Chiedo gentilmente chiarezza sulle finalità del forum e sulle intenzioni degli amministratori. Nuovo studio e prodotto: Gel Zuccherino.

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
C'era anche una vecchia lozione che andava 15 anni fa,Glycosan o roba simile
Grazie.
Sì, ancora esiste qualche reperto bellico del Glycosan. Le pagine che lo offrono a 130 euro non sono aggiornate da 10 anni. E comunque è chimico.
Conditio sine qua non:
La lozione o gel a base di zucchero desossiribosio deve essere a basso costo e naturale il più possibile. Mi sono imbevuto l'organismo di 20 anni di Minoxidil e poi ho fatto crash, non sono più disposto a mettere sulla pelle agenti chimici.
 
  • Wow
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Ma tutto è chimico e dicendo naturale non hai detto niente. Al minox si può essere allergici come pare lo fosse uno dei due scopritori del minox a uso tricologico, ma i problemi sono di solito dati dagli eccipienti in primis il glicole propilenico. Occhio a non buttare via il bambino con l'acqua sporca.

2-deoxy-D-ribose più chimico di così...😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
15 Marzo 2023
92
67
65
Si trova tra i grossisti solo il d ribosio diverso dal deossi ( anche se chimicamente cambia solo 1 atomo questo non vuol dire però che biologicamente siano simili)
In passato erano state fatte prove con lo xilosio che era ideale per la penetrazione dato il peso molecolare
questi zuccheri in teoria aumentano l’attività delle cellule del bulge fungendo similmente al glicogeno ( coadiuvando anche i cortisonici )
Ma non mi pare abbiamo avuto così grandi risultati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Cesch

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Ma tutto è chimico e dicendo naturale non hai detto niente. Al minox si può essere allergici come pare lo fosse uno dei due scopritori del minox a uso tricologico, ma i problemi sono di solito dati dagli eccipienti in primis il glicole propilenico. Occhio a non buttare via il bambino con l'acqua sporca.

2-deoxy-D-ribose più chimico di così...😅

Ciao

MA - r l i n
Capisco Marlin, però io ho avuto problemi seri in fase di uso del Minoxidil, i medici non si sono sbilanciati e hanno espresso posizioni diametralmente opposte. Morale, se dovessi sentirti male a causa di un prodotto usato nessun medico ti darà risposte. Poi ho notato discrepanze tra i bugiardini dei minoxidil, alcuni presentano effetti collaterali comuni gravi (nevralgie, depressione), altri glissano. Non vi puzza questa cosa? Sareste così tranquilli a fare penetrare nel vostro organismo attraverso la cute per tutta la vita un prodotto che non ha chiare e uniformi indicazioni sugli effetti collaterali?
Esistono studi seri che attestino la non pericolosità del minoxidil dopo 20-30 anni di utilizzo? Mi sa proprio di no. Lo studio siamo noi, le cavie siamo noi. Chi lo utilizzerà per tutta la vita sarà la cavia che potrà attestare se il minoxidil possa creare danni all'organismo sul lunghissimo periodo.
Al pronto soccorso mi dissero che dopo vent'anni di utilizzo il mio organismo era diventato ipersensibile e allergico al minoxidil. Quindi non è detto che si è allergici da subito al Minoxidil, come l'inventore, ma lo si può diventare. Un'altra dottoressa sempre dell'ospedale mi disse che il Minoxidil a lungo andare può dare problemi a livello vagale. I tricologi mi hanno detto di tutto e di più : "ma noooooo", "ma siiiiii" "può essere" "non può essere". Vattela a pesca povero diavolo, intanto ho smesso le cure e sto diventando pelato.
Sul 2-deoxy-D-ribose, che sia chimico non saprei. Se me lo dici tu, che sei esperto in materia, ho il dovere di documentarmi meglio, studiando e parlandone con qualcuno. Oppure diccelo tu perché è chimico, visto che 2-deoxy-D-ribose si trova già nel nostro organismo. Per chimico io intendo anche artificiale.
 
Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Si trova tra i grossisti solo il d ribosio diverso dal deossi ( anche se chimicamente cambia solo 1 atomo questo non vuol dire però che biologicamente siano simili)
In passato erano state fatte prove con lo xilosio che era ideale per la penetrazione dato il peso molecolare
questi zuccheri in teoria aumentano l’attività delle cellule del bulge fungendo similmente al glicogeno ( coadiuvando anche i cortisonici )
Ma non mi pare abbiamo avuto così grandi risultati
Voi sareste in grado di preparare un gel galenico, secondo quanto descritto dallo studio?
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Trovando la materia prima sì ma a primo occhio si trova solo il d ribosio che è diverso
Bene. Anche a me era venuto il sospetto che il d ribosio fosse diverso dallo zucchero dello studio in questione. Guardi, come possiamo fare? Avete un sito internet (se preferisce me lo può anche scrivere in privato). Io sono interessato e credo anche altre persone. Ovviamente per noi è fondamentale che si rispetti ciò che dice lo studio, ovvero che le materie prime siano reperibili, naturali e a basso costo. Altrimenti siamo da capo a dodici. Aggiornateci.
 
