Calvizie in foto diventa più evidente!!

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
io invece ne faccio una questione di sensazioni che uno suscita!
Nolente o dolente ognuno di noi lascia trasparire verso l'esterno determinati tratti caratteriali attraverso i lineamenti (c'è anche una scienza che studia questo fenomeno, la FISIOGNOMICA).. Se sei basso, insignificante, con pochi capelli non potrai mai suscitare negli altri emozioni positive, anche se poi all'interno sei la persona più colta e affascinante del mondo. Viceversa, persino i belli e vuoti hanno il loro fascino, quello della bellezza che s'è lasciata trasportare troppo da se stessa non curando tutto il resto.. L'immagine del ragazzo perduto, anche questo è affascinante!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Luca158 ha scritto:
Se sei basso, insignificante, con pochi capelli non potrai mai suscitare negli altri emozioni positive

sicuramente fai meno effetto ma questo mi sembra un esagerazione.
la cosa con cui non sono d'accordo con te è che tu nè fai troppo una questione di estetica; probabilmente perchè non hai conosciuto persone che ti hanno smentito.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
estetica o no luca158 cio che possiamo vedere in giro è che ce gente che anche se calva sta bene con se stessa,
e spesso se la spassa meglio di chi ha i capelli, sopratutto con l'eta che avanza generalmente si diventa piu maturi e si da meno importanza a certe cose,capisco che essere calvi a 20/25 non per tutti e una passeggiata..quando quasi tutti i tuoi coetanei anno la possibilita di avere folte chiome e potersi pettinare come gli pare..e anche perche li le tue coetanee puntano maggiormente allimpatto estetico.


cmq dove dobbiamo arrivare noi diradati e magari futuri pelati del Xxxxxx e a stare bene con noi stessi anche senza i capelli, e cmq chi sta male senza i capelli spesso e perche aveva problemi dentro di se pure quando i capelli cerano,questo lo dico per me perche quando avevo la testa come simoncelli avevo ne piu ne meno le mie paranoie...nonostante il laltro sesso non mi e mai mancato e spesso ricevevo e ricevo ancora (nonostante un po diradato xe cmq frontalmente sembrano molti) complimenti per la folta chioma riccia.

ora che di capelli ce ne sono ancora solo che sono piu radi sopra , ho la possibilita di portare cmq un taglio leggermente piu corto ma sempre alla simoncelli pre rendere lidea, mi tiro meno menate in generale per laspetto fisico e dopo un anno di grande sofferenza interiore per la perdita dei capelli,per lidea di perderli e del cambiamento che dovro subire,per lidea che ho iniziato ad essere diradato a 26 anni, ora sto meglio da qualche mese,mi curo cmq perche finche potro me li voglio avere in testa!!
ma quando non ci saranno piu e diventero magari come mio padre,voglio avere la capacita di fottermene dei capelli!anche se avro perso dei punti a livello estetico! spero che questo accada piu tardi possibile,almeno i 30 anni con i capelli li vorrei raggiungere.

a qualsiasi eta limpatto estetico conta,per fare colpo sullaltro sesso,ma potrai cmq avere tutto cio che uno con i capelli ha,anche se non li avrai,
chiunque preferisce avere i capelli,su questo non ci piove, ma putroppo esiste l'AGA, e chi vale chi ha qualcosa dentro,chinon si fa condizionare da cio che ci viene imposto riesce a sopravvivere.

credimi che hovisto pelati,pelati veri nw elevati con strafighe da urlo! tutto dipende da che limiti ti poni dentro di te,questi amici pelati non se ne sono posti molti e raggiungono qualsiasi cosa desiderano, e nota bene che non sto parlando di ragazzi calvi che stanno bene anche rasati a lametta,parlo di gente comune con qualche difetto un po come tutti ma che a quanto pare hanno saputo affrontare come si deve come tutti dovremmo l'aga
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Luca158 ha scritto:
io invece ne faccio una questione di sensazioni che uno suscita!
Nolente o dolente ognuno di noi lascia trasparire verso l'esterno determinati tratti caratteriali attraverso i lineamenti (c'è anche una scienza che studia questo fenomeno, la FISIOGNOMICA).. Se sei basso, insignificante, con pochi capelli non potrai mai suscitare negli altri emozioni positive, anche se poi all'interno sei la persona più colta e affascinante del mondo. Viceversa, persino i belli e vuoti hanno il loro fascino, quello della bellezza che s'è lasciata trasportare troppo da se stessa non curando tutto il resto.. L'immagine del ragazzo perduto, anche questo è affascinante!



Che Dio lo perdoni..

