chiedo il vostro aiuto..sono disperato (FOTO!)

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Yankee ha scritto:
praticamente mi sembra di vedere la mia testa..
occhio ai farmaci, ti consiglio una visita dal dottore prima di assumerli..
per il rresto purtroppo di grandi consigli non sono certo la persona adatta..
però nella nostra situazione, uno sguardo a metodi per diminuire stress, ansia ecc, la darei..

ciao

ciao yankee ...che cura hai fatto?? aiutiamoci [:(]

@varenne: il keta non dovrebbe aiutarmi? lo sto usando solo una volta a settimana ..prima volta ieri mattina...nessuna nota stonata...

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Sì il nizoral è ottimo ma non tutti lo tollerano, per me è troppo aggressivo ad esempio, mi secca la pelle proprio tanto

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Varennee ha scritto:
Sì il nizoral è ottimo ma non tutti lo tollerano, per me è troppo aggressivo ad esempio, mi secca la pelle proprio tanto

ma lo sai che oggi mi sento di nuovo la cute irritata da quando ho lavato i capelli col nizoral!? [B)]
posso applicare tranquillamente il locoidon ?c'è scritto che non bisogna metterlo coi cortisonici...boh ..

lo userò per una sola volta a settimana..vediamo la sett prossima come va...senno dovrò usarne uno meno aggressivo come il Triatop..

manu90

Utente
31 Ottobre 2011
1
0
5
ciao a tutti.io sono nuova del forum, comunque posso dire ke conviene andare a farsi visitare da un buon dermatologo,magari da uno dell'idi di roma. io soffro di alopecia androgenetica e ho fatto anche un test genetico in america per verificarlo. comunque sto facendo una cura a base di oenobiol croissance integratore alimentare, lozione kerium anticaduta e aloxidil al 2%. inizialmente si ha un peggioramento della caduta,sec me è normale, xkè si prevede comunque il ricambio dei capelli malati ma con un uso costante si ha una visibile riduzione della caduta e una ricrescita. ah uso anche uno shampoo anticaduta krin up.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
andy85 ha scritto:
Varennee ha scritto:

ma lo sai che oggi mi sento di nuovo la cute irritata da quando ho lavato i capelli col nizoral!? [B)]
posso applicare tranquillamente il locoidon ?c'è scritto che non bisogna metterlo coi cortisonici...boh ..

lo userò per una sola volta a settimana..vediamo la sett prossima come va...senno dovrò usarne uno meno aggressivo come il Triatop..

E' assurdo dover usare il Locoidon per togliere l'irritazione di uno shampoo... e con il Triatop potrebbe essere la stessa cosa...
Per come sono io lo shampoo davvero DEFINITIVO è il markeuticals... il migliore mai provato...

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
c è poco da pensare...come detto dal gigli ti serve vita dermatologica anche all' asl che costa poco...

senza fina non credo che andrai da nessuna parte.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Col Nizoral infatti (e gli altri con ketoconazolo) andateci piano, che sgrassano parecchio...
Il segreto è tenere vari shampoo (nel mio caso 3/4) da alternare con criterio, che vi serviranno a controbilanciare la situazione che avete in testa.

Io uso Nizoral, Markeuticals, Restivoil marrone e uno shampoo da 3 euro che (incredibile) nel mio caso funziona molto bene, abbastanza delicato e col Piroctone Olamine (Nivea uomo antiforfora).

Fidatevi se vi dico che tra tutti quelli, lo shampoo che mi lascia la cute più priva di dermatite, è il nivea da 3 euro!
Praticamente il Nizoral lo uso più per prassi (2 volte a settimana) e poi aumenta il diametro del capello!