15 Marzo 2023
92
67
65
Bene. Anche a me era venuto il sospetto che il d ribosio fosse diverso dallo zucchero dello studio in questione. Guardi, come possiamo fare? Avete un sito internet (se preferisce me lo può anche scrivere in privato). Io sono interessato e credo anche altre persone. Ovviamente per noi è fondamentale che si rispetti ciò che dice lo studio, ovvero che le materie prime siano reperibili, naturali e a basso costo. Altrimenti siamo da capo a dodici. Aggiornateci.
Se si trova la materia prima si ma attualmente non ci risulta Disponibile
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Guardi noi restiamo in attesa di vostri aggiornamenti. Se le può essere utile le lascio qui la pagina del forum americano, dove stanno valutando le opzioni di acquisto delle materie prime. Spero possa essere utile:


Aggiornateci, resto a disposizione anche per comunicazioni private.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mibe

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Senti, ti sei innamorato di questo studio perché ne hanno parlato i media che si svegliano una volta l'anno e il primo studio che gli passa sotto lo fanno diventare la cura per la calvizie, ma si tratta di uno studio come tanti, per esempio come quello sull'adenosina di cui abbiamo parlato 15 giorni fa e l'adenosina non presenta problemi di reperibilità, puoi puntare su questa per sostiture minox, sempre che questo sia realmente la causa dei tuoi disturbi, almeno ti sono passati del tutto non usandolo più?

Ciao

MA - r l i n
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Vediamo. Se la Farmacia dei Sali riesce a preparare il gel rispettando lo studio e il tutto a un prezzo ragionevole, noi che non possiamo usare il Minoxidil, facciamo un tentativo. Poi vi aggiorniamo.
Ho avuto nevralgie nel 2010. Usavo il Minox dal 2002. Lo smisi subito e in due anni i miei nervi si risanarono. Poi su consiglio del tricologo, che escludeva effetti collaterali del Minoxidil, ne ripresi l'uso nel 2012, mettendolo per un paio d'anni una volta sola al giorno. Poi dal 2014 passo a due applicazioni giornaliere. Nel 2020-2021, ho di nuovo le nevralgie (tutti i nervi dalla testa fino dietro alla schiena, passando per tutto il corpo, si schiantano con dolori atroci). Smetto il Minoxidil nel 2021, e ora (2024) mi sto riprendendo lentamente. E un percorso lungo, sembra sulla via della guarigione. È stato un inferno però. Nessun medico ha saputo dirmi con precisione se sia stato il Minoxidil, risposte sicure non ne avrò mai (e lo posso capire, perché nessuno sa se un prodotto farmaceutico può essere preso a vita senza problemi). Però in queste condizioni, mi ha detto la tricologa, è meglio che io mi fossi rassegnato, togliendo di mezzo la lozione.

P.s. la lozione non conteneva solo minoxidil, ma anche cetirizina, eccipienti classici, il veicolante adesso non ce l'ho sotto mano. Quindi non è che uno punta il dito solo contro il minoxidil, potrebbe essere stato qualche altro componente.
 
Ultima modifica:
15 Marzo 2023
92
67
65
Non si possono usare ingredienti di grado analitico
Per fare le galeniche.
Per fare questa preparazione serve comunque una ricetta medica
Per ora non è allestibile
Vediamo. Se la Farmacia dei Sali riesce a preparare il gel rispettando lo studio e il tutto a un prezzo ragionevole, noi che non possiamo usare il Minoxidil, facciamo un tentativo. Poi vi aggiorniamo.
Ho avuto nevralgie nel 2010. Usavo il Minox dal 2002. Lo smisi subito e in due anni i miei nervi si risanarono. Poi su consiglio del tricologo, che escludeva effetti collaterali del Minoxidil, ne ripresi l'uso nel 2012, mettendolo per un paio d'anni una volta sola al giorno. Poi dal 2014 passo a due applicazioni giornaliere. Nel 2020-2021, ho di nuovo le nevralgie (tutti i nervi dalla testa fino dietro alla schiena, passando per tutto il corpo, si schiantano con dolori atroci). Smetto il Minoxidil nel 2021, e ora (2024) mi sto riprendendo lentamente. E un percorso lungo, sembra sulla via della guarigione. È stato un inferno però. Nessun medico ha saputo dirmi con precisione se sia stato il Minoxidil, risposte sicure non ne avrò mai (e lo posso capire, perché nessuno sa se un prodotto farmaceutico può essere preso a vita senza problemi). Però in queste condizioni, mi ha detto la tricologa, è meglio che io mi fossi rassegnato, togliendo di mezzo la lozione.

