Calvizie in foto diventa più evidente!!

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Stizza ha scritto:
Bellezza=capelli....alla fine cadete sempre su questo!



ma non è vero, io stavo parlando della bellezza in generale.. nel mio caso la perdita di capelli sarebbe un problema aggiunto, ma ciò non toglie che ci sono calvi che restano fighi.. il problema è che io non sono bruce willis..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma scusa,io mi perdo nel forum...i capelli ora li hai?Ti stai scassando il cervello su una eventualità futura quindi??
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Stizza ha scritto:
Ma scusa,io mi perdo nel forum...i capelli ora li hai?Ti stai scassando il cervello su una eventualità futura quindi??

certo che li ho, ma è chiaro che ho del diradamento sul vertex (non completamente esente da capelli) che riesco a coprire con una determinata pettinatura dei capelli circostanti.. Poi il resto dello scalpo è così e così, non ho mai avuto una forte densità aggravata dal fatto che i miei capelli si ungono già il giorno dopo il lavaggio dando ancora più l'impressione di averne pochi.
Mi sto preoccupando anche perchè ho smesso di assumere fina da 6 mesi in seguito al divieto del dermatologo e sto aspettando il parere di un altro che acconsneti a prescrivermela.
E niente, per il momento mi sto preparando psicologicamente all'inevitabile[:(]

Aggiungo che la calvizie è un ulteriore macigno che influirà sulla mia autostima. Il mio aspetto fisico m'ha sempre causato problemi proprio per le teorie enunciate post addietro. Ho proprio la necessità di sentirmi bello altrimenti non riesco proprio ad uscire. Non essendomi mai sentito tale non ho vissuto mai vissuto la vita, la mia infanzia anche se il mondo è pieno di gente insignificante che lo fa... io semplicemte non ci riesco. Per me la vita è semprestata tutta una questione di obblighi/doveri, mai di piaceri.. L'ultima volta che mi sono divertito in totale spensieratezza sarà stato quando avevo 10 anni più o meno
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Fidati si sopravvive....te lo dico da glabra! Se trovi una soluzione meglio per te e il tuo umore,altrimenti adattati alla situazione e goditi la vita.

Ti prepari psicologicamente?! Bene però mettici un pizzico di ottimismo e non pensare continuamente al diradamento....non farla diventare un'ossessione!
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
bellezza uguale una serie di cose direi,e se i capelli ci sono tanto meglio! ma se non ci sono non e detto che alcuni non siano belli lo stesso se non di piu oserei dire per alcuni casi.

io sono uno di quelli che sta meglio con i capelli,poi pensate ho una testa alla simoncelli che gia ora se dimezzata,è sempre stata font di attrattivita femminile.

pero cosa vuoi che ti dica...mi dispiace,ne ho sofferto,ora sto andando nella direzione giusta credo e quando non ci saranno piu con dei cambiamenti miei interiori che sono gia stati messi in atto,accetteremo la cosa meglio che potro farlo,anche se ovviamente è sempre meglio avere i capelli,per rasarsi a zero si puo sempre scegliere di farlo.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quota di Luca158
Il fatto è che nolente o dolente, non si tratta di SCEGLIERLA come arma, è quasi un obbligo farlo. Questo perchè da sempre io ritengo che i belli suscitano delle emozioni che gli insignificanti non potranno mai trasmettere. Non parlo di attrazione sessuale, ma di qualcosa di più profondo che può avvenire anche tra persone dello stesso sesso ed eterosessuali.

allora diciamo che fra due persone con caratteristiche alla pari se una è più bella è più avvantagiata rispetto all'altra (ma questo più che altro con le donne o se fà un lavoro dove serve una bella presenza, forse un pò anche con quelli dello stesso sesso, ma si tratta sempre di persone infantili che sono frutto della società e che devono crescere...).
in quanto riconoscere una persona più affascinante o carismatica di un altra (se è questo che intendi) solo perchè è più di bell'aspetto mi sembra un tantino da persona superficiale.
comunque per quanto riguarda il fascino ci sono tante cose che tendono a fare si che ci sia, non è certo una sola questione estetica. un ragazzo brutto può benissimo essere affascinante e attraente.
intanto ci sono il linguaggio del corpo, il modo di parlare, le espressioni facciali, la postura, il portamento, che hanno il loro perchè nel rendere una persona affascinante.
poi c'è l'unicità dell'individuo... che se uno riesce a tirare fuori non gli servono certo i capelli per godersi la vita.
se pensi che tutto si riduce a un semplice bell?aspetto sei padrone, anzi non troverai mai nessuno che ti smentisce perchè lo trasuderai sempre con i tuoi comportamenti (ora non sò se sei bello).
tra l'altro se andiamo a vedere è pieno di belli infelici, e che non rimorchiano? sono pronto a scommettere che anche su questo forum ce nè sono molti.
allora che facciamo? la bellezza non funziona?

