CB-03-01 GALENICO

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
cmq all'exit poll siamo in 4 già.
prolo, andreae, esprimete il num di gr e si parte.
(lun, fino ad allora la cina è in vacanza)

io opterei per 2gr per me perché ne voglio prendere altri 2 da phg per fare un confonto hplc in un lab. costa, ma voglio analizzare.

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
chalmers ti ringrazio di avermi incluso, opterei per 1g (per prova).
Domanda: il galenico come andrebbe preparato? Perché dovrei passare poi la composizione al mio farmacista di fiducia.
Attendo poi tue info per farti il bonifico, ovviamente anticipato, e quanto altro: poi inviarmi un messaggio in pvt oppure un'email (la trovi nel mio profilo).

P.S. Fai bene a far analizzare la sostanza, sarebbe utile anche che lo sapessero a Kane... Credo siano professionisti ma è una garanzia in più.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
per il veicolante ti rimando qua, 3o post: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=69747
cmq, alcool etilico + transcutol pare vada bene, magari con PG o BG per rallentare l'assorbimento.
Bridge usa lo stemox.

Prima facciamo il censimento, poi scriviamo per i pagamenti. Per ora:
chalmers 2gr (o anche 3 se serve)
andreae 1gr
prolo ?
bridge ?

ps. invece non lo voglio avvertire kane, magari mi manda un batch migliore apposta; i controlli si fanno a sorpresa :)

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
artiglio5825 ha scritto:
ma non lo avete appena ordinato?

sì, ma 1gr a testa. Tra provarlo con vari veicolanti, etc. 1 gr non è sufficiente a testare un regime.
E comunque, al di là di segnali (quasi) immediati (prurito e sebo), bisogna vedere cosa fa nell'arco di almeno 4-6 mesi.

Quindi quel 1gr era proprio perché volevo vedere come si comportava in soluzione.
Per fare dei primi test secondo me ne servono almeno 2gr, e per un verdetto affidabile quei 4-6 mesi.
questo per ogni terapia; altrimenti rimane sempre il dubbio di non averla davvero provata.

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Ho letto la discussione chalmers, credo che opterò per alcool + transcutol + BG, poi mi affiderò al mio farmacista di fiducia che è veramente preparato.
Confermo 1g e attendo info per l'ordine.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Quindi il minoxidil è ok per mixare il cb.. solo che se ne parla poco.. non capisco perchè.. mi sembra strano che q.no non lo utilizzi nella sua terapia.. oppure dovrei pensare che tutti prevedono applicazioni separate di minoxidil e cb? Questo equivale a dover lavare I capelli tantissime volte..
Quindi siamo sicuri che si può sciogliere bene..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Comunque Rispetto a quanto ti avevo detto in pvt Chamers, opterei per 1 grammo, in quanto voglio prima provare I sides, non ne vorrei, anche di minimmi a livello sessuale..

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Prolo guarda io avuto sides pure da cocco e semi di zucca.. il cb zero per ora,aspetto i risultati adesso

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Stavo rovistando fra gli studi per cercare di capire il perché il CB abbia un profilo di effetti collaterali nulli, o così sembra, poi nella pratica vedremo. Comunque credo, forse per ignoranza, che il razionale sia abbastanza forte. Il Cortexolone 17 alfa propionato, dovrebbe, una volta atraversato la strato cutaneo, venir metabolizzato in cortexolone, precursore del cortisolo: quindi questo forse spiega l'azione simil cortisonica o perlomeno antifiammatoria del CB, oltre all'azione diretta sul recettore del DHT? A questo punto nessun effetto antiandrogeno sistemico ma forse ipotetici effetti collaterali legati al cortisolo? Cosa ne pensate?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
sei il tester ideale per i sides, Bridge..[:)] anche io sono sensibile come te (serenoa, cocco, niponivea, ecc..) ti prego di aggiornarci se in questi gg notassi qualche effetto negativo sessuale.. grazie

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Rispondo qui a delle domande di ghetto, che è interessato, così riporto qualche info utile anche agli altri:

la spesa è riportata sopra; se non ricordo male per 10gr: 950$ + 30$ (spedizione) + qualcosa per commissioni pagamento (dipende da cosa ci fa usare Kane, per ora mi ha detto bonifico; diciamo per stare larghi intorno al 5% di 950$). Il tutto diviso 10 ovviamente.
Quindi intorno a 100€ al gr.

% per non avere sides non so; io non ho un'estrema sensibilità e soffro di un calo di libido da 1 anno ormai. Però negli ultimi gg posso dire che sto avendo notevoli erezioni notturne col CB al 2% (con fina orale mai). Poi è chiaro, la libido da svegli dipende tanto, troppo, dalle condizioni mentali (e le mie non sono per niente buone).

Bridge è sensibilissimo agli antiandrogeni, e sta provando varie % di CB anche alte, e non ha sides per ora, come diceva sopra.

Il punto è semmai: quanti gr servono per provarlo?

