Chi ha provato l'OLIO PARADISI? (e domanda su saw)

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Laura,lo Zinco IDI [8)] ho da poco finito un ciclo di integrazione...
per effluvio cronico penso che non possa aiutarti più di tanto....
così come non lo può fare Nipononivea...
sono coaudiovanti leggerissimi (talvolta considerati inutili) nella lotta contro a.a....
non conosco la tua situazione,ma nell'effluvio cronico di solito si fanno delle analisi del sangue specifiche per il problema capelli...
potrebbe essere,come concausa,anche una semplice carenza....
penso che tu le abbia fatte,ma non so.........
Con il loicodon anche io ho avuto una brutta esperienza..infatti ora non lo uso...sapevo che doveva agire +/- velocemente e non dava caduta indotta,invece quando l'ho applicato la mia caduta è aumentata e ho avuto un lievisssimo peggioramento (lieve ma oggettivo)...ho pensato che fosse perchè fosse stato preparato male galenicamente (mi sembrava assurdo,ma il dubbio ce l'ho....)

Ciao Ciao

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ciao mortal

le sostanze da te indicate sono tutte abbastanza utili

l'olio di pesce contiene due acidi grassi essenziali in sigla EPA e DHA

che si trovano solo nell'olio di pesce

e che vengono prodotti nell'organismo umano a partire dall' acido alfa linolenico tramite un apposito enzima

un'integrazione intervallata da periodi di sosta di 600-700 mg di olio di pesce al giorno
(una capsula di FISHVIS, sempre prodotto Giorgini) può essere utile se proprio non mangi pesce azzurro (compreso tonno)

ciao
Omega

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Anch'io vorrei sapere qualcosa su questo olio paradisi, visto che ho deciso di usare solo prodotti naturali per la mia AGA. Qualcuno ha avuto risultati, anche modesti, nessuno lo ha ancora usato per un periodo abbastanza lungo, tipo 3-6 mesi, per trarre qualche conclusione? Grazie

24 Febbraio 2006
68
0
65
Grazie Arrhenius. Ho fatto le analisi e continuo ad avere carenza di zinco ma non so se sia causa o concausa dell'effluvio che mi dura ormai da due anni e mezzo. Dopo l'utilizzo del Locoidon (lo uso da aprile) avevo notato questo peggioramento (prima perdevo i capelli solo al momento del lavaggio), ma avevo timore a riconoscerlo. Tu mi confermi che invece potrebbe essere così. Sto aspettando di tornare dal mio dermatologo per la visita di controllo ma, sinceramente, non ho molte aspettative.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Laura ciao...
sì lo Zinco(Zn) è molto importante per i capelli...potrebbe essere tranquillamente quella una concausa o addirittura la causa scatenante...
a quanto lo avevi?
io avevo rame bassissimo e zinco leggermente basso....
ma hai fatto le analisi (zinco basso) poi hai integrato e hai rifatto le analisi e lo zinco era sempre basso ?
oppure è la prima volta che integri....
cmq nell'effluvio spesso c'è una causa....che va trovata...quindi è importante riportare lo zinco...

Ciao in bocca al lupo

24 Febbraio 2006
68
0
65
Eccomi arrhenius. Si ho fatto le analisi a giugno e avevo zinco a 36; il doc. mi ha prescritto Triconicon; ad agosto ho ripetuto e lo zinco era ancora a 34. Così (essendo il mio doc in ferie) ho chiesto aiuto a voi del forum e qualcuno mi ha consigliato il solfato IDI. Sto provando da qualche giorno.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..cavolo anche io sto usando Triconicon...
cioè dopo aver integrato: -2 sullo zinco (che già era basso)
....non male..[8)]
io ero Zn 66 e Cu(Rame) a 35
Si lo Zinco idi dovrebbe avere essere specifico per lo Zn con quantità anche maggiori... sai che sarebbe meglio assumerlo a digiuno..? per favorire l'assorbimento..a me però dava un pò sensi di nausea (forse a causa del fatto che lo assumevo proprio a digiuno)
fai una cosa,teniamoci aggiornati,perchè anche a me è successo di avere per 2 volte di seguito il Rame (tu Zn) molto basso...
vai a capire...problemi di assorbimento o non so cosa....
oltretutto Zn e Rame sono in stretta relazione fra loro...
....poi ti consiglio di provare(io lo sto facendo ora)diglielo al dermatologo (come ho fatto io..) le fiale specchiasol di oligoelemnti in soluzione...ci sono proprio le fialette da bere : SOLO Rame ,SOLO Zinco...etc.....sono di buona qualità e la ditta che le produce è davvero ok!!!
puoi alternarle al triconicon (giorni alterni) e vedere un pò che succede alle prossime analisi....io sto facendo esattamente così!!!

Ciao in bocca al lupo....[;)]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ciao Omega,per me che non prendo la finasteride ma soltanto semplici integratori alimentari come il lievito di birra,credi che una capsula al giorno di olio paradisi possa bastare?

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
si tamada 1 capsula può bastare

tieni conto che 600 mg di boehmeria contengono 60 mg di acidi grassi

una capsula di olio paradisi contiene 600 mg di acidi grassi essenziali (da questo la sua forma oleosa) di cui 85 mg di acido gamma linolenico che è l'acido più attivo nell'inibire la 5alfa reduttasi

ciao
omega

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Grazie Omega,seguirò le tue indicazioni,poi tra qualche mese ne riparleremo per vedere se la situazione è migliorata,cercherò di essere costante nell'assunzione!

Ciao

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ma l'assunzione di questi acidi grassi, si potrebbe fare direttamente con degli integratori di borragine, olio di pesce, che si usano molto nei forum americani, dove invece non si utilizza la nipononivea, questi acidi grassi ci sono anche nella serenoa, e allora non la si dovrebbe preferire rispetto alla nipononivea, magari abbinandola con altri prodotti.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Sta mattina mi è arrivato con il corriere l'olio paradisi,sono stati molto rapidi nella consegna (solo 48 ore) .Comunque l'avevo già trovato in farmacia,perciò la prossima volta eviterò di ordinarlo on line.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Sul sito costa 27,50 € più le spese di spedizione che variano da 7,00 € a 10,00 € a secondo se usi posta celere 1 o corriere rapido.

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ciao salvosh
ora non ho un flacone dell'olio paradisi

comunque lo già postata una volta

comunque chi ha un flacone in casa può tranquillamente postarla

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Questa è la composizione dell'olio paradisi:
Oenothera 200 mg (olio di semi) ;Ribes nero 100 mg;Borragine 100 mg;Lino 85 mg;GLA (Acidogamma linoleico coniugato) 85 mg;Cartamo 25 mg;antiossidanti-Ascorbilpalmitato (vitamina c) ;Acido lipoico;Vitamine F,E,A,D,K1;eccipienti 200 mg

P.S. :il produttore consiglia l'assunzione di 7 capsule al giorno,che corrispondono alla razione giornaliera raccomandata.

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
Citazione:Messaggio inserito da tamada
Questa è la composizione dell'olio paradisi:
Oenothera 200 mg (olio di semi) ;Ribes nero 100 mg;Borragine 100 mg;Lino 85 mg;GLA (Acidogamma linoleico coniugato) 85 mg;Cartamo 25 mg;antiossidanti-Ascorbilpalmitato (vitamina c) ;Acido lipoico;Vitamine F,E,A,D,K1;eccipienti 200 mg

P.S. :il produttore consiglia l'assunzione di 7 capsule al giorno,che corrispondono alla razione giornaliera raccomandata.

7 capsule al giorno? o_O