@ Mr Mk e Superman: io invece rilancio, capelli fino ai 50 anni! Perchè dover mollare così presto? All'alba dei 30 già volete scavarvi la tomba? Ora capisco perchè molti adulti sono carcasse malridotte, se la vedete così.. (badate bene, intendo una cura complessiva della propria persona).. dai che per accasarsi c'è sempre tempo!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Cactus King ha scritto:
@ Mr Mk e Superman: io invece rilancio, capelli fino ai 50 anni! Perchè dover mollare così presto? All'alba dei 30 già volete scavarvi la tomba? Ora capisco perchè molti adulti sono carcasse malridotte, se la vedete così.. (badate bene, intendo una cura complessiva della propria persona).. dai che per accasarsi c'è sempre tempo!


non è che si tratta di mollare, io mi curo: il possibile l'ho sempre fatto... è che non ci sono ancora soluzioni valide per risolvere il problema (che poi non è neanche tutto questo problema, è un normale processo fisiologico).
Più o meno sono 13 anni che mi consigliano cure e mi promettono risultati, ma io tutti questi risultati non li ho mai visti, babbo natale non esiste :).
per il resto da più qualche anno curo tutta la mia persona, e soprattutto la personalità, il mio sogno non è certo accasarmi e ogni volta che mi capita l'opportunità fuggo via :)
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Superman conosco il tuo caso e ti stimo per la forza di volontà che hai nel migliorarti continuamente in altri aspetti del tuo essere e dopo aver battuto l'aga con l'arma più potente che ci sia: il menefreghismo. Non so neanche io come ci sei finito in mezzo perchè volevo dissentire solo sul messaggio di Mr Mk, del resto quelle cose le ha scritte lui e basta [;)]

Attenti voi che volete portarvi i capelli pure nell'aldilà, se vi becco a fare i fighi con le mie diavole vi strappo via quelle gatte morte dalla testa.. [8D]
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
mr.mk ha scritto:
estetica o no luca158 cio che possiamo vedere in giro è che ce gente che anche se calva sta bene con se stessa,
e spesso se la spassa meglio di chi ha i capelli, sopratutto con l'eta che avanza generalmente si diventa piu maturi e si da meno importanza a certe cose,capisco che essere calvi a 20/25 non per tutti e una passeggiata..quando quasi tutti i tuoi coetanei anno la possibilita di avere folte chiome e potersi pettinare come gli pare..e anche perche li le tue coetanee puntano maggiormente allimpatto estetico.


cmq dove dobbiamo arrivare noi diradati e magari futuri pelati del Xxxxxx e a stare bene con noi stessi anche senza i capelli, e cmq chi sta male senza i capelli spesso e perche aveva problemi dentro di se pure quando i capelli cerano,questo lo dico per me perche quando avevo la testa come simoncelli avevo ne piu ne meno le mie paranoie...nonostante il laltro sesso non mi e mai mancato e spesso ricevevo e ricevo ancora (nonostante un po diradato xe cmq frontalmente sembrano molti) complimenti per la folta chioma riccia.

ora che di capelli ce ne sono ancora solo che sono piu radi sopra , ho la possibilita di portare cmq un taglio leggermente piu corto ma sempre alla simoncelli pre rendere lidea, mi tiro meno menate in generale per laspetto fisico e dopo un anno di grande sofferenza interiore per la perdita dei capelli,per lidea di perderli e del cambiamento che dovro subire,per lidea che ho iniziato ad essere diradato a 26 anni, ora sto meglio da qualche mese,mi curo cmq perche finche potro me li voglio avere in testa!!
ma quando non ci saranno piu e diventero magari come mio padre,voglio avere la capacita di fottermene dei capelli!anche se avro perso dei punti a livello estetico! spero che questo accada piu tardi possibile,almeno i 30 anni con i capelli li vorrei raggiungere.

a qualsiasi eta limpatto estetico conta,per fare colpo sullaltro sesso,ma potrai cmq avere tutto cio che uno con i capelli ha,anche se non li avrai,
chiunque preferisce avere i capelli,su questo non ci piove, ma putroppo esiste l'AGA, e chi vale chi ha qualcosa dentro,chinon si fa condizionare da cio che ci viene imposto riesce a sopravvivere.

credimi che hovisto pelati,pelati veri nw elevati con strafighe da urlo! tutto dipende da che limiti ti poni dentro di te,questi amici pelati non se ne sono posti molti e raggiungono qualsiasi cosa desiderano, e nota bene che non sto parlando di ragazzi calvi che stanno bene anche rasati a lametta,parlo di gente comune con qualche difetto un po come tutti ma che a quanto pare hanno saputo affrontare come si deve come tutti dovremmo l'aga


posta foto
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
superman84 ha scritto:
condivido :)

io no, no e ancora no!!
Non me ne frega nulla dei pelati che stanno bene con se stessi e che rimorchiano le strafighe, ma lo capite che non è questo il problema?? [:(]

Il problema è che l'aspetto esteriore esprime qualcosa di te ed ogni cosa che fai e dici, ogni considerazione che gli altri possono avere di te dal pdv caratteriale, viene FILTRATA dall'aspetto esteriore..

