Vediamo. Se la Farmacia dei Sali riesce a preparare il gel rispettando lo studio e il tutto a un prezzo ragionevole, noi che non possiamo usare il Minoxidil, facciamo un tentativo. Poi vi aggiorniamo.
Ho avuto nevralgie nel 2010. Usavo il Minox dal 2002. Lo smisi subito e in due anni i miei nervi si risanarono. Poi su consiglio del tricologo, che escludeva effetti collaterali del Minoxidil, ne ripresi l'uso nel 2012, mettendolo per un paio d'anni una volta sola al giorno. Poi dal 2014 passo a due applicazioni giornaliere. Nel 2020-2021, ho di nuovo le nevralgie (tutti i nervi dalla testa fino dietro alla schiena, passando per tutto il corpo, si schiantano con dolori atroci). Smetto il Minoxidil nel 2021, e ora (2024) mi sto riprendendo lentamente. E un percorso lungo, sembra sulla via della guarigione. È stato un inferno però. Nessun medico ha saputo dirmi con precisione se sia stato il Minoxidil, risposte sicure non ne avrò mai (e lo posso capire, perché nessuno sa se un prodotto farmaceutico può essere preso a vita senza problemi). Però in queste condizioni, mi ha detto la tricologa, è meglio che io mi fossi rassegnato, togliendo di mezzo la lozione.
P.s. la lozione non conteneva solo minoxidil, ma anche cetirizina, eccipienti classici, il veicolante adesso non ce l'ho sotto mano. Quindi non è che uno punta il dito solo contro il minoxidil, potrebbe essere stato qualche altro componente.