Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Citazione:Messaggio inserito da buliron
tamada.... ho appena contattato gigli proprio x capire se dopo 2 mesi di capsures devo continuare...
mi ha risposto che devo fare una pausa di 2 mesi e poi riassumerlo x 2 mesi
Con tutto il rispetto, io questa storia della sospensione proprio non la capisco, credo che non abbia alcun fondamento.
A maggior ragione se si assume una sola compressa al giorno, in luogo delle 3-4 della posologia indicata.
Né dalla brochure/foglietto illustrativo si parla di termini di durata della cura.
E nessuno fino ad ora si era mai sognato di dire che un antiossidante andasse preso a cicli alterni di 2 mesi.
Insomma, uno prende qualcosa che gli fa bene e non fa a tempo a vedere i risultati che gli dicono di smettere??[

!]
Ma riflettiamo: se dopo 2 mesi di assunzione si dovesse sospendere (ma non c'è scritto da nessuna parte) equivarrebbe a dire che si possa assumere a lungo termine ma a giorni alterni... il che equivarrebbe anche a dire che si possa prendere tutti i giorni ma a metà dosaggio. MA 1 COMPRESSA AL GIORNO E' GIA' LA META' DELLA META' DEL DOSAGGIO CONSIGLIATO! [:O] FIGURARSI PRENDERLO A FASI ALTERNE...[sm]
Ovvio che i risultati (nell'auspicata ipotesi che vi siano) tarderebbero a farsi vedere[

]
Sono perfettamente d'accordo con te,è una contraddizione clamorosa quella di fermarsi per due mesi per poi riprendere di nuovo.Non mi risulta che i dermatologi consigliano ai loro pazienti di intervallare l'uso della finasteride,anzi tutt'altro,un interruzione della cura vanificherebbe tutti gli eventuali progressi raggiunti e si tornerebbe da punto a capo.Se bisogna fare una pausa cosi lunga nell'uso del capsures tanto vale non prenderlo per niente,soprattutto nel caso in cui lo si usi per la cura della calvizie,negli altri casi il ragionamento è diverso.
x Marlin e Julien Sorel,vi sembra sensato il consiglio del Dr.Gigli riguardo la pausa nell'assunzione del Capsures?