Se alvaro vitali si scaccola fa schifo, se si scaccola brad pitt fa ridere/è simpatico.. A livello inconscio ogni azione anche la più banale, viene percepita in modo diverso a seconda di com'è l'aspetto estetico di chi la esegue...

Inoltre volevo risponderti al fatto che in natura non si guarda alla bellezza ma specie nell'uomo alla prestanza fisica... e invece ti dico che la bellezza è un minimo comune denominatore imprescindibile! Ok, la prestanza fisica del partner garantisce la forza per affrontare la sopravvivenza del gruppo, in questo caso la famiglia (parlando in termini preistorici)... Ma ai geni dei figli nessuno ci pensa secondo te? Una che procrea secondo te vuole che i figli siano belli o brutti? E chi gli dà più sicurezza sotto questo punto di vista un bello o un brutto? E' ISTINTIVO essere attratti dai belli proprio perchè ci garantiscono un patrimonio genetico sano da ereditare ai figli... Non ti sei mai chiesto perchè proviamo attrazione sessuale verso i belli? Ecco t'ho risposto.. Non parliamo poi della calvizie in quel caso cade anche il fattore soggettività della bellezza.. La calvizie è un deficint evidente, concreto, oggettivo del nostro dna e ben visibile al mondo esterno.. Se poi la donna è masochista e vuole un figlio calvo si accomodi pure.. Io sono uno di quelli che si astiene dal procreare per non creare altro dolore (cosa che avrebbe dovuto fare anche mio padre, e il padre di mio padre)..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ti astieni dal procreare per un motivo del genere?! Ma non hai vergogna di quel che scrivi,offendi veramente il BUON SENSO comune.
 

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
@luca 158 alla tua domanda se uno vuole avere figli belli o brutti la mia risposta da papà è:figli sani.Nn so quanti anni tu abbia e nn vorrei farti la paternale per carità però quand tu scrivi ke ti astieni dal procreare e ke avrebber dovut fare lo stess
 

cloud_xy

Utente
24 Gennaio 2010
55
1
65
Luca158 ha scritto:
Se sei basso, insignificante, con pochi capelli non potrai mai suscitare negli altri emozioni positive, anche se poi all'interno sei la persona più colta e affascinante del mondo.

Sembra la descrizione del B. ,domandalo a chi lo vota. Scherzi a parte,

le emozioni positive può trasmetterle anche un calvo con facilità e senza dover dimostrare di essere Einstein o parlare per ore, basta molto meno. Esempio: in TV a volte capita che un conduttore faccia la battuta sulla pelata dell'ospite. La telecamera si sposta sull'ospite e si vede bene cosa trasmette: qualcuno dimostra di essere un vincente scoppiando a ridere, piegando il collo all'indietro e mostrando un sorrisone, mantendeo un clima di buonumore che tutti recepiscono positivamente. All'opposto qualcuno, specialmente se è un insicuro del pubblico, arrossirà, con un abbozzo di sorriso finto, abbassando gli occhi, col risultato di mettere tutti a disagio o provocando risate amare
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Luca158 ha scritto:
Il problema è che l'aspetto esteriore esprime qualcosa di te ed ogni cosa che fai e dici, ogni considerazione che gli altri possono avere di te dal pdv caratteriale, viene FILTRATA dall'aspetto esteriore..


anche il look e il linguaggio del corpo hanno la loro importanza

Luca158 ha scritto:
Inoltre volevo risponderti al fatto che in natura non si guarda alla bellezza ma specie nell'uomo alla prestanza fisica... e invece ti dico che la bellezza è un minimo comune denominatore imprescindibile! Ok, la prestanza fisica del partner garantisce la forza per affrontare la sopravvivenza del gruppo, in questo caso la famiglia (parlando in termini preistorici)... Ma ai geni dei figli nessuno ci pensa secondo te? Una che procrea secondo te vuole che i figli siano belli o brutti? E chi gli dà più sicurezza sotto questo punto di vista un bello o un brutto? E' ISTINTIVO essere attratti dai belli proprio perchè ci garantiscono un patrimonio genetico sano da ereditare ai figli... Non ti sei mai chiesto perchè proviamo attrazione sessuale verso i belli? Ecco t'ho risposto.. Non parliamo poi della calvizie in quel caso cade anche il fattore soggettività della bellezza.. La calvizie è un deficint evidente, concreto, oggettivo del nostro dna e ben visibile al mondo esterno.. Se poi la donna è masochista e vuole un figlio calvo si accomodi pure.. Io sono uno di quelli che si astiene dal procreare per non creare altro dolore (cosa che avrebbe dovuto fare anche mio padre, e il padre di mio padre)..

