Carexidil senza glicole

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Galenico veicolo Ieson guida la mia classifica personale... col carexidil a me si creava un "pappone in testa", col galenico transcutol che sto tirando via a finire sono riapparse delle crosticine che erano sparite semplicemente con l'uso del primo... per una cute sensibilissima per me è la soluzione migliore.
Mi è arrivato da poco. .. conto i giorni per ripartire ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Si da lunedì scorso
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Davvero un ottima notizia, questa parte me l'ero persa e pensavo che per il galenico anche di solo minoxidil servisse la ricetta. Allora al termine dei sei mesi passerò al galenico. Grazie a tutti per le risposte.
 

milano81

Utente
12 Dicembre 2014
34
2
15
Qualcuno sta usando il carexidil 5% senza glicole?? io purtroppo dopo 5 mesi di utilizzo lo abbandonerò prestissimo.... sperando di ritrovare il Minoxidil foam su internet a prezzi decenti.....dopo nove anni di foam in 5 mesi risultati acquisiti prima praticamente persi.... e soprattutto tanta patina bianca che rimane sulla cute dopo ogni applicazione, deduco sia Minoxidil non sciolto e deduco che la lozione così sia poco efficace, assurdo che in Italia non ci sia un prodotto industriale efficace e tollerabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

milano81

Utente
12 Dicembre 2014
34
2
15
uso il Minoxidil dal 2007 so bene quanto usarne..... non è questione di quantità.... non cerco un galenico in quanto già in passato usati.... ma un industriale, mi trovavo molto bene col Foam ma con sto Coronavirus tra prezzi aumentati enormemente... e non si trova nemmeno facilmente come prima..... vediamo a settembre se cambia qualcosa....
 
  • Sad
Reazioni: andrea23_97

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Qualche farmacia on line per acquistare carexidil? Potete postare il link grazie..
Si può risparmiare qualcosa acquistando on line?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ragazzi mi consigliate il carexidil 5% senza glicole o il biorga ? Come risultati come vi siete trovati ?
Sempre di Minox al 5% si tratta
Biorga basso contenuto di GLICOLE(resa estetica,mediocre)
-CAREXIDIL senza glicole(attenzione nel richiederlo,chiede il senza glicole) lascia molto residuo pessima resa estetica
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kekko__00

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
No nessun problema perché utilizza minox solfato al 7% ,che corrisponde al 5%
Prova il nostro Galenico

Non ho capito comunque questa cosa del Biorga, l'avevo tirata fuori anche in un altro post.
Dove avete letto che il Biorga contiene Minoxidil solfato al 7%? Sono informazioni certe che vi ha dato chi lo produce? E' un informazione reperita dopo un'analisi chimica? O cosa?

Vorrei capire onestamente, perchè non è chiaro.

Nella loro pagina https://bailleul.com/gb/see-all-our-medicines/572-minoxidil-bailleul-5-3x60ml.html parlano di minoxidil 5g per 100 ml. Non specificano se è base o solfato.

EDIT. ho fatto la cosa più banale del mondo, ho scritto direttamente alla bailleul e ho chiesto se il loro minoxidil è solfato o base.
Mi hanno risposto, e hanno detto che è BASE.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ma ancora ste domande nel 2023-24 😅

Sono tutti uguali, cambia solo il veicolo, evitare quelli con il Glicole.
L'efficacia è sempre la stessa a parità di %
I parametri da valutare sono quelli estetici, irritazioni ecc ecc

Un Galenico ben fatto (vedi veicolo Ieson) è sempre una delle soluzioni migliori, perché personalizzabile


