CAPSURES

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Certo, Possidente, che è d'interesse per tutti, anche perchè ne avevamo parlato circa un anno fa, però saresti molto gentile se ci indicassi le dosi delle sostanze contenute nelle compresse, perchè io e altri (ad es. Julien) stiamo assumendo le stesse sostanze da un anno circa in dosi fai da te[:D]

Per Julien: credo che la capsaicina possa avere la stessa funzione della piperina (da noi utilizzata) per l'assorbimento della curcumina. In effetti nel primo periodo io utilizzavo il peperoncino al posto del pepe e avevo visto in rete che la funzione è simile.

Ciao.

MA - r l i n
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
la scheda tecnica del prodotto è rintracciabile su internet??' se no ,possidente,potresti riassumercela.grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Anche il doc Fantini, biologo e socio della Società Italiana di Tricologia,parla delle proprieta' dell'uva http://www.sitri.it/Naturopatia/07_vite.html

ciauzzz[8D]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da casa11
la scheda tecnica del prodotto è rintracciabile su internet??' se no ,possidente,potresti riassumercela.grazie


purtroppo l'unico documento presente in internet è quello postato da marlin... su google non c'è altro.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Possidente, per cortesia hai parlato di ricrescita, ma sei affetto da alopecia, ed hai visto spuntare NUOVI capelli in zone dove eri diradato o calvo?
Quante capsule al giorno devi prendere?

Grazie delle risposte..
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
io sono di bologna e sono andato in molte farmacie ma è introvabile nessuno me lo riesce a trovare...si possono prendere separatamente?
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
caramello ci posti un pò che dice il foglietto illustrativo? cioè ufficialmente sto coso che dovrebbe curare? e che dose bisogna prendere al giorno?

tra l'altro è introvabile, mi toccherà andare sempre alla legnani
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ieri ho chiesto in farmacia e lo possono procurare, più difficile sapere l'esatto contenuto, infatti in quelle 45 capsule ci sono in totale 34,7 g di sostanze (meno di un grammo a capsula); c'è la Rosa canina, l'olio di germe di grano (per la vit.E), la curcuma, il capsicum o peperoncino, il polygonum cuspidatum (per il resveratrolo) e la vit. C, in che quantità non l'ho potuto sapere, però mi sembrano piuttosto ridotte, sopratutto a livello di principi attivi, infatti il polygonum cuspidatum contiene di solito un 2% di resveratrolo soltanto e un conto è mettere la capsaicina pura, un altro il peperoncino.

Insomma la mia impressione è che io prenda quantità maggiori di queste sostanze con circa 1 g di curcuma al giorno (che costa pochissimo) e 50 mg di resveratrolo.

La ditta produttrice pare si chiami Safi (+Investment o qualcosa del genere) e non è conosciuta.

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La curcuma (che è una polvere gialla, simile allo zafferano ed è quella che entra nel curry)la trovo in un negozio di cibi biologici, il resveratrolo lo prendo da Galenico, prima prendevo quello della Long life ma era appunto polygonum cuspidatum con una titolazione molto bassa (2%); adesso nelle capsule che mi prepara Galenico ci sono 250 mg di sostanza con titolazione al 20%, ossia 50 mg di trans-resveratrolo che è una dose veramente adeguata.

Ciao.

MA - r l i n
 

possidente

Utente
6 Settembre 2006
16
0
5
io l'ho trovato questa sera stessa ma po*ca tr**a 28 euri per 45 pasticche

Caramello, io l'ho pagato 20,80 Euro e ho visto anche la schermata passata sul codice a barre.
Di dove sei te? In quale farmacia l'hai presa?
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Beh, insomma, ricapitolando per chi volesse provare una terapia alternativa o complementare come nel mio caso sarebbe interessante sapere a parte la curcuma che mi sembra di aver capito si possa trovare in un negozio di articoli biologici o in drogheria,stò polygonum cuspidatum dovo si compra? Lo si prende in farmacia? In erboristeria?
Ammesso che si riesca a trovarle, sapete indicarci una composizione ideale oppure quella che state usando ora?
Magari anche indicare dei costi indicativi, almeno per rendersi conto se provano a fregarci!
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matteo
per chi l'ha trovato di quale città siete?


io qua a milano sono riuscito a trovare una che me lo ordina, nessuna delle altre in cui ho provato lo aveva disponibile al momento...lunedì ripasso a vedere, cmq costa 20.80 euro per 45 pasticche, non 28.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Perchè gli amministratori, non pensano di inserirlo nello shop, data la difficoltà nel reperirlo nella maggiorranza delle farmacie?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Prima di inserire un prodotto,forse e' il caso di vedere se e' veramente valido,non trovi?

ciauzz[8D]