sonic

Utente
5 Maggio 2011
43
1
15
Caro Andy... ci si può rendere conto di come ti senti...dalla descrizione del tuo stato d'animo.. posso capire come ci si sente a guardarsi la testa allo specchio e a vedere che i capelli non son più quelli di una volta.. posso anche capire la speranza di tornare ad avere la capigliatura di un tempo.. la cosa di cui bisogna rendersi conto che la vita è anche altro.. vale la pena perdersi il gusto di vivere a pieno ciò che la vita ha da offrirci perchè in testa non cè abbastanza pelo? abbastanza pelo per far che? se può consolare è una situazione con cui devon fare i conti tanti esseri umani..e non è la situazione in sè a farci sentire così, ma è come la viviamo noi in maniera soggettiva! e quella reazione è qualcosa di appreso, e come tale possiamo modificarla, apprendendo nuove cose. RASATI!!! e quando ti sarai rasato all'inizio sarà strano accettare quella nuova immagine allo specchio... ma via via che passeranno i giorni ti sentirai sempre diversamente... ti abituerai lentamente, alla nuova immagine di te...fino al punto in cui parlerai a te stesso e ti dirai: Ma perchè ho aspettato tanto, per tornare ad essere felice!!! bastava cosi poco.....

hai una scelta davanti a te...

1)continuare a inseguire un ideale di capigliatura che esiste solo nella tua mente, spendere tanti soldi per cure e terapie che non ti daranno mai i capelli che desideri, accumulare di conseguenza frustrazione e tutta quella roba li...e aspettare un giorno che non esiste per essere felice

2)RASARTI, e scegliere di accettare (lentamente) la nuova immagine di te... fino al punto in cui quel periodo di depressione sarà solo un brutto ricordo, e ti sentirai meravigliosamente bene nel guardarti allo specchio e vedere un ragazzo rasato, ma felice!

a te la scelta amico...

• Mi Piace
Reazioni: utentex

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Essendo la calvizie congenita senz'altro hai preso da tua madre.
Mio padre ad 82 anni,la buon'anima,aveva capelli foltissimi ed ancora neri,eccetto una lieve striatura sul davanti,ma veramente bei capelli come pochi se ne vedono,grossi,neri e lucenti,ed io lo invidiavo tantissimo.Mio nonno materno invece a 50 anni aveva pochi capelli,ed i figli maschi due uguali, uno invece con folta capigliatura (aveva preso dalla nonna).Come vedi la calvizie è ereditaria.Nel tuo caso ti consiglio di affidarti a derma competenti e conosciuti nel nostro mondo,per non incappare in derma poco competenti in materia e sopratutto di facili guadagni.Ti sconsiglio a quella giovane età di usare fina o duta,visto i gravi problemi che ad alcuni apportano.Ti consiglio prima di tutto di rivolgerti ad un dott.che sappia curare le tue ansie e depressioni,che molto incidono sullo stato di salute dei capelli.Ti consiglio di non usare il minox,perchè se non sei costante nell'assumerlo potresti solo peggiorare.Ti consiglio di provare il ds nanoxidil,nuova lozione,che ad una eventuale interruzione non dovrebbe comportare effetti secondari come il minox.Ti consiglio di raderti a zero,e se ti accetti,vedrai che anche gli altri ti accetteranno.La vita è bella,esci,divertiti,frequenta amicizie e non pensarci tanto.Sappi che mio figlio anche lui inizia a sfoltirsi,lo sai cosa ha fatto rifiutando le varie lozioni che gli proponevo?Porta i capelli cortissimi e se ne frega assolutamente,e per lui nulla è cambiato,perchà la regola numero uno è sentirsi sicuri dentro,con o senza i capelli.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
ragazzi grazie per l incoraggiamento!
in ogni caso a chi mi dice che l unica cosa da fare è la FINA rispondo ceh dopo la trasmissione di rai3 e le numerose testimonianze sul forum non credo che prenderò mai la FINASTERIDE perche non farebbe altro che complicare la mia situazione psichica...e semmai non dovesse darmi sides , beh state certi che me li procurerà la mia testa!

quanto alla mia situazione attuale , diciamo che il periodo nero è passato...sono in quello dell accettazione...ho iniziato la cura (è passato il primo mese) e non mi sono rasato ma ho fatto il taglio piu corto che si potesse fare senza macchinetta.

-col minox foligain foam mi sto trovando bene e la spuma è la soluzione che cercavo..si assorbe subito e da un effetto estetico accettabile..a meno che non hai i capelli tanto sporchi...

-col locoidon anche mi sto trovando bene perche la cute non si è arrossita piu e sarà pure una sensazione ma nell insieme mi vedo i capelli piu sani e me ne cadono pure di meno.

-col nizoral dopo le prime applicazioni (solo una volta a settimana) ora va meglio..mi secca ed irrita molto meno la cute e tra qualche mese vi potrò dire anche i benefici (se ci saranno) del keta..

