capsures

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
yeahoo tamada, tutti i torti nn li avete, ma se ti fai seguire da un derma devi fidarti di lui. se fai di testa tua è inutile che spendi gli 80 euri della visita[8)]

sicuramente un motivo a tutto cio esiste

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ni,[:)] Tamada. Io sto prendendo da quindici mesi le stesse sostanze del capsures, senza notare grossi benefici a livello di capelli.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ni,[:)] Tamada. Io sto prendendo da quindici mesi le stesse sostanze del capsures, senza notare grossi benefici a livello di capelli.

forse però la contemporanea assunzione unita al capsicum modifica l'assorbimento. Onoltre la capsaicina sistemica potrebbe influire anch'essa. (il punto marlin è sempre quello: il resveratrolo-glucunoride o solfato ha un effetto biologico?)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Però mi pare, Julien, che anche chi qui prende il capsures abbia sinora avuto gli stessi risultati miei, tranne forse quelli che hanno problemi di effluvio (solo che va anche detto che l'effluvio autunnale può scomparire con l'inverno).

Quindi non è che c'è discrepanza di risultati tra la mia assunzione delle sostanze del capsures e chi prende l'originale, almeno finora.

Ciao

MA - r l i n

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Citazione:
A volte il dott. Gigli viene preso per un conservatore invece va detto che è piuttosto innovativo nella pratica medica. Faccio un esempio: era appena uscito lo studio sul ketoconazolo e i suoi (buoni) effetti sulla ricrescita e lui già lo prescriveva in lozione ad alcuni suoi pazienti.

Beh marlin che Gigli sia innovativo non mi sembra proprio anzi...comunque è una mia opinione!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
2) i docs sono meglio informati di noi navigatori e sono già avanti con le terapie tipo OSH101, che prevede dei periodi di sospensione lunghi pressochè come quelli di assunzione. A noi mancano gli studi su questa tecnica, che sarebbe innovativa.

Cosa sono le terapie tipo OSH101?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
2 precisazioni:

1) il capsures e' un ottimo antiossidante da qui a definirlo una cura efficace per l'aga o quant'altro ci vorrano dei dati e per ora non c'e niente di concreto
2) il prodotto e' poco tolleratyo dalo stomaco per cui l'approccio con una cpr al giorno e' stato ritenuto da noi il migliior compromesso in quanto dosaggi superiori avevano dato immediatamente seri problemi di gastralgie
3) Lo ritengo un antiossidante sia pure particolarmente completo e come ho sempre fatto lo prescrivo a cicli e non in maniera continuativa. Credo che l'equivoco come al solito nasce da internet , appena si prescrive qualcosa di nuovo questo appare come una nuova terapia per l'aga, ma in questo caso non si tratta di una terapia di base da fare in maniera continuativa ma di un qualcosa di complementare , in altre parole non e' un sostituto della finasteride o deggli antiandrogfeni. Spero di aver chhiarito

saluti

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
2 precisazioni:

1) il capsures e' un ottimo antiossidante da qui a definirlo una cura efficace per l'aga o quant'altro ci vorrano dei dati e per ora non c'e niente di concreto
2) il prodotto e' poco tolleratyo dalo stomaco per cui l'approccio con una cpr al giorno e' stato ritenuto da noi il migliior compromesso in quanto dosaggi superiori avevano dato immediatamente seri problemi di gastralgie
3) Lo ritengo un antiossidante sia pure particolarmente completo e come ho sempre fatto lo prescrivo a cicli e non in maniera continuativa. Credo che l'equivoco come al solito nasce da internet , appena si prescrive qualcosa di nuovo questo appare come una nuova terapia per l'aga, ma in questo caso non si tratta di una terapia di base da fare in maniera continuativa ma di un qualcosa di complementare , in altre parole non e' un sostituto della finasteride o deggli antiandrogfeni. Spero di aver chhiarito

saluti

Da quanto ha detto il Dr.Gigli mi viene da trarre alcune considerazioni.
In una terapia incentrata sull'uso della finasteride l'aggiunta di capsures ha il solo scopo di complemento e questo mi sta bene,ma per chi non fa uso di finasteride,capsures che ruolo può avere?
Io non uso finasteride e non intendo usarla per il futuro,quindi un prodotto come capsures lo ritengo un degno sostituto dei farmaci,con tutte le riserve del caso.Al Dr.Gigli vorrei chiedere se è possibile prolungare l'uso di capsures per diversi mesi,ad esempio 6,considerando che personalmente non ho riscontrato i problemi gastrointestinali da lei citati,prendo 2 compresse al giorno.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
La mia opinione è che bisogna certamente essere aperti a questi nuovi prodotti e un pizzico di ottimismo non guasta, ma neanche stappare le bottiglie di champagne certi di aver trovato la panacea di tutti i mali.

Capita spesso che ci sia grande fermento ed entusiasmo di fronte a nuove sostanze, poi è solo la prova sul campo e la statistica su grossi numeri a stabilire se le promesse sono state mantenute.
Ricordo cose simili riguardo agli stessi serenoa repens, nipononivea, melatonina.
Tutti ingredienti validissimi e tutt'ora considerati validissimi, ma che da soli (come era facile immaginarsi) non hanno risolto tutto il problema.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da tamada
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
2 precisazioni:

saluti

Da quanto ha detto il Dr.Gigli mi viene da trarre alcune considerazioni.
In una terapia incentrata sull'uso della finasteride l'aggiunta di capsures ha il solo scopo di complemento e questo mi sta bene,ma per chi non fa uso di finasteride,capsures che ruolo può avere?
Io non uso finasteride e non intendo usarla per il futuro,quindi un prodotto come capsures lo ritengo un degno sostituto dei farmaci,con tutte le riserve del caso.Al Dr.Gigli vorrei chiedere se è possibile prolungare l'uso di capsures per diversi mesi,ad esempio 6,considerando che personalmente non ho riscontrato i problemi gastrointestinali da lei citati,prendo 2 compresse al giorno.

Io invece al doc vorrei chiedere se per caso ha avuto modo di sperimentare l'efficacia del capsures sulla psoriasi...
Dottore?