Calvizie in foto diventa più evidente!!

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Ragazzi vorrei capire una cosa.
Guardando una mia recente foto in cui è inquadrata la zona del vertex, ho notato che c'è un alone proprio in quella zona misto tra nero e color carne.. Però potrebbe anche trattarsi del riflesso della luce... Ad ogni modo la foto è a bassa risoluzione inoltre non sono inquadrato da vicino. Ingrandendola si spixella/sgrana abbastanza e sto alone diventa ancora più evidente.

Ma la cosa bella è che allo specchio io non vedo una chierica grossa quanto l'alone in foto, vedo solo un leggero diradamento.
Non so a chi dar retta, alla foto o allo specchio?

Voi avete notato questo fenomeno quando provate ad ingrandire le immagini oltre la loro risoluzione nativa?
Potrebbe anche darsi che il programma nell'ingrandire deve inventarsi nuovi pixel che riempie di un colore approssimativo, nel mio caso privilegiando le tonalità chiare...

Lo so, sono da ricoverare [:(]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Quelli che dici tu nell'ultima frase si chiama interpolazione digitale ed è un algoritmo delle fotocamere che aggiunge pixel del colore piu prossimo a quello vicino, spesso con scarsi risultati. Non c'entra quindi niente conl'ingrandimento a video. Le foto scattano la realtà, esattamente come ti vedono gli altri.chiaro poi che determinato luci possano far apparire diradato anche chi non lo è

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
baciamolemani ha scritto:
Quelli che dici tu nell'ultima frase si chiama interpolazione digitale ed è un algoritmo delle fotocamere che aggiunge pixel del colore piu prossimo a quello vicino, spesso con scarsi risultati. Non c'entra quindi niente conl'ingrandimento a video. Le foto scattano la realtà, esattamente come ti vedono gli altri.chiaro poi che determinato luci possano far apparire diradato anche chi non lo è
bhe quindi potrebbe darsi che sia l'interpolazione digitale ad essere approssimativa facendomi apparire più diradato no? magari ha messo pixel troppo chiari laddove ci volevano scuri [:D]

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
la foto immortala e immobilizza l'attimo, gli altri ti vedono in movimento
ma poi non mi sembra il caso di stare ad analizzare con lo zoom le foto e a contare tutti i capelli allo specchio..altrimenti nel frattempo ci si dimentica di vivere

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Io non riesco a mentire a me stesso.. Per me la bellezza e tutti i dettagli chele riguardano, è importante!
Non riesco ad autoconvicermi che tanto non è vero, dovrei essere ipocrita con me stesso!

Per me perdere i capelli è un dramma dal momento in cui già ho problemi ad accettare il mio aspetto per altre ragioni

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
la bellezza è importante se ne fai la tua arma migliore.
se tu credi che sia l'unica cosa che possa farti stare bene sei destinato a soffrire.

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
superman84 ha scritto:
la bellezza è importante se ne fai la tua arma migliore.
se tu credi che sia l'unica cosa che possa farti stare bene sei destinato a soffrire.

e perchè dovrei essere destinato a soffrire?

Il fatto è che nolente o dolente, non si tratta di SCEGLIERLA come arma, è quasi un obbligo farlo. Questo perchè da sempre io ritengo che i belli suscitano delle emozioni che gli insignificanti non potranno mai trasmettere. Non parlo di attrazione sessuale, ma di qualcosa di più profondo che può avvenire anche tra persone dello stesso sesso ed eterosessuali.

Se ci si rassegna alla bruttezza o all'insignificanza , vuol dire automaticamente rinunciare a questa sorta di fascino, annullarsi e sottomettersi alle persone che invece possono vantare tali caratteristiche. Io penso che chi punta ad altre doti lo fa ipocritamente sforzandosi di credere che senza la bellezza può comunque arrivare ad essere ammirato... Forse non immagina che le sue doti associate ad un'eventuale bellezza, avrebbero molto più sapore.. ma MOOOOLTO.

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
la bellezza è soggettiva. prendi me per esempio:

sono un nanerottolo, ma trombo come un riccio in amore[8D][8D]

Quanto nanerottolo? Misà che sei uno di quelli che è 1.78 e si reputa nano..

Cmq vedete, si cade sempre nell'errore dell'associare la bellezza al successo verso l'altro sesso, ma non è questo il punto.
Io fossi berlusconi non sarei per nulla felice nonostante tutto... Sarei ossessionato dal pensiero che le caratteristiche a me (sempre immedesimandomi nel berlusca) appartenenti, avrebbero tutt'altro effetto in un corpo un po' più interessante.
Tutti dicono che berlusconi ha fascino, io dico che può essere colto e ammaliante con le parole quanto vuole lui, ma non è fascinoso per nulla perchè ha il fisico che lo limita.
Senza andare a prendere i soliti sex symbol, restando in una dimensione più terrena, se berlusconi avesse l'involucro di casini farebbe tutt'altro effetto!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
1,78???? magari!

sono alto 1,65. ho altre qualità, per carità, nulla da dire. ma se dovessi fermarmi a pensare alla mia bassezza, ai canoni di bellezza che vedi in tv(palestrati sopra l'1,80, tamarri dentro e superficiali), preferisco essere come sono.

e accettare i miei difetti e nonostante tutto piacere a me stesso, ma soprattutto agli altri... non hai idea di quanto mi faccia godere come un riccio.

su con la vita, che è meravigliosa

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Allora dico che i brutti sono diversi da te...almeno secondo i miei canoni! Sei un pò burbero ma tanto sensibile...