-col saw palmetto dopo 240 mg da domani (mi è arrivato il pacco da bioeva) passerò a 320 mg al di. sides non ne accuso.. al massimo qualche volta ho notato un po di sperma liquido ma nulla in confronto alle testimoniazne sulla fina!! e poi per la vita sessuale che sto facendo ultimamente capirai....

-per i lavaggi sto alternando revivogen e kmax volumizing. il primo sarà pure piu completo di nutrienti ma finora l unico shampo davvero volumizzante e delicato contemporaneamente è stato il kmax! credo che continuero cosi..revivogen per i lavaggi quotidiani o frequenti, kmax per la doccia quando devo uscire la sera..

-quanto all integrazione sto prendendo il multivitaminico e la pappa reale al mattino e lievito di birra (ce l avevo gia e devo consumarlo) col saw a pranzo. la sera prima di dormire (ci sto riuscendo finalmetne!!!!) prendo magnesio (ma ora è finito) e la mia salvezza per il sono:MELATONINA, una cpr da 3 mg di principio attivo.

-infine ho provato il caboki (simil toppik) e lungi dal diventarne schiavo sto facendo una LEGGERA E MINIMA spruzzatina prima di uscire ...non copro l aga per intenderci ma mi basta un po di colore sul frontale perche ho cpito che il mio disagio principale è vedere quella macchia bianca nelle foto! coi esce lo stesso ma è meno evidente!

questo è quanto...con l umore tanto meglio non va ..non ho preso piu nulla (volevo provare erba di san giovanni o 5htp) perche ho speso gia tutti i miei risparmi ..non riprendo ancora a studiare e ad andare in facoltà.. esco poco ..solo sabato e domencia sera..ma spero di tornare ad allenarmi o a correre quanto prima e mi stavo informando per lo yoga..magari da autodidatta, ho trovato un amnuale con spiegazioni figurate.....

grazie per la vicinannza e il sostegno ..

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Bravo andy,dammi cinque,
sono contento che stai migliorando,vedrai che andrà ancora meglio.Appena ti senti torna in facolta e riprendi gli studi,quelli si che sono importanti,il resto è secondario.Torna a correre o fai palestra,frequenta amici,non isolarti ed esci più spesso.Ti dirò che per l'umore ed il sonno la melatonina è un vero toccasana.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Ti sono vicino per la tua situazione difficile, però.

1)il parere di un dottore anche come il gigli che ha centinaia di pazienti che prendono finasteride da molti anni è autorevole più di qualsiasi cosa che potrai leggere sul forum, perchè diciamocelo onestamente qui gira gente malata (l' alopecia è forse l ultimo dei problemi) che prende una sola pasticca ed ha un blocco dell erezione per mesi e mesi, o che scarica inadeguatezze sessuali sulla fina come capro espiatorio. sono convinto che con un face to face con il dott che ha esperienza dimezzerebbe subito i reali effetti negativi, che fina da e che anche io ho avuto, da ingigantimenti e supestizioni, chiamiamole cos'.

2)Prendi sow palmetto che agisce come la fina ma dalla dubbia efficacia, cioè corri il rischio di avere gli stessi sides ma con benefici di svariate volte inferiori, tralasciando che costicchia sulla 30ina di € per un mesetto contro i 5€ di un fina/4 generico. Perdonami ma il fatto che sia naturale non esclude ilfatto che sia anche essa tossica, sai quante cose in natura sono mortali.

3)al posto del minox industriale io prenderei un minox galenico + andiandrogeni e cortisone che migliora l' effetto di ricrescita e previene gli effluvi, costa molto meno, non unge e te lo personalizzi come ti pare, la s. antonio te lo spedisce a casa per max 15€ ti prendi 100ml minox5%, progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0,025% che poi è quello che suggerisce gigli a molti pazienti con problemi come i tuoi.

4)gli integratori salvo carenze non fanno veramente una mazza ll' alopecia, sono soldi precati. così come i vari shampoo ad mi****an, il nizoral che ha 2% di ketoconazolo forse qualcosina può fare ma non ti ci fossilizre troppo.