S.



 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165

se pensi che tutto si riduce a un semplice bell?aspetto sei padrone, anzi non troverai mai nessuno che ti smentisce perchè lo trasuderai sempre con i tuoi comportamenti (ora non sò se sei bello).




non ho capito sto passaggio.

Per il resto riconoscere maggior fascino in una persona bella non è questione di superficialità è una cosa innata nell'uomo fidati!
Attribuiamo ingiustamente alla TV certi modi di pensare ma non è affatto sua la colpa, fa proprio parte dei nostri istinti.

Se prendi un'immagine in cui è immortalato un uomo triste col capo calato e pensieroso, ci sono tanti dettagli che influiscono sul fascino che ti suscita. E innanzitutto c'è la bellezza dei lineamenti. E' la teoria alla base dei ruoli che vengono scelti per il film ed è così sin dagli albori del cinema.. chiaro segno che non sono i mass media a guidare i nostri pensieri, è il contrario sotto questo aspetto (sotto altri no).
Pensaci e chiediti perchè i ruoli da fighi (figo dal pdv caratteriale) vengono sempre assegnati a personaggi di bell'aspetto. La risposta è che accade semplicemente perchè un brutto non sarebbe credibile, il regista a parità di budget sceglie quello che più è capace di esprimere la personalità del personaggio e guardacaso è sempre di bell'aspetto. Per tutti gli altri ruoli non viene data tanta importanza, nel senso che gli attori vengono scelti tra i normali, ma sul ruolo del figo (sempre figo caratterialmente parlando) non si transige
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Luca158 ha scritto:

se pensi che tutto si riduce a un semplice bell'aspetto sei padrone, anzi non troverai mai nessuno che ti smentisce perchè lo trasuderai sempre con i tuoi comportamenti (ora non sò se sei bello).

non ho capito sto passaggio.

volevo dire che se sei il primo tu a credere veramente in una cosa i tuoi comportamenti non smentiranno mai la cosa in cui credi.
inoltre le persone valutandoti per i tuoi comportamenti, ti daranno ragione, quando dici loro, per esempio, che non sei affascinante perchè hai pochi capelli (è un esempio non sò come sei messo a capelli :)).


Luca158 ha scritto: Per il resto riconoscere maggior fascino in una persona bella non è questione di superficialità è una cosa innata nell'uomo fidati!
Attribuiamo ingiustamente alla TV certi modi di pensare ma non è affatto sua la colpa, fa proprio parte dei nostri istinti.

secondo me è il contrario, ovvero è la tv (la società) che ci educa fin da piccoli per farci credere che se ci manca qualcosa siamo inadatti, inadeguati e non possiamo avere una vita felice e ottenere quello che vogliamo.
Ma quì ne và di mezzo anche il marketing... ovvero ti fanno credere che ti manca qualcosa per venderti i prodotti che faranno in modo di farti sopperire a tale mancanza in modo da sentirti poi adeguato e felice.
vedi l'esempio delle pubblicità sulla calvizie delle reti private, in cui si vede il capellone attorniato da donne pieno di auto-stima e il povero calvo in un tavolino da solo che si autocompiange per i capelli persi.
ovviamente sia l'uomo che la donna adolescenti crescono con questo tipo di educazione, prendi la cellulite, e se non sono svegli, purtroppo. dal circolo viziono non nè escono mai.
finiscono per seguire uomini e donne, per dare retta a quello che vedono nelle fiction, vanno a farsi lampade, sopracciglia, comprano la roba firmata, palestra ecc. ecc. solo perchè qualcuno gliel'ha imposto non perchè lo vogliono veramente.
SONO COSTRETTI SENNò SONO INADEGUATI.
ecco i frutti della società, ma se scaviamo un attimo nelle persone, e non siamo superficiali, ci rendiamo conto che le vere forze, quelle che spingono gli uomini a diventare qualcuno, che muovono le masse, sono ben altre, ed è su queste che bisogna lavorare...

Luca158 ha scritto:
Se prendi un'immagine in cui è immortalato un uomo triste col capo calato e pensieroso, ci sono tanti dettagli che influiscono sul fascino che ti suscita. E innanzitutto c'è la bellezza dei lineamenti.

quì ti dò ragione, perchè l'unico parametro che ho per giudicare un immagine di una persona ferma col capo calato probabilmente è solo l'estetica... ma nella vita vera non ci sono immagini ferme.
le persone devono essere forti, devono andarsi a prendere quello che gli spetta senza remore sennò gli altri le fottono :), questo è quello che fà la differenza nella vita reale e che permette a ragazzi che non sono degli adoni di essere affascinanti.

