capsures

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
be la confusione regna sovrana a dimostrare come siamo sempre noi a pagare.Secondo il dott marliani capsures rappresenterebbe un nuovo modo di cura di aga più che altro un approccio diverso da ciò che è stato fatto fino ad esso.Secondo gigli è un semplice antiossidante.Ora sappiamo cge gigli è moltoooolto prudente quando si tratta di nuovi prodotti se nongli portano almeno 5-6 studi di un paio di hanni ciascuno lui non li prendono neanche in considerazioni(comunque poi tanto male non fà)ma addirittura considerare un semplice antiossidane un prodotto ritenuta forse un po innovativo da un altretanto stimato collega ma....a chi bisogna credere.io li farei incontrare per un bel dibattito...

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
be la confusione regna sovrana a dimostrare come siamo sempre noi a pagare.Secondo il dott marliani capsures rappresenterebbe un nuovo modo di cura di aga più che altro un approccio diverso da ciò che è stato fatto fino ad esso.Secondo gigli è un semplice antiossidante.Ora sappiamo cge gigli è moltoooolto prudente quando si tratta di nuovi prodotti se nongli portano almeno 5-6 studi di un paio di hanni ciascuno lui non li prendono neanche in considerazioni(comunque poi tanto male non fà)ma addirittura considerare un semplice antiossidane un prodotto ritenuta forse un po innovativo da un altretanto stimato collega ma....a chi bisogna credere.io li farei incontrare per un bel dibattito...

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
io credo a Gigli , più che altro perchè la penso come lui...anche da prima che si esprimesse a riguardo....e non credo..a tutti quei test....dai risultati eclatanti...
(è una mia opinione personale)
io lo uso, ma nessuno si crei aspettative che poi tanto vengono deluse...è un integratore, ho detto tutto..
Ovviamente c'è chi lo promuove e chi non...è chiaro no.....[;)]
Nel complesso è un ottimo integratore (nulla di più)...meglio del te verde, meglio di nipo , meglio di tante altre cose....e magari peggio di altri tipi di integratori.....spesso i nuovi utenti sentono Capsures,sembra chissà cosa,invece sono tutte cose che già conoscevamo da tempo....il vantaggio è solo di avere un buon mix delle stesse...tutto li,nulla di magico o eccezionalmente innovativo...tutt'altro....leggersi la composizione per credere...

Ciao.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lupo

curcumina e resveratrolo non sono semplicemente degli antiossidanti, hanno un effetto sistemico ben più complesso e influenzano diverse decine di enzimi... Cosa poi di questo effetto vada a interagire di preciso sui capelli non lo sa nessuno finora. E' anche vero che fino ad ora, salvo pochi ottimi risponditori, nemmeno la finsasteride in tre mesi compie miracoli.

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

se non sono 3 mesi, quanti mesi ci vogliono x migliorare........con fina

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da dag

se non sono 3 mesi, quanti mesi ci vogliono x migliorare........con fina

è tutto soggettivo..possono essere 3 o sei o a volte anche un anno!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Quanti consumatori di Capsures hanno intenzione di prolungare la cura fino a 6 mesi o 1 anno? smettere adesso non lo trovo appropriato,bisogna insistere e vedere cosa salta fuori nel tempo prolungato.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
tamada.... ho appena contattato gigli proprio x capire se dopo 2 mesi di capsures devo continuare...

mi ha risposto che devo fare una pausa di 2 mesi e poi riassumerlo x 2 mesi

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Scusate ho questa curiosità:Il capsures benefica la circolazione sanguigna?se non sbaglio i suoi componenti sono conosciuti da anni anche per questo,giusto?O meglio il cipresso,la centella etc.?
ciao a tutti[:X]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da buliron
tamada.... ho appena contattato gigli proprio x capire se dopo 2 mesi di capsures devo continuare...

Con tutto il rispetto, io questa storia della sospensione proprio non la capisco, credo che non abbia alcun fondamento.
A maggior ragione se si assume una sola compressa al giorno, in luogo delle 3-4 della posologia indicata.
Né dalla brochure/foglietto illustrativo si parla di termini di durata della cura.
E nessuno fino ad ora si era mai sognato di dire che un antiossidante andasse preso a cicli alterni di 2 mesi.
Insomma, uno prende qualcosa che gli fa bene e non fa a tempo a vedere i risultati che gli dicono di smettere??[:(!]
Ma riflettiamo: se dopo 2 mesi di assunzione si dovesse sospendere (ma non c'è scritto da nessuna parte) equivarrebbe a dire che si possa assumere a lungo termine ma a giorni alterni... il che equivarrebbe anche a dire che si possa prendere tutti i giorni ma a metà dosaggio. MA 1 COMPRESSA AL GIORNO E' GIA' LA META' DELLA META' DEL DOSAGGIO CONSIGLIATO! [:O] FIGURARSI PRENDERLO A FASI ALTERNE...[sm]
Ovvio che i risultati (nell'auspicata ipotesi che vi siano) tarderebbero a farsi vedere[:(]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo

Con tutto il rispetto, io questa storia della sospensione proprio non la capisco, credo che non abbia alcun fondamento.
A maggior ragione se si assume una sola compressa al giorno, in luogo delle 3-4 della posologia indicata.
Né dalla brochure/foglietto illustrativo si parla di termini di durata della cura.
E nessuno fino ad ora si era mai sognato di dire che un antiossidante andasse preso a cicli alterni di 2 mesi.
Insomma, uno prende qualcosa che gli fa bene e non fa a tempo a vedere i risultati che gli dicono di smettere??[:(!]
Ma riflettiamo: se dopo 2 mesi di assunzione si dovesse sospendere (ma non c'è scritto da nessuna parte) equivarrebbe a dire che si possa assumere a lungo termine ma a giorni alterni... il che equivarrebbe anche a dire che si possa prendere tutti i giorni ma a metà dosaggio. MA 1 COMPRESSA AL GIORNO E' GIA' LA META' DELLA META' DEL DOSAGGIO CONSIGLIATO! [:O] FIGURARSI PRENDERLO A FASI ALTERNE...[sm]
Ovvio che i risultati (nell'auspicata ipotesi che vi siano) tarderebbero a farsi vedere[:(]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
mess. ins. da marlin
In pratica queste sostanze non permetterebbero ai cheratinociti di moltiplicarsi, così come fanno per le cellule cancerogene, quindi non dovrebbero essere utili per i capelli, anzi potrebbero essere dannosi, se non fosse che tra le tante cose che fanno diminuiscono l'espressione del recettore degli androgeni (AR) che è quello che una volta legato al Dht crea i ben noti danni.

Ciao

MA - r l in

mess. ins. da julien sorel
Penso che ci può essere la dose giusta con la quale l'effetto apoptotico possa essere inferiore a quello antiandrogeno, quindi un dosaggio ottimale in cui l'effetto risultante è positivo. Purtroppo questo dosaggio tricologico non si conosce e i dermatologi precauzionalmente consigliano 1 capsula al dì. Io starei su quella dose.

questo è il motivo x il quale la prescrizione del capsures nn viene fatta x avere un antiossidante, ma uno stimolatore di ricrescita

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo

Sono perfettamente d'accordo con te,è una contraddizione clamorosa quella di fermarsi per due mesi per poi riprendere di nuovo.Non mi risulta che i dermatologi consigliano ai loro pazienti di intervallare l'uso della finasteride,anzi tutt'altro,un interruzione della cura vanificherebbe tutti gli eventuali progressi raggiunti e si tornerebbe da punto a capo.Se bisogna fare una pausa cosi lunga nell'uso del capsures tanto vale non prenderlo per niente,soprattutto nel caso in cui lo si usi per la cura della calvizie,negli altri casi il ragionamento è diverso.
x Marlin e Julien Sorel,vi sembra sensato il consiglio del Dr.Gigli riguardo la pausa nell'assunzione del Capsures?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Dunque non bisogna prendere per buone le testimonianze riportate dalla brochure del capsures, in cui i pazienti che hanno riscontrato gli evidenti benefici assumevano 2-3-4 compresse, perché altrimenti il dosaggio corretto sarebbe quello...

Beh, anche a volre ritenere che la dose giusta sia una compressa al giorno continua a non avere giustificazione il discorso dell'alternanza, perché alternando periodi continuativi di assunzione con periodi altrettanto continuativi di sospensione si finisce per dimezzare quella dose: non più una compressa al giorno ma mezza. Insomma, il discorso dell'alternanza ha un senso solo se si ritiene che la posologia corretta (quella del giusto equilibrio tra effetto apoptotico ed antiandrogeno) non sia una compressa al giorno ma mezza.

Sarebbe ora però che sul punto si pronuncino i grandi del forum[:)]

questo è il motivo x il quale la prescrizione del capsures nn viene fatta x avere un antiossidante, ma uno stimolatore di ricrescita

E' comunque da eslcudere che alla base del discorso della sospensione vi sia la motivazione dell'equilibrio tra effetto apoptotico ed antiandrogeno, essendo l'unico effetto contemplato dal doc gigli (e dal doc marliani) quello antiossidante: sarebbe un vero e proprio atto di incoerenza!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Questa cosa della sospensione da parte di una sostanza, sempre da parte di Gigli non è nuova, anche sulla nipo, dice di prenderla dopo sei mesi.

Qui si aprono due ipotesi:

1) per i docs questi sono degli integratori e come tali vanno assunti, ossia per far fronte a delle carenze, carenze che si possono ripresentare dopo un certo tempo.

2) i docs sono meglio informati di noi navigatori e sono già avanti con le terapie tipo OSH101, che prevede dei periodi di sospensione lunghi pressochè come quelli di assunzione. A noi mancano gli studi su questa tecnica, che sarebbe innovativa.

A volte il dott. Gigli viene preso per un conservatore invece va detto che è piuttosto innovativo nella pratica medica. Faccio un esempio: era appena uscito lo studio sul ketoconazolo e i suoi (buoni) effetti sulla ricrescita e lui già lo prescriveva in lozione ad alcuni suoi pazienti.

Quindi meditiamo anche su questo.

Ciao

MA - r l i n