chiedo il vostro aiuto..sono disperato (FOTO!)

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora in caso di effluvio e da psicogena, è meglio il 2% che il 5%, neninteso industriale, e beninteso che lo devi applicare con costanza perchè in 4-5 mesi vedi poco.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
perchè al 5% può accelerarti troppo le fasi di ricambio.....
Secondo me ottimo sarebbe un 2% applicato due volte al giorno(industriale), e locoidon 2-3 volte a settimana, prova per 10 -12 mesi questo schema e poi ce lo sapremo ridire...
Cmq è una mia opinione ( anche se frutto di esperienza), segui quindi i cosnigli di un medico esperto nel settore.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
haga ha scritto:
perchè al 5% può accelerarti troppo le fasi di ricambio.....
Secondo me ottimo sarebbe un 2% applicato due volte al giorno(industriale), e locoidon 2-3 volte a settimana, prova per 10 -12 mesi questo schema e poi ce lo sapremo ridire...
Cmq è una mia opinione ( anche se frutto di esperienza), segui quindi i cosnigli di un medico esperto nel settore.

certo ci mancherebbe..anzi grazie per il consiglio... la mia paura è che poi non sia efficiace come il 5% e avrei buttato tempo utile...
tutto aprte dalla paura che giorno per giorno mi fa vedere sempre meno capelli sulla mia testa[:(]

gigli starà a napoli a gennaio 2012 e non posso aspettare tutto questo tempo senza far niente...voglio iniziare una cura...
mi fido e affido a voi!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
la tua paura non deve essere he il 2% sia meno efficace, la tua paura deve essere che il galenico alla prova dei fatti risulta essere meno efficace dell'industriale e questo te lo possono di dire molti che hanno utilizzato sia l'uno che l'altro per tempi adeguati per valutare entrambi e per tempi parlo di anni non 3-4 mesi.
Inoltre l'uso dell'idrocrtisone è utile non solo per la sua efficacia in se nel benessere dei capelli, ma anche perchè ti aiuta a non farti venire le irritazioni che in genere i minoxidil industriali posso creare!

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
capito...la mia perplessità era data solo dai pochi risultati avuti lo scorso anno con il minoidil 5% (kirkland) usato per 4 mesi consecutivi...

il locoidon devo farmelo prescrivere dal mio medico e lo trovo in farmacia giusto?

quali minox 2% mi consigli? vorrei provare un foam stavolta..

ah mi rifornisco da Jonny...
grazie ancora haga...

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
dopo i vostri consigli e due giorni intensi di letture on line ho deciso che devo inziare una cura al piu presto e poi a gennaio andare a visita..

dati i troppi effetti collaterali che ho letto sulla finasteride (non sia mai...peggiorerei il mio umore e la mia incidenza psicogena..)proverò a farne a meno, almeno per ora, e agirò cosi:

TOPICO: MINOXIDIL 2 applicazioni da 2 ml
affidandomi ai consigli di haga vorrei provare col 2%. Io mi rifornisco da Jonny (credo di piu economico non si trovi, vero?)e lui ha il: Foligain Foam 2% . che ne dite ? Voglio provare il foam dopo gli incubi passati col kirkland lozione l anno scorso che mi ungeva e sporcava!

COADIUVANTE: LOCOIDON (2 -3 volte a settimana) come e quando usarlo questo?

DETERGENTE: per ora sto usado già il k-max volume.
vorrei provare uno anche anticaduta:
REVIVOGEN va bene?
Poi 1-2 volte a settimana uno shampoo a base di ketoconazolo.
REVITA o NIZORAL secondo voi?

Infine come INTEGRAZIONE ANTI DHT (e come sostituto blando della fina) mi butterei sul SAW PALMETTO. che dosaggi mi consigliate? perche l ho usato prima dell' estate e non ho notato nessun apporto . (1 caps da 500mg al dì).
Il k max ANTI DHT costa troppo e continuerei a prendere il mio multivitaminico e minerale giornaliero , magari cambiandolo con uno con maggior apporto di zinco, rame e magnesio, giusto?

Il tutto da associare all'attività fisica...tornerei in palestra , dopo mesi di inattività e vorrei provare qualche corso di yoga....

mi aiutate con la cura? [:I]
grazie

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
ciao!allora,mi dispiace dirtelo ma anche se tu vuoi cercare di curarti (e ti capisco perfettamente anche io farei la stessa cosa se nn sapessi certe cose)forse sarebbe come un cieco che cerca di farsi strada.Devi attendere la visita a gennaio,l minoxidil mettilo sicuramente(io lo metterei al 5%)poi ora al di là del fatto che condanno le cure fai da te gidico quello che vorrestoi fare:
il locoidon l'ho utilizzato io per un effluvio acuto,a detta però di alcuni dermatologi avrebbe anche ripercussioni positive sull'aga,però viene usato prevalentemente per effluvi(caduta di capelli abbonante e temporaneaa legata a stress ecc... dunque i capelli con o senza locoidon sempre ti ricresceranno)
per quanto riguarda l'integratore anti-dht,il saw palmetto da solo (da quanto ho capito e letto)è poco rilevante nella cura dell'aga.Potresti puntare su piuttosto un integratore come SAMETRIX(contiene serenoa repens insieme ad altre sostante e si vende in faramcia,è un integratore che i dermatologi spesso danno però è un integratore abbastanza blando)oppure prendere k-max anti dht(che è sempre un mix di sostanze anti dht tra cui beta soisterolo,serenoa repens ecc... che viene venduto esclusivamente sul sito
hairshopeurope e non lo trovi in nessuna farmacia).