Luca158 ha scritto:
E' la teoria alla base dei ruoli che vengono scelti per il film ed è così sin dagli albori del cinema.. chiaro segno che non sono i mass media a guidare i nostri pensieri, è il contrario sotto questo aspetto (sotto altri no).
Pensaci e chiediti perchè i ruoli da fighi (figo dal pdv caratteriale) vengono sempre assegnati a personaggi di bell'aspetto. La risposta è che accade semplicemente perchè un brutto non sarebbe credibile, il regista a parità di budget sceglie quello che più è capace di esprimere la personalità del personaggio e guardacaso è sempre di bell'aspetto. Per tutti gli altri ruoli non viene data tanta importanza, nel senso che gli attori vengono scelti tra i normali, ma sul ruolo del figo (sempre figo caratterialmente parlando) non si transige

si ma stiamo parlando di film però... la vita è un altro paglio di maniche.
il bello nella vita reale non conclude nulla, come i brutti, se non si sà muovere.
i film sono scritti a tavolino ed è normale che lo interpreti una persona bella piuttosto che una brutta, non perchè il brutto non sarebbe credibile, ma perchè sarebbe meno piacevole da vedere, se prendiamo una massa di persone è ovvio che un film lo vedono più gradatamente se c'è una gnocco che interpreta il personaggio.
c'è da dire anche che gli attori quando interpretano un personaggio lo studiano per mesi prima di metterlo in atto, hanno copioni da seguire e lo stesso attore che sembra affascinante quando interpreta un personaggio, può benissimo sembrare uno sfigato quando nè interpreta un altro, ma stò divagando.
con questo non voglio dire che la bellezza non conti, dico solo che è un di più... se poi però scavando in profondità dell'individuo vediamo che questo sole non brilla di luce propria il fascino che ti può aver creato a prima impressione tutto ad un tratto svanisce.

S.
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
secondo me è il contrario, ovvero è la tv (la società) che ci educa fin da piccoli per farci credere che se ci manca qualcosa siamo inadatti, inadeguati e non possiamo avere una vita felice e ottenere quello che vogliamo.
Ma quì ne và di mezzo anche il marketing... ovvero ti fanno credere che ti manca qualcosa per venderti i prodotti che faranno in modo di farti sopperire a tale mancanza in modo da sentirti poi adeguato e felice.
vedi l'esempio delle pubblicità sulla calvizie delle reti private, in cui si vede il capellone attorniato da donne pieno di auto-stima e il povero calvo in un tavolino da solo che si autocompiange per i capelli persi.
ovviamente sia l'uomo che la donna adolescenti crescono con questo tipo di educazione, prendi la cellulite, e se non sono svegli, purtroppo. dal circolo viziono non nè escono mai.
finiscono per seguire uomini e donne, per dare retta a quello che vedono nelle fiction, vanno a farsi lampade, sopracciglia, comprano la roba firmata, palestra ecc. ecc. solo perchè qualcuno gliel'ha imposto non perchè lo vogliono veramente.
SONO COSTRETTI SENNò SONO INADEGUATI.
ecco i frutti della società, ma se scaviamo un attimo nelle persone, e non siamo superficiali, ci rendiamo conto che le vere forze, quelle che spingono gli uomini a diventare qualcuno, che muovono le masse, sono ben altre, ed è su queste che bisogna lavorare...
La tv ci avrà pure educati e imbabollati ma io penso proprio che un fondo di verità ci sia!! Altrimenti non si spiega perchè non mi senta sfigato in quanto non-possessore di una ferrari, di una harley davidson etc etc.. ma mi sento sfigato per l'aspetto!

quì ti dò ragione, perchè l'unico parametro che ho per giudicare un immagine di una persona ferma col capo calato probabilmente è solo l'estetica... ma nella vita vera non ci sono immagini ferme.
ah mi dai ragione.. E scusa, come mai l'uomo ritratto con i bei lineamenti ti suscita più fascino di quello brutto? Forse perchè è vero che le sensazioni scaturiscono in primis dall'aspetto fisico? Se avessi ragione il bello e il brutto dovrebbero regalarti lo stesso tipo di sensazioni, e ti sei mai chiesto invece perchè non accade ciò?
Ma visto che noi non siamo opere pittoriche ti faccio notare che questo accade spessisimo nella realtà, mentre stai sul treno, aspetti alla fermata l'autobus, cammini per la strada.. il 90% delle persone che incroci non le conosci e il fascino che procura ogni loro azione è dato unicamente dal loro aspetto, così come quello che susciti tu nei loro confronti.. E ti fa piacere essere ritenuto sfigato?? Non credo (vabbè adesso mi dirai che non te ne frega nulla dell'ammirazione di persone che tanto non conosci etc etc..)

