Chiarimento sul ruolo del DHT nella perdita dei capelli.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Oramai mi è noto che il DHT provoca la progressiva miniaturizzazione dei capelli fino alla definitiva atrofizzazione del bulbo, ma se ho capito bene il DHT agisce solo sui bulbi sensibili e non su tutti, quindi vi volevo chiedere se, oltre a ridurre la conversione di testosterone in DHT, ci sono le strategie mirate specificamente a ridurre la sensibilità dei bulbi all'effetto del DHT.

La teoria della microcircolazione di Giovanni Serri Pili potrebbe avere qualche fondamento?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Oramai mi è noto che il DHT provoca la progressiva miniaturizzazione dei capelli fino alla definitiva atrofizzazione del bulbo, ma se ho capito bene il DHT agisce solo sui bulbi sensibili e non su tutti, quindi vi volevo chiedere se, oltre a ridurre la conversione di testosterone in DHT, ci sono le strategie mirate specificamente a ridurre la sensibilità dei bulbi all'effetto del DHT.

La teoria della microcircolazione di Giovanni Serri Pili potrebbe avere qualche fondamento?
Non è possibile.
È possibile però “competivizzare” i recettori

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Potresti spiegare cosa signfica?
Mah, è quello che fa il ciproterone (per citarne uno), il quale evita che al recettore possa legarsi il DHT (in un certo senso è come se lo desensibilizzasse). Ovviamente da solo non basta, motivo per il quale il ciproterone è inserito in lozione assieme ad altra roba

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per i concetti di base è sempre utile consultare la nostra home:

Ciao

MA - r l i n

Ultima modifica:

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265

Ciao

MA - r l i n
Li leggerò tutti. Grazie.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma

Ciao

MA - r l i n
Scusate ma qualcuno assume il ketoconazolo (non con il nizoral), da veramente questi mega boost come riportato?

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff