Carexidil senza glicole

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Per ora l'unica confezione che e' sicuramente senza glicole quella con 3 boccette
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Io vorrei passare dal biorga al carexidil, qualcuno lo ha gia fatto? O comunque gia sta utilizzando quello senza
Glicole?
 

massy88

Utente
2 Novembre 2019
18
2
5
Massa carrara
Io vorrei passare dal biorga al carexidil, qualcuno lo ha gia fatto? O comunque gia sta utilizzando quello senza
Glicole?
Io sono passato dal biorga al carexidil praticamente non ci sono differenze a livello di applicazione e resa estetica, puoi provare ma non ti accorgerai di nessuna differenza se non sul prezzo.
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Alcune domande: mi è stato prescritto carexidil 2% e mi è stato detto che c'è poco glicole....io speravo di trovarlo senza, ma mi par di capire che finché non hai il contenitore in mano e leggi l'etichetta non lo sai. Qualcuno lo usa già con glicole? Unge molto il capello? Da quello che ho letto sopra non avete notato differenze col Biorga, mi confermate (chi ha avuto esperienza)? Inoltre avendo i capelli lunghi mi chiedevo se possibile applicarlo con contagocce anziché spruzzarlo....mi sembrerebbe più agevole come applicazione....Grazie a chi potrà darmi indicazioni
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ciao, si il 2% ha meno glicole ovviamente del 5%, cmq la prescrizione non serve se è solo minoxidil, quindi puoi anche cambiare marca e prendere il biorga, che dovrebbe essere ancora meglio e costare meno.
Tipo il biorga al 2% in varie farmacie on line lo trovi anche a 33 euro per 3 flaconi da 60ml l'uno, quindi 3 mesi di cura ( 180ml a 2ml al giorno 90 giorni) quindi 11 euro mensili.
Certo che si può anche col contagocce, anzi è la migliore applicazione per chi ha i capelli lunghi, sennò ti finisce tutto sui capelli.
Altra soluzione vai da una BUONA farmacia che fa galenici magistrali e ti fai fare un minoxidil 2% specificandogli SENZA glicole.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
ciao, si il 2% ha meno glicole ovviamente del 5%, cmq la prescrizione non serve se è solo minoxidil, quindi puoi anche cambiare marca e prendere il biorga, che dovrebbe essere ancora meglio e costare meno.
Tipo il biorga al 2% in varie farmacie on line lo trovi anche a 33 euro per 3 flaconi da 60ml l'uno, quindi 3 mesi di cura ( 180ml a 2ml al giorno 90 giorni) quindi 11 euro mensili.
Certo che si può anche col contagocce, anzi è la migliore applicazione per chi ha i capelli lunghi, sennò ti finisce tutto sui capelli.
Altra soluzione vai da una BUONA farmacia che fa galenici magistrali e ti fai fare un minoxidil 2% specificandogli SENZA glicole.

Ti ringrazio. Mi hanno detto di usare l'industriale.... Non so dirti perché carexidil piuttosto che un altro.
E mi hanno anche specificato 2 vv al giorno....io speravo di cavarmela con 1 volta....
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No , va bene anche 1 volta sola, l'importante è la quantità totale giornaliera che ne applichi.
non c'e ragione per preferire il carexidil al biorga ( a meno che non ti abbiano specificamente consigliato la nuova versione senza glicole )
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
No , va bene anche 1 volta sola, l'importante è la quantità totale giornaliera che ne applichi.
non c'e ragione per preferire il carexidil al biorga ( a meno che non ti abbiano specificamente consigliato la nuova versione senza glicole )

No mi hanno detto con glicole, sono io che lo preferirei senza....
Grazie!
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ho chiesto alla mia farmacia di fiducia info sul Carexidil senza glicole. Lo ordinano perché non c'è modo di sapere prima se è con o senza glicole. Ma mi hanno anche detto che se poi arriva con glicole e non lo voglio lo restituiscono. Per lo meno rispetto all'acquisto online non si è vincolati se arriva una cosa che non vuoi. Però l'ideale sarebbe trovarlo online con sicurezza senza glicole sennò è una gran palla perché non sai mai cosa ti arriva! Chiedo a chi usa il Biorga se unge molto. La mia farmacista mi ha detto che quello che unge in effetti è il glicole, infatti loro preparano il galenico anche senza, ma mi ha anche detto però che c'è più alcool quindi alla fine non unge, ma irrita....
 

massy88

Utente
2 Novembre 2019
18
2
5
Massa carrara
Ho chiesto alla mia farmacia di fiducia info sul Carexidil senza glicole. Lo ordinano perché non c'è modo di sapere prima se è con o senza glicole. Ma mi hanno anche detto che se poi arriva con glicole e non lo voglio lo restituiscono. Per lo meno rispetto all'acquisto online non si è vincolati se arriva una cosa che non vuoi. Però l'ideale sarebbe trovarlo online con sicurezza senza glicole sennò è una gran palla perché non sai mai cosa ti arriva! Chiedo a chi usa il Biorga se unge molto. La mia farmacista mi ha detto che quello che unge in effetti è il glicole, infatti loro preparano il galenico anche senza, ma mi ha anche detto però che c'è più alcool quindi alla fine non unge, ma irrita....
Se vuoi un consiglio prendi il biorga, io li ho provati entrambi e con il carexidil Senza glicole mi sto trovando male, mi sporca di più rispetto al biorga appena lo finisco ritorno al biorga
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Se vuoi un consiglio prendi il biorga, io li ho provati entrambi e con il carexidil Senza glicole mi sto trovando male, mi sporca di più rispetto al biorga appena lo finisco ritorno al biorga

Grazie, io non ho mai usato il minoxidil....devo iniziare...l'idea delle due applicazioni poi mi ammazza...visto che comunque la mattina devo darlo prima di andare al lavoro per me è importante che non sporchi i capelli! In ogni caso mi sarà impossibile lavarli quotidianamente e comunque nel caso di applicazione mattino e sera la farò ad esempio su capello pulito la sera e non rilavato Il mattino dopo! È utile sapere dunque la resa estetica del prodotto. Strano però che ti sporchi i capelli senza glicole....la farmacista mi ha detto che quello che unge è proprio il glicole
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma ne puoi fare cmq una!! È la quantità totale giornaliera che conta. Cmq già il 2% ne ha poco di glicole, in più il biorga ancora meno, quindi vai tranquilla
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Se vuoi un consiglio prendi il biorga, io li ho provati entrambi e con il carexidil Senza glicole mi sto trovando male, mi sporca di più rispetto al biorga appena lo finisco ritorno al biorga
Tutti più o meno sporcano... se si ha pochi capelli la cosa diventa più evidente.
Per chi mette la lozione la sera prima di andare a dormire e poi fa lo shampoo al mattino non rappresenta un problema.
L'importante è che non si formi troppa patina sulla cute perché significa prodotto non assorbito.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Tutti più o meno sporcano... se si ha pochi capelli la cosa diventa più evidente.
Per chi mette la lozione la sera prima di andare a dormire e poi fa lo shampoo al mattino non rappresenta un problema.
L'importante è che non si formi troppa patina sulla cute perché significa prodotto non assorbito.

È quello che temevo....il fatto che sporcasse....e che mi avvilisce molto perché per una donna lavare i capelli 2 volte al giorno è un po' complicato! Io, nella mia vita precalvizie, li lavavo la sera dopo lo sport...Mi auguravo che questo carexidil senza glicole fosse più gestibile ?
Ah ....comunque in farmacia è arrivato il carexidil che avevano ordinato ed il glicole c'è. La farmacista mi ha detto che telefonera' direttamente all'azienda per avere info perché dai magazzini appunto ti mandano quello che hanno e non puoi sapere prima cosa arriva, lei diceva che anche ordinandolo online non si capisce se è con o senza. Mi chiedevo perché alcuni medici indicano carexidil, altri biorga, altri galenico....ognuno ha i suoi prodotti di preferenza