CAPSURES

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da waq waq
no più che altro...manco con la finasteride ottieni quei risultati in così poco tempo

manco con un trapianto

in 2000 pagine non ancora si è riuscito ad appurare se l'utente è affetto da a.a., per cui l'utilità di questa discussione (eccetto per la curiosità suscitata e quindi per fini commerciali) finora è pari a zero.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
io avevo mandato un pvt a possidente e mia veva risposto che aveva una alopecia ma nom grave....
A me ha gasato il link postato da marlin, ma ora bisogna verificare l'attendibilità di quello studio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Non è del tutto inutile questa discussione infatti questo integratore era stato segnalato da Goldrake un anno fa, adesso sappiamo che è uscito (da marzo, da quella data ne parlano i forum sulla psoriasi) e che il qui conosciutissimo dott. Marliani lo consiglia, soprattutto per le donne (anche di nipo si diceva questo).

Io che uso le stesse sostanze e che non ho avuto proprio gli stesi risultati sono un po' scettico, anche se posso aver usato estratti meno titolati di quelli del Capsures (per la curcuma intendo). La mia impressione è che, come tutti gli altri rimedi che sembrano funzionare, possa far qualcosa a chi ha ancora una situazione recuperabile.

Ciao.

MA - r l i n

possidente

Utente
6 Settembre 2006
16
0
5
Infatti io mi ricordavo di un messaggio. Ho voluto condividere con voi la mia esperienza, ma francamente.....
Mi sembra il Dott. Marliani (che è sicuramente più affidabile di me) lo consigli. Poi fate voi. Per me potete comprare tutta la cioccolata che volete o fare come qualcuno ha fatto comprarvelo in farmacia, da Galenico o per strada. Non partecipo agli altri forum perchè non me ne importa niente fondamentalmente.
Sempre pronto a rispondere a msg privati
Buone ricerche su internet a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Lo dico perchè non solo io, ma anche Julien, che ha almeno vent'anni meno utilizza curcuma da un anno e i suoi capelli diceva, in tempi non sospetti[:)], che sono proprio migliorati.

Ne approfitto per dire a Possidente, che abbiamo fatto delle (secondo me) piacevoli divagazioni parlando di cacao etc, e che il mio scetticismo verso il prodotto è relativo all'efficacia su di me, continuo le mie ricerche in internet perchè mi diverto anche così[:)].
Mi piacerebbe sapere che età ha lui e quale era la sua situazione prima dell'uso del capsures, inoltre se utilizzava o utilizza altre cure. Credo che siano cose che dovrebbero interessare tutti e quindi non credo che il contatto privato sia opportuno in questo caso.

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da gatto silvestro
Riguardo al cacao... ho visto per tv una puntata di quark dove il (mitico, lui spiega tutto sui dinosauri perchè è l'unico che c'era al tempo...) Piero Angela intervistava il Prof. Cannella (nel nome un destino, forse anche per questo ha i capelli) dietologo nutrizionista e diceva appunto che il cacao, bavanda che assumevano anche i Maya (prendete con le pinze il popolo) ha effetto sopprattutto se preso puro, la loro bevanda era composta da cacao e acqua... diceva che le proteine o i grassi, non ricordo, contenuti nel cioccolato, anche fondente, ostacolano l'assorbimento delle sostanze benefiche .
Una volta ho mangiato il cacao puro, non ancora trattato, era in grumi, amarissimo... averlo adesso!
Proverò a scrivere al dott. Cannella e poi vi dico!

Io lo bevo puro, semplicemente sciolto nell'acqua calda. L'acqua la faccio prima infondere qualche minuto con rosmarino fresco (ottimo antiossidante) o peperoncino.
poi dissolvo 3 cucchiani di cacao puro e non aggiungo nient'altro (non uso addensanti ne latte o fecola o zucchero...) Certo, è un gusto a cui ci si deve abituare.... La polvere commericale di cacao non zuccherta contiene mediamente 20 mg di opc al grammo.
la cioccolata solida non arriva a 8 mg il grammo.

Le fave di cacao non raffinate arrivano all'incredibile concentrazione di 100 mg per grammo (1 g di plifenoli per 10 grammi di prodotto!).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
E se si mettesse un dolcificante ? Non credo succederebbe niente di negativo (non sono ancora arrivato in fondo al tuo trattato[:)], per ora ho visto solo che i grassi, come quelli del latte, rendono improbabiler l'assorbimento degli antiossidanti con molecole grandi come gli OPC).

Tre chucchiaini dovrebbero corrispondere a 6-7 g di cacao, perchè il chucchiano da caffè convenzionalmente per le varie polveri e simili di solito può contenere raso circa 2 g, quello da the circa 3 g e il chucchiaio dovrebbe contenerne circa 5 g. Certo sono misure a spanne, perchè dipende dal peso specifico della sostanza, se sono semi dovrebbe essere di meno, forse col cacao in polvere è di più, comunque basta un bilancino per saperlo.
Confermi Julien ?

In altre parole vorrei capire a quale dose di OPC/giorno punti.[:)]

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
E se si mettesse un dolcificante ? Non credo succederebbe niente di negativo (non sono ancora arrivato in fondo al tuo trattato[:)], per ora ho visto solo che i grassi, come quelli del latte, rendono improbabiler l'assorbimento degli antiossidanti con molecole grandi come gli OPC).

