Che faccio?

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ragazze, da ottobre ho usato lo scalpicin e da aprile faccio la cura con locoidon ed un galenico...La situazione degenera a vista d'occhio, sui laterali è rimasta una velina di capelli, ne sono sempre di meno e cadono in continuazione, quando mi lavo, poi, è una carneficina. Non c'è ricrescita. La cura non funziona, anzi secondo me da quando uso questi prodotti il declino è stato + rapido.Può essere? Che faccio mollo tutto? [V] Aiutatemi!!!
Il nipon-e, che avevo sospeso, è il caso di riprenderlo?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Malcy
mi rattrista molto leggere che non è un momento facile per te e la tua capigliatura ma considera che in questo periodo (da circa un paio di mesi) non lo è per nessuna di noi, visto che questo effluvio stagionale non da molto scampo..[xx(]
Tuttavia visto che sei in cura dal dott. Marliani credo che l'unica cosa da fare, alla luce della tua insoddisfazione per la mancanza di risultati con la cura attuale, sia di contattarlo spiegandogli la situazione e chiedendogli gli eventuali cambiamenti da apportare.
Per quanto riguarda la nipononivea se ti è sembrato di ottenere un minimo di risultati durante il suo utilizzo, allora potresti valutare un nuovo integro.
In bocca al lupo e ti raccomnado..stai su di morale, anche se ti sembra non facile!

Un abbraccio grande
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Infatti è un periodo pazzesco. Tempo fa, avevo scritto al Dottore per un consiglio sullo shampoo che mi aveva prescritto (e non ho trovato), ma non ho avuto risposta. Posso riprovare. Non ho avuto risultati neanche con il nipon-e, ma l'ho usato per poco temppo. Adesso è drammatica la situazione. Coincide con l'inizio di queste ultime cure...Perdo vere e proprie ciocche di capelli. Grazie Cleo, ti abbraccio forte.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Malcy anche io ti consiglierei di riprendere nipo perchè a detta di molti (io ancora nn posso fare un preciso bilancio anche perchè sono in pieno effluvio) i risultati consistono mal che vada nel mantenimento della situazione! quindi nn mollare!
ciao
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Io ti consiglio di ricontattare il medico, poi Marliani è così disponibile, prima di assumere qualsiasi cosa parlerei con lui.
Cmq è vero questo periodo è da effluvio, pensa colpisca un pò tutti
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ragazze, vi ringrazio. Vediamo in settimana cosa mi riesce di fare!
Nanty, Vanex14 a voi come va? Avete avuto dei miglioramenti?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
No, Malcy io al momento sn in effluvio, come ti dicevo, peraltro nn posso dire di avere ricrescita perchè mi sembra di peggiorare in alcuni punti! la nipo la prendo da febbraio ma continuerò perchè secondo me qualcosina fà!nel senso che magari mantiene stabile, o così voglio illudermi che sia![:I] (che devo dirti!ci provo!!!!) metto sempre la loz. estrone, che avevo interrotto perchè dovevo riordinarla ed ho notato in assenza che dei capellini c'erano in realtà prima! quindi l'ho ripresa e vedremo! nn si vede mai prima di qualche mesetto!!!! aggiornerò il tutto....
ciao[:X]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Nanty, la nipo la prendi a colazione o cena? Facci sapere se continua ad andare sempre meglio. Ciao un abbraccio!
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
ciao a tutte e ciao Malcy,
nonostante anch'io sia in pieno effluvio, noto che una modesta ricrescita si sta affacciando dai buchi...prendo nipo galenica da più di cinque mesi e da meno di un mese , 2-3 volte alla settiimana soluzione all'estrone e inositolo. la situazione non è rosea, ma forse qualcosa succede..[;)]
Un abbraccio a tutte!!![:X][:D]
la
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Laura, ciao! Sono felice anche per i tuoi miglioramenti!!! La nipo quando la prendi? A me si evolve tutto in peggio![V]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Malcy io la prendo la mattina dopo il latte, 2 cps (nipotrix quindi 300 mg cad.) spero anche io come Laura di notare qualcosa di concreto al 5 mese! magari porta bene!!!!!
cmq. vi terrò aggiornate!|[:X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima Malcy e carissima Nanty, io prendo 2 caps dopo uno dei pasti principali(pranzo o cena)
Ovviamente voglio rimarcare che la ricrescita non è per niente fitta (ci sono dei peletti qua e là) e i capellini sono molto sottili (sigh[:(]), ma voglio prenderlo come un segno di movimento..
Tra l'altro giorni fa ho scoperto....di essere stempiata!!!(lo sono sempre un po' stata, ma ora la situazione è seria, solo che con quei peli di frangia non ci avevo fatto caso!!!)
Ribadisco che sto anche facendo la ginnastica facciale (da 1 mese e mezzo circa) e il mio cuoio si è scollato abbastanza. Mi sembra che i capellini possano avere circa 1 mesetto....[;). che sia veramente l'arma vincente? Ai posteri l'ardua sentenza.....
Un abbraccio e in bocca al lupo!![:D][:X][X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Laura, interessante e piuttosto bizzarra questa cosa della ginnastica!
Ci pensavo l'altra volta mentre a testa in giù asciugavo i capelli! e l'ho fatta ma siccome questo comporta (se nn sbaglio movimento!) muovere la fronta anche, coinvolgendo le sopracciglia, (come se le alzassi, giusto?) nn vorrei che mi vengono anche le rughe (già 1 pò ce le ho!!!!![B)]) E poi volevo chiederti quanti ne fai tu movimenti? 10 volte, 20 ...di seguito???
ci provo! tanto nn mi costa nulla a questo punto! certo mi costa 1pò di tempo che fra poco nn ho + neanche per guardarmi in faccia la mattina, da come sn stressatissima!!!!!
[:I]
ciao [:X]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ragazze, massaggiare con le mani, può essere utile lo stesso? Mi rimane meno faticoso. Laura, sto provando anch'io con la ginnastica che fai tu![8D]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissime,
non so come spiegare, ma in realtà quando faccio questo movimento di scollamento del cuoio, non aggrotto la fronte e praticamente le sopracciglia si alzano di poco...cioè ormai riesco a concentrare il movimento solo alla testa.. purtroppo non so ...come faccio..[?][?].ma so che con l'esercizio questo movimento mi riesce sempre meglio!!![:D][:D]
Io lo faccio lentamente per 5-10 minuti. Si può fare per meno tempo, ma più volte nella giornata...magari davanti alla tv (se si ha tempo di dare un'occhio almeno al tg..), in treno, sul bus, in fila alla posta, ecc.
Può essere anche utile lo scollamento manuale, ma pare che non attivi quei fattori di crescita per i capelli che si produrrebbero invece col movimento muscolare attivo![;)]
Provate ragazze e vedrete che affinerete il movimento
Buona ginnastica a tutte!!!
Baci baci[:X][:D][:X] la
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Laura! certo farlo alla posta, in autobus, in treno è proprio rischioso! si rischia di farlo passare come un tick! [:D] capisco la necessità....ma io preferisco farlo in assoluta privacy! mi fa ridere la cosa[:p]
Cmq. speriamo davvero faccia qualcosa....io per si e per no ci provo...tanto ormai!!!!!![xx(]

ciao [:X]