia,nizoral shampo e (facoltativo)minoxidil.

il nizoral se non hai dermatite seborroica NON serve. anzi, se usato a sproposito il suo tensioattivo aggressivo rovina la cheratina dei capelli, rendendo ancora più fragili i capelli colpiti da aga.

in base a quale criterio giudichi il minoxidil facoltativo? il minoxidil abbinato ad antiandrogeni è un'arma molto efficace.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Premettendo che un calo del desiderio non mi darebbe affatto fastidio e che per i miei capelli CREDO accetterei anche molto di peggio (..), da quando assumo Proscar (quasi 7 mesi) mi sono ricomparse le eiaculazioni notturne, che io non avevo più dall'età di 13 anni!
Non ho avuto alcun effetto collaterale e mi godo la vita il doppio con la certezza che i miei capelli stanno bene. [;)].

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
la realtà è che una buona maggioranza di uomini sono delle cacchine a letto e finasteridefada capro espietorio.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
la finasteride può portare a eiaculazione precoce, come minzione frequente.....nel forum ci sono state diverse testimonianze.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
non lo metto in dubbio, non metterei in dubbio nemmeno che si tratti di una minuscola minoranza.
In questa minoranza, scommetto che c'è a sua volta un sotto-gruppo che non ci fa nemmeno caso a quei due possibili sides.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
addirittura ieaculazione precoce. nel forum ci sono state testimonianze chfinasteride rendeva frigide le parteners.

sixuannine

Utente
15 Dicembre 2011
40
0
15
io credo che se nessuno avesse detto che la fina provoca sides di tipo sessuali i sides non si sarebbero probabilmente verificati..mi spiego,dal punto di vista psicologico,la convinzione che una medicina X possa provocarti effetti collaterali,molto probabilmente te li provoca!una sorta di effetto placebo direi..io non la prendo ancora,sotto consiglio del mio dermatologo uso solo minox 5%,ma ho letto molte ricerche e esperimenti su pazienti non informati di possibili sides sessuali che infine non li presentano

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
con i possibili effetti negativi che può avere finasteride vi preoccupate di fare cilecca piuttosto che di avvelenarvi i reni ed il fegato con quella m**da? a me sembrate pazzi e lo dico da utilizzatore di finasteride da molti anni.

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
le cure non servono a niente sono tutte cose teoriche,nel tuo caso molti ti diranno fatti trapianto capelli all estero,..io sono convinto che solo una protesi capillare ti mette apposto esteticamente