Che faccio?

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
è vero! scusa malcy, tanti auguri per il tuo matrimonio! sono sicura che a parte l'odiosa e stupida parrucchiera, è stata una giornata bellissima[:)]
il viaggio di nozze dove lo avete fatto?


aggiungo ancora un piccolisimo ot, scusate: va bene perdere quasi tutti i capelli nel giro di un anno o due, ma nel giro di un mese o due? a me non sembra tanto normale....
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Tanti auguri augurissimi anche da parte mia per il tuo matrimonio e lottiamo lottiamo tutte insieme contro questo problema ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ragazze, come sempre siete carinissime. Il giorno del matrimonio è andato tutto bene, grazie! Il viaggio di nozze lo abbiamo percorso con la smart e siamo andati per tutto il nord Italia (da est ad ovest)...con punta massima in Svizzera. Siamo stati benissimo. La vita matrimoniale tutto ok. Grazie dell'interessamento ragazze. Cmq, mammabu, anch'io ho usato il locoidon, un preparato galenico prescrittomi dal Dr Marliani, il nipon-e...ma tutto senza nessunissimo cenno positivo. Le analisi le ho fatte e rifatte ed è sempre tutto ok. Vi premetto che ad anno nuovo ci metteremo in moto per avere un baby (adesso ho dovuto fare il faccino per la rosolia che non ho avuto), quindi non prendereò + nulla per la chioma....La situazione è pessima, mi cadono da far paura. Sicuramente arriverò alla protesi, ve lo dico col cuore in mano e sopratutto essendo realista. La cura per me a quanto pare non c'è perchè cmq non si riesce a capire qual'è il problema. Il Dr Marliani mi aveva diagnosticato telogen effluvio cronico (o roba del genere) ma la cura non ha funzionato. Quindi, secondo me, era sbagliata anche la diagnosi!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Malcy tantissimi auguri anche da parte mia! è molto importante avere un pò di serenità, anche se non dal lato capelli purtroppo!quindi goditi questo momento bellissimo e soprattutto i preparativi per il cucciolo/a!!!!![:D]
Per i capelli non saprei cosa dirti! io sto messa maluccio, continuano a cadere, ho sospeso la nipo, soprattutto per probl. di calcoli renali, ma ho anche riscontrato zero risultati, e faccio solo la loz. estrone che non mi dà alcun risultato evidente!!!
quindi tutto a zero!!! Poi penso proprio che il mio star male e lo stress di questo ultimo periodo abbia fatto precipitare la situazione chiaramente, quindi fà male essere stressati!, ma come si fà certe volte a non esserlo?!!
Volevo dirti inoltre che l'inquinamento fà malissimo sicuramente ai capelli, allo stato di salute in generale, io l'ho notato questa estate stando lontano dalla città, in campagna, mi si spo*cavano dopo 3 giorni e cmq. il loro aspetto non era come quando sono in città ed al 2 non c'è + niente da fare, tanto sono untuosi!
tu vivi in città?
Cmq. non disperare, so che è difficile farlo, ma per ora vivendo un momento difficile anche se vedo i miei capelli cambiare, mi avvilisco per altro!!!!ciao [:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
gli integratori fanno bene in gravidanza....vedrai che il tuo gine ti dara' l'acido folico (importante pure per i capelli)....io cmq in tutte e due le gravidanze mi sono presa il mio bel bioscalin piu' acido folico senza problemi. Se ci metti poi che un rinforzino per il ferro puo' far bene..