i film sono scritti a tavolino ed è normale che lo interpreti una persona bella piuttosto che una brutta, non perchè il brutto non sarebbe credibile, ma perchè sarebbe meno piacevole da vedere, se prendiamo una massa di persone è ovvio che un film lo vedono più gradatamente se c'è una gnocco che interpreta il personaggio.
vabbè tu ne fai una questione di piacere nel guardare un film, io invece dico che non è vero che gli attori devono essere belli a prescindere! Dipende dal ruolo che devono recitare e il personaggio di cui devono assumere gli aspetti caratteriali.. Per matrix non hanno scelto keanu reeves per attrarre il pubblico e farlo rimanere incollato alla sedia, l'hanno scelto perchè il personaggio di Neo senza quell'involucro non avrebbe avuto lo stesso sapore.. E dire che keanu fa pure cagare come attore...
Dipende dunque dal ruolo, i ruoli da fighi sempre quelli di bell'aspetto li interpretano
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
baciamolemani ha scritto:
i ruoli da fighi sono sempre di bell'aspetto

cazz.o che scoperta!


bhe e come mai secondo te?
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Metal Carter ha scritto:
Luca non c'è una verità ASSOLUTA,siamo uomini ed ognuno di noi è portatore della propria.Quello che dici può anche essere condivisibile,per molte cose ti dò ragione,anche perchè essendo belli ti puoi fare belle ragazze,anche quelle belle e stupide che magari ti vorresti solo sbattare invece se la tirano a 3000.

su cosa mi dai ragione precisamente? Io non ho parlato di ragazze, non me ne frega nulla di sbattermi le fotomodelle! La mia è una questione un po' più d'alto livello.


Però il discorso di superman è altrettanto giusto,cioè quello che di non darsi per vinti e come possiamo non quotarlo?
Non darsi per vinti è in realtà l'unica alternativa al suicidio. Siamo istintivamente portati a dare una giustificazione ha ciò che non possiamo cambiare.
Ragion per cui possiamo stare decenni a parlarne,forse i nostri figli e nipoti ne parleranno ancora nei loro super computer touch screen sui forum simili ma non ne caverannò ugualmente un ragno dal buco.

ma io il mio ragno dal buco l'ho già cavato e ci sono riuscito evitando di rifugiarmi nell'ipocrisia. Io anche fossi un premio Nobel a conti fatti mi sentirei inferiore ad un bello col cervello di una gallina perchè sarei consapevole che le mie doti interne col suo corpo avrebbero avuto tutt'altro sapore. Dunque mi sentirei realizzato a metà, così come sarebbe realizzato a metà un bello senza cervello.. 1 a 1: pareggio
Il fatto è che non c'è una legge universale secondo la quale i belli siano tutti idioti e i brutti cervelloni.. Dunque ci tocca accantonare la questione dell'interiorità e focalizzarci sull'esteriorità e di come questa influisca sulle emozioni che un individuo suscita, dal momento che è questo il fulcro del discorso. Insomma, discutere sulla mia teoria e basta, magari mi convinco che sia appunto solo una mia teoria e guarirei dal mio cruccio estetico, o magari l'avvalorerete confermandola. Tirare in ballo la bellezza interiore è solo un divagare sul tema che in questo modo lo complica esponenzialmente considerando l'infinito numero di variabili che entrano in gioco.

Stando alle mie teorie, un brutto sicuro di se e che non si sente inferiore ad un bello (indipendentemente dall'interiorità di quest'ultimo) trascende ogni logica! L'unica spiegazione che posso darmi è che questo brutto ha accettato tacitamente la sua situazione, mettendo la testa sotto la sabbia e facendo finta di niente. S'è creato un mondo tutto suo con regole che non pongono la bruttezza su un piano inferiore alla bellezza malgrado nella realtà purtroppo è ciò quel che accade. E' l'unica spiegazione che posso darmi.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Luca158 ha scritto:
La tv ci avrà pure educati e imbabollati ma io penso proprio che un fondo di verità ci sia!! Altrimenti non si spiega perchè non mi senta sfigato in quanto non-possessore di una ferrari, di una harley davidson etc etc.. ma mi sento sfigato per l'aspetto!

nessuno può dire che la bellezza sia inutile, è solo che la società ci porta a credere che sia tutto mentre invece è solo un di più.
stà facendo il suo gioco... fà di tutto per farti sentire inadeguato, è marketing puro, poi però giri l'angolo e vedi un ragazzo apparentemente brutto con una figa da panico e non grazie ai soldi...
anzi se chiedi a lei che ne pensa del ragazzo ti dice pure che è un figo. ora vuoi essere ipocrita da dire che una bella ragazza non può avere tutti i bei ragazzi che vuole, eppure coi soldi?
ma nonostante tutto ha scelto lui, ci sarà un motivo anche in questo o no?