le donne ci guardano con l'occhio della sopravvivenza (valore), noi le guardiamo con gli occhi della riproduzione (che si avvicini all'estetica della classica riproduttrice).
di solito se per noi la bellezza di una donna ha il 70% di importanza per loro le percentuali si capovolgono (30%).
siamo noi che più che altro guardiamo l'estetica nella donna.
per il resto: getto la spugna :)

 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165


le donne ci guardano con l'occhio della sopravvivenza (valore), noi le guardiamo con gli occhi della riproduzione (che si avvicini all'estetica della classica riproduttrice).
di solito se per noi la bellezza di una donna ha il 70% di importanza per loro le percentuali si capovolgono (30%).
siamo noi che più che altro guardiamo l'estetica nella donna.
per il resto: getto la spugna :)



teorie vecchie e superate. Tutti guardiamo all'estetica e ad altre cose allo stesso modo, non hanno senso queste rigidità teoriche anche perchè variano nel corso dei tempi. Ma sapete che vi dico (per la duecentesima volta) che non me ne frega niente se non attraggo le donne, me ne sono fatto una ragione e fortunatamente non ho l'obiettivo di farmi una famiglia..

La bellezza è qualcosa di più, una cosa che suscita negli altri emozioni anche nelle situazioni più banali quotidiane.. Proprio ieri stavo alle poste, luogo in cui viene sottolineato maggiormente il senso civico delle persone. C'è chi aspetta il suo turno col suo bel numerino e chi con la raccomandazione arriva e fa i suoi porci comodi senza rispettare la coda. Io ed una vecchietta ci siamo visti passare d'avanti proprio uno di sti furbacchioni. Ora in sta vecchietta si sarà creata una sorta di empatia con me visto che stavamo vivendo lo stesso torto. Aldilà della mia reale estetica ecco quello che succede nella psicologia umana:

A) io sono bello (immaginami come gabriel garko): la vecchietta prova una sorta di rincuoramento essendo consapevole di vivere CON ME una determinata situazione, e sopratutto si sente appagata dal fatto di rientrare nella categoria degli onesti (in questo caso quelli che rispettano la fila) assieme a me.

B) io sono brutto (immaginami come pippo franco): la vecchietta non prova nulla a parte una leggera empatia. Condividere con me quella situazione non la risolleverà di morale e il senso di frustrazione per non essere riuscita ad impedire -proprio come me- l'atto di disonestà aumenta in lei.


Ecco, per me ste cose hanno più valore delle trombate.
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
teodor ha scritto:
Pensa a studia re a costruirti una carriera e far uscire quello ke hai dentro

Io potrò diventare pure l'uomo più realizzato al mondo, mi sentirei comunque incompiuto con un qualcosa che dovrei avere e manca.. un senso di vuoto.. Lo disse anche uno degli psicoteraupeti presso cui andai.
Secondo me è una cosa che una persona normale non può capire.

Mi viene in mente quando feci l'esame di maturità, superato brillantemente, eppure fu uno dei giorni più tristi della mia vita.. Questo perchè quello stesso giorni andai a tagliarmi i capelli e nello specchio del barbiere non mi piacqui..
Ma io già sapevo che sarebbe stata una tragedia, addirittura prima di dare l'esame ero in sovrappensiero, triste, angosciato e ansioso, e non per l'esame in se, ma perchè sapevo che il pomeriggio sarei dovuto andare dal barbiere!! La tensione era papabile persino gli insegnanti se ne accorsero (ovviamente creedevano che ero pensieroso per l'esame lol). Riesci ad intravedere il paradosso? Uno che doveva dare l'esame di maturità impanicato più per quello che sarebbe successo dal barbiere che per l'esame in sé!!!
 

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
luca 158 un consiglio da fratello maggiore fatti aiutare da qualcuno fossero pure i tuoi genitori un esperto ma esci da questo tuo inferno perke al prossimo ciuffo ke perderai nn so cs farai...vedrai k col giust sostegno vedrai tutto in maniera migliore!
P.S.la vecchina si sarebbe buttata pure su Pippo Franco secondo me!!![:D]A una certa età nn si butta via niente ahahah