Carexidil senza glicole

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Prova al prossimo giro un Galenico al 2% con il nostro VEICOLO,dalla nostra farma di riferimento.

Potrei provarlo anche a questo giro perché non ho ancora acquistato nulla! Mi hanno detto che non ho alternative e se rivoglio i capelli in testa devo usare il minoxidil.
Generalmente i medici tendono ad indicare gli industriali.
Un medico mi ha detto carexidil, un altro mi ha detto Biorga, alla mamma di una mia amica hanno dato aloxidin, mi chiedevo solo il perché preferiscano una marca piuttosto di un'altra...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma basta che sia minoxidil,la marca non è iimportante, certo basta che non prendi il kirkland o il foligain che sono zeppi di glicole, ma al 2% è cmq meno.
e cmq la storia delle 2 volte bastaaaa ahahah scherzo, puoi fare 1 sola volta 2ml e stop.
prova quello che ha detto proxy, la resa estetica dicono tutti che è ottima
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
attusalmente i minoxidil industriali non sono tutti uguali, ilcarexidil non ha glicole, il biorga ha una percenbtuale ridotta di glicole rispetto agli altri
saluti
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
attusalmente i minoxidil industriali non sono tutti uguali, ilcarexidil non ha glicole, il biorga ha una percenbtuale ridotta di glicole rispetto agli altri
saluti

Grazie Dottore. Probabilmente la farmacia che mi ha procurato il carexidil (che poi non ho acquistato) ha ricevuto il prodotto ancora in giacenza in magazzino perché ha il glicole.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Si attualmente purtroppo c'e' molta confusione in farmacia,molti lamentano appunto questo problema,ordinano il prodotto senza ed arriva con
Evidentemente c'e'qualche problema a livello dei vari grossisti e magazzino
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Bisogna parlare chiaro con la farmacia, magari quella di fiducia, che se non arriva nella nuova formula nessun impegno di acquisto.
Se ok bene sennò da un'altra parte.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Bisogna parlare chiaro con la farmacia, magari quella di fiducia, che se non arriva nella nuova formula nessun impegno di acquisto.
Se ok bene sennò da un'altra parte.

La mia farmacista infatti mi ha detto che lo avrebbe fatto arrivare e se poi conteneva glicole lo avrebbe restituito. Ma questo lo fa d'abitudine, con qualunque farmaco o parafarmaco si ordini, se non lo vuoi lei entro il mese può restituirlo al magazzino. Quindi suppongo che questo valga per qualunque farmacia.
Mi ha anche detto che lei a pc non riesce a specificare se con o senza glicole (il carexidil). E anche online le pare che non si capisca quale sia dei due. Quindi mi ha detto che si metterà direttamente in contatto con l'azienda per avere delucidazioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Fai una prova con il Galenico che ti ho descritto, è un altro pianeta sotto il profilo della resa estetica ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
La mia farmacista infatti mi ha detto che lo avrebbe fatto arrivare e se poi conteneva glicole lo avrebbe restituito. Ma questo lo fa d'abitudine, con qualunque farmaco o parafarmaco si ordini, se non lo vuoi lei entro il mese può restituirlo al magazzino. Quindi suppongo che questo valga per qualunque farmacia.
Mi ha anche detto che lei a pc non riesce a specificare se con o senza glicole (il carexidil). E anche online le pare che non si capisca quale sia dei due. Quindi mi ha detto che si metterà direttamente in contatto con l'azienda per avere delucidazioni.
Il Dott. Gigli, se non erro, qualche post fa ha scritto che quello diviso in tre flaconi da 60 ml è senza glicole... specifica anche questo eventualmente se lo richiedi in farmacia.
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Aggiornamento per chi fosse interessato: la mia farmacista ha telefonato in azienda. Il carexidil senza glicole è solo quello al 5%. Al momento se lo si ordina non si può sapere se arriva la versione precedente con glicole o quello senza. L'azienda dice che dipende dal numero di lotto, ma finché non sarà smaltito quello con glicole non si può sapere.
In ogni caso ha me è stato indicato il 2% pertanto ha glicole, quindi se necessito di una resa estetica migliore mi devo spostare sul biorga o sul galenico ieson.
Anche la farmacista mi ha indicato l'applicazione 2 volte al giorno come inderogabile.
Forse basta 1 al giorno se la percentuale è al 5....boh...
In ogni caso l'info che volevo veicolare è questa avuta dalla difa cooper. Senza glicole solo la versione 5%
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ad esempio nella farmacia dove mi servo di persona lo hanno nella versione in tre flaconi senza glicole.
Visto io sabato.
Ho chiesto di poter verificare la composizione sulla confezione e non compare glicole.
€ 67,50
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Al 5%.
Per l'applicazione ormai è diventata convenzionale quella unica.
Anche perché bisogna pure vivere ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Basta una sola
Aggiornamento per chi fosse interessato: la mia farmacista ha telefonato in azienda. Il carexidil senza glicole è solo quello al 5%. Al momento se lo si ordina non si può sapere se arriva la versione precedente con glicole o quello senza. L'azienda dice che dipende dal numero di lotto, ma finché non sarà smaltito quello con glicole non si può sapere.
In ogni caso ha me è stato indicato il 2% pertanto ha glicole, quindi se necessito di una resa estetica migliore mi devo spostare sul biorga o sul galenico ieson.
Anche la farmacista mi ha indicato l'applicazione 2 volte al giorno come inderogabile.
Forse basta 1 al giorno se la percentuale è al 5....boh...
In ogni caso l'info che volevo veicolare è questa avuta dalla difa cooper. Senza glicole solo la versione 5%
Basta una sola applicazione
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
ma se ti hanno prescritto quello al 2% devi prendere quello, non al 5%
prendi il biorga al 2% e risolvi, costa anche poco, in molte farmacie online il flacone da 60ml costa 11 euro.

Si infatti non avevo intenzione di prendere il 5! A me hanno detto 2 e 2 farò. Volevo solo aggiornare, poiché era stato posto il quesito, che la Difa Cooper ha specificato che quello senza glicole è solo il 5%. Il 2 esiste solo con glicole.
Al momento nella mia farmacia hanno anche il Biorga per cui probabilmente inizierò con quello. Per l'applicazione anche loro dicono il 5 anche sono una volta al giorno, il 2 invece 2 volte al giorno. Che effettivamente è un certo sbattimento (almeno la sera per me, perché in una vita normale uno magari esce la mattina e torna anche solo prima di andare a letto certe volte! Ma questo non c'entra col Carexidil....io ho avuto l'informazione e l'ho girata in caso interessasse)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma anche il 2% va bene 1 volta al giorno!!! Basta fare quell'occasione unica volta 2ml o la zona che ti serve.
Io ti consiglio di comprarlo online, non penso costi solo 11 euro in farmacia fisica
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ma anche il 2% va bene 1 volta al giorno!!! Basta fare quell'occasione unica volta 2ml o la zona che ti serve.
Io ti consiglio di comprarlo online, non penso costi solo 11 euro in farmacia fisica

13 euro Biorga, 18 Carexidil confezioni singole
Detraibile
Se prendi la conf da 3 conviene quindi viene anche meno.
Per uno non mi rovino! Poi chiaramente sul lungo termine conviene online
Ma come mai i medici ed i farmacisti sono così tassativi sulla doppia applicazione per il 2%?
Io vorrei tanto scamparla, ma mi chiedevo appunto il perché di questa posizione così "rigida".
Si riduce leggermente l'efficacia?