Luca158 ha scritto:
ah mi dai ragione.. E scusa, come mai l'uomo ritratto con i bei lineamenti ti suscita più fascino di quello brutto? Forse perchè è vero che le sensazioni scaturiscono in primis dall'aspetto fisico? Se avessi ragione il bello e il brutto dovrebbero regalarti lo stesso tipo di sensazioni, e ti sei mai chiesto invece perchè non accade ciò?

non stò dicendo che la bellezza non faccia parte del fascino, solo che non è tutto... è l'involucro, come dicevo però prima si può essere molto fascinosi senza essere belli perchè il fascino è dato da tante cose messe insieme.
molte persone, fanno l'errore di farne solo una questione estetica, allora secondo te una persona carismatica, alpha, leader, che crea le situazioni, non ha più fascino di un bello che se nè stà da solo in disparte? (il fascino è dato anche dal FARE, non basta che te nè stai seduto su una sedia e sei bello).

Luca158 ha scritto:
il 90% delle persone che incroci non le conosci e il fascino che procura ogni loro azione è dato unicamente dal loro aspetto, così come quello che susciti tu nei loro confronti.. E ti fa piacere essere ritenuto sfigato?? Non credo

un bello che cammina tutto storto, che guarda per terra, che parla con una vocina timida, che è impacciato, che non è sicuro di sè, che si sente inadeguato perchè oggi non si è fatto la barba col cavolo che è affascinante e ti assicuro che di belli non sicuri di se stessi ne è pieno il mondo.
vedi... fai sempre questo errore bello=affascinante.
capisco che fra due persone con le stesse caratteristiche il bello vince ma secondo te nella società di oggi ci sono tante persone veramente sicure di loro stesse?

Luca158 ha scritto: i ruoli da fighi sempre quelli di bell'aspetto li interpretano

nei film è così ma nella realtà i belli non sono tutti fighi e i brutti non sono tutti sfigati.
se figo significasse bello diremmo bello invece di usare due parole diverse per dare significato alla stessa cosa.
infatti ci tenevo a fare una distinziona tra queste due cose.
figo ha un significato molto soggettivo in quanto ci sono molte caratteristiche apparte l'estetica che possono rendere figa una persona.
ad esempio le ragazze che si rimorchiano in genere considerano sempre o quasi figo chi le ha rimorchiate.
io per figo intendo il contrario di sfigato... ovvero che è sicuro di se stesso, che si sente importante, che non ha paura di essere se stesso e di tirare fuori quello che ha dentro senza remore, anche se per gli altri sono mi****ate, che non giudica una persona migliore di lui per cose banali come l'estetica o i soldi. che sà di piacere a tutte le donne, che sà di piacere a tutte le persone, che si veste come vuole senza seguire mode, anzi se adora accessori eccentrici e diversi dalla massa li porta con naturalezza e tranquillità.
che è spontaneo, naturale, genuino, che non si lamenta mai...
ora mi dirai che è impossibile piacere a tutte le donne, questo è chiaro ma il figo non si giustifcherà dicendo: sono brutto, o ho pochi capelli, ti dirà non faccio per quella ragazza, siamo incompatibili, è lei la strana... ecc. ecc. :)
poi ovviamente se è bello tanto di guadagnato avrà più possibilità in generale ma se non è bello se le crea lo stesso essendo un figo (ha valore intrinseco, interno).
ecco questo per me è un figo, al limite puoi darmi tu la tua defizione di questo termine per farmi capire, magari sbaglio io.

Luca158 ha scritto:
Non darsi per vinti è in realtà l'unica alternativa al suicidio. Siamo istintivamente portati a dare una giustificazione ha ciò che non possiamo cambiare.

ma tu pensi che per i belli sia tutto rose e fiori?
non credi che anche loro nella vita devono superare molti problemi e non darsi per vinti in molte occasioni?
cmq se credi che uno queste cose se le inventi per giustifarsi e vivere bene in ipocrisia credo che ti sbagli.
per risponderti con la mia esperienza ti dico che la persona che mi ha più affascinato da sempre (e non solo a me ma anche ad altri ragazzi che frequento) è un signore normalissimo, calvo e rasato a zero, in foto non è un granchè ma dal vivo ammalia quasi tutte le persone con cui a che fare sia donne che uomini.

S.
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
nei film è così ma nella realtà i belli non sono tutti fighi e i brutti non sono tutti sfigati.
precisando che attribuiamo lo stesso significato la parola FIGO, quindisiamo d'accordo su sto punto:
bhe per quale motivo nei film i fighi sono sempre belli? Insomma, perchè il regista ritiene che l'aspetto sia fondamentale per immedesimare un attore nel personaggio? Eppure secondo la tua teoria bello o brutto poco importa, se uno è figo caratterialmente è figo comunque a prescindere dall'aspetto

ma tu pensi che per i belli sia tutto rose e fiori?
non credi che anche loro nella vita devono superare molti problemi e non darsi per vinti in molte occasioni?
Ma tutti nella vita dobbiamo lottare e non darci per vinti IN GENERALE, sia se siamo belli che brutti, cosa c'entra? Io mi riferivo unicamente alla questione bellezza, se uno è brutto non può che darsi per vinto rispetto ad un bello.. il bello invece non ha questo problema ovviamente, ha già vinto.. Che poi entrambi dovranno lottare nella vita per ALTRE questioni è indubbio, ma se isoliamo il campo al solo fattore estetico ci renderemo che ci sono già vincitori e vinti..