Secondo me ci sono 3 livelli di provarlo:
1. voglio vedere dove si scioglie e quanto resta sciolto, se ci sono residui quando lo metto, etc. = 1gr
2. voglio vedere se lo tollero bene, a che %, e se dopo un po' migliora sebo/prurito/etc. = almeno 2gr
3. voglio vedere se rispondo come mantenimento etc. = 5-6 mesi minimo, e i gr dipendono da quanto uno ne usa

Riguardo #1: questa prova l'abbiamo già fatta io e bridge, quindi direi che chi entra ora può andare tranquillamente al livello #2.
Infatti il mio gr è arrivato ed è già quasi finito (25gg).
Riguardo a #3: nei fora c'è chi sta mandenendo con 1% (el_duterino addirittura meno: 25mg in 6ml neogenic al die), c'è chi lo usa al 5% 2ml /die.
Io sto viaggiando a 30/40mg in 2ml /die, ovvero 1,5/2%. Quindi con 1gr faccio 25-33 gg.

Fatevi i vostri conti; tenendo anche presente che i prezzi stanno scendendo, per fortuna.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Andreae ha scritto:
Stavo rovistando fra gli studi per cercare di capire il perché il CB abbia un profilo di effetti collaterali nulli, o così sembra, poi nella pratica vedremo. Comunque credo, forse per ignoranza, che il razionale sia abbastanza forte. Il Cortexolone 17 alfa propionato, dovrebbe, una volta atraversato la strato cutaneo, venir metabolizzato in cortexolone, precursore del cortisolo: quindi questo forse spiega l'azione simil cortisonica o perlomeno antifiammatoria del CB, oltre all'azione diretta sul recettore del DHT? A questo punto nessun effetto antiandrogeno sistemico ma forse ipotetici effetti collaterali legati al cortisolo? Cosa ne pensate?

c'è poco da pensare, questo è il comportamento previsto.

Per quel poco che ho visto finora, vi posso dire che: mentre il progesterone (1%) mi tiene libero dal sebo in zone adiacenti (parietali, fronte fino al naso, etc.), il CB (2%) pare avere un raggio d'azione più limitato a dove si mette (sebo-regola la zona dove lo metto, un po' la fronte, ma il naso no).

Questo pare confermare che il CB non va molto in giro o, se ci va, si è già trasformato in qualcosa che non ha effetto antiandrogeno.

Per gli effetti antiandrogeni sistemici, abbiamo un tester d'eccezione (bridge) e presto ne avremo un altro (prolo).

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Recap sul gruppo:
- chalmers 2gr (up to 3)
- andreae 1gr
- prolo 1gr
- bridge 3gr?
- ghetto ?

io comunque tra poco ordino i 10gr, tanto via non li butterò di sicuro :)

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Mattew23 ha scritto:
Scusate il piccolo off-topic, come mai il progesterone tiene pulita la cute dal sebo?

è un inibitore della 5AR (credo sia tipo 2 che 1, il secondo conta nelle ghiandole sebacee), nonché anche un po' antiandrogeno recettoriale.

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Beh se agisce veramente solo in loco allora non solo non ha potenziali sides ma il dht, che non riesce a legarsi al recettore del bulbo, potrebbe rimanere in circolo e raggiungere target molto più a sud della testa dove fare il suo bel lavoro: a buon intenditor...

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
ipotesi suggestiva e ammetto di averci pensato anch'io.
però poi bisogna rispettare la biologia, che dice che il dht nelle altre zone ci sarebbe stato già a sufficienza (nel sangue) e comunque la 5ar2 nei follicoli lo avrebbe prodotto comunque.
Il problema è se il follicolo è geneticamente sensibile o meno al DHT, e questo non cambia stoppando i recettori da altre parti.

Quello che un po' mi spaventa è semmai questo fenomeno della upregulation dei recettori androgeni indotto dalla fina... potrebbe rendere più sensibili follicoli che geneticamente lo sarebbero stati a sufficienza.
brr, non ci voglio pensare. E, nel frattempo, bindo col CB quelli dei follicoli sicuramente sensibili.

e poi un po' di seti in pillola.

n.

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
L'upregolation non è da ignorare, come ben saprai sembra che si giochi tutto a livello di recettori quando si parla di ormoni, ne parlavo tempo fa con un endocrinologo che mi spiegava che non era tanto il livello ematico dei vari ormoni a interessarlo quanto la distribuzione e la sensibilità dei recettori: cosa che spiegherebbe, a suo dire, perché un'individuo può essere privo di barba ma ugualmente virile avendo concentrazione di recettori nei punti giusti.

Sarebbe utile individuare sostanze che regolano l'espressione genica dei recettori, in termini di sensibilità e densità.

Fatto sta che a me finasteride comincia a fare meno effetto e questo lo noto non solo dalla qualità dei capelli ma anche da l'acne che sta leggermente ricomparendo nella fronte (ho sempre avuto acne dai 15 anni, non sto ad elencare i trattamenti fatti quasi in cronico, ma finasteride me l'ha fatta scomparire dopo un paio di mesi).

Se il Cb farà il suo gioco sono intenzionato a scalare finasteride, il problema a quel punto sarà l'acne, ma sto già vagliando l'ipotesi lattoferrina che sembra dare risultati, su studi e forum, abbastanza evidenti...

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
chalmers hai detto che vuoi far analizzare la sostanza giusto?
Se sei ancora intenzionato mi propongo per dare il mio contributo economico.
Dato che ritengo la cosa di fondamentale importanza intendo contribuire anche io: gruppo avrà un significato giusto?