I capelli per te non saranno mai fonte di un problema relazionale!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
sensibile se mi sai prendere..ma tu mi conosci e per te è facile dirlo...

centrato in pieno: trovo inconcepibile smettere di vivere per i capelli.

chiaro che se ci sono è meglio, come essere atletici è meglio di grassi e così via.
ma la vita va vissuta! anzi, ti dirò di più: sembra che la natura mi abbia attaccato i follicoli a caz.zo. al naturale senza gommine e roba varia prendono tutte direzioni diverse, sembro uscito dal manicomio.

quindi.... rasato! ecco quanta importanza hanno i capelli per me. 1 mm...

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
1,78???? magari!

sono alto 1,65. ho altre qualità, per carità, nulla da dire. ma se dovessi fermarmi a pensare alla mia bassezza, ai canoni di bellezza che vedi in tv(palestrati sopra l'1,80, tamarri dentro e superficiali), preferisco essere come sono.

e accettare i miei difetti e nonostante tutto piacere a me stesso, ma soprattutto agli altri... non hai idea di quanto mi faccia godere come un riccio.

su con la vita, che è meravigliosa

Ma forse ti sfugge che nella realtà non c'è tutta sta rigidità. Uno palestrato sopra l'1.80 può normalmente essere una persona bella dentro e con le stesse caratteristiche positive che ti riconosci. Non vedo perchè le due cose non possano coesistere! Se poi prendi come campione i truzzi di uomini e donne ovvio che tali affermazioni assumono un senso.
Forse queste sono convinzioni che hai maturato perchè hai accettato tacitamente la tua situazione, ma non puoi negare che il tuo essere con l'involucro delle persone che critichi avrebbe avuto tutt'altro appeal..

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
condivido il tuo pensiero che nella vita non ci sia rigidità. una persona può essere bellissima, palestrata ma al tempo stesso anche intelligente e piena di appeal.

ma su questa frase ti sbagli di grosso :ma non puoi negare che il tuo essere con l'involucro delle persone che critichi avrebbe avuto tutt'altro appeal..

questa tua frase denota un preoccupante calo di autostima e senso di inferiorità, che devi assolutamente farti scivolare addosso.

io sono convinto, che il mio appeal, non abbia nulla da invidiare alle persone che critico, come dici tu. questo perchè io sono io e basta, e parto in svantaggio con NESSUNO. non mi sento inferiore a nessuno.

mi godo semplicemente la vita, senza troppe paranoie.

tutto qui.
forse dovresti maturare un po'.

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
condivido il tuo pensiero che nella vita non ci sia rigidità. una persona può essere bellissima, palestrata ma al tempo stesso anche intelligente e piena di appeal.

ma su questa frase ti sbagli di grosso :ma non puoi negare che il tuo essere con l'involucro delle persone che critichi avrebbe avuto tutt'altro appeal..

questa tua frase denota un preoccupante calo di autostima e senso di inferiorità, che devi assolutamente farti scivolare addosso.

io sono convinto, che il mio appeal, non abbia nulla da invidiare alle persone che critico, come dici tu. questo perchè io sono io e basta, e parto in svantaggio con NESSUNO. non mi sento inferiore a nessuno.

mi godo semplicemente la vita, senza troppe paranoie.

tutto qui.
forse dovresti maturare un po'.

Io vedo solo tanti controsensi.. Come fai a dire che il tuo essere con l'involucro di una persona figa non avrebbe tutt'altro appeal? E' proprio questo il centro della questione se non si fosse capito. Qui nessuno sta dicendo che è meglio essere superficiali ma belli piuttosto che brutti e con carattere. Si sta dicendo che il nostro essere viene filtrato dal corpo e a parità d'azione fa più effetto il bello che il brutto.

Un esempio lampante è quello di un uomo depresso. Se è bello il suo essere depresso, pessimista e triste suscita fascino, se è brutto non suscita nulla (rimane semplicemente depresso, pessimista e triste).
Come mai il segno che contraddistingue certi ruoli nei film è sempre la figaggine? Perchè Matrix non è stato intepretato da uno tipo alvaro vitali? Perchè alvari vitali invece è perfetto per pierino?
Non accantoniamo questi esempi con la solita frase il cinema è finzione, il mondo di Hollywood è un mondo a parte etc etc.. perchè nonostante sia vera, ci sono aspetti del cinema (come quello su descritto) dai quali -nonostante tutto- si possono dedurre fenomenologie cultural-psicologiche. Nella realtà se vedi uno con l'aspetto di alvaro vitali, subito lo accosti a tratti caratteriali bonaccioni, per questo è perfetto nella parte di pierino. Ma uno come keanu reeves suscita tutt'altre sensazioni, le stesse sensazioni che gli permettono un perfetto accostamento al personaggio di Neo in Matrix. Semplice!
Non è vero che per essere attori di hollywood bisogna essere belli e fighi, ci sono semplicementi ruoli e ruoli, e come mai deteminati ruoli sono sempre interpretate da persone con un determinato aspetto? Forse perchè in fin dei conti è vero che la caratterizzazione di ognuno di noi passa in primis dall'esteriorità??

Con tali presupposti non si può negare che si sia soggetti a sensi di inferiorità, perchè io posso essere brillante, colto, intelligente quanto voglio, ma se esistesse una sorta di clone con le mie stesse identiche doti, e questo clone fosse bello, come si fa a dire che non mi sia superiore?
Il succo del discorso è che la tua esteriorità trasmette una determinata caratterizzazione del tuo essere. Tramite essa puoi trasmettere bonarietà, mistero, fascino, etc etc..a seconda dicome sei fatto. Alla pari del tuo modo di vestire che ha lo scopo di comunicare agli altri uno stile. Il problema è che i vestiti li scegli, il corpo no e può accadere di ritrovarti caratterizzato da connotati in cui non ti ci ritrovi. Ed ecco il punto focale del MIO problema