Che faccio?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Malcy e Maddy care vi capisco e anch'io non so consolarvi se no dicendovi di andare avanti a testa alta...non lasciamoci condizionare e viviamo la nostra vita a prescindere dai capelli
un abbraccio a tutte
coca
 

supertitti

Utente
16 Gennaio 2006
18
0
5
Ciao carissime!
Questa mattina mi sono lavata i capelli e la scena è la solita... so che viene da piangere e che non si sono parole per consolare, cmq fa bene sfogarsi.. almeno qui siamo comprese e non c'è nessuno che minimizza il nostro problema. Tutte passiamo questi momenti tristi e difficili, ma almeno tra di noi dobbiamo farci forza!!! Non dobbiamo mollare e lasciarci prendere dall'angoscia... i capelli ne risentiranno ancora di +!

Io mi sono stufata di piagere davanti allo specchio: mi sto curando con l'idrocortisone come consigliato da gigli ma nello stesso modo devo curare il mio stress se questo si riflette sui capelli... altrimenti a cosa è servito andare da Torino fino in Toscana?!?
Nel week end ho fatto una bella scampagnata con amici.. non ho pensato un momento ai capelli, avevo un bel cappellino nuovo ed ho passato una splendida giornata.

Certo che i momenti di sconforto ci sono (come questa mattina!), ma cerco di limitarli e di non essere ossessionata dal problema!
Spero che ognuna di noi possa risolvere il suo problema al + presto... [X]

Un bacio a tutte. [:X]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao supertitti, anch'io ho usato l'idrocortisone ed un altro preparato galenico, ma non funziona. Il Dr mi ha risposto all'e-mail, consigliandomi di riprendere la cura che mi aveva prescritto. Non so![V]
 

supertitti

Utente
16 Gennaio 2006
18
0
5
Ciao Malcy,
io penso che tu debba essere costante nella cura... anche a me sono venuti momenti di sconforto e voglia di interromperla, ma tanto mollare non risolve...

L'idrocortisone lo sto prendendo da Marzo ed anche se non ho avuto migliormenti tangibili, voglio essere positiva e pensare che abbia arginato eventuali peggioramenti!
Continua la cura come consigliato dal Doc!! Dopotutto possiamo essere certe di esserci rivolte ai migliori professionisti quindi dobbiamo seguire i loro consigli... purtroppo per una ripresa ci va del tempo e fino a quando non si ottengono migliormenti ci si sente indifese, penso che sia questa la cosa + difficile da accettare.

Ti mando un bacio. [:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Supertitti, non funziona la cura su di me...trovo i capelli ovunque, la cute sempre + evidente ovunque. Ho una perdita su tutto il cuoio capelluto, sono nella disperazione + nera credimi. Io non vedo nè un miglioramento nella ricrescita, che è pari a zero, e nè una diminuzione della caduta, è tutto al collasso...[:(]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ragazze...la finasteride ed il minoxidil in quali casi vanno usati? Hanno molti effetti collaterali? Devo avere dei miglioramenti e per questo devo cambiare la cura che sto facendo. Sono andata a leggermi qualcosa ma è troppo dispersivo. Si potrebbero avere dei problemi con questi medicinali, in previsione di voler avere un bambino?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Malcy, certo che si hanno probl. in previsioni di pensare ad avere 1 bimbo, perchè praticamente la fina non va assolutamente assunta dalle donne in età fertile se non con l'assunzione del contraccettivo.
Inoltre, a mio modesto parere, per chi già l'assume andrebbe sospesa la fina molto tempo prima di un'eventuale gravidanza, perchè se nn erro non si sà ancora di preciso in quanto tempo il corpo riesca a smaltire la quantità di farmaco assunto!
quindi per precauzione io nn farei mai 1 bimbo prima di 1 anno!!
se tu pensi di avere una gravidanza, visto che se nn sbaglio ti sposi a breve [:D], non farla questa follia proprio ora!
poi non so, la cosa è troppo personale per poterti consigliare, dipende ovviamente da tante cose strettamente personali da valutare!
Credo che invece il min. sia proprio da evitare durante la gravidanza e dopo in caso di allattamento! c'è anche specificato nel foglietto illustrativo del farmaco!
Parlane con un dermatologo sempre e cmq.!

ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Grazie Nanty, se c'è il rischio, assolutamente no. La priorità è ovviamente un'altra. Grazie della risposta, sei sempre gentile. Cmq, una cura alternativa che porti a qualche miglioria, esiste per l'effluvio cronico? Qualcuno l'ha sperimentata? Sono grata a chiunque mi dia informazioni. Ciao!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Malcy tesoro,
l'unica cura per l'effluvio cronico è Locoidon, 17 alfa estradiolo, e risolvere le cause che l'hanno scatenato.....
Non c'è molto altro da fare.
La finasteride non ti servirebbe a nulla in ogni caso, se non hai l'androgeentica e comunque va presa sotto stretto controllo medico. Io sono contraria alla fina nella donna in ogni caso, ma il Dr. Gigli ha detto che nei casi in cui non si possono assumere estrogeni e in casi in cui nient'altro ha fatto effetto (ma sempre per l'androgenetica non per l'effluvio) lui la prescrive.
Devi cercare di stare il più serena possibile e cercare di non pensare troppo ai capelli.
Alla fine stressarsi non serve a nulla se non a peggiorare la situazione.... Stamattina guardandomi allo specchio, dopo l'ennesima ecatombe di telogeni e qualche displasico mi son detta: beh, se non si può risolvere il problema, bisogna imparare a conviverci....
Allora per ora mi tengo il mio effluvio, e cerco di viverlo serenamente, aspettando la fine di sto maledetto stagionale e la ricrescita.....
un abbraccio,

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Figurati Malcy![:D][:X]
Cmq. sono contenta di sentirti dire che la priorità è il bimbo/a, io la penso come te, se solo potessi....!
Inoltre non ricordavo se tu avevi solo effluvio quindi ti ho risposto proprio esclusivamente sulla fina! prova la loz. al 17 alfa come dice Claudia magari hai buoni risultati e non trascuri la cosa!

baci
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Claudia, io non ho nessuna ricrescita. E' anche questo che mi spaventa. La lozione che applico attualmente è quella a base di melatonina g 0,05 -idrocortisone butirrato g 0,05 -estrone base g 0,05 -etanolo 96% Ph.Eur.g 62,255 - Acqua depurata FU g 22,445 (ho scritto esattamente i nomi delle sostanze riportate sulla boccetta). Il 17 alfa estradiolo era quello che avevo ordinato alla farmacia di Torino, ma mi hanno detto di sospendere. Quale uso dei due?
Grazie Nanty, ma il 17 alfa estradiolo a quale temperatura deve stare? non vorrei si fosse rovinato con questo caldo!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh Malcy io le loz. e gli shampii come gli integratori (tipo nipo) li metto dentro 1 armadietto nella parte più fresca della casa.Perchè la mia casa và a zone: la cucina super bollente (40° e +) e le altre 1 pò meno! quindi nn so, se le mie si sono rovinate, fatto sta che nn avrei altri posti dove metterli!!!!![xx(]
Allora tu usi la mia stessa lozione!! praticamente da me c'è scritto però idrocortisone acetato 0,05 (credo sia leggermente + leggero del butirrato, ma siamo lì!) e alcool 75° nn ci capisco 1 tubo se etanolo etc. che scrivi tu sia la stessa cosa o migliore....sono 0 in queste cose!!! tu sai dirmi la differenza?
il 17 alfa chi ti ha detto di sospendere? io tempo fà chiesi ed a quanto pare si possono usare in sinergia!
ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Nanty, non ne capisco di queste cose. Il dottore mi aveva detto di sospendere il 17 alfa. Se si possono usare insieme, con quale sequenza? Tu sei migliorata con questa cura?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Uh!!!! diciamo che nn vedo adesso ricrescita seria, all'inizio della cura con nipo e loz. estrone, mi sembrava qualcosina si smuovesse! dopo avendo finito la loz. nn l'ho messa per qualche mese, ed ho usato in alternativa il 17 alfa, ho notato diminuzione dei capellini in ricrescita! la caduta è sempre presente cmq.! per ora molta + del solito! e le zone diradate si notano di +, con difficoltà di crescita chiara!!!
io penso si possano usare insieme, penso che in sinergia tutto è migliore! magari il giorno dello shampoo la loz. estrone, a capelli umidi come mi ha detto Marliani, e l'altra il 2° gg. dopolo shampoo!!! io devo difatti riacquistare il 17 ma stavolta senza glicerina che mi appiccica tutta!!!!!!
ciao [:X]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Chi di voi ha visto tg2 salute stamattina verso le 6.30/7.00? Io girando ho sentito una dottoressa che parlava della caduta dei capelli. Non ho letto il suo nome, non ho fatto in tempo. Diceva che per la donna è molto importante la serenoa repens ed il dosaggio ormonale. Ho visto solo la parte finale...mannaggia...[B)]