5)aggiungi alla cura folligen, è un rame peptide, non ha nessun tipo di effetti collaterali rende la pelle bella tonica per assorbire il minoxidil previene dalla desquamazione ed ha un minimo di apporto benfico al follicolo, costicchia 40€ da jonny mi pare, però non avendo effetticollaterali come ti dicevo non hai pericolo di autosuggestionarti.

6)il revivogen secondo me è una ladrata, se usi topici ti serve un sebonormalizzante per tenere il cuoio in salute, se ti desquami e perdi forfora l' assorbimento è ridotto.

7)l' occhio clinico di un buon dottore che ti azzecca la diagnosi e ti da cura specifica è il 99% della cura.

8)buona fortuna ma credo che con questa cura in un annetto recupererai, la costanza è fondamentale.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
ragazzi dopo 3 mesi du cura aggiorno e vi mostro le foto di stamattina.

non posso sentirmi soddisfattissmo perchè capelli non ne sono cresciuti tanti ma credo che sia riuscito a fermare quantomeno la caduta..poi giudicate voi! anche il rossore e il prurito sembrano essere diminuiti di parecchio..e i maggiori effetti li noto dopo il alvaggio settimanale del venerdi col nizoral.. che mi da una grossa mano per tutto il week end. in setimana continuo col revivogen ma credo che quando finirò la confezione non li rispenderò quei soldi perchè è lo shampo che mi dà meno sollievo e meno volume! Il locoidon continuo a metterlo 1-2 volte a settimane e l sensazione è quella di avere i capelli meno fragili ultimamente. Quanto al mio umore qualcosa si sta muovendo, forse la settimana prossima riprenderò a far esami all'università e ho ripreso ad uscire il fine settimana... una grossa mano me l'ha data il caboki (ne metto mezza spolverata quando esco) giusto per evitare che escano le foto canoniche che finiscono sui socail network con il bianco sulla mia testa![:I] infatti i 10 grammi sono 2 mesi che mi stanno durando e dureranno ancora! con il saw palmetto (320 mg al di) non registro nessun effetto collaterale, anche se ormai la mia vita sessuale non piu attivissima..ma mi sto impegnando!
ecco a voi le foto
02022012687.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

02022012688.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
evil gia ne abbiamo parlato della fina...purtroppo per la mia situazione psicofisica rischiare i sides della fina mi affoserebbe definitivamente!

dato che ho speso molti soldi per i prodotti e non lavoro non ho potuto permettermi la visita a gennaio da gigli a napoli....ma sono andato in ospedale da un dermatologo pagando solo il ticket.. sapete cosa mi ha detto?? fina+ minox e naturalemnte di uscire da questa situazione di stress protrattasi per troppo ormai!!!

ora dopo 3 mesi di minox al 2% passerò al 5% sperando di ottenere dei miglioramenti!

voi vedete qualche miglioria? io non mi rendo conto da solo

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
si joe... ho fatto 3 mesi di minox + locoidon .
il minox al 2% ..consigliatomi per via della incidenza psicogena e dell irritazione...ma ora per i prossimi 3 mesi passo al 5% cosi vediamo pure se ricresce qualcosa...

mi fa piacere sapere da voi che sto migliorando... del resto dopo 3-6 mesi di cura dovrebbe iniziare a vedersi qualcosa? io non lo so ..però già il fatto di non notare peggioramenti è tanto per me...

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
prova ad inserire una lozione di antiandrogeni funzionano bene e non danno dipendenza come il minoxidil, puoi fare un ciclo di 2 mesi ed ancheinterromperli ti darebbero unamarcia in più, come dimensione delcapello e come crescita. ciao

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
io nonostante tutto ci vedo parecchi vellus e il diradamento comunque sembra omogeneo, nel senso che non fa emergere delle zone propriamente lucide, insomma mi sembrano dei capelli ricettivi per la cura con finasteride, ma solo ed esclusivamente fina (1mg propecia al giorno magari). ma a livello estetico avrei fatto tagliare più corti i capelli nei lati dal barbiere in modo da amalgamare meglio con il resto e sembrare la chioma il più possibile uniforme. questo è il mio consiglio da artista. comunque finasteride, non c'è scampo. esiste anche dutasteride (ancora più forte) ma si hanno meno informazioni su quella. certamente un triclogo serio saprà dirti. ne conosco uno bravo e preparato: fabrizio fantini, si trova a Bologna, scrive dei libri in materia.
ciao