P.s. la lozione non conteneva solo minoxidil, ma anche cetirizina, eccipienti classici, il veicolante adesso non ce l'ho sotto mano. Quindi non è che uno punta il dito solo contro il minoxidil, potrebbe essere stato qualche altro componente.
Non si possono usare ingredienti di grado analitico
Per fare le galeniche.
Per fare questa preparazione serve comunque una ricetta medica
Per ora non è allestibile
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Non si possono usare ingredienti di grado analitico
Per fare le galeniche.
Per fare questa preparazione serve comunque una ricetta medica
Per ora non è allestibile
Non comprendo il significato di "Non si possono usare ingredienti di grado analitico per fare le galeniche." sono però certo che il principio attivo (2-deoxy-d-ribose, Numero CAS 533-67-5) oggetto di questa discussione è ampiamente disponibile presso i principali distributori di sostanze chimiche-farmaceutiche operanti in Italia e il suo costo non dovrebbe incidere significatamente sul prezzo finale del prodotto finito dato che è presente solo per lo 0,394% p/p.

PS i distributori succitati non vendono ai privati
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Cesch
15 Marzo 2023
92
67
65
Non comprendo il significato di "Non si possono usare ingredienti di grado analitico per fare le galeniche." sono però certo che il principio attivo (2-deoxy-d-ribose, Numero CAS 533-67-5) oggetto di questa discussione è ampiamente disponibile presso i principali distributori di sostanze chimiche-farmaceutiche operanti in Italia e il suo costo non dovrebbe incidere significatamente sul prezzo finale del prodotto finito dato che è presente solo per lo 0,394% p/p.
La classificazione della sostanza deve avere un grado farmaceutico cosmetico o alimentare
Nelle schede tecniche del produttore deve esserci scritta la destinazione d’uso della sostanza
Le varie sigma aldrich etc sono produttori e distributori di sostanze a scopo analitico/laboratorio
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
La classificazione della sostanza deve avere un grado farmaceutico cosmetico o alimentare
Nelle schede tecniche del produttore deve esserci scritta la destinazione d’uso della sostanza
Le varie sigma aldrich etc sono produttori e distributori di sostanze a scopo analitico/laboratorio
Il distributore CymitQuimica ha in catalogo diversi marchi della 2-deoxy-d-ribose e per ognuno di essi riporta la scritta "I nostri prodotti sono destinati esclusivamente ad uso di laboratorio. Per qualsiasi altro utilizzo, vi preghiamo di contattarci." verosimilmente può reperire anche il grado farmaceutico che ci interessa.

 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Letto lo studio, attenzione, la sostanza in oggetto ha emulato il minox 2% in versione spray (ovviamente sui topi). Ora gli studi di questo genere ultra-preliminare si possono dividere in due tipi, quelli più validi che usano il minox al 5% e sono pochi studi (l'ultimo sull'adenosina ad es.) e quelli che usano minox a percentuali più basse tipicamente il 2% e sono tanti e, a mio avviso, meno qualitativi.

Aggiungiamo il fatto che questa sostanza insieme al minox non ha portato a migliori risultati e potete capire come questo 2DDr non sia al momento il miglior cavallo su cui puntare per sostituire il minox.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
Letto lo studio, attenzione, la sostanza in oggetto ha emulato il minox 2% in versione spray (ovviamente sui topi). Ora gli studi di questo genere ultra-preliminare si possono dividere in due tipi, quelli più validi che usano il minox al 5% e sono pochi studi (l'ultimo sull'adenosina ad es.) e quelli che usano minox a percentuali più basse tipicamente il 2% e sono tanti e, a mio avviso, meno qualitativi.

Aggiungiamo il fatto che questa sostanza insieme al minox non ha portato a migliori risultati e potete capire come questo 2DDr non sia al momento il miglior cavallo su cui puntare per sostituire il minox.

Ciao

MA - r l i n
È inutile non c'è verso...fino a che non trova la crema 😅

Ho segnalato io alla farmacia Sali,chissà che lo accontenti (ma la vedo difficile,intanto mettiti in moto per ricetta medica)
 
Ultima modifica:

Gioreva

Utente
31 Luglio 2024
2
0
5
Tutti gli zuccheri sopra, compreso il D-ribosio sono altri zuccheri.
Ho fatto fare una ricerca in farmacia e dopo una settimana mi hanno detto che nessun fornitore c'è l'ha.
Logo trovato su Amazon.com, in usa, che non spedisce in Italia, a 500$ mezzo chilo.
Non si trova.
Forse giorgini lo mette in un suo prodotto, per cui dovrebbe esistere da fornitori professionali.