per risponderti con la mia esperienza ti dico che la persona che mi ha più affascinato da sempre (e non solo a me ma anche ad altri ragazzi che frequento) è un signore normalissimo, calvo e rasato a zero, in foto non è un granchè ma dal vivo ammalia quasi tutte le persone con cui a che fare sia donne che uomini.
a me invece nn è successo nulla del genere, è sempre successo questo con persone di bell'aspetto. Però erano sensazioni strane, non so se assimilabili al fascino o a qualcos'altro

Io penso che una delle persone più affascinanti del mondo sia gabriel garko, e cos'è ce lo contraddistingue principalmente? La bellezza! Coincidenza??
Che poi ha anche un modo di fare che lo rende affascinante non ci piove, tuttavia se abbinassimo i suoi atteggiamenti ad uno tipo alvaro vitali, ci renderemo conto che l'effetto non sarebbe lo stesso.. E come mai? ehehe

Un altro esempio: ti affascina più la morte di John Belushi o quella di River Phoenix? Eppure entrambi sono morti allo stesso modo..
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Anche i belli hanno i loro problemi... devono combattere le invidie e gli sgambetti dei brutti... [:D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Luca158 ha scritto:
bhe per quale motivo nei film i fighi sono sempre belli? Insomma, perchè il regista ritiene che l'aspetto sia fondamentale per immedesimare un attore nel personaggio? Eppure secondo la tua teoria bello o brutto poco importa, se uno è figo caratterialmente è figo comunque a prescindere dall'aspetto

sono sempre belli perchè nell'immaginario collettivo il figo deve essere per forza bello ma io non la condivido molto questa cosa...
solo che per il regista è importante fare tale cosa visto che buona parte delle persone la pensano in quel modo.
difatti le donne in media, fino a verso i venti anni, scelgono i ragazzi in base alla sola bellezza poi facendo esperienza e rimanendo deluse dai belli vuoti, che se le trombano per sfizio e poi le abbandonano, crescono e si rendono conto che non è più tanto quello, o solo quello, che le attrae.
ed ecco che subentra il fascino, la mascolinità, la sicurezza in se stessi ecc. ecc. dopo più che altro cercano un padre per i loro figli (anche se poi è possibile che non li vogliono neanche fare).
ovviamente ci sono anche quelle che a 25 anni ancora cercano il bello e valutano i ragazzi solo in base all'estetica, ma facci caso, sono tutte immature e le sentirai parlare in autobus con le amiche di uomini e donne, grande fratello e mi****ate del genere :)
quindi è anche per questo che se devono girare un film, con tutti gli immaturi che esistono, scelgono i belli: la cosa rende di più.
E questo crea un circolo vizioso in cui i ragazzi a 30 anni solo perchè sono calvi (nel nostro caso), meno belli di un altro, o un pò stempiati si sentono inadeguati.

Luca158 ha scritto:
Io mi riferivo unicamente alla questione bellezza, se uno è brutto non può che darsi per vinto rispetto ad un bello..

se parliamo solo di bellezza ovvio che vince il bello.
per il resto dipende dalle circostanze, per esempio se uno deve fare il fotomodello è ovvio che vince il bello.
ma se uno deve diventare direttore di azienda non lo sceglieranno certo in base all'estetica.

Luca158 ha scritto:
Io penso che una delle persone più affascinanti del mondo sia gabriel garko, e cos'è ce lo contraddistingue principalmente? La bellezza! Coincidenza??

ovvio che è affascinate, è talmente bello che questo lo porta anche ad essere super affascinante. ma ovviamente è un tipo di fascino dato semplicemente dalla sua bellezza: è più bello che affascinante.
adesso invece un esempio te lo faccio io: per me due come Morgan o come Fabio Volo, nella vita reale, sono molto più affascinanti di Gabriel Garko, precisiamo, non più belli più affascinanti.
Prendi anche Hank Moody nella serie Californication, non sò se la conosci, ecco lì interpreta il ruolo del ragazzo superaffascinante, ma non tanto perchè è un bel ragazzo, ma perchè in quel ruolo incarna perfettamente il modo di fare, il linguaggio del corpo ecc. ecc. del ragazzo affascinante e figo per come lo intendo io, dagli un occhiata...
cmq per chiudere volevo dirti che nella vita cucca molto di più una persona figa come te l'ho decritta io che un bello che non balla.
per capire certe cose è molto più utile farsi un giro nella vita reale, nei posti che frequentiamo, invece di dar retta a quello che ci vuole imporre la massa, osservando le varie situazioni soggettive per renderci conto di come vanno le cose, e soprattutto testarle su noi stessi...