I grassi non dovrebbero influire, ciò che influisce maggiormente sono le proteine del latte, che si legano agli opc (che sono tannini e come tali tendono ad instaurare dei legami con i peptidi: rammenta infatti che la concia delle pelli si fà mettendole a macerare in una soluzione con tannino distillato da corteccia di vari alberi...).
I dolcificanti non li uso perché alcuni hanno un dubbio profilo di sicurezza (come l'aspartame, che in alcuni animale è stato dimostrato essere cancerogeno). Comunque, il cacao speziato a dovere (anche con lo zenzero, il peperoncino, la cannella, il rosmarino ecc...) è molto gradevole. Poi è questione di gusti. Puoi dolcificarlo col miele (più scuro è meglio è http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=11982440&query_hl=37&itool=pubmed_docsum ), che contiene anch'esso molti flavonoidi e non ha gli effetti negativi degli zuccheri raffinati.
Se guardi al librone che ti ho linkato ci sono i dati riportati da altre analisi. Secondo l'articolo in cui si investigavano i metaboliti degli opc conseguenti all'attività probiotica della microflora intestinale mediamente 1g di polvere di cacao contiene 20 mg totali di OPC. QUindi con 10 grammi (che poi pesare con la bilancia come faccio io) corrispondono a 200 mg di opc. Poi nel cacao ci sono anche altre sostanza oltre alle opc (cianidine flavonoli, acidi fenolici ecc...)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Si Julien, sto continuando a leggerlo e ho trovato un'altra chicca del cacao di cui parleremo in altra occasione.

Per i grassi mi sono confuso intendevo proprio le proteine...

Per i dolcificanti intendevo invece tutto ciò che dolcifice dallo zucchero in poi...

Perchè allora non farsi una bella cioccolata con 4-5 chucchiaioni ? Mi pare che le dosi indicate nel mattone parlino di 20-36-80 g magari di fondente al 80%, però 10 g mi sembrano pochi.

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Perchè allora non farsi una bella cioccolata con 4-5 chucchiaioni ? Mi pare che le dosi indicate nel mattone parlino di 20-36-80 g magari di fondente al 80%, però 10 g mi sembrano pochi.

io non consumo più di 20 g, anche perché il cacao è calorico, anche se nel mattone sta scritto che i suoi grassi sono poco assorbiti.
Inoltre altra pecca del cacao è che contiene una considerevole quantità di ossalati (cioé sali dell'acido ossalico) i quali possono favorire sabbia nei reni e calcoli renali(soprattutto in soggetti predisposti).
Direi a questo punto che possiamo dirottare la discussione sul tread consueto onde non appesantire questo che ha per tema il capsures...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da gatto silvestro
Mi sembra, che aldilà dell'eccitazione iniziale, si sia perso ogni interesse per questo capsures !

L'interesse c'é, ma vorrei avere più dati alla mano. Tra qualche mese forse se il prodotto è efficace se ne saprà qualcosa.
Intanto del nuovo integratore di Rinaldi (che probabilmente conterrà l'Ajuga) non se ne sa più nulla.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ragazzi oggi mi sono arrivate le scatole di capsures ordinate da galenico, ed in più mi ha inviato penso la brochure del prodotto, qui si dice che dopo 15 20 giorni si è visto un arresto della caduta, inoltre sono riportati 20 casi sperimerntati nei primi sei mesi, ed tutti hanno riportato arresto della caduta, Parlano pure di ricrescita dei capelli del colore originario, l'unica cosa è che tranne due casi di uomini di 28 29 anni, che hanno dovuto sospendere per intolleranza gastrica al prodotto, gli altri hanno quasi tutti una età sopra i 40 anni.

C'è pure una foto di un topo senza pelo e dello stesso topo ( almeno credo sia lo stesso[:D]) con il pelo, ed una foto con un tizio prima praticamente calvo e dopo con una discreta capigliatura, ma qst foto sono poco significative in quanto non sono scattate ottimamente.

Che dire io provo pe ralcuni mesi a 3 capsule, solo che oggi le ho prese appena dopo pranzato ed ho avvertito cmq bruciore di stomaco per un paio d'ore a seguire..[V]

Ah dimenticavo è indicato anche per le donne.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:

Che dire io provo pe ralcuni mesi a 3 capsule, solo che oggi le ho prese appena dopo pranzato ed ho avvertito cmq bruciore di stomaco per un paio d'ore a seguire..[V]

La dose di capsaicina è quasi irrilevante ma potrebbe essere solo quella.....

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X Caramello(o chi sta provando):

ad oggi come ti stai trovando?
quante ne stai assumendo?
collaterali?
Sulla sfera sessuale (ad es. la curcuma o altro..)
secondo voi può incidere? tu Caramello in quel senso tutto ok?notato niente?

Il Capsures ufficialmente a cosa dovrebbe servire?
cioè sulla confezione c'è scritto Antiossidante
o non so cosa....è stato messo in commercio,nello specifico,per migliorare la salute dei capelli?

X haga: secondo me potresti provare a Non assumerle tutte e 3 dopo il pranzo...ma magari fai 1 dopo pranzo e 2 dopo cena....per ridurre i bruciori di stomaco (probabilmente dovuti al peperoncino)
...oppure ti dice di assumerle tutte insieme???

Ciao [;)]

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
po*ca miseria brucia peggio di una minerva quel cacaca... comunque a parte questo ninte sides a livello sexual e niente effetti collaterali
mi sono accorto che se mangi poco specie la sera e lo assumi sei fottuto ti viene un mal di pancia che vorresti fare non so cosa...

io lo assumo da troppo poco tempo e non posso valutare i risultati, la caduta è ancora abnorme e tutti i capelli con pallini cianci all'esrtemità

Assumo una cap. dopo pranzo 14,00 -14,15
e una dopo cena 20 -21,00

da come brucia credo che sia potente[:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
caramello ma ti brucia anche a stomaco pieno quindi...ufffff
vabbè in fondo per avere dei risultati ci vuole anche un mix di sofferenza e sacrificio
e non solo nell'ambito della calvizie!

ma è così difficile da reperire ?? io sono di roma e non so dove trovarlo!