calo di libido il miglior prodotto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Se si punta sugli shogaoli è meglio quello in polvere e magari anche cucinato:

http://en.wikipedia.org/wiki/Shogaol

Ciao

MA - r l i n
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
mi riferivo a questo studio

http://www.folikul.com/thaiplants.pdf

in cui compare Zingiber officinale Roscoe che ha un valore di Finasteride equivalent 5-reductase inhibition ability: FEA
value (mg finasteride/1 g crude extract) pari a 18.32±0.82b

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Conosco bene lo studio (anche perché l'ho linkato a suo tempo qui...), ma devo dire che si è parlato più dell'emblica, forse perché è tradizionalmente più considerata a livello tricologico.

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Se si punta sugli shogaoli è meglio quello in polvere e magari anche cucinato:

http://en.wikipedia.org/wiki/Shogaol

Ciao

MA - r l i n


bene, io uso quello in polvere. marlin ma non conosci altri cibi naturali che danno una mano in quei sensi? così per curiosità.. mi piace trovare negli alimenti elementi utili per esempio a contrastare questi problemi che noi che curiamo i capelli potremmo sempre riscontrare..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ci sono quelli classici come il peperoncino, le ostriche (un po' costose), i grassi animali, il vino e simili.

Ma secondo me tutte i cibi con vitamine e antiossidanti hanno effetti positivi per la sessualità (per non parlare dell'esercizio fisico).

Ciao

MA - r l i n
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
Pierre ma come lo assumi lo zenzero? io l'ho comprato in polvere ma non riesco ad usarlo, il sapore non e' il massimo...
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...c'è qualche integratore opportuno?
Effettivamente: come lo si potrebbe assumere?

Poi ho saputo che, localmente (!?) ha un effetto benefico anche sul cuoio capelluto.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
in polvere, lo mettete sugli alimenti, io lo uso sulle carni o sulle verdure cotte, lo metto quasi ogni giorno... come sapore richiama un pò il limone..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>comunque permettetemi di dire che lo zenzero ha la sua efficacia..

vero, ed è un tip che modestamente ho introdotto io fino a 2 anni fa e che ha ricevuto altre svariate conferme... mi fa piacere... Il problema con lo zenzero è la preparazione, io uso solo il succo e prepararselo è una rottura...
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
grazie julien, come sempre i tuoi consigli si rivelano sempre preziosi [:)] lo zenzero addirittura non l'avevo mai mangiato... io come ho detto già prima, lo uso in polvere su carni e verdure cotte... che ne dici di questo tipo d'assunzione? ah, abbinato all'aglio è una vera bomba, anzi, qualche giorno fa ho preparato un purè di fave con aglio e zenzero.... ti lascio immaginare [;)]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ah sempre per marlin e julien, alcuni siti indicano questi cibi pro-libido: avena, noce moscata, miele, zafferano e cannella. che dite, possono competere con fave, zenzero, peperoncino, ostriche e vini?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
L'avena alza il T, il miele è energetico, ma appunto pieno di zucchero (l'insulino resistenza è anti-libido, o meglio anti-erezione :), lo zafferano, non so (ma se trovo il parente povero cartamo, lo prenderei a cucchiaiate [:)]), la cannella può essere che faccia, ma non vorrei che tutto quello che pizzica passi per utile...(e comunque a me da problemi, all'altro capo del cavo orale...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
marlin a proposito di integratori, il sx factor è sia pro-libido (maca-ginseng) che pro-erezione (ginkgo), giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Dovrebbe essere così, anche se per veri problemi di erezione credo che il solo Ginkgo possa poco.

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bene, ok è molto interessante come integratore, credo che ne assumerò una cps al giorno o una un giorno si e l'altro no.
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Julien ma tu lo usi pro-libido o per altro?

JulienSorel ha scritto:
>>comunque permettetemi di dire che lo zenzero ha la sua efficacia..

vero, ed è un tip che modestamente ho introdotto io fino a 2 anni fa e che ha ricevuto altre svariate conferme... mi fa piacere... Il problema con lo zenzero è la preparazione, io uso solo il succo e prepararselo è una rottura...
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265

Ciao ma lo zenzero in polvere che si acquista va preso al supermercato o in erboristeria? e quale marca?...cioè va bene pure quello della Carrefour per intenderci?