S.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Non è detto che un bello sia per forza perfetto... Conosco una ragazza bellissima che ha problemi di epilessia... Non siamo perfetti al 100%, a causa del peccato originario.
 

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
sono sempre belli perchè nell'immaginario collettivo il figo deve essere per forza bello ma io non la condivido molto questa cosa...
solo che per il regista è importante fare tale cosa visto che buona parte delle persone la pensano in quel modo.
una ragione ci sarà.. tu dici che è figlia dei mass media, io dico che è figlia della NATURA. Ma sai qual è la cosa bella? Che qualunque sia la reale causa da un punto di vista pratico non cambia nulla!! Alla fine viviamo comunque in questo mondo dove le cose girano così e dove gli altri ti percepiscono in un modo piuttosto che in un altro a seconda della bellezza.. Con questi presupposti pensare che il tutto sia dovuto ai mass media è solo un contentino per i brutti, a conti fatti non cambierà nulla ne domani ne per i prossimi 100 anni, quindi..

se parliamo solo di bellezza ovvio che vince il bello.
per il resto dipende dalle circostanze, per esempio se uno deve fare il fotomodello è ovvio che vince il bello.
ma se uno deve diventare direttore di azienda non lo sceglieranno certo in base all'estetica.
E grazie l'aspetto lavorativo è ovviamente un discorso a parte, così come tutte le altre situazioni in cui sono richieste altre doti, ergo stiamo divagando sul tema. Quello che intendevo io è che il bello è vincente in generale semplcimenete perchè ogni sua singola azione, anche la più banale tipo aspettare l'autobus con le gambe accavallate, gli donerà fascino, cose che in un insignificante non accadrà mai!


Prendi anche Hank Moody nella serie Californication, non sò se la conosci, ecco lì interpreta il ruolo del ragazzo superaffascinante, ma non tanto perchè è un bel ragazzo, ma perchè in quel ruolo incarna perfettamente il modo di fare, il linguaggio del corpo ecc. ecc. del ragazzo affascinante e figo per come lo intendo io, dagli un occhiata...
Ma difatti l'attore che lo interpreta è perfetto per incarnare quegli aspetti caratteriali del personaggio, ma questo sempre perchè i fattori estetici comunicano all'esterno tratti del carattere di una persona, anche se poi facilmente smentibili. Questo dunque conferma la teoria secondo la quale i lineamenti sono importanti in quanto sono i primi che comunicano agli altri alcuni nostri aspetti caratteriali! Accade dunque che se io mi sento un figo e non mi ritrovo nel mio involucro da sfigato, me ne faccio un cruccio semplicemente perchè il mio aspetto non lascia trasparire il mio reale essere. Anche le persone che approfondiranno la mia consocenza in realtà non mi avvertiranno mai come vorrei!!

cmq per chiudere volevo dirti che nella vita cucca molto di più una persona figa come te l'ho decritta io che un bello che non balla.
soliti esempi privi di senso in quanto prendono due soggetti agli antipodi e li pongono in situazioni diametrialmente opposte, ponendo il soggetto positivo in una situazione di assoluto disastro e quello negativo di assoluto vantaggio.. Se io ho due maglie una è brutta ma pulita l'altra è bella ma puzza, mi metto quella pulita ovvio O___O . Grazie al piffero che in un esempio del genere vince quello che posto nella situazione più favorevole sopratutto considerando che l'alternativa è totalmente improponibile...
Cosa dovrebbe dimostrare quest'esempio? Non è che nella vita reale tutti i brutti sono fighi e tutti i belli non ballano.. Ci sono i brutti che non ballano, i brutti fighi, i belli che non ballano e i belli fighi.. Che senso ha fare un esempio che restringe il campo solo ad UNA di queste situazioni?

Un esempio democraticoe coerente dovrebbe essere quello di due persone, una bella e una brutta con caratteri uguali e ti chiedi quali dei due rimorchierà di più (visto che a quanto pare questo è l'unico argomento che ti interessa).. La risposta sarebbe talmente banale da rendere il suddetto esempio inutile almeno quanto quello da te avanzato, ma tra i due se permetti preferisco il mio che almeno parte con presupposti maggiormente coerenti..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Luca158 ha scritto:
una ragione ci sarà.. tu dici che è figlia dei mass media, io dico che è figlia della NATURA.

