a proposito di questo.. vorrei partire da un altro fenomeno per arrivarci partendo da prima..
penso che a causa del minoxidil.. (e non so se a qualcuno sia capitato) qua do mangio peperoncino,cipolla,aglio,alcuni incassacati,mi suda il cuoio capelluto.. proprio nei punti in cui applico il minoxidil,ma anche in un momento distante dall'applicazione..
l'ho detto al medico,gli ho chiesto se poteva essere una reazione allergica e lui ha detto che mi avrebbe dato anche altri problemi oltre alla sudorazione in testa...
però mi ha detto che peperoncino(anche pochissimo!!!!),cipolla e aglio(più che altro quando non sono cotti),alcuni insaccati o comunque maiale tipo prosciutto crudo contengono delle sostanze vasodilatatrici...
il mio medico non sapeva del minoxidil e mi ha fatto fare delle analisi del sangue per vedere se poteva dipendere dal fegato ma era tutto a posto..
mi ha detto che ero particolarmente sensibile a quelle sostanze vasodilatatrici probabilmente... da premettere che prima non mi succedeva mai..
e mi succede anche quando mangio o bevo alimenti molto caldi..
ragazzi è il minoxidil.. che lascia anche dopo un giorno che non lo metti completamente la microcircolazione vasodilatata nello scalpo..
poi una volta invece ho fumato haschish(per chi non lo sapesse è canapa) dopo che già avevo sudato mangiando del prosciutto ed ho visto che sudavo ancora di più!!!
morale:anche la canapa funge da vasodilatatore della microcircolazione..
non so se questo sia da aiuto per i capelli e le calvizie.. certo è che il fumo favorisce le ossidazioni inibisce l'assorbimento di zinco e di vitamina c.. anche quello di sigaretta.. il fumo in generale..
però ha anche quell'effetto.. la canapa almeno..