-Perfecthair 5% miglior resa estetica lozione,no glicole
-Corvinex 5%,simile al Perfect ma con il 20% di glicole,a seconda dei lotti,la resa estetica e'diversa
-Regaine foam non per tutti,senza glicole,per capelli corti
-Spectral DNC-L versione crema per zona frontale(sporca in sacco)ma efficace
-Spectral dnc lozione con glicole,pessima resa estetica, irritazioni
-Nanominox,Microminox senza glicole,resa estetica discreta
-Regaine,Kirkland,Folligain normali minox con 50% glicole,resa estetica pessima, deleteri per la cute, irritazioni
-Galenico senza glicole,da personalizzare,vedi veicolo Ieson,transcutol)
-Biorga basso contenuto di GLICOLE(resa estetica,mediocre)
-CAREXIDIL senza glicole(attenzione nel richiederlo,chiede il senza glicole) lascia molto residuo pessima resa estetica
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Il minoxidil solfato impossibile che si trovi nel preparato commerciale
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

wallace

Utente
13 Dicembre 2023
8
1
5
proxy, purtroppo sono nuovo a questo mondo e molte cose che per voi sono banali non possono esserlo per un novizio. Nell'elenco che hai postato e nemmeno in quello della guida viene menzionato il Bailleul che, se comprato dalla Francia, costa la metà comprendendo anche le spese di spedizione. Ho capito che la percentuale è la stessa, ma più che altro volevo sapere da chi lo utilizza se è efficace quanto il Biorga (se irrita di più, se crea desquamazione, capelli unti, ecc... rispetto all'altro, appunto). Siccome la differenza di costo è notevole, mi pareva fosse un quesito legittimo, il mio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Solo che non ha senso, avendo la possibilità di farsi fare una soluzione Galenica in Italia senza ricetta.

Cioè andare a complicarsi la vita acquistando in Francia a base di semplice minox
Se nessuno ha risposto, evidentemente nessuno lo ha usato,ci sono migliaia di minoxidil in commercio nel mondo
Comunque è lo stesso prodotto venduto in Francia

https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/qui tutto quello che serve sapere sul Minox
 

wallace

Utente
13 Dicembre 2023
8
1
5
il link che hai messo non si apre.
A me il tricologo mi ha semplicemente detto di applicare minoxidil 5%, 1 ml alla sera e 1 alla mattina, prodotto che già non conoscevo affatto, e non mi ha menzionato nulla della soluzione galenica la cui esistenza l'ho scoperta solo qui nel forum. Inoltre, essendo personalizzabile come ho letto, non ho alcuna idea su quale sarebbe la combinazione nel mio caso più congeniale. Ne deduco che forse, siccome sono all'inizio, attenderà di vedere tra 4 mesi come il mio cuoio capelluto ha risposto all'attuale trattamento, per poi eventualmente passare a un prodotto galenico. Quindi, vagliando lo scenario del minoxidill industriale, non penso sia un sacrilegio andare alla ricerca del prodotto col rapporto qualità-prezzo migliore. La mia farmacia vende il biorga a 55 euro 180 ml, mentre quello francese costa 16 euro. Pertanto se biorga e bailellaul sono analoghi, credo sia normale che ci faccia un pensiero. O no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
il link che hai messo non si apre.
A me il tricologo mi ha semplicemente detto di applicare minoxidil 5%, 1 ml alla sera e 1 alla mattina, prodotto che già non conoscevo affatto, e non mi ha menzionato nulla della soluzione galenica la cui esistenza l'ho scoperta solo qui nel forum. Inoltre, essendo personalizzabile come ho letto, non ho alcuna idea su quale sarebbe la combinazione nel mio caso più congeniale. Ne deduco che forse, siccome sono all'inizio, attenderà di vedere tra 4 mesi come il mio cuoio capelluto ha risposto all'attuale trattamento, per poi eventualmente passare a un prodotto galenico. Quindi, vagliando lo scenario del minoxidill industriale, non penso sia un sacrilegio andare alla ricerca del prodotto col rapporto qualità-prezzo migliore. La mia farmacia vende il biorga a 55 euro 180 ml, mentre quello francese costa 16 euro. Pertanto se biorga e bailellaul sono analoghi, credo sia normale che ci faccia un pensiero. O no?
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ te lo avevo già postato 3 volte in altre discussioni mai evidentemente non lo hai mai letto

Il fatto è che un normale derma ti prescrive la cosa più facile,un minox che acquisti in farmacia appena lo chiedi.
Tutto qui,se vuoi risparmiare senza acquistare in Francia è la soluzione migliore
Poi ovviamente vedi tu