CAPSURES

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma dopo quanto si dovrebbero vedere dei risultati?
prima si parlava addirittura di 3 settimane o sbaglio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,589
9,128
2,015
Sono al terzo giorno di assunzione ,1 cps a pranzo,1 a cena(dopo mangiato)
Nessun tipo di disturbo.

ciauzz[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...dai,è buono che i disturbi non riguardino proprio tutti.....
comunque teneteci aggiornati [;)]
io a breve lo ordinerò.....aspetto prima di rifare le analisi del sangue...

...penso che più che al peperoncino (che secondo me centra ma fino ad un certo punto) i bruciori e i problemi di stomaco possano attribuirsi alla Curcuma...!!!però non ne sono sicuro....
Ho letto che ad alti dosaggi potrebbe causare danni al tratto gastrointestinale...e forse da qui si spiega il motivo per il quale si consiglia (probabilmente a scopo precauzionale) di assumere il prodotto A CICLI!!!...seppur magari con quelle quantità non ce ne sarebbe bisogno....

Comunque vi segnalo un Link generale(riguardo la Curcuma) che ho trovato:

http://www.infoerbe.it/index.php?option=com_infoerbe&task=scheda&fld=NOME&ide=83

..usate i collegamenti a destra per accedere alle informazioni...
IN PARTICOLARE MI HA COLPITO SOTTO L'ETICHETTA: CAUTELE
SI DICE: Cautela in pazienti con perdita di capelli [:O]
cioè che vuol dire secondo voi????????

Ciao a tutti.
Rinnovo le domande per il Dr. Marliani
(poichè lui lo prescrive e lo consiglia e quindi forse potrà dirci qualcosa in merito...grazie 1000. )

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,589
9,128
2,015
Meglio se scrivi in privato al doc,non passa molto spesso,sicuramente ti rispondera' via mail molto velocemente.

ciauzzz[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Grazie proxy...si faccio così....
Anzi già che ci sono se qualcuno di voi ha qualche domanda da fare al Dr.Marliani la posti..così magari gli mando una Mail Unica con tutte le domande senza che magari ognuno di noi lo tartassi in continuazione con singole domande...
Perciò si potrebbe preparare una lista di domande
(senza esagerare[:D])es:
1) la questione dei cicli....(c'era confusione a riguardo)
etc etc....

Ciao fatemi sapere.
P.s poi ovviamente le risposte le posto sul forum in modo che ognuno le possa leggere...

6 Marzo 2003
867
5
265

Il capsures contiene curcumina e capsaicina che danno sensazione di bruciore allo stomaco. Più che vero bruciore si tratta in realtà solo di sensazione di bruciore in quanto capsaicina e curcumina sono state per secoli usate contro gastriti ed ulcera duodenale e con buoni risultati. Il fastidio in genere passa dopo il primo mese di terapia.

Comunque vi consiglio una sola compressa al giorno e dopo pranzo.

ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma prendendo una compressa al giorno non c'è bisogno di fare cicli di 2 mesi 2 volte all'anno?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Grazie Dr.Marliani!!!
1)Ok,ma da assumere per quanto tempo??
Si parlava (nella scheda tecnica del Capsures) di 2 cps al dì,
per 2 cicli di 2 mesi all'anno....

2) Prendere più di 1 compressa (ad es. 2 al dì) è sconsigliato? perchè?

3)Fra i suoi pazienti (che lo hanno usato) ci sono stati dei piccoli risultati...?

Grazie per la gentilissima disponibilità.

5 Dicembre 2005
42
0
15
Salve dottor Marliani,
io volevo utilizzare questo prodotto solo che soffro di ulcera duodenale, un'altro utente me lha sconsigliato,lei dice addirittura che la capsaicina e la cucumina venivano utilizzate per curare gastriti e ulcera duodenale .
Per favore potrebbe fare un po di chiarezza in merito.

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Forse per contrastare il bruciore potrebbe essere utile prendere un po' di bicarbonato sciolto in acqua, sempre che vi piaccia[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da amato.pasqual@tiscali.it
...un altro utente me lha sconsigliato,lei dice addirittura che la capsaicina e la cucumina venivano utilizzate per curare gastriti e ulcera duodenale .
Per favore potrebbe fare un po di chiarezza in merito.

Io te l'ho sconsigliato perchè gli studi in merito sono molto contradditori, da quello che ho capito, mangiare piccante può prevenire il formarsi di ulcere, ma c'è un forte dubbio che faccia bene a un'ulcera già esistente.

La mia esperienza personale è negativa in questo senso. Lo scorso anno ho provato per quasi due mesi il peperoncino, proprio perchè un naturopata affermava che bastava resistere un mese ai bruciori per poi migliorare, ma non è stato così.
Quest'anno ho ripreso con piccole dosi, ma puntualmente sono risorti i bruciori, seppur ridotti.

Ciao.

MA - r l i n

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Citazione:Messaggio inserito da donato
Si ma ste pillole serviranno a qualcosa, oltre a non far venire il bruciore di stomaco?

Sicuramente sono degli antiossidanti, che non è poco...

maximo12345

Utente
31 Luglio 2006
25
0
15
ma insomma è davvero efficace questo prodotto... Chi ha avuto dei risultati, anche solo in migliore qualità dei capelli..??? e soprattutto quali sono i tempi?

ciao a tutti

24 Febbraio 2005
302
0
265
Citazione:Messaggio inserito da donato
Si ma ste pillole serviranno a qualcosa, oltre a non far venire il bruciore di stomaco?

a svuotare il portafoglio come sempre...sicuramente anche sta roba farà la fine della nipononivea

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non farà la fine della nipononivea , anche perchè è meno pubblicizzata

i risultati si vedono dopo circa 3 confezioni comprate
circa 2 mesi