per quanto riguarda lo shampoo,stai attento che spesso alcuni shampoo sono aggressivi,ricorda NON ESISTONO SHAMPOO ANTICADUTA ma shampoo che possono coadiuvare in un trattamento.Se soffri di prurito,ogni tanto foprfora ti sconsiglio di utilizzare prodotti aggressivi,piuttosto utilizza shampoo molto delicati oppure sebostatici se hai forfora.

cmq mi raccomando,non ti abbattere!ciao

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
io ti dico di usare finasteride, non ti preoccupare delgi effetti colaterali che è una cosa tutta gonfiata

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
La tua situazione è sicuramente recuperabile:

_Proscar/4/die + lozione minox+antiandrogeni;
_e ti serve costanza se non ce l'hai, non sò dove la vendono però quest'ultima.

Saluti.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
andy85 ha scritto:

TOPICO: MINOXIDIL 2 applicazioni da 2 ml
affidandomi ai consigli di haga vorrei provare col 2%. Io mi rifornisco da Jonny (credo di piu economico non si trovi, vero?)e lui ha il: Foligain Foam 2% . che ne dite ? Voglio provare il foam dopo gli incubi passati col kirkland lozione l anno scorso che mi ungeva e sporcava!

COADIUVANTE: LOCOIDON (2 -3 volte a settimana) come e quando usarlo questo?

DETERGENTE: per ora sto usado già il k-max volume.
vorrei provare uno anche anticaduta:
REVIVOGEN va bene?
Poi 1-2 volte a settimana uno shampoo a base di ketoconazolo.
REVITA o NIZORAL secondo voi?

Infine come INTEGRAZIONE ANTI DHT (e come sostituto blando della fina) mi butterei sul SAW PALMETTO. che dosaggi mi consigliate? perche l ho usato prima dell' estate e non ho notato nessun apporto . (1 caps da 500mg al dì).
Il k max ANTI DHT costa troppo e continuerei a prendere il mio multivitaminico e minerale giornaliero , magari cambiandolo con uno con maggior apporto di zinco, rame e magnesio, giusto?

nssun'altro consiglio o giudizio sulla cura???[:(]
comuqnue ho inziato a prendere il locoidon... solo che ho preso EMULSIONE CUTANEA e non SOLUZIONE (causa farmacista distratto uff) e ho fatto la prima applciazione... capire quanto siano 3 ml è difficile però ho fatto una bella splalmata sul cuoio capelluto ..a tre ore noto una sensazione di freschezza (oltre all appiccicaticcio) e ha lenito l irritazione che avevo in questi giorni....
la settimana prossima ordino il minox (mi dite qualcosa sul FOLIGAIN 2% FOAM ??) e gli shampoo (Revivogen e Nizoral ok?) e gli integratori (saw palmetto, zinco e vitamnine)

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
sinceramente dopo un bel search sulla duta trovo tesi discordanti... ma ha meno sides della fina???o piu??

comunque da 20 giorni sto applicando locoidon
da oggi ho iniziato col minoxidil

FOLIGAIN FOAM 2% 2 applicazioni da 1 ml

LOCOIDON (2 -3 volte a settimana) a che distanza dal minox devo usarlo?

DETERGENTE k-max volume fino ad esaurimento, poi
REVIVOGEN per i lavaggi quotidani e NIZORAL 1-2 volte alla settimana

Infine come INTEGRAZIONE , oltre al multivitaminico e minerale, prendo il SAW PALMETTO 240 mg al giorno.
andrò avanti cosi per 3 mesi , che ne dite?

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
la cura puo' andare, il locoidon puoi metterlo insieme al minox va bene lo stesso, nei galenici si usano insieme, pero' potresti provare finasteride, se ti da' dei seri problemi smetti, e' il farmaco piu' importante per l'Aga seguito dal minox

bar

Utente
29 Giugno 2011
5
0
5
PRENDI AVODART 0,5 MG 1 AL GIORNO, LAVALI CON LO SHAMPOO TRIATOP 2/3 VOLTE A SETTIMANA GLI ALTRI GIORNI USA UNO SHAMPOO DELICATO SENZA SLEES ...DOPO 8 MESI POSSO DIRE CHE HO CIRCA IL 50% DI CAPELLI IN + ,SE VUOI TI METTO LE FOTO DI PRIMA E DOPO

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
BAR ha scritto:
PRENDI AVODART 0,5 MG 1 AL GIORNO, LAVALI CON LO SHAMPOO TRIATOP 2/3 VOLTE A SETTIMANA GLI ALTRI GIORNI USA UNO SHAMPOO DELICATO SENZA SLEES ...DOPO 8 MESI POSSO DIRE CHE HO CIRCA IL 50% DI CAPELLI IN + ,SE VUOI TI METTO LE FOTO DI PRIMA E DOPO

avodart sarebbe duta vero? hai avuto sides ? hai usato anche la fina per fare confronti adeguati? si metti foto se ti va...è anche a te aga psicogena? grazie

quanto al triatop , ho preso gia il nizoral credo sia uguale ..o almeno spero

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
praticamente mi sembra di vedere la mia testa..
occhio ai farmaci, ti consiglio una visita dal dottore prima di assumerli..
per il rresto purtroppo di grandi consigli non sono certo la persona adatta..
però nella nostra situazione, uno sguardo a metodi per diminuire stress, ansia ecc, la darei..

ciao