Luca158 ha scritto:
La tv ci avrà pure educati e imbabollati ma io penso proprio che un fondo di verità ci sia!! Altrimenti non si spiega perchè non mi senta sfigato in quanto non-possessore di una ferrari, di una harley davidson etc etc.. ma mi sento sfigato per l'aspetto!
nessuno può dire che la bellezza sia inutile, è solo che la società ci porta a credere che sia tutto mentre invece è solo un di più.
stà facendo il suo gioco... fà di tutto per farti sentire inadeguato, è marketing puro, poi però giri l'angolo e vedi un ragazzo apparentemente brutto con una figa da panico e non grazie ai soldi...
anzi se chiedi a lei che ne pensa del ragazzo ti dice pure che è un figo. ora vuoi essere ipocrita da dire che una bella ragazza non può avere tutti i bei ragazzi che vuole, eppure coi soldi?
ma nonostante tutto ha scelto lui, ci sarà un motivo anche in questo o no?
Luca158 ha scritto:
ah mi dai ragione.. E scusa, come mai l'uomo ritratto con i bei lineamenti ti suscita più fascino di quello brutto? Forse perchè è vero che le sensazioni scaturiscono in primis dall'aspetto fisico? Se avessi ragione il bello e il brutto dovrebbero regalarti lo stesso tipo di sensazioni, e ti sei mai chiesto invece perchè non accade ciò?
non stò dicendo che la bellezza non faccia parte del fascino, solo che non è tutto... è l'involucro, come dicevo però prima si può essere molto fascinosi senza essere belli perchè il fascino è dato da tante cose messe insieme.
molte persone, fanno l'errore di farne solo una questione estetica, allora secondo te una persona carismatica, alpha, leader, che crea le situazioni, non ha più fascino di un bello che se nè stà da solo in disparte? (il fascino è dato anche dal FARE, non basta che te nè stai seduto su una sedia e sei bello).
Luca158 ha scritto:
il 90% delle persone che incroci non le conosci e il fascino che procura ogni loro azione è dato unicamente dal loro aspetto, così come quello che susciti tu nei loro confronti.. E ti fa piacere essere ritenuto sfigato?? Non credo
un bello che cammina tutto storto, che guarda per terra, che parla con una vocina timida, che è impacciato, che non è sicuro di sè, che si sente inadeguato perchè oggi non si è fatto la barba col cavolo che è affascinante e ti assicuro che di belli non sicuri di se stessi ne è pieno il mondo.
vedi... fai sempre questo errore bello=affascinante.
capisco che fra due persone con le stesse caratteristiche il bello vince ma secondo te nella società di oggi ci sono tante persone veramente sicure di loro stesse?
Luca158 ha scritto: i ruoli da fighi sempre quelli di bell'aspetto li interpretano
nei film è così ma nella realtà i belli non sono tutti fighi e i brutti non sono tutti sfigati.
se figo significasse bello diremmo bello invece di usare due parole diverse per dare significato alla stessa cosa.
infatti ci tenevo a fare una distinziona tra queste due cose.
figo ha un significato molto soggettivo in quanto ci sono molte caratteristiche apparte l'estetica che possono rendere figa una persona.
ad esempio le ragazze che si rimorchiano in genere considerano sempre o quasi figo chi le ha rimorchiate.
io per figo intendo il contrario di sfigato... ovvero che è sicuro di se stesso, che si sente importante, che non ha paura di essere se stesso e di tirare fuori quello che ha dentro senza remore, anche se per gli altri sono mi****ate, che non giudica una persona migliore di lui per cose banali come l'estetica o i soldi. che sà di piacere a tutte le donne, che sà di piacere a tutte le persone, che si veste come vuole senza seguire mode, anzi se adora accessori eccentrici e diversi dalla massa li porta con naturalezza e tranquillità.
che è spontaneo, naturale, genuino, che non si lamenta mai...
ora mi dirai che è impossibile piacere a tutte le donne, questo è chiaro ma il figo non si giustifcherà dicendo: sono brutto, o ho pochi capelli, ti dirà non faccio per quella ragazza, siamo incompatibili, è lei la strana... ecc. ecc.
poi ovviamente se è bello tanto di guadagnato avrà più possibilità in generale ma se non è bello se le crea lo stesso essendo un figo (ha valore intrinseco, interno).
ecco questo per me è un figo, al limite puoi darmi tu la tua defizione di questo termine per farmi capire, magari sbaglio io.
Luca158 ha scritto:
Non darsi per vinti è in realtà l'unica alternativa al suicidio. Siamo istintivamente portati a dare una giustificazione ha ciò che non possiamo cambiare.
ma tu pensi che per i belli sia tutto rose e fiori?
non credi che anche loro nella vita devono superare molti problemi e non darsi per vinti in molte occasioni?
cmq se credi che uno queste cose se le inventi per giustifarsi e vivere bene in ipocrisia credo che ti sbagli.
per risponderti con la mia esperienza ti dico che la persona che mi ha più affascinato da sempre (e non solo a me ma anche ad altri ragazzi che frequento) è un signore normalissimo, calvo e rasato a zero, in foto non è un granchè ma dal vivo ammalia quasi tutte le persone con cui a che fare sia donne che uomini.
S.