Canapa

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
dipende coma la usi...se la fumi no fà male come tutti i vasocostrittori,assumendola per via orale può dare blandi benefici come antiandrogeno.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao pLatisko voLendola assumere come funo..che dose giornaliera mi raccomandi?[:eek:)]..

BASILIO

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Danny
parlando un pò più seriamente di basilio (sei tremendo! [:D]), si può dire che l'olio di capana ha un suo razionale in relazione ai capelli in quanto è ricchisimo dei due acidi grassi essenziali della serie omega 3 e omega 6...nello specifico risulta ottimale il rapporto tra i due. Abbiamo parlato più volte della positività degli acidi grassi in una cura equilibrata anche per la bellezza dei capelli!
In generale è uno dei più completi alimenti vegetali esistenti per quanto riguarda il suo potere nutritivo in quanto fornisce, oltre ai già citati acidi, proteine e fibra.
Molti lo assumono giornaliermente puro o lo utilizzano per condire gli alimenti!
Credo che potrebbe essere un buon complemento in una dieta equilibrata![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Pero' qui bisogna approfondire perchè se la canapa è un'orticacea( è vero?) ci potrebbe essere un'allergia,per chi non tollera queste sostanze.

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Come antiandrogeno la canapa indiana non lo so,a naso non penso,pero' spesso ho sentito vantare anche in televisione qualita' terapeutiche alla canapa indiana un po' come gli oppiacei negli analgesici,non mi risulta, anzi ci sono sostanze piu' convenzionali ed efficaci(credo).

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Scusami Pl@
pensavo a basilio ed ho scritto entrambi!
Sorry...stanchezza da lavoro...rimedio subito!

Baci

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Grinch
si, la canapa è dell'ordine delle urticacee e appartine alla famiglia delle Cannabacee!

Baci

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Danny
l'olio di canapa lo trovi in tutti i negozi bio - alimentari o nelle erboristerie che trattano questo genere di prodotti!
Un esempio è dato dalla linea verdesativa che si trova un pò avunque ed è di ottima qualità (http://www.verdesativa.com/)o quella dell'Indica (http://www.indica.it/pub/ordini/ordini.html) ma, ovviamente, va benissimo qualsiasi altra marca!

Un abbraccio

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Io avevo provato a farci degli impacchi con l'olio puro si usa anche per massaggi, lascia i capelli molto belli

13 Settembre 2005
511
1
265
Messaggio inserito da pl@stiko
dipende coma la usi...se la fumi no fà male come tutti i vasocostrittori,assumendola per via orale può dare blandi benefici come antiandrogeno.
[/quote

La canapa indiana è un vaso dilatatore non costrittore..
allarga le arterie e abbassa la pressione(posturale almeno,cioè quando si è in piedi) favorendo il sonno il rilassamento e dando senso di debolezza a volte..
anche se fumato insieme al tabacco (che ha effetti contrari) prevale l'effetto della canapa..

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
tu dici che tabacco e canapa sia dilatatore?
io sapevo che prevaleva l'effetto del tabacco ma posso sbagliarmi per carità!!

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
tu dici che tabacco e canapa sia dilatatore?
io sapevo che prevaleva l'effetto del tabacco ma posso sbagliarmi per carità!!

si si ti assicuro.. senno non darebbe stanchezza..
provoca ipotensione(ossia pressione bassa)posturale(che vuol dire quando si è in posizione eretta)e la provoca anche in modo abbstanza veloce causando a volte giramenti di testa(anche se gradevoli.. tipo alcol..)

13 Settembre 2005
511
1
265
a proposito di questo.. vorrei partire da un altro fenomeno per arrivarci partendo da prima..
penso che a causa del minoxidil.. (e non so se a qualcuno sia capitato) qua do mangio peperoncino,cipolla,aglio,alcuni incassacati,mi suda il cuoio capelluto.. proprio nei punti in cui applico il minoxidil,ma anche in un momento distante dall'applicazione..
l'ho detto al medico,gli ho chiesto se poteva essere una reazione allergica e lui ha detto che mi avrebbe dato anche altri problemi oltre alla sudorazione in testa...
però mi ha detto che peperoncino(anche pochissimo!!!!),cipolla e aglio(più che altro quando non sono cotti),alcuni insaccati o comunque maiale tipo prosciutto crudo contengono delle sostanze vasodilatatrici...
il mio medico non sapeva del minoxidil e mi ha fatto fare delle analisi del sangue per vedere se poteva dipendere dal fegato ma era tutto a posto..
mi ha detto che ero particolarmente sensibile a quelle sostanze vasodilatatrici probabilmente... da premettere che prima non mi succedeva mai..
e mi succede anche quando mangio o bevo alimenti molto caldi..
ragazzi è il minoxidil.. che lascia anche dopo un giorno che non lo metti completamente la microcircolazione vasodilatata nello scalpo..
poi una volta invece ho fumato haschish(per chi non lo sapesse è canapa) dopo che già avevo sudato mangiando del prosciutto ed ho visto che sudavo ancora di più!!!
morale:anche la canapa funge da vasodilatatore della microcircolazione..
non so se questo sia da aiuto per i capelli e le calvizie.. certo è che il fumo favorisce le ossidazioni inibisce l'assorbimento di zinco e di vitamina c.. anche quello di sigaretta.. il fumo in generale..
però ha anche quell'effetto.. la canapa almeno..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Secondo il fitoDB la cannabis sativa (quella legale, quella di cui cercate l'olio...) contiene 5 elementi ad azione vasodilatatrice:

nella pianta (non nella foglia): l'arginina

nel seme: acido ascorbico (vit. C), calcio, fibra e niacina.

Per la varietà indiana nulla è detto[:)]

Ciao.

MA - r l i n