Per le lozioni non so...sicuramente non si deve assumere minoxidil. Per quanto riguarda l'ìdrocortisone estrone ecc...non so
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima Malcy e carissime amiche tutte[:X],
in seguito a quanto letto in altre discussioni del forum sono intenzionata anche a tentare 1 nuova strada.
Prima voglio dirvi che dopo 8 mesi e più avevo sospeso la nipo, ma dopo 3-4 settimane è aumentato leggermente l'effluvio e ho cominciato a notare tra i caduti molti capellini di 1-2 cm[:(]!!
Caduta di una ricrescita dovuta alla sospensione[B)]? Chissà! Da 3 giorni sto riprendendo la nipo....
Ho letto nella che molti stanno provando, con qualche risultato, la cura a base di creme e shampoo al ketoconazolo che pare contrasti la miniaturizzazione e determini ricrescita.
Inoltre ho letto dell'integratore capsures che pare venga consigliato da poco tempo anche dai nostri Doc (es Marliani e Gigli, se non sbaglio). Anche questo pare funzioni....[?]
Che dite ci proviamo anche noi?! Tanto, al limite credo che ci lasceranno come ci hanno trovate[:D]
Chi ci prova allora???
Bacioni[:X][:X][:D] la
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao laura io uso lo shampo al ketoconazolo da un sacco di anni ormai! per la dermatite o meglio follicolite, e praticamente non vedo effetti benefici a livello di capelli!![B)]riguardo al capsures se non ho letto male contiene il peperoncino, che io uso tantissimo nell'alimentazione di già perchè mi piace molto, ma non posso abusarne per altri problemini[:I] tra cui anche la gastrite, credo che diventerei già ulcerosa!!! poi non so se per questo problema c'è una seria risoluzione, mi spiace davvero perchè ci speravo in un'alternativa alla nipo che a me personalmente non ha dato esiti!!!
ma aggiorniamoci, chi sa qualcosa proponga! ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Cara Nanty, ciao è un piacere leggerti. Si, io vivo in città, ma il mare ce l'ho a due passi e ci vado spessissimo, anche perchè mi piace. Ovviamente l'aria delle grandi città influisce negativamente non solo sui capelli. Nell'ultima visita ho parlato dell'acido folico al mio ginecologo e mi ha detto che se sarà il caso lo integreremo in gravidanza e non prima. Anch'io uso abbastanza il peperoncino, fa bene a molte cose (spero anche ai capelli). In passato avevo usato una lozione al capsico (in erboristeria) ma non ha dato benefici. Laura ormai siamo diventate delle cavie [:D] le proviamo tutte, ce ne sarà qualcuna che funziona? [X] In gravidanza mi hanno detto che i capelli hanno dei benefici, ma il dopo? Di solito il post-parto per i capelli è un momento drastico, cmq non è questo il punto. Le vostre sono carenze o disfunzioni? A me sembra tutto ok da l punto di vista della salute.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
grazie Malcy[:I]ricambio... io vivo pure in città, ma il mare lo vedo pochino!
però quando posso scappo tra campagna e mare per rilassarmi! l'acido folico in gravidanza è sicuramente integrato! per il resto io lo uso insieme al ferro, che non prendo sempre ma integro solo durante il ciclo, per evitare di esserne a corto con l'alimentazione! Cmq. siamo tutte in sperimentazione! o meglio sperimentiamo sempre, o almeno fino a quando ci va! io per ora purtroppo ho problemi ben + seri che sinceramente mi fanno pensare ai capelli come alla + grande stupidata della vita!!![:(]
ma aggiornate sempre, tra un umore ed un altro!!!!
ciao [:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
grazie Malcy[:I]ricambio... io vivo pure in città, ma il mare lo vedo pochino!
però quando posso scappo tra campagna e mare per rilassarmi! l'acido folico in gravidanza è sicuramente integrato! per il resto io lo uso insieme al ferro, che non prendo sempre ma integro solo durante il ciclo, per evitare di esserne a corto con l'alimentazione! Cmq. siamo tutte in sperimentazione! o meglio sperimentiamo sempre, o almeno fino a quando ci va! io per ora purtroppo ho problemi ben + seri che sinceramente mi fanno pensare ai capelli come alla + grande stupidata della vita!!![:(]
ma aggiornate sempre, tra un umore ed un altro!!!!
ciao [:X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissime Malcy e Nanty,
anch'io sto attraversando un momento di sfiducia[:(].. e in realtà nella mia situazione non so come andrà a finire...[V]Soffro di tiroidite e questo credo che incida molto (a proposito vorrei provare a curarla con l'omotossicologia, pare che funzioni!). Tra l'altro è già un po' di tempo che ho un ciclo diverso da prima, molto più breve, forse a causa di un insufficiente produzione di progesterone[:I] Cmq voglio provare con altre cure e integrazioni[:D] la speranza è l'ultima a morire[;)]
Un abbraccio a tutte[:X][:D]
la
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ragazze quanto è dura!!
io mi vedo sempre peggio, ho il frontale sempre più diradato!
oggi una mia collega mi ha detto che secondo lei sono migliorata ma io credo lo abbia detto solo perchè mi ha visto superavvilita [:(][:(][:(]
ho perfino paura a tornare dal derma perchè se pure lui mi dice che sono peggiorata mi rinchiudo in casa e non esco più![xx(]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Laura, io ho notato da prima di iniziare la terapia con eutirox di avere un ciclo ridotto, pensa che mi era arrivato ad 1 giorno (solo accenni di ciclo per intenderci) ed il medico facdendo la visita mi disse che probabilmente il mese dopo non ne avrei avute +!!![:(] quindi ho inziato eutirox e sn migliorata gradualmente nel senso che ho avuto 2 gg. e quasi quasi arrivo a tre! che dire, controlla il tuo valore di TSH e gli anticorpi tiroidei che soprattutto creano la continua tiroidite! io soffro di hashimoto, non so tu?!
quindi le mie speranze e paure sono legate ad entrambe le situazioni, capelli e ciclo, ci manca pure di andare in amenorrea!!!!![xx(]
ciao a tutte[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
per la omotossicologia anche io volevo provarla, ma per ora non ho il tempo, la testa e neanche i soldi! quindi se sperimenti aggiornaci! ciao [:X][:X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima Nanty e carissime tutte,
sì anch'io ho una tiroidite di Hashimoto e mi ritrovo nei tuoi sintomi[:(] Anticorpi alle stelle, un flusso progressivamente più scarso e un ciclo sempre più breve, con una sindrome premestruale sempre più fastidiosa (già 5-6 giorni prima inizio ad essere irritabile, depressa, dormo male ecc..)[B)]
Ovviamente in questo annetto di cambiamenti [:I]ginecologici, il diradamento si è maggiormente accentuato[:(][:(]
Per la cura prendo informazioni, se procedo vi informo su ogni dettaglio, non temete!
Finchè ci sosteniamo a vicenda, rimaniamo a galla!!!
un bacio a voi, la
[:X][:D][:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Laura! almeno ho qualche speranza!!!! perchè la vedo tragica!!![:(]anche io ho dei sintomi premestruali allucinanti, già da una settimana piena prima del ciclo, come te depressione e soprattutto dolori come se mi stesse arrivando già il ciclo!!!
ciao [:X]