Che faccio?

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
spesso ci sono i medici dell'idi, se era carina e parlava con un accento toscano evitatela era la Teofoli, la d.ssa che l'anno scorso ha fatto iniziare tutti i miei problemi di caduta e che mi ha fatto diradare , non si è presa le sue responsabilità e si è fatta sempre negare al telefono del reparto, anche quando la mia d.ssa attuale e una psicologa che ha quantificato il danno biologico e psicologico hanno tentato di chiamrla, non parliamo di direzione sanitaria.........
l'idi evitatelo
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ragazze scusatemi ma la niponivea dove si compre?quanto costa e soprattutto necessita di prescrizione medica? anche io sono rovinata con i capell iin questo periodo e così mi sono incuriosita dalle vostre discussioni e vorrei provarla, grazie!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Hai ragione Vanex, il tg2 e la rubrica Salute intervistano sempre medici dell'IDI che ovviamente pagano per essere intervistati...
E siccome l'IDI sfrutta il suo nome solo per spillarti i soldi, dato che sono incompetenti, evitatelo appunto come la peste!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Allora non mi sono persa niente, meno male![:D] Greida io la nipo l'ho presa da un utente qui del forum il nick è Galenico, è della farmacia di Torino. Il prezzo non me lo ricordo, quando ritrovo lo scontrino te lo faccio sapere, ok? Cmq, prova a contattarlo e chiedi pure a lui, è una persona disponibile.
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao io ti consiglio la diane che blocca tantissimo la caduta dei capelli....poi anacaps un integratore buonissimo...e minoxidil 2% che blocca un po'la caduta....cmq l'effulvio stagionale dura poche settimane due o tre all'inizio di stagione non perdura tutto questo tempo....
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Scusami Malcy ma a te la nipnivea è stata consigliata da qualche dermatologo o la prendi di testa tua? e poi usi Nipon-e o Nipotrix? o capito che sono leggermente differenti. Scusatemi le troppe domande ma vorrei essere sicura prima di acquistarla,grazie
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
greida vai nella sez integratori li ci sono un infinità di post sulla nipo, che male non fa ma purtroppo non è niente di risolutivo se hai problemi SERI di capelli.

baci!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Citazione:Messaggio inserito da nara
greida vai nella sez integratori li ci sono un infinità di post sulla nipo, che male non fa ma purtroppo non è niente di risolutivo se hai problemi SERI di capelli.

baci!


Greida, è come dice nara...
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ragazze, ciao a tutte...purtroppo mi ritrovo in questo forum. Nel frattempo mi sono sposata (non vi dico la parrucchiera quel giorno, ho ancora le sue parole che mi rimbombano nella testa...indelicata davvero) cmq, la mia situazione attuale è peggio, ovviamente, di quando vi avevo scritto l'ultima volta. Sto rimanendo a zero totale. Non c'è soluzione per me. A breve dovrò ricorrere a qualche posticcio. Ne cadono tantissimissimi e sono pochissimi. La cosa strana è che si è uniformato per tutta la testa. Tutti mazzetti. Voi come state?
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ciao Malcy,
TANTI AUGURI!!!Non pensare alle parole della parrucchiera ma soltanto alle cose belle di quel giorno. Certe persone sono veramente insensibili![:X]
Io sono in pieno effluvio che si va ad aggiungere alla mia già pietosa situazione, sto praticamente malissimo!mi continuo a ripetere che dovrà finire prima o poi..speriamo[X][X][X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima Malcy, finalmente bentornata tra noi!![ov]
Allora come è andato questo periodo (lasciando da parte le chiome..)di nuova vita?
Col tempo vedrai che questi cambiamenti daranno i loro frutti positivi anche sui capelli[:X]
So che quello che ti sto per dire ti sembrerà fuori luogo, ma ti assicuro che perdere tantissimi capelli tutto sommato non è il sintomo peggiore dello stato di salute della chioma, significa solo che ancora non è stata azzeccata la cura...è molto peggio quando ne perdi relativamente pochi e....in testa ne vedi sempre meno !!(a me ormai succede così[V]). Vedrai che quando trovi la cura adeguata le chiome torneranno a fluire!![:D][:X]
A questo punto forse varrebbe la pena fare analisi del sangue approfondite...sei proprio certa che i tuoi ormoni tiroidei siano a posto? e il ferro etc?
Alternativamente sei certa che lo stress dei preparativi vari non abbia inciso su tutto quanto?
Io sono sicura che troverai la soluzione, non affliggerti. Vale forse la pena che ti affidi alle cure di un valido professionista
Un abbraccio e ben tornata[:X][:X][:X]
la
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
cara malcy, io sono nella tua stessa situazione. ho iniziato il 15 ottobre scorso una cura con loicodon e una lozione con minox 1,5%. non è neanche un mese che la faccio e posso dire in tutta sicurezza che i capelli si sono dimezzati come numero e cadono a torrenti. ci sono zone dove non ne ho praticamente più, sono diradati dappertutto e nascondere la cosa è ormai impossibile. tempo qualche mese e l'unica via per me reterà la protesi [xx(]
sono in cura da gigli. in questi giorni gli scrivo perchè mi sembra che le cose vadano proprio male e non so se è il caso di aspettare ancora per vedere come va. poi ti faccio sapere cosa mi ha detto, magari può servire anche a te.
un abbraccio [:X][:X][:X]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara Laura,
mi ritrovo come te... ne perdo relativamente pochi e sempre meno in testa... xhe tristezza ragazze!

Cara Malcy,
lascia perdere le parole della parrucchiera e goditi i primi tempi della vita matrimoniale, che sono stupendi!!! un abbraccio [:X]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara mammabu,
mi sa che gigli ci ha dato stessa cura... a te cosa ha diagnosticato?
io ero in pieno effluvio e non è stato in grado di dire se c'è anche una componente di androgenetica, si riserva di valutarlo alla prox visita.
un abbraccio [:X]
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
@atrim: a me ha detto che era effluvio. non ha specificato per niente in modo chiaro (oppure sono io che sono dura di comprendonio, non so) e non ho capito se cronico o no. dico io che se è davvero effluvio è il caso più cronico che si sia mai visto perch
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
malcy intanto tanti tanti auguri!!

se ti sei sposata si vede che c'è qualcuno che non si è fermato a guardare la tua capoccia ma il tuo cuore e questo gia' ti deve dare tanta forza [:)]

per il resto ti auguro di trovare presto una cura adatta....io ho mollato tutto perchè mi stava succedendo la stessa cosa di mammabu con minox al 2,4 per cento e non ho avuto il fegato di aspettare i famosi tot mesi per vedere se era caduta indotta o meno.

mammabu non so se ci possano essere fattori ambientali...magari è lo stress che ha velocizzato tutto. anche mio marito è quasi calvo (a lui non frega una cippa tra l'altro) e ho notato che il tutto è successo nel giro di un paio di anni....anche lui non era proprio un foltone pero' c'erano i capelli..
 

ally

Utente
2 Settembre 2006
34
0
15
bhè auguri!!! è proprio bello leggere ogni tanto notizie gioiose...a parte la parrucchiera che si meriterebbe una capocciata alla zidane, com'è andato quel giorno?
un bacione e tanti auguroni!!