su questo non solo assolutamente d'accordo, in quanto se facciamo riferimento ad una situazione più naturale, quella atavica, l'uomo che aveva più valore e aveva più considerazione non era certo il più bello.
spiccava quello che sapeva cacciare, che sapeva trattare con le altre tribù, che era intelligente, protettivo, sicuro di se stesso, insomma che dimostrava di saper come si sopravvive.
sia con la propria famiglia che con le persone con cui faceva gruppo.
anche le donne sceglievano il proprio uomo in base a queste doti sennò morivano di fame e per la buona crescita del figlio dovevano affidarsi per forza ad una persona di valore.
questo perchè volevano trasmettere buone caratteristiche al probabile nasciturno.
quindi diciamo che come valori importanti in natura ti posso dar ragione solo per quanto riguarda la struttura fisica e l'altezza, visto che questi sono valori di sopravvivenza, ma non di bellezza estetica.
è vero che cmq le cose sono cambiate, ma la maggior parte delle persone, anche oggi, ti valutano più in base a quanto dimostri un buon valore di sopravvivenza e riproduzione che di quanto sei bello... poi che uno bello che non conosci lo valuti più affascinante di uno brutto che non conosci non mi sembra una cosa così importante (a meno che non parliamo di donne leggere che cercano la limonata in discoteca col primo che capita).
se fosse una questione di bellezza tutti i bei ragazzi sarebbero stati considerati più validi anche nel fare i soldi, non lì faceva certo uno come Berlusconi :)

Luca158 ha scritto:
Accade dunque che se io mi sento un figo e non mi ritrovo nel mio involucro da sfigato, me ne faccio un cruccio semplicemente perchè il mio aspetto non lascia trasparire il mio reale essere. Anche le persone che approfondiranno la mia consocenza in realtà non mi avvertiranno mai come vorrei!!

ma infatti nessuno ti dice di fare finta di essere bello se non lo sei, e neanche di sentirti un figo.
lo stato di figo non si può ottenere da un giorno all'altro, c'è bisogno di fare un lavoro su se stessi che ti porta a sentirti libero dalle catene che ti bloccano (quelle sociali), che non ti permettono di far uscire il vero te stesso al cento per cento.
figo lo sei solo quando senti di esserlo, è normale che se non ci credi tu per primo non ci credono neanche gli altri.
la cosa importante inizialmente è l'accettazione totale di se stessi, amarsi completamente compresi i propri difetti, che non significa essere ipocriti verso se stessi, ma accettare pienamente la realtà per quella che è ed esserne grati.
poi pian piano con l'impatto verso il mondo esterno e le esperienze si plasma il tuo modo di essere vincente.
ovvio che se sei orrendo esteticamente avrai molto di più da lavorare per quanto riguardano per esempio le donne, ma puoi comunque raggiungere ottimi risultati che ragazzi che rimorchiano per inerzia si sognano.
c'è anche un'altra cosa da dire, visto le credenze di oggi, per un bello è più normale sentirsi un figo rispetto ad un brutto.
quindi c'è da mettere anche questo in conto quando diciamo che in genere i belli sono più fighi.
molti lo sono perchè si sentono più belli degli altri non per un reale valore effettivo.

Luca158 ha scritto:
cmq per chiudere volevo dirti che nella vita cucca molto di più una persona figa come te l'ho decritta io che un bello che non balla.

soliti esempi privi di senso in quanto prendono due soggetti agli antipodi e li pongono in situazioni diametrialmente opposte, ponendo il soggetto positivo in una situazione di assoluto disastro e quello negativo di assoluto vantaggio.. Se io ho due maglie una è brutta ma pulita l'altra è bella ma puzza, mi metto quella pulita ovvio O___O . Grazie al piffero che in un esempio del genere vince quello che posto nella situazione più favorevole sopratutto considerando che l'alternativa è totalmente improponibile...
Cosa dovrebbe dimostrare quest'esempio? Non è che nella vita reale tutti i brutti sono fighi e tutti i belli non ballano.. Ci sono i brutti che non ballano, i brutti fighi, i belli che non ballano e i belli fighi.. Che senso ha fare un esempio che restringe il campo solo ad UNA di queste situazioni?

ho fatto questo esempio proprio perchè nella società di oggi ci sono poche persone sicure di loro stesse (belle o brutte che siano). come ce nè sono poche che si sono accettate pienamente e si amano per quello che sono.
quindi già essere libero dalle pippe mentali e andarti a prendere quello che ti spetta senza tante scuse ti fà essere diverso dal 99% dei ragazzi di oggi e questa si che è una cosa che si nota.
se sei brutto conterà inizialmente quando interagisci con qualcuno ma già dopo qualche minuto che hai a che fare con una persona il suo giudizio cambierà in base a chi sei: dopo dipende tutto da te.

Luca158 ha scritto:
Un esempio democraticoe coerente dovrebbe essere quello di due persone, una bella e una brutta con caratteri uguali e ti chiedi quali dei due rimorchierà di più (visto che a quanto pare questo è l'unico argomento che ti interessa)..

l'estetica secondo me vale principalmente nell'ambito rimorchio per questo vado a parare su quello.
non credo che tu scegli i tuoi amici o le persone che devono lavorare per te in base a quanto sono belle o quanto sono affascinanti :)

S.